Citazione di: Paladino68 il 14 Feb 2014, 23:43
Questo io lo chiamo giornalismo.
Anch'io e mi complimento con l'Unità e con l'autore dell'articolo: sicuramente una perla rara nell'attuale panorama del giornalismo italiano. Però, considerando il livello di becerume degli italiani in generale, credo che questa perla non abbia minimamente la possibilità di compensare la marea di "melma" piovuta addosso in questi giorni al giocatore e alla Lazio... infatti, nell'unico altro articolo positivo riguardante Minala scritto oggi da uno dei blogger de Il Fatto, i commenti a favore sono in netta minoranza... e i pochi commenti positivi sono a loro volta commentati tirando in ballo le scommesse e il caso Mauri e altri "perculeggiamenti" vari

In questo paese, da almeno una ventina d'anni a questa parte, la civile dialettica è morta e sepolta e si ragiona solamente per partito preso ad ogni livello. In un simile contesto, aggravato dalla cassa di risonanza dei social network, il danno che tutta questa campagna mediatica negativa, ormai praticamente quotidiana, sta facendo alla Lazio è davvero incalcolabile.
Il lavoro che si fa in questo forum giornalmente per difendere la Lazio (al netto di qualche polemica di troppo

) è importante: lo dimostra la "correzione" del primo articolo uscito su Il Fatto, arrivata grazie alla segnalazione di un Lazionetter (di cui purtroppo adesso non ricordo il nick) all'autore del pezzo. Ma questo può aiutare in talune circostanze ma non può certo bastare. La società dovrebbe capire che investire di più sulla comunicazione è indispensabile, anche perché in casi come questo di Minala la radio e la tv ufficiale non servono quasi a nulla purtroppo. E il fatto che le minacce di querela da parte della Lazio e del procuratore di Minala siano state totalmente snobbate da quasi tutti i giornali o relegate al solito trafiletto lo dimostra ampiamente.