Modi di dire, parole che usate che vi piacciono

Aperto da Cialtron_Heston, 15 Feb 2014, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Io mi sono reso conto che è una quindicina d'anni circa che accompagno gli aggettivi "inutile" e/o "casuale" pressoché a qualsiasi cosa, persona, fatto, opinione.
+ occasionale
Grande Dusk!!  :)

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
io come deformazione professionale/universitaria:
Concetto, non è una idea, mai, è sempre un concetto e se non è un concetto è un tema (ma sono due cose diverse).

Una mia fissa autonoma e permanente è principio. Una determinata azione non la svolgo per principio.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: PrioritàLazio il 18 Feb 2014, 13:37
io come deformazione professionale/universitaria:
Concetto, non è una idea, mai, è sempre un concetto e se non è un concetto è un tema (ma sono due cose diverse).

Una mia fissa autonoma e permanente è principio. Una determinata azione non la svolgo per principio.
Un'idea, un concetto, un'idea, finché resta un'idea è soltanto un'astrazione! [cit]

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.825
Fuck e derivati li uso spesso quando sono incavolato , penso mi aiuti a sbollire la rabbia senza sembrare maleducato (o almeno cosi pare a me)  :DD
Uso anche molti altri modi di dire (li cambio ogni mese, credo) ma non riuscireste a capirli manco con google translate mi sa , anche perchè spesso sono delle cavolate tipo giustamente (per rendere l'idea ma non è proprio questa la parola) come risposta a ogni frase degli altri che indica qualcosa che hanno fatto (o che qualcun'altro ha fatto). Ora che ci penso sembra una cosa abbastanza stupida.

Citazione di: FedericaB il 16 Feb 2014, 11:24
Ciò che non è grottesco invece è "creepy".
Io da anni non riesco a trovare una traduzione di creepy , sono convinto che il significato originale ce l'abbia solo in inglese ma probabilmente è un problema del dizionario nella mia testa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Sono curioso di leggere, nel merito del topic, l'eventuale risposta di gesulio?!
8)
:)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La traduzione di creepy che si trova di più in giro è "raccapricciante" o "che fa venire i brividi", due traduzioni ridicole che non tengono conto, per esempio, del fattore viscidume, o anche della maschera di decenza che nasconde spesso la creepiness, insomma assolutamente intraducibile. Intrinseco bella creepiness è anche quel piccolo sospetto che ci si possa sbagliare, che il poveretto sia solo un po' bramato nel presentarsi invece di essere un vero mini mostro.
Ecco io creepy lo usai per twingo, prima che si dimostrasse per quello che era. Lo usai una volta pure per Svennis, spero non me ne voglia ma ha avuto una fase in cui un po' me metteva paura (citofonare Dissi) :)

Sent from their iPhone using Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Nella, non "bella" e imbranato, non "bramato". )

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Io dico sempre "vedremo" che sottintende "corcazzo".

Qggiungi pure spesso "cor botto" o "co la rincorsa".  Come insulto "capoccia de cartone" ha il suo perché

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 19 Feb 2014, 08:14
Io dico sempre "vedremo" che sottintende "corcazzo".

Qggiungi pure spesso "cor botto" o "co la rincorsa".  Come insulto "capoccia de cartone" ha il suo perché

quindi tu sei 'na capoccia de cartone co' la rincorsa, che vedremo se scopa?

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
testadecazzo, soprattutto quando guido  :=))

boh

*
Lazionetter newbie
* 10
chi gioca in prima base - quando mi' fijo inizia con le sue pippe circolari  :)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Cialtron_Heston

Visitatore
Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
A me piace la parola tuzzuliare a volte unita (in un difficile gioco di causa ed effetto allo) sfruculio.
l'avete mai sentita?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
a me piace il modo di dire non mancherà occasione quando ti vuoi togliere dalle palle qualcuno poco gradito.
Che ne so, t'invitano, dici che hai giá un impegno e non puoi e poi rincari con un non mancherà occasione

:=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Voi riuscite a vivere senza "see llallero"?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Mi piace molto un modo di dire di un mio amico abruzzese. Lo usa per descrivere il suo "non imbarazzo" ad andare con donne molto più basse di lui: "Pari in mezzo: addò avanza ... avanza!"

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva