com'è quella cosa che poi nun te c**ano più er c**zo al telefono?

Aperto da sigurd, 11 Feb 2014, 21:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ho acquistato un telefono dove si vede molto bene il numero in entrata. Appena vedo numeri strani non rispondo. Dopo max 4 squilli senza risposta chiudono la chiamata. In passato sè chiamavano all'ora di pranzo o cena rispondevo con hai rotto er cz vaffancu.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Cialtron_Heston il 12 Feb 2014, 10:50
pronto,signor pincopalla?
si?!
siamo di fastw...
Click!

E il bello è che i colossi delle telecomunicazioni ancora ci investono, in queste forme di "marketing" (???).

Io che sono gnurante (e infatti non mangio la verdura, cit.) trovo che sia uno spot assolutamente negativo, per una grande impresa, il fatto che mi vengano a rompere le balle, ancora nel 2014. Ovvero circa 20/25 anni dopo il momento in cui l'utente medio ha iniziato a sentirsi irritato di fronte a queste telefonate.
E so che come me, appunto, così la pensano 999 persone su 1000. Perché 999 di queste telefonate finiscono in tal maniera: con un click, una parolaccia e in generale il senso di fastidio da parte dell'utente contattato.

Recentemente ho fatto un esperimento, diciamo. Dovendo prendere una decisione su un eventuale ADSL mi sono avvicinato a un chiosco in un centro commerciale, e in un secondo momento sono entrato in un negozio Fastweb.

Il tizio del chiosco mi ha intontito di supercazzole assurde e aveva un'ansia spropositata di compilare la proposta di contratto, nonostante io gli abbia detto che non avrei firmato nulla e che mi ero avvicinato solo per avere un paio di informazioni preliminari: ma evidentemente le sue provvigioni così funzionano, cosicché la Fastweb (ma immagino anche tutte le altre imprese del mondo nei rispettivi campi) preferisce dare ai potenziali utenti quest'idea: di essere truffaldina.
Perché a me, che pure non sono diffidente, anzi sono particolarmente tonto, quest'idea mi ha dato il tizio: non mi ha fatto capire un ca**o e ha insistito in maniera molto fuori luogo per compilare 'sto foglio. Col risultato che il giorno dopo mi ha chiamato una del call center a cui ho detto molto garbatamente "no grazie", causando milletrecento domande invasive che ho stoppato inventandomi che avevo appena trovato lavoro all'estero e che quindi l'Adsl a Roma non mi serviva più. E il senso di fastidio perché una persona al telefono mi reagisse irritata di fronte ad un mio cortese "no grazie, c'è stato un fraintendimento, non mi serve" e mi facesse domande invasive mi è rimasto e mi rimarrà anche per il futuro.

Allora ho pensato: magari al negozio ci sarà un tizio istruito a comportarsi come il classico commesso vecchio stile, lì, in una struttura apposita e non in mezzo al marasma del centro commerciale, seduti e al caldo.
No: tale e quale. Ha iniziato a sparare una serie di supercazzole oltretutto a voce altissima e oltretutto quando gli ho detto che avevo parlato con un tizio al chiosco ha reagito screditandolo al massimo e insistendo in modo molto eccessivo che no, il contratto è meglio farlo lì in negozio: insomma, tale e quale al "povero" operatore di call center e al "povero" tizio al chiosco del centro commerciale.

Risultato: croce sopra sulla Fastweb.

Io che non capisco un cavolo penso che probabilmente potrebbero investire in assistenza tecnica, in forme di comunicazione mirate, in negozi veri con gente che viene formata per comportarsi da classico commesso che ti assiste e non da piazzista di aspirapolveri, eccetera.

Ma nel 2014, ma a chi può fare un bell'effetto uno che ti telefona a casa ogni 3 giorni, che ti salta addosso al centro commerciale, che anziché spiegarti le cose in modo chiaro e sereno ti intontisce di supercazzole e ti mette fogli da firmare sotto al naso?

Ma probabilmente appunto, non ci capisco un cavolo io, e invece sono sistemi che funzionano e all'avanguadia, mentre no, non c'è assolutamente bisogno di curare l'assistenza tecnica ed è bene che se c'è un malfunzionamento il cliente già intortato si trovi a parlare con una voce preregistrata e non abbia nessuno a cui rivolgersi.

Scusate l'OT.

Zombi

Visitatore
a me mi chiamano donne e ansimano e mi dicono cose sconce

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Mr. Soul il 12 Feb 2014, 14:36
Sì, ma questo non è un topic in cui raccontiamo i nostri sogni eh..

:DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
io mando le chiamate direttamente  in segreteria telefonica. i numeri da cui chiamano sono seriali e riconoscibili. non è che le lascio squillare a vuoto, le rifiuto immediatamente in segreteria. dopo un po' hanno smesso..

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Il registro delle opposizioni qualcosa fa. Direi che mi ha risotto le chiamate di un buon 90%.
E poi li fermi subito: "mi scusi ma sono iscritto al registro delle opposizioni, buonasera"
Ti mollano e, sperabilmente, segnano anche la cosa

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Mr. Soul il 12 Feb 2014, 14:36

La nuova frontiera del maketing-ah ...siiii...mmmm...Fastweb......oh siiii-
Due minuti glieli dedichi.

Zombi

Visitatore
Citazione di: Cialtron_Heston il 12 Feb 2014, 20:17
La nuova frontiera del maketing-ah ...siiii...mmmm...Fastweb......oh siiii-
Due minuti glieli dedichi.

fosse solo quello, mi chiedono il mio corpo
mi tormentano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Io non ci riesco a trattarli male, perché è un lavoro orrendo e guadagnano niente, sono totalmente impreparati che mi fanno un po' pena e certe volte li lascio parlare (se non ho niente da fare) . Una volta, dopo una chiacchierata con una napoletana simpatica, che mi ha anche raccontato un po' di fatti suoi, gliela ho talmente incartata dati alla mano sulle fregature del mercato libero dell' energia, che alla fine ha deciso lei di disdire il contratto luce che aveva con edison, dandomi pure ragione!!  Se registrano le telefonate, sicuramente l' hanno licenziata!  :-)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Zanzalf il 12 Feb 2014, 19:38
Il registro delle opposizioni qualcosa fa. Direi che mi ha risotto le chiamate di un buon 90%.
E poi li fermi subito: "mi scusi ma sono iscritto al registro delle opposizioni, buonasera"
Proverò a dirlo anche se non sono iscritto. :=))

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Cinque minuti fa: "Buongiorno Signore chiamo per l'inserimento dei dati aziendali su google, lei è il titolare dell'azienda?"
Non sapevo se ridere o piangere.

Sledgehammer

Visitatore
io sono iscritto al registro delle opposizioni ma se ne fottono.
Ogni anno mi pare vada aggiornato. Comunque quando mi chiamano e lo faccio presente, si scusano.
In teoria se ci fosse rtempo da perdere si potrebbero denunciare .

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

allora.. costo di un operatore telefonico ora, in media 5€ LORDI...
ore di lavoro in media di un operatore al giorno 5, pari a 25€ LORDI
stipendio medio mese di un operatore di call center NETTO, circa 600€ (se sei fortunato)
quanto i gestori telefonici pagano 1 contratto firmato di telefonia ai call center: dalle 75€ ai 300€ a contratto.....
quanti contratti firmati porta a fine mese un operatore telefonico bravo... circa 10 inseribili di cui il minimo sono da 75€
(gli operatori meno bravi durano in media 3 o 4 giorni)
dove lavoravo io c'erano alcune operatrici che a fine mese facevano acquisire circa 15 contratti business al mese, per un valore di circa 2000€ a fronte di un loro stipendio di circa 750....

ti chiedi come mai continuino ad investire in queste cose???

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Zanzalf il 12 Feb 2014, 19:38

illuso.... da me dicevano "se è iscritto al registro delle opposizioni ma ce lo lasciano sul gestionale, non è un problema nostro, cavoli del gestore!"

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: AquilaLidense il 12 Feb 2014, 00:34
io rispondo sempre cosi: scusi io no capisce italiano

Quello al citofono, ed è una bomba.
A volte mi facevo prendere la mano e intavolavo lunghe discussioni con quell'accento, così solo per il gusto di recitare (e di far sbellicare dalle risate la ragazza con cui vivevo)

Contenuto sponsorizzato

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: AquilaLidense il 12 Feb 2014, 00:34
io rispondo sempre cosi: scusi io no capisce italiano
Pure io faccio così ...hihihi:D

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva