Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Mr. Soul il 06 Feb 2014, 12:38
con lui, ti domandi: ma cosa ho in comune co sti ritardati?

secondo me condividiamo due idee diverse di Lazio con questi qui...

Infatti. E speriamo non legga nulla allora.  :S

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Mr. Soul il 06 Feb 2014, 12:38
con lui, ti domandi: ma cosa ho in comune co sti ritardati?

secondo me condividiamo due idee diverse di Lazio con questi qui...

Ma tra una condivisione ed un'altra in che settore condividerai la presenza al Derby
Tevere ?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531

Ogni commento è superfluo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
Citazione di: LordEagle il 06 Feb 2014, 13:34
Ma tra una condivisione ed un'altra in che settore condividerai la presenza al Derby
Tevere ?

sarò a Berlino

di solito so omo da Tevere

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945

Felipe ancora non ha convinto, poche apparizioni e con scarso profitto, problemi d'ambientamento, ma forse anche poca reattività in allenamento. Reja ancora non si azzarda a gettarlo nella mischia, per un attimo a metà secondo tempo del derby ho pensato che forse potesse essere il suo momento, visto che con Mauri si giocava in 10, probabilmente non avrebbe avuto il tempo di entrare in partita.
In Europa League giocherà sicuramente, in campionato avrà le sue chanches per dimostrare di non essere un bluff?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.113
Citazione di: Raptus il 10 Feb 2014, 19:28
Up

Felipe ancora non ha convinto, poche apparizioni e con scarso profitto, problemi d'ambientamento, ma forse anche poca reattività in allenamento. Reja ancora non si azzarda a gettarlo nella mischia, per un attimo a metà secondo tempo del derby ho pensato che forse potesse essere il suo momento, visto che con Mauri si giocava in 10, probabilmente non avrebbe avuto il tempo di entrare in partita.
In Europa League giocherà sicuramente, in campionato avrà le sue chanches per dimostrare di non essere un bluff?
qualche dubbio mi viene, spetta a lui convincere il mister

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: bizio67 il 11 Feb 2014, 09:37
qualche dubbio mi viene, spetta a lui convincere il mister
quello che mi da un po di speranze e che durante la settimana e riuscito a convincere gli allenatori di meritare un posto la domenica.

daje FA  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Purtroppo molti stranieri soffrono il trasferimento in campionati e paesi diversi dal loro, spero che questo sia un anno di adattamento alla cultura calcistica italiana e che il prossimo anno possa essere piu' determinato e che riesca a farci vedere cose positive.

Sledgehammer

Visitatore
FA i numeri li ha, spero che Reja non lo dimentichi in panchina e che lui dimostri di meritare considerazione.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sledgehammer il 11 Feb 2014, 10:29
FA i numeri li ha, spero che Reja non lo dimentichi in panchina e che lui dimostri di meritare considerazione.

Reja gli ha dato delle possibilita', questo vuol dire che il giocatore lo tiene d'occhio, ora sta a lui cercare di metterci piu' grinta e conquistare maggior spazio, magari con l'arrivo delle partite europee potra' trovare piu' spazio.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Da molti filmati delle partite disputate col Santos e dal giudizio di vari esperti, mi sembra che il suo ruolo naturale sia in mezzo al campo, mezzala di qualità, numero 8 per intenderci.
Poi, visto che è molto veloce, può essere messo in tutte e tre le posizioni della trequarti avversaria. La mia paura è che Reja lo veda solo come esterno e per questo non lo mette dove dovrebbe. Ma questi giocatori hanno bisogno di fiducia e continuità, cose che Reja, tradizionalmente non concede ai giovani (ha tirato fuori Keità dal derby........).
Non so a voi, ma a me rode parecchio dover recuperare un giocatore come Mauri e dover rinunciare ad un giovane come FA che dovrebbe essere il nostro futuro......... speriamo almeno di andare avanti in EL il più a lungo possibile per godercelo un pò.

Contenuto sponsorizzato

ludy

*
Lazionetter
* 210
Citazione di: Lucky Luke il 11 Feb 2014, 12:38
Da molti filmati delle partite disputate col Santos e dal giudizio di vari esperti, mi sembra che il suo ruolo naturale sia in mezzo al campo, mezzala di qualità, numero 8 per intenderci.
Poi, visto che è molto veloce, può essere messo in tutte e tre le posizioni della trequarti avversaria. La mia paura è che Reja lo veda solo come esterno e per questo non lo mette dove dovrebbe. Ma questi giocatori hanno bisogno di fiducia e continuità, cose che Reja, tradizionalmente non concede ai giovani (ha tirato fuori Keità dal derby........).
Non so a voi, ma a me rode parecchio dover recuperare un giocatore come Mauri e dover rinunciare ad un giovane come FA che dovrebbe essere il nostro futuro......... speriamo almeno di andare avanti in EL il più a lungo possibile per godercelo un pò.

Vero pure io ho l'impressione che il suo ruolo naturale fosse come mezz'ala, il problema è un altro. In italia per intepretare quel ruolo bisogna saper difendere e correre tanto, e non mi pare che al momento possa reggere quei ritmi in mediana. Per questo tipo di giocatori il ruolo ideale a quel punto è dal centrocampo in avanti (trequartista - mezzapunta), dietro deve avere giocatori dinamici che recuperano e rilanciano.
Da esterno perde molto perchè non ha la forza adeguata ad interpretare il ruolo, invece Keita è fisicamente più prestante per quel ruolo

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Alla prossima partita in casa, non mi dispiarebbe vedere un 4-2-3-1 con FA al centro

Marchetti

Konko         Biava     Dias        Radu

Ledesma        Biglia

Candreva       Felipe Anderson      Keita

Klose

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Sono d'accordo con Fiord. Schiererei anche io quella formazione contro il Sassuolo. FA è fortissimo a fare l'ultimo passaggio.

Io prima di metterlo sulla fascia e insegnargli la fase difensiva, vorrei vedere cosa mi può dare in avanti. A Napoli ha fatto il terzino.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Coraggio felipe, è ora che ci dimostri le tue qualità, perchè amici miei sono d'accordo, 20 anni, viene dall'altra parte del mondo, ma ora sono mesi che ti alleni con i compagni, è la tua occasione!  ;)

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: fiord il 11 Feb 2014, 13:37
Alla prossima partita in casa, non mi dispiarebbe vedere un 4-2-3-1 con FA al centro

Marchetti

Konko         Biava     Dias        Radu

Ledesma        Biglia

Candreva       Felipe Anderson      Keita

Klose
Non dispiacerebbe nemmeno a me.

:band1:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Contro il Sassuolo? Io prego affinché quella formazione venga schierata già contro il Catania, non tanto perché penso che Felipe Anderson renda meglio da trequartista (per me può benissimo giocare anche da ala, deve solo giocare), ma per avere più qualità in campo. L'importante è ottenere i risultati necessari, ma vorrei rivedere la vera Lazio di qualità prima della stagione 2014-2015, non quella operaia che ha comunque preso un punto al derby. Purtroppo però la vedo dura per Felipe Anderson trequartista... Reja ha detto che lo vede solo come ala, e quando Reja vedeva Hernanes solo come trequartista c'è voluto un anno e mezzo con Petkovic per convincerlo che poteva giocare anche mezz'ala. Tra l'altro, ha detto che Felipe Anderson non lo vede trequartista perché tiene troppo palla e non è velocissimo, in tal caso mi pongo due domande: 1) Non dovrebbe essere più l'ala che il trequartista ad essere penalizzata se ha queste caratteristiche? 2) Hernanes corre come Bolt e la gioca solo ed esclusivamente di prima?

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Per me bisogna provarlo sulla trequarti, visto l'addio di hernanes, l'infortunio di ederson e la non eccelsa forma fisica di stefano.
Ma dalle parole di reja, mauri sarà titolare indiscusso, già da catania.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Feb 2014, 17:29
Contro il Sassuolo? Io prego affinché quella formazione venga schierata già contro il Catania, non tanto perché penso che Felipe Anderson renda meglio da trequartista (per me può benissimo giocare anche da ala, deve solo giocare), ma per avere più qualità in campo. L'importante è ottenere i risultati necessari, ma vorrei rivedere la vera Lazio di qualità prima della stagione 2014-2015, non quella operaia che ha comunque preso un punto al derby. Purtroppo però la vedo dura per Felipe Anderson trequartista... Reja ha detto che lo vede solo come ala, e quando Reja vedeva Hernanes solo come trequartista c'è voluto un anno e mezzo con Petkovic per convincerlo che poteva giocare anche mezz'ala. Tra l'altro, ha detto che Felipe Anderson non lo vede trequartista perché tiene troppo palla e non è velocissimo, in tal caso mi pongo due domande: 1) Non dovrebbe essere più l'ala che il trequartista ad essere penalizzata se ha queste caratteristiche? 2) Hernanes corre come Bolt e la gioca solo ed esclusivamente di prima?
Hernanes mezzala è stato uno degli equivoci tattici che hanno sfaldato la Lazio di Petkovic.
Anche a me piacerebbe vedere FA giocare da trequartista, ma se Reja lo giudica esterno e non adatto a quel ruolo, è probabile che abbia ragione lui. Guardate come ha saputo trovare la posizione giusta per Biglia e Ledesma che, secondo il parere generale, fino al giorno prima non potevano giocare insieme.
Io FA l'ho visto poco con il Santos, Quando l'ho visto giocava esterno sinistro e si accentrava con la palla al piede, un pò come fa Keita.

Discussione precedente - Discussione successiva