Citazione di: Massimo12345 il 11 Feb 2014, 08:53
Rispondo qui cosi mi presento
Sono una Merda atipica abito in inghilterra e di professione faccio l allenatore
Atipico nel senso che per motivi che ora andro a spiegare se non gioca la roma tifo Lazio
Nato in una famiglia di Laziali tra i quali mio Nonno , gran tifoso Laziale con cui seguivamo insieme tutte le partite inclusi i derby, come uno superava la metá campo l altro subiva una sorta di attaco di panico salvo poi ritornare spavaldo come si recuperava palla
A febbraio a mio nonno viene diagnosticato una malattia che non nomino ,peggiora fino a maggio e mi ripete io la Lazio non la mollo
Il 26 maggio solita sofferenza insieme ,poi la coltellata al 71 ,lui ormai con un filo di voce esulta , io con un coltello appena piantato nel cuore sono contento un po per lui
Al 90' mi fa , ecco ora non c è più nulla da vedere , nonno pò morì in pace
Di lì a poco ci ha lasciati
Questo è il derby e da maggio in poi avra sempre un posto speciale nella mia vita
Sei veramente un animale raro, e lo dico senza ironia. Io, che sono tifosissimo (anche se mi capita qui paradassalmente di passare per moderato... sapessi cosa ho detto a Strootman quando l'ho visto protestare con l'arbitro alla fine del derby!), sono riuscito una volta sola ad andare a vedere il roma in una partita che non fosse un derby.
Mi trascinò quello che è tuttora un mio amico d'infanzia (praticamente un fratello, romanistissimo) ed era, se non ricordo male, un roma - juve di Coppa Italia nei primi anni ottanta. Mi sentivo a disagio, ma lo feci per lui: da solo non lo lasciavano. Vinse la juve 0 - 3. Da allora non mi chiese più di accompagnarlo, e trovarmi in mezzo a gentaglia che grida 'lazzie merda', 'burini' (a un aventiniano!), 'ma che ce frega / ma che ce importa/ che Paparelli ecc. ecc.', proprio non ce la farei.
E con mio padre, blandamente romanista, il segreto era parlare d'altro, non vederci le partite insieme.
Comunque ti mando un saluto con simpatia, augurandoti di restare a lungo in quella splendida terra: tanto anche senza di te l'Olimpico, quando gioca il roma, è sempre arcistracolmo...