Bentornato Cavanda!

Aperto da Cirrus Minor, 22 Lug 2013, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Veramente il dramma e' che al momento sia Onazi che Gonzales non meritano la sufficienza. Se il mister lo relega in panchina qualcosa vorra' pure dire no?

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Thunder il 11 Feb 2014, 13:25
Rivedendo la partita del derby contro la riomma, ho fatto una piccola riflessione: cosa gli avremmo detto a Luis se avesse commesso tutti quei errori che ha fatto Konko(che qualcuno ha giudicato addirittura sufficiente)?!

;)  voleva fare la stessa domanda

ma al povero cavanda che qualche cavolata la fa  viene fatto un trattamento speciale   :(
non gli viene perdonato niente

cmq meno male che c è   visto che il povero konko è un cantiere aperto tipo salerno r.calabria

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: nordest2 il 11 Feb 2014, 22:09
;)  volevo fare la stessa domanda

ma al povero cavanda che qualche cavolata la fa  viene fatto un trattamento speciale   :(
non gli viene perdonato niente

cmq meno male che c è   visto che il povero konko è un cantiere aperto tipo salerno r.calabria

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: skizzo87 il 11 Feb 2014, 20:30
Si sarebbe preso la dose come se l'è presa Konko, che comunque malgrado il rinvio sbagliato e la diagonale sbagliata nel primo tempo non ha fatto errori che ti sono costati gol. A differenza di quello che fanno altri.

Aggiungo che Konko al 60-65° corricchiava perchè si vedeva chiaramente che non je la faceva +.

Tra i due in forma ci sono serie di differenza.
Cavanda per me è un giocatore che ha una gran forza fisica, e una discreta tecnica ma nulla +.
Offensivamente non ti fa assist ne gol.
Difensivamente ti fa spesso e volentieri svarioni.
Può migliorare può darsi, ma tutto dipende dalla sua testa.
Secondo me è una testa a pera e testa a pera rimarrà per tutta la vita.
Conta l'errore mica se ti fanno gol o meno.
Konko è un giocatore normalissimo che si è costruito quuest'aura quasi mitica di giocatore forte data dal fatto che non gioca mai.
Ha 30 anni Konko, all'età di Cavanda giocava nel Crotone in serie B.
Tu su Cavanda non sei lucido come non lo ero io con Zarate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: JSV23 il 11 Feb 2014, 22:15
Konko è un giocatore normalissimo che si è costruito quuest'aura quasi mitica di giocatore forte data dal fatto che non gioca mai.

Il problema di Skizzo è che vede Cavanda come un ostacolo all'utilizzo del suo idolo Pererinha...
:D :D

Comunque  Cavanda può essere una riserva per le emergenze , il problema è che è il terzino con più presenze...

Zombi

Visitatore
Citazione di: LordEagle il 11 Feb 2014, 22:34
Il problema di Skizzo è che vede Cavanda come un ostacolo all'utilizzo del suo idolo Pererinha...

ah ecco!

altrimenti uno penserebbe chissà a che cosa  :)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: JSV23 il 11 Feb 2014, 19:47
Si sarebbe preso la solita dose di pipparsughismo.
Cavanda è potenzialmente uno dei laterali più forti del campionato.
È chiaro che deve crescere e pure tanto, ma a me piace tantissimo.

Sicuramente e' meglio di Konko ultimamente. Se riesce a tenere la concebtrazione puo' diventare un difensore fortissimo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: LordEagle il 11 Feb 2014, 22:34
:D :D
Comunque  Cavanda può essere una riserva per le emergenze , il problema è che è il terzino con più presenze...

Perchè vedo che il prode Brunetto non è considerato. Fatto sta che Cavanda non mi piace come non mi piaceva DS.
Una cosa a pelle, forse dovuta al fatto che il terzino era il mio ruolo.

Concordo il problema è che è titolare. Se fossi bibitaro in curva sud sarebbe meglio :D

p.s. Zoppo ha un grande aneddoto sul prode Bruno
Citazione di: JSV23 il 11 Feb 2014, 22:15
Bhe la differenza tra Konko e Cavanda si è vista in quei 25 minuti della gara di coppa italia di Napoli. Se Konko sta bene, ti da una mano davanti e ti copre bene dietro. Entrato Cavanda il nulla assoluto.  Konko a Crotone era un ir di Dio (cit.) quando il prode Cavanda ha giocato praticamente solo da noi.

Non puoi dirmi che gli errori di Cavanda sono pochi, come non puoi dirmi che li ripete sistematicamente.

Ha i mezzi fisici impressionati, ma come detto ha una concentrazione pessima, oltre a non essere un added value  in fase offensiva come lo fa passare qualcuno di voi.
Semmai lo è per gli avversari :P

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: skizzo87 il 12 Feb 2014, 07:25
Perchè vedo che il prode Brunetto non è considerato. Fatto sta che Cavanda non mi piace come non mi piaceva DS.
Una cosa a pelle, forse dovuta al fatto che il terzino era il mio ruolo.

Concordo il problema è che è titolare. Se fossi bibitaro in curva sud sarebbe meglio :D

p.s. Zoppo ha un grande aneddoto sul prode Bruno Bhe la differenza tra Konko e Cavanda si è vista in quei 25 minuti della gara di coppa italia di Napoli. Se Konko sta bene, ti da una mano davanti e ti copre bene dietro. Entrato Cavanda il nulla assoluto.  Konko a Crotone era un ir di Dio (cit.) quando il prode Cavanda ha giocato praticamente solo da noi.

Non puoi dirmi che gli errori di Cavanda sono pochi, come non puoi dirmi che li ripete sistematicamente.

Ha i mezzi fisici impressionati, ma come detto ha una concentrazione pessima, oltre a non essere un added value  in fase offensiva come lo fa passare qualcuno di voi.
Semmai lo è per gli avversari :P
alla fine, ogni volta, tuo malgrado fai l'apologia del Piripanda Club. Ne sono felice  :)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.111
Ma se il mister fa giocare Konko al 50% e non Cavanda integro un motivo ci sarà o no?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: bizio67 il 12 Feb 2014, 12:28
Ma se il mister fa giocare Konko al 50% e non Cavanda integro un motivo ci sarà o no?

Purtroppo il volersi sostituire molto spesso a chi i giocatori ce l'ha sotto gli occhi 7 giorni su 7 è un abitudine molto diffusa.

Poi per carità...su Cavanda ci punto pure io...per il futuro però e se dasse na mossa a diventà giocatore...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 12 Feb 2014, 09:24
alla fine, ogni volta, tuo malgrado fai l'apologia del Piripanda Club. Ne sono felice  :)

Ho appena visto la tua firma... infimo :D

Giammai... unica fedelta' alla banda Piripinha.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: bizio67 il 12 Feb 2014, 12:28
Il punto e' che Reja preferiva far giocare Garrido o Zauri piuttosto che Cavanda ed io mi ricordo bene cosa hanno combinato quei due due o tre anni orsono.
La verita' e' che Reja ha probabilmente qualcosa di personale contro Cavanda altrimenti non mi spiego.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sergione il 12 Feb 2014, 16:25
Il punto e' che Reja preferiva far giocare Garrido o Zauri piuttosto che Cavanda ed io mi ricordo bene cosa hanno combinato quei due due o tre anni orsono.
La verita' e' che Reja ha probabilmente qualcosa di personale contro Cavanda altrimenti non mi spiego.

Dubito seriamente, credo che il ragazzo non sia uno di quelli che si fanno amare.
C'era pure la testimonianza di un netter (2-3 settimane fa) che parlo' con Bollini e pure lui gli evidenzio' i limiti caratteriali del ragazzo.

Se nessuno degli allenatori della Lazio ha mai dato una chance a Cavanda da titolare se non per far rifiatare Konko/sostituirlo per infortunio, un motivo ci sara'? O sono per forza tutti degli incompetenti?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Reja, così come Petkovic, considera Konko il titolare e Cavanda la riserva, mi pare che quando Konko non è stato disponibile in questa stagione Reja abbia schierato Cavanda senza farsi nessun problema, non capisco da dove esca fuori questa cosa che Reja ce l'ha con Cavanda per qualche suo motivo personale.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Quesat storia degli attriti personali tra Reja e Cavanda risale ormai a qualche tempo fa. Dai dati su presenze e minutaggio sembrerebbe superata.

Dai dati elaborati dal centro studi "un'altra LAZIO è possibile" dal ritorno di Reja sulla panchina laziale si evince il seguente scenario

Per il minutaggio Cavanda è ottavo in classifica con 500 minuti giocati, mentre Konko quindicesimo con 228 minuti. Nella percentuale delle presenze l'angolano-belga gioca il 69% delle partite in programma, mentre il francese soltanto il 32%.
Per il numero di presenze in campo anche qui Cavanda prevale essendo quarto nella classifica generale con 7 presenze, mentre Konko è tredicesimo con quattro presenze.

Sul fatto che Cavanda giochi soltanto nei ritagli di tempo in cui non gioca Konko si legga un mio recente lavoro sul caso Cavanda (risalente al 21 gennaio)

E Cavanda è meje eee Peleé

Per un utile approfondimento, segnaliamo il recente studio pubblicato dal centro studi "un'altra LAZIO è possibile" dove si riporta una accurata analisi delle presenze e del minutaggio dei terzini destri in dotazione alla rosa della SSLazio.

I dati sono stati ripartiti a seconda dei vari periodi della stagione, suddivisa in quattro sequenze.

La prima sequenza va dal 18 agosto al 6 ottobre del 2013, per 10 partite complessive, tra campionato (sette), Europa League (2) e Supercoppa (1).

Come si può vedere dalla tabella di sotto la presenza di Cavanda è preponderante per numero di presenze e minutaggio, perché gioca praticamente tutte le 10 partite, mentre le presenze di Konko riguardano solo il campionato e Pereirinha ha due presenze, ripartite tra campionato e Europa league.

La seconda sequenza oggetto dell'analisi riguarda il breve periodo che va dal 20 ottobre al 10 novembre 2013 a cavallo dei due incontri della nazionale. Le partite sono complessivamente 7, tra le 5 di campionato e le 2 di Europa league.
Resta ancora in testa alla classifica Cavanda che svetta su tutti per numero di presenze e di minutaggio, ma si può notare lo score di Pereirinha con le sue presenze e minutaggio concentrati sul campionato.

Nella terza sequenza, quella che precede la sosta natalizia, si va dal periodo tra il 24 novembre e  il 22 dicembre 2013 per sette gare ripartite tra le cinque di campionato e le due di Europa league.
In questo periodo c'è la ripresa di Konko, praticamente titolare, con le due presenze di Cavanda limitate alla Europa league e in fondo alla classifica il Pereirinha con la sola presenza di campionato.

Infine, la quarta sequenza, che è anche quella del ritorno di Reja sulla panchina della Lazio nel nuovo anno, con quattro partite, tre di campionato e quella di Coppa Italia con il Parma.
Riemerge protagonista Cavanda, che svetta su Konko, mentre Pereirinha resta al palo con zero presenze.

Nel totale delle 28 gare ufficiali finora disputate dalla SSLazio (20 di campionato, 6 di Europa league e le due di Coppa Italia e di Supercoppa), emerge la netta preponderanza delle presenze e del minutaggio di Luis Pedro Cavanda, da considerare a tutti gli effetti come il vero titolare.

Saluti e cordialità a tutti i laziali

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2014, 17:10
...
Mark, il problema di questo topic è solo uno. Un sabotatore ...
Proveremo con l'ipnosi.
:)

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 12 Feb 2014, 17:13
Mark, il problema di questo topic è solo uno. Un sabotatore ...
Proveremo con l'ipnosi.
:)

Fosse per me, venderei Konko e Pereirinha, subito, senza condizioni.
Per me Cavanda ha un suo futuro perché ha un suo perchè.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2014, 17:16
Fosse per me, venderei Konko e Pereirinha, subito, senza condizioni.
Per me Cavanda ha un suo futuro perché ha un suo perchè.
sono completamente d'accordo a metà.  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva