Onazi Ogenyi Eddy (Topic ufficiale)

Aperto da Biafra, 25 Lug 2012, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: cuchillo il 10 Feb 2014, 01:07
Provo a spiegarmi meglio.
E' un ragazzo del 1992 (21 anni, visto che è di dicembre) che ha delle qualità. Tuttavia, non mi sembra il tipo di giocatore - come peso specifico - per il quale mettere le palle sul fuoco, come per Giordano, Manfredonia, Nesta o Keita. Poi, magari, uno le palle se le brucia ma ce le mette.
Con Iannuzzi in tanti - società compresa - abbiamo toppato.
Su Keita, bisognerà vedere.
Onazi può diventare ciò che è stato Essien nella sua magnifica carriera così come può diventare un normalissimo Obodo (onesta carriera e nulla di più).
A differenza di un Nesta, non ci sono elementi che oggi fanno ragionevolmente pensare che tra 3 anni sarà un top player. E la Lazio, mi spiace, non è l'Udinese che può aspettare con santa pazienza la maturazione di Badu, Allan, Pereyra, "O mago" Maicosuel e compagnia cantante.
Un anno ti aspetto, due anni ti aspetto già con più fatica, ma il terzo anno mi devi fare la differenza, se per tenerti sono pronto a rifiutare le avances di squadre che mettono sul tavolo 12 milioni (dico una cifra verosimile).
Onazi non riesce a togliere il posto al peggior Gonzalez da quando è arrivato alla Lazio.
Qualche interrogativo poniamocelo, tutto qua.
Io, personalmente, come tifoso - ammesso che i soldi vengano investiti bene e non messi al pizzo - non so se sarei contento di avere un Onazi in più e 12 miloni in meno. Magari il Chelsea 3 anni che arrivi a maturazione se li può permettere con più scioltezza e fare l'investimento.
Ne comprenderei il sacrificio, almeno io.   

Se i tuoi parametri di giudizio sono Nesta(uno dei centrali forti più centrali al mondo) e Giordano, allora il discorso nostro non ha senso. E' un po come se mi dicessi che in Onazi non vedi il nuovo Iniesta. Se le aspettative sono queste, allora mi fermo e ti do ragione. Però non credo che ci si aspetti che Onazi possa diventare Iniesta. 
E' vero, Onazi ha tutto(anche l'età) per crescere ancora e diventare il nuovo Essien, ma difficilmente può diventare Obodo. Per il semplice fatto che quest'ultimo non è mai stato Onazi, cioé uno che passa direttamente dalla primavera alla prima squadra(una squadra di livello come la Lazio) e al suo primo anno da professionista vince 2 trofei importanti giocando da titolare. Poi può capitare che lui si monti la testa e arresti la sua crescita, ma ad oggi le premesse, a mio avviso, sono altre. Questo tra qualche mese va a giocarsi un mondiale da titolare accanto a Mikel(Chelsea), con l'allenatore che gli ha consegnato le chiavi della squadra(come dimostrato anche nell'amichevole contro l'Italia dove fu migliore in campo, asfaltando i centrocampisti dell'Italia) e lo considera il "Lampard nero"(fa anche ridere questa cosa, ma spiega anche quanto la considerazione che si ha di lui).

Onazi non toglie il posto a questo Gonzalez, cosi come Dias non riusciva a togliere il posto a Cana o Ciani. Sono scelte degli allenatori, che io non condivido e i dati lo dimostrano. Ha l'86.3% di passaggi riusciti(1.7 in meno di Biglia che è un mostro da questo punto di vista) e il doppio per quanto concerne a tackle e intercettamenti a partita, rispetto al Tata. Poi è l'allenatore a decidere, ma tra i due non c'è paragone.

Se il Chelsea dovesse offrire 12 mln per Onazi(io sapevo dei 7-8 offerti dall'Everton) e non per Gonzalez, ci sarà un motivo e non può essere legato solo all'età.

Per me, lo ripeto e mi scuso per essermi dilungato troppo, dovrebbe essere l'unico intoccabile. Noi abbiamo tanti bravi centrocampisti che però sono specializzati in una sola cosa. Il Tata è bravissimo a ringhiare, a pressare e anche a livello tattico, Ledesma è bravissimo a fare da schermo davanti alla difesa, buono ad impostare ma pecca in lucidità e dinamismo. Biglia è bravissimo quando ha la palla, ma pecca in dinamismo anche lui ect. Onazi invece è completo, è bravo tecnicamente, sa impostare, sa giocare semplice o fare lanci in profondità, sa fare l'interdizione, sa proporsi, ha un grande tiro, sa dribblare ed è molto dinamico. Ovviamente deve e può crescere ancora, ma certe caratteristiche o ce l'hai o non ce l'hai. Lui ce l'ha tutte, gli altri no.

p.s Con 12 mln non ti compri i fenomeni eh, ti compri Taider, nulla più. Tra i due, Onazi a mio avviso è di una spanna sopra.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
ma qui chiunque, anche noi saremmo in vendita a 12mln.
invece io vedo tutte le volte che ci ha tolto dall'affanno. sta giocando di meno, lo vorrei di più in campo.
è stata un'azione secca, o la va o la spacca. abbiamo visto sbagliare gol fatti a Klose come a bologna.

poi davvero non so: che deve fare un mediano per sembrare un predestinato?

pure keità in altro ruolo è un predestinato? a me sembra che a forza de "futuro" si sta persino tifando un giocatore mai visto in campo, cioè tounkara, dimenticando Onazi. e cmq loro segnano e vano su tabellino. Onazi se sbaglia paga subito.

Come al solito son d'accordo...

Zombi

Visitatore
...qualche ingenuità, qualche errore ma il giocatore c'è, tanto che se ne sono accorti anche in PL.
Dinamismo, aggressività, tecnica, tiro. Non gli manca nulla se non giocare e accumulare esperienza.

Se questo qui non è un giocatore interessante, dovremmo ridefinire il concetto "interessante" e riadattarlo a noi.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
cmq provo a spezzare una lancia contro di lui....
il contropiede di ieri nn era per niente facile...nn è lanciato, gli arriva il pallone tra i piedi quando è quasi fermo (per nn andare in fuorigioco), partendo verso la porta verrebbe recuparato facilmente....vede klose solo,tenta subito il lancio e gli va male...doveva a mio avviso far un paio di passi palla al piede per far indietreggiare il loro difensore e poi tentare il passaggio a klose...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
dico solo che l'errore di ieri e quello di Napoli sono tutti di poca concentrazione. credo sia voglia di strafare, che però non serve

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Credo che lo zio Edy sia consapevole delle potenzialità del ragazzo e che, complice anche Bollini, lo saprà gestire al meglio.

Onazi è una delle pedine del futuro della Lazio.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
per me è titolare tutta la vita
dico solo che l'errore di ieri e quello di Napoli sono tutti di poca concentrazione. credo sia voglia di strafare, che però non serve
Esatto poco concentrato, poco lucido, ma su queste cose si può lavorare, si può rimediare eccome.
Sta giocando come giocava un qualsiasi giocatore della Lazio prima che arrivasse Reja (appunto,poco lucido, poco concentrato, e tende a strafare) Candreva per dirne uno.

Io non mi aspetto chissà cosa da lui, ma sono sicuro che diventerà un buon giocatore.
L'anno scorso, prima che andasse alle merde e quando lo cercavamo noi,dicevo che mi ricordava molto nainggolan e che quindi non c'era bisogno di acquistare un doppione.
Ci credo ancora, ma tutto sta a lui... Forza Eddy!!!  :D

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
anno di transizione: per lui e per tutta la squadra. Lo ritengo una pedina della Lazio del futuro: certo, sta a lui non arrestare la sua crescita...perchè questo può essere l'unico rischio.
Vai Eddy

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Ieri mi sono perso loccasione che ha avuto Onazi ma non riesco a trovarlo nei highlights.
Non era da highlight?

laziale.fr

*
Lazionetter
* 705
Secondo me, l'errore di ieri è il frutto di quello che li è successo a Napoli...

A Napoli, ha avuto 5-6 secondi per dare la palla a Keita... Ha falto la scelta sbagliata e si sono arrabbiati tutti : compagni, allenatori e anche tifosi. Secondo me, quell'azione gli è rimasta in testa.

E quindi, ieri, quando ha avuto questo pallone tra i piedi, ha subito pensato : "ma se questa palla non la do, quelli mi amazzono". E l'ha dato subito a Klose, quasi per sbarazzarsi di quella palla. Purtroppo l'ha data troppo presto.

Peccato. La prossima volta forse farà la scelta giusta.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
se sapesse passare la palla sarebbe titolare inamovibile...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Al buon Onazi non contesto l'errore tecnico, ma la scelta errata, si rifarà al prossimo derby!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
invece io vedo tutte le volte che ci ha tolto dall'affanno. sta giocando di meno, lo vorrei di più in campo.
è stata un'azione secca, o la va o la spacca. abbiamo visto sbagliare gol fatti a Klose come a bologna.

pure keità in altro ruolo è un predestinato? a me sembra che a forza de "futuro" si sta persino tifando un giocatore mai visto in campo, cioè tounkara, dimenticando Onazi. e cmq loro segnano e vano su tabellino. Onazi se sbaglia paga subito.

Completamente d'accordo. Non mi toccate Onazi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: laziale.fr il 10 Feb 2014, 11:47
Secondo me, l'errore di ieri è il frutto di quello che li è successo a Napoli...

A Napoli, ha avuto 5-6 secondi per dare la palla a Keita... Ha falto la scelta sbagliata e si sono arrabbiati tutti : compagni, allenatori e anche tifosi. Secondo me, quell'azione gli è rimasta in testa.

E quindi, ieri, quando ha avuto questo pallone tra i piedi, ha subito pensato : "ma se questa palla non la do, quelli mi amazzono". E l'ha dato subito a Klose, quasi per sbarazzarsi di quella palla. Purtroppo l'ha data troppo presto.

Peccato. La prossima volta forse farà la scelta giusta.

Troppo presto o troppo tardi.
Darla prima avrebbe impedito al difensore avversario di posizionarsi.
Aspettare, fintare e poi passare avrebbe mandato fuori tempo il difensore.
In entrambi i casi la palla sarebbe andata a Klose, solo davanti al portiere.
Lui ha scelto la via intermedia, l'unica che prevedeva l'intercetto del difensore.

Però non gli darei la croce addosso, ha da crescere, ancora...

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
A me Onazi piace, ha grinta, forza, tecnica, tiro e senso della posizione.
Insomma, un centrocampista completo.
Però, vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che giochi a testa bassa

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
So regazzi, lasciateli crescere in pace...Il tempo ci dirà quel che valgono. Ad uno di 21 anni non gli si chiede la Luna, ha sbagliato ok, capita. C'ho tirato su tutti i demoni dell'inferno (:D non bestemmio XD) ma fa nulla..

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

:ssl

gli errori servono anche a crescere ;)

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Non riconoscere le qualità di Onazi sarebbe da stolti.
Penso, però, che giocatori nigeriani che a 20 anni parevano fenomeni che avrebbero scritto la storia del calcio ne abbiamo visti a mazzi.
Sunday Oliseh che pareva il prototipo del centrocampista moderno ha fatto una carriera dignitosa e poco più. Anche lui, tra l'altro, campione d'Africa a 20 anni.
E della magnifica squadra del 1994, chi ha fatto veramente la differenza in squadre europee?
Sono giocatori che spesse volte crescono in fretta e a 18 anni surclassano gli avversari sul piano del fisico, dei muscoli, della corsa.
Poi, però, la palla sempre coi piedi va giocata. E quando l'effetto-forza fisica finisce, bisogna vedere cosa resta sotto.
A me Onazi non ruba l'occhio e non scalda il cuore. Sono più le volte che mi ci incazzo che quelle in cui mi toglie gli applausi dalle mani.
Detto questo, ci vuole pazienza e fiducia e MAGARI L'OFFERTONA NON ARRIVASSE MAI, così ce lo godiamo noi da qui in avanti e qui potrà crescere con calma e diventare un punto fermo del centrocampo.
Ma, viceversa, se l'offertona arrivasse, io lo venderei. Perché il rischio che non diventi sensibilmente meglio di quello che stiamo vedendo, c'è. E non so se la Lazio è pronta a un rischio del genere. E oltretutto non è che si possono tenere tutti, i nostri ragazzi. Perché giocando coi ventenni arrivi dodicesimo.
Qualche sacrificio bisognerà farlo, se arriveranno offerte da tutti i pizzi per i nostri gioiellini.

Una domanda, senza malizia.
Ma tra l'Onazi di un anno fa, quello diciamo di marzo scorso e quello che stiamo vedendo adesso vedete progressi?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: cuchillo il 10 Feb 2014, 13:53
Una domanda, senza malizia.
Ma tra l'Onazi di un anno fa, quello diciamo di marzo scorso e quello che stiamo vedendo adesso vedete progressi?

No non vedo progressi, però il ragazzo ha tutti i mezzi per esplodere, me lo auguro per lui e per noi

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva