Temo uno sgambetto dall'alto

Aperto da CrazyEagle, 18 Ott 2010, 13:48

Discussione precedente - Discussione successiva

CrazyEagle

Visitatore
La nostra Lazio è riuscita ad effettuare il controsorpasso nei confronti delle milanesi ed ha riconquistato la vetta sbancando il difficile campo di Bari.

Se andiamo a fare un confronto con lo scorso anno possiamo notare che il nostro trend è praticamente identico a quello che ebbe la Sampdoria.
7 partite, 5 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta, 16 punti.
La Sampdoria a fine campionato ha poi raggiunto il quarto posto (arrivarci sarebbe UN SOGNO!) quindi questo nostro inizio dovrebbe far ben sperare, ma la fine del campionato è cosi distante che è meglio non pensarci.
E' cmq un momento di grande gioia per tutti noi, e dopo tante delusioni ce lo meritavamo.

Ciò che mi preoccupa - senza voler apparire fazioso, pipparolo mentale o altro - è il pensiero che la nostra Lazio cominci ad infastidire qualcuno.
E qui mi viene da fare nuovamente il paragone con i blucerchiati che vennero improvvisamente letteralmente bersagliati dai torti arbitrali, prima di avere un evidente calo fisico.
Ma se si guarda la storia dei precedenti campionati si possono notare casi simili. Quando una squadra che non si presenta ai nastri di partenza come una delle prime forze del campionato comincia a correre troppo succede che cominciano a capitare episodi negativi nei quali le giacchette nere ci mettono del loro.

Anche voi avete questo timore?

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Non ho questo timore. Ho sempre pensato e credo che nessuno ci ha mai aiutato o favorito nella nostra storia, anzi (scudetto del '98 eccetera, eccetera), ma non credo che ci sarà un complotto contro di noi.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Finché inter e milan avranno gli stessi punti non avremo problemi

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Per me ancora non ce temono. Probabilmente pensano al fuoco di paglia o giu di lì. Bisognerà vedere dove saremo da qui a qualche mese

Cmq se lottassimo per il quarto posto toccherebbe stà attenti, in fondo andremmo a levare un possibile piazzamento a rubentus o as mafia.... e la cosa potrebbe non piacere, soprattutto nel 2o caso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
secondo me non ci calcolano proprio , sono certi che prima o poi molleremo .
Da questo punto di vista e' un bene... 8)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ovviamente sono sorpresi del nostro inizio, ma pensano che non reggeremo cosí per molto tempo.
sinceramente lo penso anch'io.
lo scudetto non lo vinceremo e manco combatteremo per vincerlo.

il nostro massimo obiettivo é il quarto posto.
il minimo l´ultimo posto disponibile per l´europa league.

in europa ce voglio ritorná quest'anno.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
anche secondo me rimaniamo ancora fuori dai radar di chi cerca di individuare le possibili pretendenti al titolo...

bisognerà vedere dove saremo dopo il derby... se saremo ancora li sopra, a quel punto faremmo davvero paura alle strisciate.... fino ad allora siamo solo un fuoco di paglia ai loro occhi...

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Il pre-complotto e' una prerogativa dei trigorioti. Per me senza alcun boicottaggio rimaniamo da quarto posto (al massimo), l'importante e' non demoralizzarsi quando i risultati non verranno come queste prime sette giornate. Voliamo basso e non facciamoci notare.... comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
tutti ci considerano nei primi 6 quindi non diamo fastidio. pensano che siamo un fuoco di paglia, e penso abbiano ragione. il nostro target sono i primi 6 posti, non di certo vincere lo scudetto. non facciamoi romanisti su.

il miracolo sarebbe la champions.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
io invece penso ad altro: attualmente la Lazio è una delle pochissime squadre italiane di un certo livello, che potrebbe entrare in Europa dalla porta principale, ossia secondo i canoni del fairplay finanziario fortemente voluti da Platini e introdotti dall'Uefa come parametro per poter accedere alle competizioni internazionali da lei organizzate.
una delle pochissime o forse l'unica, chissà...

fatto sta che il basso profilo di Lotito e un andamento complessivo delle gare, dal punto di vista arbitrale, che, pur non favorendoci smaccatamente, tutto sommato non ci ha mai danneggiato in maniera definitiva, mi fanno pensare a un cambio di vento... sfavorire una delle poche squadre che potrebbe rappresentare degnamente in Europa la nostra federazione, senza ricorrere a particolari artifici economici e/o finanziari per rientrare all'interno dei nuovi parametri Uefa, sarebbe da masochisti. Lotito lo sa, sa che la normativa Uefa è vento a 15 nodi direttamente nel suo spinnaker, e giustamente sta facendo di tutto perché la situazione non cambi. anche a costo di tapparsi la bocca quasi definitivamente di fronte al primo posto della squadra.

poi è chiaro, ritengo la Lazio artefice del suo cammino indipendentemente da tutto il resto: lo scorso anno gli evidenti errori che ci hanno sfavorito in più di un'occasione, per quanto mi riguarda non sono mai stati il pretesto per uno scarico delle gravissime responsabilità della squadra.

allo stesso modo mi tengo stretto questo inizio di campionato superlativo, pur riconoscendo che quel certo accanimento nei nostri confronti molto abituale negli anni passati sia del tutto svanito.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
eppure a cani-Samp c'é chi diceva che l'arbitro era inadeguato, a favore della Samp.. ;)

a mio avviso avremo torti e regali, come sempre.

l'importante é rimanere forti, forti anche di testa, così che gli episodi favorevoli, legati agli arbitraggi ma anche alla buona sorte, siano sempre in numero maggiore.

se vado in area 12 volte ci sarà più possibilità di avere un rigore che non se ci vado una volta..

per quanto riguarda eventuali complotti scrivete a Michele Plastino che sostiene (senza prove, come al solito) che la cupola attuale é: Milan-Palermo-Cagliari.
e che l'Inter ne é fuori perché già potente da un punto di vista economico.

fonte: le mie orecchie in 'Questo é calcio' alla radio.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
non ci calcolano assolutamente.. Ieri stavo vedendo la partita in un bar e c'erano quattro tifosi delle strisciate interessati probabilmente alle loro scommesse. In pratica ci consideravano pari livello al Bari (ho sentito un" Almiron è meglio di Hernanes", per dire il loro livello di comprensione del giuoco del calcio), e credo tutti avessero giocato la vittoria del Bari.
Mitologico il breve scambio di battute di uno di questi con mio padre:

Ignoto: "Certo, è proprio una brutta partita."
Papà: "Effettivamente giochiamo lenti, ma in genere ci sblocchiamo nel secondo tempo."
I: "Beh allora è molto molto fiducioso, se continua così non credo che la Lazio possa fare gol stasera."
P: "Adesso mi devo assentare, quando tornerò staremo vincendo 1 o 2 - 0."

Non vi dico le facce dei coglionotti quando si è ripresentato nel momento del gol di Floccari, con mio padre totalmente impassibile.
:D :D

Contenuto sponsorizzato

Trieste

*
Lazionetter
* 258
non lo dico .. ma lasciatemi sognare ....

come sempre bisognerà essere più forti per annullare eventuali torti ...

io non firmo per il 4° posto ...
mi "accontenterei" e ne sarei felice ... ma mi sembra logico che da adesso vorrei vincerle tutte !!!!!!!!!

poi quello che arriva arriva ... anche un decimo posto  ... non diminuirebbe il mio amore .....

Vola Lazio Vola

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Se pensassi ai complotti mi sentirei riomista e mi vergognerei perfino di esistere, cosa ke dovrebbero fare loro ogni giorno.
Posso dire però ke alla prima contro la Sampdoria, se proprio vogliamo, il rigore era generoso...e se il buongiorno si vede dal mattino, dovremmo pensare ke ci volevano fermare prima ancora ke spiccassimo il volo?
:o

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: CrazyEagle il 18 Ott 2010, 13:48

Anche voi avete questo timore?

No, nella misura in cui ora viene il bello.
Fino a questo momento ho visto una squadra serena, armoniosa nel suo spirito, capace di tenere sempre il controllo della partita e di demolire l'avversario con progressione lenta ma inesorabile. Aspettavo la prova di maturità con il Brescia e poi, dopo la pausa, con il Bari. E' arrivata.
Faccio questo ragionamento. La squadra come intensità, come capacità di fare sua la partita c'è eccome. Per arrivare al grande risultato, in un campionato di 38 partite, serve continuità, il che implica nervi saldi e self control nei momenti difficili che inevitabilmente arrieranno. Qui sta il discrimine tra le grandi e le piccole squadre, tra le stagioni buone e quelle strepitose.
I momenti avversi arriveranno, le squadre avversari e gli arbitri. Starà a noi cercare di reagire alle avversità. Le prove contro Fiorentina e Milan per esempio, inducono un certo ottimismo.
Da notare che a dicembre arriveranno gli esami di laurea: Inter, Juventus, dopo Napoli.
A Natale potremmo guardarci allo specchio e sapere cosa faremo da grandi.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Per ora non ci calcolano proprio. La prova? Ieri sera, prima della partita, la D'Amico chiede ai suoi ospiti come finirà. Sconcerti: uno zero a zero ma bello; Mauro: 1-0 per il Bari; Collovati 2-1 per il Bari; Baresi 0-0.

Esperti di calcio, eh.....

Comunque se battiamo il Cagliari e non perdiamo a Palermo, credo che a qualcuno cominceranno a tremare le vene dei polsi. E allora sì che bisognerà fare attenzione

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: alteadler il 18 Ott 2010, 17:50
Per ora non ci calcolano proprio. La prova? Ieri sera, prima della partita, la D'Amico chiede ai suoi ospiti come finirà. Sconcerti: uno zero a zero ma bello; Mauro: 1-0 per il Bari; Collovati 2-1 per il Bari; Baresi 0-0.

Esperti di calcio, eh.....

Comunque se battiamo il Cagliari e non perdiamo a Palermo, credo che a qualcuno cominceranno a tremare le vene dei polsi. E allora sì che bisognerà fare attenzione

Guarda, i personaggi in questione contano come il due di coppe quando regna denara..

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Dipende solo da noi. L'Inter è schifosamente superiore a tutte le altre squadre di A. Il Milan in avanti è da paura ma basta un infortunio in difesa e sono guai per loro.
Noi abbiamo il vantaggio, da molti sottovalutato, di non giocare le coppe.
Giocare ogni tre giorni parte del campionato alla fine può significare anche 10 o 15 punti in meno.
Reja si sta giocando l'occasione della vita, studia ogni partita in maniera maniacale, i giocatori lo stanno seguendo al 100%.
Abbiamo un fenomeno pazzesco quasi sempre decisivo come Tony Manero e intorno gente come Zarate (ho detto Zarate, qualcuno s'è già scordato chi è sto ragazzo?), Rocchi (che da bravo capitano sembra finalmente sopportare bene la panchina), Floccari (che dire?..te vojo bene Se'), Dias (fenomenale), Biava (perfetto),Mauri (...!), Brocchi (inesauribile), Radu e Lich (mai troppo elogiati), Muslera (più delizia che croce), Patagonia che fa il suo..e tanti ricambi di qualità..Matu, Kozac, Bresciano...e tutti quelli che dimentico.

Abbiamo  un ambiente poi, che senza i soliti rompi[...] che tifano per se stessi prima che per la Lazio, sta finalmente tornando compatto.

Le premesse per un anno da Lazio ci sono tutte,
quindi tutti zitti e boni,
nessuno rovini st'alchimia,
..e solo Forza Lazio!

PS. Poi se davvero cominciano a fa porcate con gli arbitraggi, io invado il campo e meno come il padre de Rodolfo de Ostia...

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
se continueremo a volare lo sgambetto arriverà, sicuro come è sicuro che berlusconi è un losco figuro.

e non lo dico per "complottismo" quanto per convinzione. il calcio non è cambiato.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
arrivare quarti o anche quinti sarebbe un risultato eccezionale.
stare sopra le merde e farli fuori in coppa italia: questo deve essere l'obiettivo della stagione fino a dicembre.

Discussione precedente - Discussione successiva