Io e il derby

Aperto da el jardinero, 10 Feb 2014, 11:42

Discussione precedente - Discussione successiva

aventiniano

Visitatore
Citazione di: aquilaMax il 10 Feb 2014, 12:38
Sono anch'io un VDM e aggiungerei alle beffe derby anche quello di Nicoli.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ma che vi siete già scordati di Behrami al 92°, ingrati?!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: NandoViola il 10 Feb 2014, 15:22
ripeto, senza offesa per nessuno, ma se ami la Lazio, devi starle accanto, li dove e quando più serve: al derby!

parola sante.
io me sento male al derby.
è una sofferenza, però voglio che il mio nome sia tra quelli presenti.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Da qualche anno a questa parte non riesco piuì' a vedere i 90 minuti del derby interamente, non ce la faccio piu', non so perchè ma mi sale un'ansia che non mi fa vedere tutta la partita, per cui vedo la partita facendo zapping  e sperando che quando metto sul canale che trasmette il derby il risultato non sia passivo per noi.

aventiniano

Visitatore
Citazione di: Property il 10 Feb 2014, 12:59
Sul derby stavolta voglio raccontare un fatto, successo ieri, che a me da questa partita invece fa un pò allontanare, ma anche perdere di interesse ed entusiasmo.
Zona percheggio farnesina, la palla per intenderci, per chi conosce i dintorni stadio, zona di traffico laziale in un derby.
In genere chi parcheggia dall'altra parte del tevere, attraversa ponte milvio e dirigendosi verso la tribuna tevere o i settori nord, fa quella strada lì, passando proprio davanti al ministero.
Il flusso di gente è tutto di laziali, con sciarpe al collo, quindi ben visibile e riconoscibile.
Parecchia polizia municipale a guardare.
Ad un certo punto noto un ragazzo solo, con la sciarpa della roma al collo, venire dalla parte opposta, evidentemente aveva parcheggiato in quel lato lì o si era sbagliato e andava verso i settori sud; lo noto da lontano e dico al mio amico certo questo poteva informarsi un pò meglio su quali strade percorrere, almeno oggi.
Camminava silenzioso, da una parte senza dire o fare niente, testa bassa e dritto.
Ad un certo punto, si stacca dal flusso di laziali davanti a me un ragazzo, improvvisamente, e va a dare un pugno in faccia all'improvviso a quel ragazzo lì, e probabilmente aveva qualcosa di tagliente in mano visto che ad un certo punto vedo un taglio sul naso di questo ragazzo e sangue scendere a più non posso.
La municipale, un uomo e una donna, tentano di fermare il ragazzo aggressore che intanto è rientrato nella folla e si è dato velocemente.
Mi sono ovviamente fermato e sono andato perlomeno a dargli un pacchetto di fazzoletti a quel ragazzo della roma visto che aveva il sangue tutto sul viso e non sapeva come fermarlo e mi è venuto spontaneo dirgli io un "mi dispiace stai tranquillo quello è solo un [...] e un vigliacco", il laziale.
Si è avvicinata ovviamente poi la polizia per calmarlo, ma non ce n'era bisogno essendo un ragazzo normale e molto tranquillo di per sè, solo sconvolto per essere stato aggredito in questo modo.
Quel ragazzo mi ha fatto davvero pena, perchè è come ritrovarti aggredito senza un motivo così d'improvviso da uno che vuole farti male deliberatamente.
Eppure c'era tanta gente del gruppo dei laziali che diceva, gli sta bene, ma come fa a passare qui, pure lui è andata a cercarsela.
Scena ovviamente molto brutta e meno male che non avevamo bambini con noi perchè quello che ho visto mi ha fatto veramente schifo.
Da lì, dieci minuti dopo arrivavo ai cancelli dello stadio, ma mi era andata via tutta l'emozione del derby, le formazioni, la voglia di batterli.
Mi sembrava tutto molto stupido e lontano dal mio modo di vedere certe cose.
Al di là che occorre essere prudenti in partite del genere ok va bene, ma io ne faccio una questione diversa; che razza di uomo sei aggredire senza alcun motivo o senso un ragazzo che domani mattina magari è un tuo collega di lavoro, un tuo compagno di scuola, un tuo cliente, una persona come te.
Boh, un derby che mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca.
e non certo per la partita.

Grazie per questo tuo racconto.
Non meriterebbe commento.
Ma quando, nel "noi & loro" di prammatica, pare ci sia qualcuno che davvero crede che i tifosi della Lazio, come se fossero delle specie di Obelix caduti da piccoli nella pozione magica della sportività,  siano superiori a quelli del roma, si vede proprio che hanno frequentato poco le curve.
Io, nei miei nove anni consecutivi di curva, gli unici pericoli li ho corsi da miei 'correligionari': estorsioni, sciarpe rubate e piacevolezze del genere.
Mi salva che, essendo di fondo un platonico, resto convinto che vi sia nell'Iperuranio una meravigliosa "idea" di Lazio, effettivamente incarnata nel corso dei suoi 114 di storia da alcuni personaggi (i Padri Fondatori, Lovati, Maestrelli, Eriksson, Manzini, e molti altri), di fronte al quale sta il circo Barnum politico-finanziario-mediatico che fomenta oggi il tifo per il roma e il suo squallido profeta di Porta metronia.
Ma non mi dimentico neppure i delinquenti che abbiamo avuto alla presidenza, in campo e che abbiamo tuttora  -come credo quasi tutte le squadre di serie A-  in curva.  Né -scusate il riferimento personale-  che mio padre era, sia pur blandamente, romanista: il che mi impedisce di pensare (come incredibilmente qui spesso si legge) che siano tutti pdm & similia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Vissuto in questo modo: in turno dalle 12 alle 18...dalle 15 alle 17 col telefono in modalità "uso aereo",per non avere neanche la tentazione di controllare. Stranamente sono arrivato alle 17 senza sentire spifferi, neanche involontari...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: geggio il 10 Feb 2014, 11:47
Ne abbiamo viste talmente tante che é nel nostro dna essere negativi. Al gol del 2 a 2 del Verona ero sicuro che ci avrebbero segnato allo scadere del recupero.  :p

Ho pensato la stessa cosa, abbiamo lo stesso dna...

:beer:

Property

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Feb 2014, 14:12
Ero anche io lì, evidentemente qualche centinaio di metri indietro rispetto a te poiché l'ho incrociato già sanguinante che risaliva il viale che costeggia il deposito delle macchine rimosse.
Mi ha fatto veramente pena, mentre camminava parlava ad alta voce con i passanti dicendo "non è giusto, non si fa così" beccandosi ovviamente anche qualche sberleffo.
E non si parla di scaramucce da ultras quì, questo era un tifoso bonaccione qualsiasi che aveva fatto solo l'errore di parcheggiare in un posto che per prassi non gli compete.
Sicuramente ha avuto un eccesso di self confidence nel non nascondere la sciarpetta, ma che schifo di persona va a dare un pugno in faccia totalmente a buffo ad uno che sta da solo in mezzo a 10.000? 
Purtroppo certe persone hanno il vuoto pneumatico in testa e sono un pericolo a prescindere da colori/fede/ideologie.
stessa identica sensazione che ho avuto io, la stessa tua.
bastava guardarlo in faccia quel ragazzo,  per capire che poteva essere il conoscente di sempre con cui scambi due battute al caffè del bar il giorno dopo.
un bonaccione, non certo un ultras, una persona normalissima.
quando io gli ho dato un fazzoletto, mi sono vergognato io per quell'idiota, che ovviamente si è dato velocemente.
e sono andato allo stadio molto incavaloto, al solo pensiero che nel gruppetto di persone che camminava vicino a me, magari vicino ad un bambino, c'era quel vigliacco lì magari con un temperino nascosto nel giacchetto.
persone del genere si facessero una vita, prima di venire la domenica nei pressi di uno stadio a vedere una partita di pallone.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Io però davvero non capisco la meraviglia Prò! In 30 anni di stadio ne ho viste decine de ste robe, in casa e in trasferta.
E' na cosa che fa schifo, ma poteva essere evitata. Visto che i cretini non mancano mai, da nessuna parte, bastava che il tizio se fosse levato quella sciarpetta e non gli sarebbe successo niente.
E' stata una imprudenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.724
Citazione di: ralphmalph il 10 Feb 2014, 18:34
Io però davvero non capisco la meraviglia Prò! In 30 anni di stadio ne ho viste decine de ste robe, in casa e in trasferta.
E' na cosa che fa schifo, ma poteva essere evitata. Visto che i cretini non mancano mai, da nessuna parte, bastava che il tizio se fosse levato quella sciarpetta e non gli sarebbe successo niente.
E' stata una imprudenza.
io anche ero lì e ho provato sia le sensazioni di barabba sia quelle tue, ralph.
poi al ritorno, all'uscita, dopo ponte milvio, c'erano romatristi in motorino che gridavano "laziali pdm" o robe del genere e allora ho pensato che se 10 Laziali li avessero fatti cadere dal motorino e presi a pugni avrebbero fatto bene, 1 contro 2 o 10 contro 2.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
E' stata una imprudenza.
Quotissimo e d'accordissimo, detto che la cosa fa no schifo ma schifissimo, LA DEVONO SMETTE DE FA I COATTI...!
Ma chi sò? Ma chi si credono di essere? Ma che è sta spocchia, st'arroganza, sta provocazione bella e buona?
Arroganza che non perdono mai occasione di manifestare, nelle televisioni, nella politica, nel giornalismo, nel cinema, nelle aradio, con l'ultima perla pure del VII municipio...
Ma mo pure sotto la nord devono venì a fa i coatti e noi i signori?  :o
Ma dove si pensava di stare sto coatto, al bar fiorzaliupi?

Io sono un anti violenza per definizione, mi fa schifo la violenza e me ne dissocio a prescindere.
Io non avrei mai fatto una cosa del genere.
Ma non è che mi strappo i capelli per l'accaduto eh!
Imparassero a vivere RICORDANDOSI SEMPRE CHE SONO OSPITI in questa città, stemmerde!  :asrm

Io quando passo sotto l'obelisco la sciarpa me la tolgo (come detto e fatto giustamente da Ralph).
Chiaro che sarebbe molto più civile che ognuno si potesse tenere la propria, di sciarpa.
Ma visto che io me la tolgo altrimenti farei la stessa fine, vedrai che la prossima volta se la toglie pure STO COATTO BAMBACIONE E PROVOCATORE descritto da Property.  :stop

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Sul derby stavolta voglio raccontare un fatto, successo ieri, che a me da questa partita invece fa un pò allontanare, ma anche perdere di interesse ed entusiasmo.
Zona percheggio farnesina, la palla per intenderci, per chi conosce i dintorni stadio, zona di traffico laziale in un derby.
In genere chi parcheggia dall'altra parte del tevere, attraversa ponte milvio e dirigendosi verso la tribuna tevere o i settori nord, fa quella strada lì, passando proprio davanti al ministero.
Il flusso di gente è tutto di laziali, con sciarpe al collo, quindi ben visibile e riconoscibile.
Ad un certo punto noto un ragazzo solo, con la sciarpa della roma al collo, venire dalla parte opposta, evidentemente aveva parcheggiato in quel lato lì o si era sbagliato e andava verso i settori sud; lo noto da lontano e dico al mio amico certo questo poteva informarsi un pò meglio su quali strade percorrere, almeno oggi.
Camminava silenzioso, da una parte senza dire o fare niente, testa bassa e dritto.
Ad un certo punto, si stacca dal flusso di laziali davanti a me un ragazzo, improvvisamente, e va a dare un pugno in faccia all'improvviso a quel ragazzo lì, e probabilmente aveva qualcosa di tagliente in mano visto che ad un certo punto vedo un taglio sul naso di questo ragazzo e sangue scendere a più non posso.
La municipale, un uomo e una donna, tentano di fermare il ragazzo aggressore che intanto è rientrato nella folla e si è dato velocemente.
Mi sono ovviamente fermato e sono andato perlomeno a dargli un pacchetto di fazzoletti a quel ragazzo della roma visto che aveva il sangue tutto sul viso e non sapeva come fermarlo e mi è venuto spontaneo dirgli io un "mi dispiace stai tranquillo quello è solo un [...] e un vigliacco", il laziale.
Si è avvicinata ovviamente poi la polizia per calmarlo, ma non ce n'era bisogno essendo un ragazzo normale e molto tranquillo di per sè, solo sconvolto per essere stato aggredito in questo modo.
Quel ragazzo mi ha fatto davvero pena, perchè è come ritrovarti aggredito senza un motivo così d'improvviso da uno che vuole farti male deliberatamente.
Eppure c'era tanta gente del gruppo dei laziali che diceva, gli sta bene, ma come fa a passare qui, pure lui è andata a cercarsela.
Scena ovviamente molto brutta e meno male che non avevamo bambini con noi perchè quello che ho visto mi ha fatto veramente schifo.
Da lì, dieci minuti dopo arrivavo ai cancelli dello stadio, ma mi era andata via tutta l'emozione del derby, le formazioni, la voglia di batterli.
Al di là che occorre essere prudenti in partite del genere ok va bene, ma io ne faccio una questione diversa; che razza di uomo sei aggredire senza alcun motivo o senso un ragazzo che domani mattina magari è un tuo collega di lavoro, un tuo compagno di scuola, un tuo cliente, una persona come te.

Sono passato anche io in quel momento da quella parte e ho visto il ragazzo sanguinante (a onor di cronaca pare sia l'unico episodio di ieri in quanto a feriti o almeno cosi ho letto) ma non la scena...avevo immaginato la scaramuccia...l'aggressione gratuita onestamente non me la sarei aspettata.

Purtroppo la demenza non ha colori.

Figurati che un paio d'anni fa in trasferta a Torino per Juventus-Lazio di Coppa Italia (1-2 quella del gol di Zarate) mentre andavo nel settore c'era un gruppo di Laziali, saranno stati 4-5 ragazzini di 20-23 anni, li superiamo e cominciamo a salire le scale...ad un certo punto uno di questi urla una parolaccia e d'istinto mi volto, ma per semplice curiosità, un riflesso quasi incondizionato...beh questo vede che mi sono girato e mi chiede se c'è qualche problema...della serie che andiamo a litigare se gli rispondo per le rime...dal nulla.

Purtroppo lo Stadio è diventato uno sfogatoio sociale...e capita di trovarsi in queste scene barbare...però il calcio, la Lazio e il derby centrano poco e fatico a pensare che chi compie questi gesti poi il Lunedi sia una persona normale.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
E' stata una imprudenza.

Anche questo è vero...santo dio, nessuno dice che te la sei cercata, però se te la metti nella giacca un attimo non succede nulla. Stai passando praticamente sotto la Nord...siamo solo Laziali...un minimo il pensiero fattelo venì che potresti provocà qualche [...].

Purtroppo i tempi dei derby visti insieme e del panino con la frittata diviso so finiti...

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Ma invece qualcuno ha visto ai Distinti Ovest la ragazza rimasta incastrata nell'intento di scavalcare in Nord dai cancelli gialli nel viale?

Ecco quella è un'altra faccia della demenza da stadio...ma il problema è che nessuno l'ha presa, l'ha fatta scendere e l'ha rimandata a casa, magari con un bel arrivederci allo Stadio all'anno prossimo.

In Italia abbiamo carenza di questo...gente che faccia rispettare le regole.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
L'ultimo derby visto allo stadio è stato quello del rigore di Lanna vinto dalla Lazio, qualche derby in tv, molto pochi anzi pochissimi. Comunque non ho mai visto allo stadio un derby dove la Lazio sia uscita confitta.
Ieri sarei dovuto andare con Aquila Lidense, poi in casa hanno cominciato a rompere dicendo: ma dove vai, c'hai na certa, te fa male.... ecc. ecc. così ho rinunciato.
Ho chiamato Rivolazionario e l'ho vista in tv con lui, da solo non avrei acceso la televisione, comunque è una enorme sofferenza il derby per me.
Da ragazzo abitando alla Garbatella, allo stadio andavo in curva sud, era più vicino a p.zza maresciallo giardino (capolinea del 90), all'epoca non cera curva nord e sud, si andava tutti insieme, Laziali e romanisti, mischiati, qualche scazzottata al massimo, il primo derby che non viddi per la neve fu quello del 1956, fu una grossa delusione tornare a casa senza aver visto la partita, ricordo ancora bene quello vinto dalla Lazio per 2 a 1 gol di Burini e Selmosson per noi e agli ultimi minuti Da Costa per loro, una apoteosi, io e il mio amico del cuore Stefano uscimmo dallo stadio cantando,  arrivammo a piedi fino a piazza Venezia mostrando a tutti con spavalderia il fazzoletto della Lazio, altri tempi inoltre all'epoca ancora non c'erano le sciarpe, c'erano dei fazzoletti di cotone.
Ebbene si sono proprio un super VDM.
Sempre Forza Lazio.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: el jardinero il 10 Feb 2014, 11:42
Scrivo solo ora, a fuochi spenti, perchè nel fragilissimo equilibrio della scaramanzia avevo paura di farmi male. Ma volevo togliermi un peso e cercare di capire quanto sia io a vivere male questa stramaledetta partita o quanto sia invece un pensare molto più comune di quanto potessi prevedere. Io il derby lo vivo male. E non solo per le interminabili sessioni al gabinetto che mi sfiancano dal venerdì. Ma perchè mai e poi mai, nè prima nè durante nè dopo riesco ad essere ottimista sull'esito della partita. Per me il derby è sempre perso. Se le merde superano la metà campo, è gol. Se segnamo nel primo tempo, perdiamo 2-1. Se segnamo alla fine, pareggiano. Dietro questo pessimismo cosmico non c'è alcun sentimento di subalternità, lo specifico a beneficio di qualche freak riommico alla lettura. mai sofferto di complessi di inferiorità nei confronti di una squadra che, notoriamente, non vince mai un cazzo. Fino a poco tempo fa ero convinto che un vero laziale il derby lo vivesse così, ma devo fare i conti con l'anagrafe. Ho quasi 46 primavere ( VDM) ed è facile che altre generazioni la pensino in maniera opposta. Però, studiando molti vostri interventi nell'immediata vigilia, ho provato tanti brividi. Io non sarei mai stato in grado di scrivere " li sfonnamo", " rompemoje er c..o" et similia. Ma sto invecchiando e non me regge la pompa. Sono davvero un tifoso limitato? Scusate lo sfogo col senno di poi.

Uguale a me. All'inizio del secondo tempo ho benedetto i fumogeni sotto la Tevere, almeno non vedevo e soffrivo di meno... pensa come sto. Volevo che la Lazio segnasse così almeno avremmo pareggiato.
Finito tutto, ci siamo detti con i miei sodali da stadio, finalmente anche sto' derby ce lo siamo tolti dalle palle, se ne parla dopo l'estate. Diciamo che l'unico progresso fatto in tutti questi anni  è che riesco a non pensarci troppo prima del sabato sera...

khalutz

*
Lazionetter
* 2.218

quello che hai scritto PUBBLICAMENTE ti fa molto onore, lo dico in quanto parte avversa, con la speranza che in circostanze simili ma di diverso colore ci sia la stessa consapevolezza dei limiti e della ragione.  ma è il caso di augurarsi soprattutto che circostanze simili non accadano mai più, da un lato e dall'altro.  non credo neppure io, come ha scritto qualcun altro, che ci siano differenze antropologiche di fondo, coatti e desperados si annidano in tutti i settori di entrambe le sponde (le cose più [...] le ho viste in monte mario) e lo stadio non è mai stato "un pranzo di gala".  però adesso secondo me varrebbe la pena di riflettere su certe estremizzazioni deliranti di un calcio-prodotto in vendita 24/7 su ogni media e la debordante logica del branco.  io ho smesso di andare in trasferta quando ho visto cappellini e gadget assortiti che si richiamavano alle ss.  occorre tracciare una netta linea di demarcazione, non fosse altro che per decenza.  e quanto all'olimpico poi, tornelli, steward e campi minati me ne hanno fatto passare qualsiasi voglia.  però da osservatore esterno direi che un bel segnale è venuto da due coreografie che si richiamavano all'amore ed alla passione.  speriamo che sia un buon segno.  allora lode a te e buona continuazione.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
La pasta di un uomo la fanno le sue azioni, non la sciarpa, questo è scontato.

- Sucker punch
- Pugno barricato al ferro
- Tutti contro uno
- Certezza di impunità

Una curiosità, io non frequento: nell'ideale ultras questo è indice di grande onore e coraggio? No perchè se sente sempre dì "nooo, ma che noi siamo per la lotta leale". Ma poi quando succede tutti ad approvare, gran pacche sulle spalle. Come funziona la cosa?

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Scrivo solo ora, a fuochi spenti, perchè nel fragilissimo equilibrio della scaramanzia avevo paura di farmi male. Ma volevo togliermi un peso e cercare di capire quanto sia io a vivere male questa stramaledetta partita o quanto sia invece un pensare molto più comune di quanto potessi prevedere. Io il derby lo vivo male. E non solo per le interminabili sessioni al gabinetto che mi sfiancano dal venerdì. Ma perchè mai e poi mai, nè prima nè durante nè dopo riesco ad essere ottimista sull'esito della partita. Per me il derby è sempre perso. Se le merde superano la metà campo, è gol. Se segnamo nel primo tempo, perdiamo 2-1. Se segnamo alla fine, pareggiano. Dietro questo pessimismo cosmico non c'è alcun sentimento di subalternità, lo specifico a beneficio di qualche freak riommico alla lettura. mai sofferto di complessi di inferiorità nei confronti di una squadra che, notoriamente, non vince mai un cazzo. Fino a poco tempo fa ero convinto che un vero laziale il derby lo vivesse così, ma devo fare i conti con l'anagrafe. Ho quasi 46 primavere ( VDM) ed è facile che altre generazioni la pensino in maniera opposta. Però, studiando molti vostri interventi nell'immediata vigilia, ho provato tanti brividi. Io non sarei mai stato in grado di scrivere " li sfonnamo", " rompemoje er c..o" et similia. Ma sto invecchiando e non me regge la pompa. Sono davvero un tifoso limitato? Scusate lo sfogo col senno di poi.

Come te, paro paro. Io sono riuscito a stare male, ma male male, pure al derby di ritorno di Coppa Italia del '98, dopo che li avevamo asfaltati all'andata.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024

Ciao, ho letto il tuo ed alcuni degli altri posts.
Io sono un vecchiaccio DM - pensa che fine anni 60 andavo addirittura in sud con miei amici (mo lo dico perché lo meritano veramente, altro che le merde di oggi) romanisti. Bei tempi che furono. Oggi i derbies, tranne qualche scappata a Roma, li vedo in TV con mio figlio, da lontano. Anch'io sono uno di quelli che, quando passano la metà campo, segnano (lo dico da una vita e mio figlio mi dice " stai bono".....ogni volta). Al derby il campo in TV è sempre diverso dalle altre partite della Lazio, sembra sempre più spazioso che nelle altre partite.
detto questo, le sensazioni e le emozioni sono al massimo e scemano sempre o in delusione o in gioia, da ultimo più gioie che delusioni, ma questa sfida rimane per me unica, anche se in apparenza l'affronto in maniera calma. Spero di aver dato un senso, Who knows.

Property

Visitatore
E' stata una imprudenza.
Ralph, anchio ne ho viste di diverse, ma spesso e volentieri con scazzottate tra gruppetti altrettanto baldanzosi e vogliosi di darsele.
qui ho visto un ragazzo, da solo, non un ventenne, che se lo guardavi in faccia sembrava il ragazzetto del piano di sotto.
faccia da bonaccione, pure impaurito e sorpreso non spiccicava due parole per la paura e aveva le lacrime.
uno tutto tranne che ultras, che stava lì evidentemente per sbaglio, per cavoli suoi e non faceva niente di baldanzoso o coatto. stava evidentemente cercando la strada per andarsene quanto prima essendosi reso conto di aver parcheggiato al posto sbagliato.
ma che cazzo, ma ste cose fatele almeno a chi poi te viene a cerca, se no sei un vigliacco.
boh.
vabbè lasciamo stare che ieri pomeriggio mi sono già abbastanza innervosito per questo gesto [...].

Discussione precedente - Discussione successiva