Io e il derby

Aperto da el jardinero, 10 Feb 2014, 11:42

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Property il 10 Feb 2014, 12:59

................

una cosa analoga la ricordo al derby di Nicoli.
Un ragazzo entrò, non sò se per errore, in Nord con la sciarpa di quelli là. Io e mio padre eravamo tra gli eagles nell'ultima fila dopo il muretto e questo ragazzo era vicino a noi. All'inizio cominciammo ad inveire, poi quando vidi che c'erano tipi con intenzioni non proprio pacifiche (credo dei viking) si mosse il guido de angelis che creo' una specie di cordone affinchè quel ragazo potesse uscire incolume dalla curva.
Ricordo ancora gli occhi di quel ragazzo, avrà avuto al massimo 17 anni.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
una cosa analoga la ricordo al derby di Nicoli.
Un ragazzo entrò, non sò se per errore, in Nord con la sciarpa di quelli là. Io e mio padre eravamo tra gli eagles nell'ultima fila dopo il muretto e questo ragazzo era vicino a noi. All'inizio cominciammo ad inveire, poi quando vidi che c'erano tipi con intenzioni non proprio pacifiche (credo dei viking) si mosse il guido de angelis che creo' una specie di cordone affinchè quel ragazo potesse uscire incolume dalla curva.
Ricordo ancora gli occhi di quel ragazzo, avrà avuto al massimo 17 anni.
bellissima storia di civiltà.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Una volta, durante un Lazio-Cagliari, abbonato, stavo fra gli Eagles ancora in Sud (se ricordo bene), sono andato con un mio amico romanista (all'epoca ero ancora capace di averne). Verso il ventesimo giuro senza alcun segnale di alcun tipo (lui cercava di fare gesti di sconforto quando mancavamo un gol, e eravamo ancora sullo 0-0), sono saliti in tre e hanno guardato il mio amico:"Tu sei daa roma". Lo fissavano senza fare niente, me so' cacato sotto io, pensa lui. Parlandoci, poi, li ho convinti che non era cosi', che era amico mio (io stavo in alto ma la faccia mia forse la vedevano tutte le domeniche). Dopo la mia spiegazione lo hanno ancora fissato per 5 minuti interi, e li' lui ha perso settantuno anni de vita. Poi so' scesi. Il secondo tempo non lo ha visto, s'e' seduto e lo ha trascorso con il volto fra le mani. Ancora non so come lo hanno saputo.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
Citazione di: Massimo12345 il 12 Feb 2014, 05:54
all St george s park c è l hilton dove alloggiano tutte le selezioni e dove stanno allenatori massaggiatori e tutto lo staff
Un hotel bellissimo e il centro sportivo è paro paro ugual alla borghesiana  :beer:

OT
Quell'albergo è uno dei miei (tanti) gioielli.
Vedi de nun fa danno.
E se fai l'educatore, come il tuo sergente, ricordati che qui sei un ospite eh? Nun fa come quello che andava a scuola al Manzoni per imparare a sputare e a prendere a calci il prossimo.
EOT

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Lativm88 il 11 Feb 2014, 18:14
benvenuto a massimo, anche se non è affatto necessario autodefinirsi in quel modo lì  :beer:
Ho capito il rispetto per il forum, però pure un minimo di orgoglio su  :beer:

per il resto tanta simpatia per la storia che hai raccontato e RIP al nonno  :ssl

Colgo per ripostare un video su di un vecchio derby degli anni '50 che mi ha fatto tanto sorridere (cliccate il video a lato):

http://www.archivioluce.com/archivio/indice.jsp?content_2=http%3A%2F%2Fwww.archivioluce.com%2Farchivio%2Fjsp%2Fschede%2FschedaCine.jsp%3Fdb%3DcinematograficoCINEGIORNALI%26section%3D%2F%26physDoc%3D28912%26theTerm%3DLazio%2Bcalcio%26qrId%3D3seb11d8883af2da%26findCine%3Dtrue%26findFoto%3Dtrue

Perchè non è necessario, scusa...Definire la Roma " merda" è un dogma, una verità assoluta, inossidabile. Negarlo sarebbe come non riconoscere che il sushi è pesce crudo, che il sole è caldo, che il ghiaccio è freddo, che il vento muove le pale dei mulini...La Roma è una merda. E i tifosi della Roma sono delle merde.

OT Benvenuto, Massimo. Racconto bello e toccante. Mi sento vicino al nonno. A te un pò meno.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Tarallo il 12 Feb 2014, 11:08
Una volta, durante un Lazio-Cagliari, abbonato, stavo fra gli Eagles ancora in Sud (se ricordo bene), sono andato con un mio amico romanista (all'epoca ero ancora capace di averne). Verso il ventesimo giuro senza alcun segnale di alcun tipo (lui cercava di fare gesti di sconforto quando mancavamo un gol, e eravamo ancora sullo 0-0), sono saliti in tre e hanno guardato il mio amico:"Tu sei daa roma". Lo fissavano senza fare niente, me so' cacato sotto io, pensa lui. Parlandoci, poi, li ho convinti che non era cosi', che era amico mio (io stavo in alto ma la faccia mia forse la vedevano tutte le domeniche). Dopo la mia spiegazione lo hanno ancora fissato per 5 minuti interi, e li' lui ha perso settantuno anni de vita. Poi so' scesi. Il secondo tempo non lo ha visto, s'e' seduto e lo ha trascorso con il volto fra le mani. Ancora non so come lo hanno saputo.

Dar puzzo?

PS

Benvenuto Massimo: anche io sto in inghilterra, a circa 40 km a nord di Londra. Su una cosa veramente rimango stupito: ma non esiste qualcosa di analogo a Lazio.net per voi... "cosi"? :D
Sia ben chiaro, a me fa piacere che ci leggiate: ma non capisco come riusciate a sopportare il continuo memento su quel che siete, a meno che... non siete sulla via di Damasco, e magari state intuendo come stanno le cose... ;)

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: el jardinero il 12 Feb 2014, 12:07
Perchè non è necessario, scusa...Definire la Roma " merda" è un dogma, una verità assoluta, inossidabile. Negarlo sarebbe come non riconoscere che il sushi è pesce crudo, che il sole è caldo, che il ghiaccio è freddo, che il vento muove le pale dei mulini...La Roma è una merda. E i tifosi della Roma sono delle merde.

OT Benvenuto, Massimo. Racconto bello e toccante. Mi sento vicino al nonno. A te un pò meno.

io e te concordiamo non vedo perché debba concordare lui  :since :asrm  :beer:

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
Citazione di: Massimo12345 il 12 Feb 2014, 05:54
all St george s park c è l hilton dove alloggiano tutte le selezioni e dove stanno allenatori massaggiatori e tutto lo staff
Un hotel bellissimo e il centro sportivo è paro paro ugual alla borghesiana  :beer:

Che è successo, non scrivi più? O sei impegnato ad educare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: jp1900 il 11 Feb 2014, 23:17
Ho visto due derby allo stadio. Questo, e uno più recente, mi pare il 26 maggio...  8)
E no! JP, non va bene! Mo' tu ti organizzi e non te ne perdi uno nei prossimi 105 anni!

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Benvenuto Massimo, magari in ritardo ma, il coraggio merita un saluto obbligato
Ricordati SEMPRE di stare in un forum di Laziali, e tra questi c'e' anche chi proprio non ce la fa a essere gentile con te, magari manco ce prova, i motivi ci stanno ma forse da lontano non te ne rendi conto appieno
E' uno spazio libero, tutto incluso, scazzamo tra di noi figurati quanti bacetti te possono arriva' a te :)
per il resto
FORZA LAZIO ;)

Massimo12345

*
Lazionetter
* 123
Citazione di: seagull il 13 Feb 2014, 00:38
Che è successo, non scrivi più? O sei impegnato ad educare.
eccomi no solo una settimana tosta , stiamo sul pezzo tutti i giorni tra schemi e allenamenti

Massimo12345

*
Lazionetter
* 123
Citazione di: er polipo il 12 Feb 2014, 12:11
Dar puzzo?

PS

Benvenuto Massimo: anche io sto in inghilterra, a circa 40 km a nord di Londra. Su una cosa veramente rimango stupito: ma non esiste qualcosa di analogo a Lazio.net per voi... "cosi"? :D
Sia ben chiaro, a me fa piacere che ci leggiate: ma non capisco come riusciate a sopportare il continuo memento su quel che siete, a meno che... non siete sulla via di Damasco, e magari state intuendo come stanno le cose... ;)
devo ammettere una cosa , no non c è o per lo meno non piace a me , io faccio l allenatore mi piace parlare di calcio , sfottere , ma non insultare o parlare male solo per farlo e devo dire che questa è una bella comunitâ di persone che parlano si di calcio ma con piû cognizione di cause in maniera diciamo piû tecnica un po insomma come piace a me , un giorno magari mi inserirô in una discussione su come potrebbe giocare la Lazio sempre che vogliate l opinione di un ....... Esterno

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Massimo12345 il 15 Mar 2014, 21:53
devo ammettere una cosa , no non c è o per lo meno non piace a me , io faccio l allenatore mi piace parlare di calcio , sfottere , ma non insultare o parlare male solo per farlo e devo dire che questa è una bella comunitâ di persone che parlano si di calcio ma con piû cognizione di cause in maniera diciamo piû tecnica un po insomma come piace a me , un giorno magari mi inserirô in una discussione su come potrebbe giocare la Lazio sempre che vogliate l opinione di un ....... Esterno

Massimo, ti rinnovo i più sinceri complimenti. Continui a frequentarci e a parlare di schemi e tecnica nonostante ti si dia della merda. A te e alla tua squadra. Di merda, of course. Fossero tutti come te...Grazie di esistere. E bentornato!

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva