Lo Zarate visto contro il Chievo

Aperto da sigurd, 26 Set 2010, 19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Lo Zarate visto contro il Chievo

è sostanzialmente lo stesso Zarate di due anni fa che è tornato
10 (13.9%)
è sostanzialmente un giocatore nuovo
62 (86.1%)

Totale votanti: 72

Le votazioni sono chiuse: 23 Lug 2012, 19:27

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
parliamo di pandev e della sua inspiegabile "vaporosità"
me pare un "zarate" anche lui, all'inter...
vabbè dopo questa polemica, seriamente:
credo sia presto per dare giudizi su mauro
tutti speriamo che sia il NUOVO inizio(quindi voterei il trasformato)
ma solo il proseguio, potrà dirci se è veramente così
staremo a vedere...
una cosa è certa, la Lazio sembra aver meno bisogno di LUI per vincere(non come 2 anni fa)
adesso, sembra che sia il gioco a comandare...
que serà serà
:D

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: JSV23 il 28 Set 2010, 15:36
Lo Zarate visto col Chievo mi ha ricordato quello del finale di stagione di due anni fa.
Non era ossessionato dal dribbling, quando provava saltava netto l'avversario, provava anche cose difficili ma utili, passava la palla e faceva il gol da tre punti.
Inoltre l'ho visto attaccare gli spazi.
Bene cosi, se tornasse Zarate sarebbero dolori per tutti...

Infatti. Il giocatore e l'uomo sono sempre gli stessi. Dire che è diventato un altro è una "estrosità", come dire che lo Zarate di "oggi" nasce da un reset totale rispetto a quello di ieri. Sta cosa non vale per il calciatore ma per l'essere umano in generale (a meno che non sia stato lobotomizzato).

Come se l'esser in qualche modo diversi dal passato non facesse parte della naturale evoluzione di ognuno di noi. Mi spiace ma ritengo che il titolo del sondaggio sia un nonsense, con tutto il rispetto per chi ha proposto la discussione.
Zarate oggi è lo Zarate di ieri + una serie di nuove esperienze. Certo non è un giocatore "nuovo". Anche perchè i gol e le giocate sono la stessa roba e anche perchè non è che Reja possa insegnargli a giocare a pallone, semmai può insegnargli un po' di tattica.
E se è più utile tatticamente, allora, questo non ne fa un giocatore "nuovo" ma un giocatore che è maturato, come accade a tutti i giovani e a tutti noi in linea generale.

ps
diciamo che sto topic nasce per recuperare alcune affermazioni avventate di alcuni sul nostro talento, per cui lo Zarate di ieri era da buttare (per cui noi avevamo ragione) mentre quello di oggi è un altro giocatore e questo non smentisce le cose a volta gratuite dette su Maurito (per cui noi abbiamo ancora ragione..... ):roll: troppo facile così....

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Zarate parla: ho tanta voglia di far vedere che SONO SEMPRE QUELLO DEL PRIMO ANNO.
(Metro pg. 18)

Dunque chiudete sto topic!  :D

Un giocatore può seguire più o meno bene gli schemi del suo mister ma di qui sostenere la tesi "bizzarra" di uno Zarate.1 (inutile) e uno Zarate.2 (totalmente rielaborato da Reja) ce ne corre.
Ma queste cose le sa chiunque mastichi appena appena di calcio.

Diciamo che questa "tesi"  :roll: è utile a giustificare tanti cattivi pensieri formulati, da molti netters, nel corso degli ultimi mesi (e non anni!) sul nostro talento più puro...invece di scusarsi e considerare che nella carriera di un giovane calciatore ci può stare un periodo di appannamento (e nel caso di Maurito e della Lazio dello scorso anno mi pare pienamente giustificato).

ps
non capisco i risultati del "sondaggio"....dico davvero.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
....e ancora dal corriere di trigoria pag.6

- Domanda: chi è oggi Maurito? Gioca in modo diverso?
- Zarate: No, no sono cambiato........io mi sento lo stesso di sempre e cerco di esprimermi allo stesso modo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
(no, niente, me chiedevo se piano piano ce state a arrivà pure voi due  :) )

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.890
Al fatto che ora si sacrifichi molto e bene per la squadra? Senz'altro,ma cmq non è il modo migliore di "utilizzarlo"...cioè,il lavoro di stasera lo può fare,e probabilmente meglio,pure Pepe...cmq che debba continuare come tutti a lavorare in primis per la squadra è sacrosanto

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Gert dal Pozzo il 17 Ott 2010, 23:29
A cosa?
Al fatto che ora si sacrifichi molto e bene per la squadra? Senz'altro,ma cmq non è il modo migliore di "utilizzarlo"...cioè,il lavoro di stasera lo può fare,e probabilmente meglio,pure Pepe...cmq che debba continuare come tutti a lavorare in primis per la squadra è sacrosanto
non mi va di discutere seriamente; stasera levito  ;)

ma non sono affatto d'accordo con nessuna delle due affermazioni che ho evidenziato:
1. che sia il modo migliore di utilizzarlo lo dice la classifica
2. che Pepe (peraltro giocatore disprezzato da tutta LazioNet, me escluso, a quanto pare) non sarebbe esattamente la stessa cosa lo dico io: Zarate è più veloce nel breve, ha più tecnica e più tiro. Fino a quattro/cinque mesi fa t'avrei detto "magari Pepe". Poi qualcosa è cambiato nel nostro folletto pazzo. Adesso ce vojo crede.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Per noi ( me compreso ) gli manca sempre un' anticchia: è che siamo stati così male abituati dal suo primo anno che vorremo sempre vederlo spaccare le reti. In realtà a giudicare dall'andamento dei marcatori ( i gol sono molto spalmati tra un po' tutti, i nostri capocannonieri hanno 2 gol a testa ) è assolutamente in linea con la squadra.

Certo se butta quel Mig dentro io stanotte non sarei riuscito manco a dormire  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Mr. Mojo il 30 Set 2010, 08:30
....e ancora dal corriere di trigoria pag.6

- Domanda: chi è oggi Maurito? Gioca in modo diverso?
- Zarate: No, no sono cambiato........io mi sento lo stesso di sempre e cerco di esprimermi allo stesso modo....
Questo è il punto (un po') dolente. Secondo me avrebbe dovuto dire che ha capito che deve maturare e migliorare giocando più per la squadra come impone oggi il calcio (vedi l'Eto'o di Mourinho).

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
questo è il bello delle "opinioni" calcistiche.

si può dire di tutto, teorizzare la qualsiasi

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Revolver il 17 Ott 2010, 23:57
Per noi ( me compreso ) gli manca sempre un' anticchia: è che siamo stati così male abituati dal suo primo anno che vorremo sempre vederlo spaccare le reti. In realtà a giudicare dall'andamento dei marcatori ( i gol sono molto spalmati tra un po' tutti, i nostri capocannonieri hanno 2 gol a testa ) è assolutamente in linea con la squadra.

Certo se butta quel Mig dentro io stanotte non sarei riuscito manco a dormire  :p

Una 'nticchia o un'anticchia?

Pong

*
Lazionetter
* 71
Sarà.. sta giocando bene ma a me piacerebbe che ogni tanto prendesse sta palla e puntasse l'uomo.. capisco però che se la perdesse anche solo mezza volta verrebbe lapidato dalla massa benpensante.. alla fine ce l'abbiamo fatta a snaturarlo fin troppo.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Mauro sta giocando bene. Nel primo tempo ha fatto una delle sue tipiche azioni andando sul fondo e mettendo dentro una palla molto invitante.
Il gioco però passa, giustamente, quasi tutto sui centrocampisti, per cui le occasioni per lui sono poche. L'importante è che le mette a frutto.

orso.free

Visitatore
Può lavorare di più per la squdra, però non deve snaturare la sua "anima".

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: orso.free il 18 Ott 2010, 10:49
Può lavorare di più per la squdra, però non deve snaturare la sua "anima".

esatto. e questo non significa che c'è uno zarate.1 e uno zarate.2
c'è il giocatore Zarate, sempre lo stesso, che giocava da solo per evidenti limiti tecnico-tattici della Lazio passata, e il giocatore Zarate odierno che fa parte di un gruppo oggettivamente forte e ovviamente questo limita il suo individualismo (che nel passato, non dimentichiamo, era richiesto al ragazzo in quanto unica opportunità offensiva)

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
a vederlo ieri fare quell'accerazione sulla fascia, fumarsene 3, andare sul fondo e crossare... mi si è aperto il cuore  :love: :love:
si è sacrificato tantissimo, a tratti faceva il terzino... però non posso sopportare di vederlo sempre così indietro...
se fosse entrato quel tiro (ho esultato epr 30 minuti prima di capire che non era goal  :beer: ) sarebbe stata la ciliegina sulla torta... quello che so è che maurito è tornato... più maturo ma soprattutto SORRIDENTE!!
vederlo sorridere per me non ha prezzo  :)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.713
Ieri sera è stato bravissimo, quando nel secondo tempo ha  rubato un pallone a Ghezzal, al limite della nostra area, sembrava un mediano di rottura. Io lo preferisco al centro del gioco, mi sembra snaturato, ma ha dimostrato di essere maturato, ed ora lavora per la squadra. con il mix Zarate primo anno e quello di queste partite, sarebbe un giocatore insostituibile.

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ieri si è sacrificato molto e presto riuscirà a capire tante cose e tornare non dico su quei livello ma molto vicino.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Per me Zarate non può uscire dal campo senza un tiro in porta, un assist, una serpentina...
Mi conforta che abbia rispettato le consegne tattiche suggerite dal mister ma spero che, se verrà riproposto in quella posizione, ci si organizzi per creargli lo spazio per sfruttare la sua creatività.

Discussione precedente - Discussione successiva