L'importanza di qualificarsi alla prossima Europa League

Aperto da Ro, 18 Feb 2014, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Thunder il 18 Feb 2014, 16:01
Sono due giocatori che hanno conosciuto l'Europa solo grazie alla Lazio, per il resto della carriera l'Uefa l'hanno vista solo in TV. Non stiamo parlando di Ribery e Cech.

Quindi resteranno per riconoscenza ve? Strano e io che pensavo che oltre i soldi i giocatori avessero degli obiettivi personali (cit. hernanes cosa ha dichiarato quando è andato via?)

Citazione di: matador72 il 18 Feb 2014, 16:02
Provo a risponderti dicendo come la penso io:
1) se non ci qualificheremo per la prossima Europa League sicuramente avremo meno soldini da investire, ma questo "buco" potrebbe essere colmato da alcune cessioni e la fine di alcuni contratti abbastanza pesanti, penso a quello di Klose e Mauri che se anche rinnoveranno non lo potranno fare alle cifre attuali.

Con klose dovresti risparmiare 1 milione di euro, un po pochino, Mauri ancora non si sa, ma ha chiesto un aumento di contratto

2)Sicuramente se non fai l'Europa League la rosa dovra' essere snellita per non intasarla e qui dovra' essere bravo il DS nel cercare di cedere soprattutto quei giocatori che sono ai margini della rosa.

i soliti alfaro e compagnia bella che non riusciamo a piazzare neanche in prestito
Quindi "snelliremo" vendendo magari qualche titolare o quasi

3)Credo che Marchetti al di la della partecipazione o meno alla prossima Europa League sara' ceduto, gli altri su cui vorrai ricostruire dovrai essere capace ad attirarli mostrandogli un progetto tattico e di crescita accativante un po' come fece la fiorentina la stagione scorsa, le merde e l'inter in questa.
Poi magari la societa' potrebbe provare a rimettere uno sponsor che paghi , anche poco, ma che porti almeno un paio di milioni di euro che non saranno tanti ma come si dice " piuttosto di niente è meglio piuttosto.

Marchetti magari andrà via, ma quei soldi saranno spesi per il mercato o saranno usati per altro visto che mancheranno gli introiti della coppa e delle relative zavorre che non sei riuscito a piazzare?
Lo sponsor è da anni che attendiamo fiducioso, lotito chiede una cifra, e senza le coppe non si avvicinerà proprio nessuno

Io resto del mio parere, non sottovalutiamo "l'importanza di qualificarsi alla prossima Europa League"

AVANTI LAZIO

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Quindi resteranno per riconoscenza ve? Strano e io che pensavo che oltre i soldi i giocatori avessero degli obiettivi personali (cit. hernanes cosa ha dichiarato quando è andato via?)

Non posso sapere se resteranno, non sono io il presidente della Lazio, ma di sicuro non sarà la partecipazione all'EL a pesare sulla scelta loro(o della societa). Tra l'altro nemmeno la giocano l'EL, vengono schierate le loro riserve.

Cosa ha dichiarato Hernanes quando è andato via? Vado a vincere l'El con l'Inter, che manco ci partecipa e l'anno scorso è uscita ai sedicesimi?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Thunder il 18 Feb 2014, 16:33
Cosa ha dichiarato Hernanes quando è andato via? Vado a vincere l'El con l'Inter, che manco ci partecipa e l'anno scorso è uscita ai sedicesimi?

Questo ha dichiarato, te basta? ;)

AVANTI LAZIO

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

AVANTI LAZIO

Bhe Ro, l'inter post triplete non è che abbia vinto molto e non credo che nella prossima stagione possa colmare facilmente il gap che ha con juve, merde, napoli e fiorentina.
Non che la Lazio abbia piu' possibilita' ma io alla scelta della squadra per gli obiettivi non ci ho creduto dal primo momento.
detto questo nel prossimo bilancio entreranno ancora i soldi provenienti da questa europa league per cui il problema sarebbe nel bilancio successivo.
Come dici tu gli Alfaro, ma aggiungo anche i Pereirinha , Vinicius, Cana , Novaretti e qualcun altro devi essere bravo a piazzarli e se non rinnovi a Klose Dias e Mauri tanto per dire credo che risparmi piu di 2.5 milioni di euro.
Insomma il lavoro non è semplice ma è anche vero che gli intriti che ti garantisce l'Europa League sono di molto inferiori a quelli della champions per cui al di la del punto di vista sportivo non partecipare ad alla prossima competizione europea, cosa che a me rode parecchio, non sarebbe un dramma economicamente parlando e neppure credo economicamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Ha dichiarato pure che ha scelto l'Inter perchè non è stata mai coinvolta nei scandali e non è mai stata in Serie B : ce la facciamo ad ignorare le sue dichiarazioni oppure dobbiamo considerarle il verbo?
In pratica il fattore economico è l'unico che non ha influito nella sua scelta a sentire le sue dichiarazioni?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: matador72 il 18 Feb 2014, 16:53
Come dici tu gli Alfaro, ma aggiungo anche i Pereirinha , Vinicius, Cana , Novaretti e qualcun altro devi essere bravo a piazzarli e se non rinnovi a Klose Dias e Mauri tanto per dire credo che risparmi piu di 2.5 milioni di euro.
Insomma il lavoro non è semplice ma è anche vero che gli intriti che ti garantisce l'Europa League sono di molto inferiori a quelli della champions per cui al di la del punto di vista sportivo non partecipare ad alla prossima competizione europea, cosa che a me rode parecchio, non sarebbe un dramma economicamente parlando e neppure credo economicamente.

Il lavoro non è facile, piazzare quei giocatori non è facile, potrai risparmiare poco da quell'altri contratti, lo sponsor non ce lo abbiamo, ecco perchè dico anche se fossero solo 5-6 milioni a noi l'EL fa la differenza fidate

Non sottovalutare "l'importanza di qualificarsi alla prossima Europa League" piano piano te sto a convince dai  :=))

AVANTI LAZIO

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Candreva ha da poco firmato il rinnovo di contratto fino al 2018, ha ben 4 anni e mezzo di contratto con la Lazio, non vedo perché debba essere ceduto come Hernanes, che aveva solo un anno e mezzo di contratto e che ha rifiutato il rinnovo. Marchetti ha ancora due anni di contratto ma, indipendentemente dal qualificarsi o meno per la prossima Europa League, può essere ceduto, serve a poco tenerlo per fare il secondo portiere.

Tutti questi calciatori meritano di più? Lo dimostrassero portando la Lazio in Europa League, perché se la Lazio è piena di calciatori che meritano di più, allora anche la Lazio dovrebbe meritare di più. Hernanes ha fatto capire che lui merita di più, ma oltre ad aver scelto un club che è si molto più blasonato ma che attualmente è a pezzi, Hernanes nel girone d'andata è stato inguardabile, così come Lulic, Ledesma, Gonzalez, e in parte anche Candreva e Onazi. Che Hernanes sia un fuoriclasse non si discute, ma se è un campione, mi chiedo dove fosse nelle partite fondamentali per entrare in Champions League negli anni passati.

In poche parole, se la Lazio non dovesse qualificarsi di nuovo per l'Europa League, importa poco se restano o vanno via, avranno anche loro meriti e demeriti o no?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Il lavoro non è facile, piazzare quei giocatori non è facile, potrai risparmiare poco da quell'altri contratti, lo sponsor non ce lo abbiamo, ecco perchè dico anche se fossero solo 5-6 milioni a noi l'EL fa la differenza fidate

Non sottovalutare "l'importanza di qualificarsi alla prossima Europa League" piano piano te sto a convince dai  :=))

AVANTI LAZIO

Ro, io sono il primo a voler sempre giocare le coppe europee, anche l'Europa League che qualcuno considera l'Europa di serie B per cui ha la scusa buona per non andare allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: VeniVidiLulic il 18 Feb 2014, 12:55
Si,l'anno scorso se erano fatti attorno ai 20mila punti (quando uscimmo contro l'atletico ai sedicesimo furono la metà) , se riuscissimo a ripeterci,seppur dovessimo malauguratamente saltare una partecipazione l'anno dopo dovremmo essere quasi certamente teste di serie.
Tot punti a partita se vinci (dovrebbero essere 2) , tot punti a fine turno se passi (non ricordo,forse 5 dalla fase ad eliminazione diretta).
Cercherò una spiegazione più dettagliata comunque.

lo scorso anno abbiamo incassato 11.066, il prossimo anno verrà scartato l'anno 2009/2010 dove incassamo circa 7.000 punti fummo eliminati al girone, quest'anno stiamo intorno a quella cifra e se faremo uguale al passato anno dovremmo scalare dalla 42 posizione a circa 35 posizione, tutto quello che viene in piu é tutto di guadagnato, la 35 posizione non ti garantisce la testa di serie della competizione

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

AVANTI LAZIO

Certo, ma è ben diverso da ciò che tu asserisci. Lui va all'Inter perché è una squadra che ha prospettive da scudetto e da champions, non va via dalla Lazio perché rischia di non partecipare all'EL il prossimo anno.

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Lo scorso anno avremmo potuto raggiungere le semifinali almeno. Peccato. Quest'anno con Reja in panca non abbiamo speranze. Siamo spacciati. Puntiamo a far bene ma prima il campionato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Thunder il 18 Feb 2014, 18:33
Certo, ma è ben diverso da ciò che tu asserisci. Lui va all'Inter perché è una squadra che ha prospettive da scudetto e da champions, non va via dalla Lazio perché rischia di non partecipare all'EL il prossimo anno.

Convinto te convinti tutti ;)

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Francamente sta cosa di partecipare ad una competizione  auspicando di uscirne , per eventualmente riparteciparvi con le medesime intenzioni l' anno successivo mi pare surreale .
L' Europa e' una cosa bellissima , da' grande visibilita' internazionale e prestigio . Io una finale me la sogno di notte . Me ne sbatto di un campionato anonimo se posso andare avanti in Europa e giocare con squadre
di alto lignaggio. Per come la vedo io , il pienone bisognerebbe farlo col Ludogorets , altro che Sassuolo... 
:since :since

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Grande Puffo il 18 Feb 2014, 20:05
Francamente sta cosa di partecipare ad una competizione  auspicando di uscirne , per eventualmente riparteciparvi con le medesime intenzioni l' anno successivo mi pare surreale .
L' Europa e' una cosa bellissima , da' grande visibilita' internazionale e prestigio . Io una finale me la sogno di notte . Me ne sbatto di un campionato anonimo se posso andare avanti in Europa e giocare con squadre
di alto lignaggio. Per come la vedo io , il pienone bisognerebbe farlo col Ludogorets , altro che Sassuolo... 
:since :since

E anche la formazione migliore è da mettere contro i bulgari, no contro il Sassuolo.
Diciamo che ci stanno tutte le condizioni opposte a quelle ideali
:(

Sent from Lulic al 71esimo

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: ralphmalph il 18 Feb 2014, 20:18
E anche la formazione migliore è da mettere contro i bulgari, no contro il Sassuolo.
Diciamo che ci stanno tutte le condizioni opposte a quelle ideali
:(

Sent from Lulic al 71esimo
perfettamente d'accordo con te .  Speriamo nella voglia di chi gioca meno...

eagle91

*
Lazionetter
* 258
Si è importantissimo, basta vedere i biglietti venduti per i sedicesimi di finale, ma fatemi il piacere, io giovedì allo stadio ci sarò, per il resto credo l'ottavo posto per questi grandi tifosi sia un ottimo traguardo, poi prendiamocela con Lotito..........
Forza Lazio

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.968
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Feb 2014, 12:25
Fanculo il campionato, all in sulla EL.
Siamo troppo inferiori a troppe squadre. Se non fossero scese juve, con finale a Torino, e Napoli, pure pure. Adesso è proibitiva.
In campionato ci sono troppe squadre davanti, tra cui le milanesi.
È una stagione da buttare al cesso. L'ennesima. Capita e troppe volte capiterà ancora.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
quindi, se ho ben capito:
molliamo l'EL per qualificarci all'EL con il campionato.
così la prossima stagione possiamo uscire di nuovo per puntare al quinto posto e qualificarci all'EL.
Troppo forte. Incongruenze del calcio, il gatto che si morde la coda. Tutto l'anno che si combatte e si soffre per andare in Europa,  poi quando ci si va, si getta la spugna, perché non si è all'altezza! Mah  ::)

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Feb 2014, 12:19
Andiamo avanti sia in campionato che in Europa League, non penso che ci voglia lo squadrone per battere il Sassuolo e passare il turno contro il Ludogorets, solo la mentalità che è mancata a Catania.

giustissimo...altrimenti sarebbe inutile scendere in campo

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
L'importanza di qualficarsi alla prossima EL, altro che puntare a vincerla ;)

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva