arrivo solo ora e ho letto solo alcuni post. In uno in particolare, non mi ricordo di chi, si dice che Lotito ha tradito la lazialità. Mi ricordo benissimo che si diceva la stessa identica cosa di Cragnotti...
Al di là di questo voglio invece ribadire che la contestazione a Lotito è del tutto strumentale. Non si è mai visto nella storia del calcio un presidente contestato sistematicamente dalla sua tifoseria per così tanto tempo e con questa veemenza (che spesso ha sconfinato e sconfina in atteggiamenti violenti).
Non c'è il benchè minimo rapporto proporzionale tra l'operato (anche quello negativo) di Lotito e l'entità e il volume della contestazione nei suoi confronti.
Si tratta di una contestazione meamente strumentale, nata una decina di anni fa per ragioni che nulla hanno a che vedere con l'andamento della squadra, le campagne acquisti, la gestione della società ecc.
I promotori della contestazione sono solo un gruppo di criminali organizzati che della Lazio avevano fatto un business. Quando qualcuno (sacrosantamente...) gli ha chiuso i rubinetti hanno cominciato a contestare. E siccome questa gente, all'interno di stadi ormai in via di desertificazione se non ormai in gran parte desertificati, è egemone, il resto della tifoseria gli va dietro come un gregge belante. Sono stati capaci ci contestare pure a Piazza San Silvestro, durante la festa subito dopo la vittoria contro la riomma, non ci si crede. Io ero presente ed è stato qualcosa tra lo stucchevole e lo stupefacente. I tifosi che fischiano il presidente il giorno dei festaggimenti per la vittoria della Coppa italia contro la roma...Se uno lo racconta non ti credono neanche, eppure è successo...
Trovo tutto ciò, come ripeto, a dir poco stucchevole. Fossi in Lotito da quel dì che me ne sarei andato e avrei lasciato la lazio al suo destino. Magari proprio nella mani di quella gentaglia che lo contesta e che tanti anni fa ha tentato con l'appoggio della camorra di impossessarsi della Lazio, anche grazie alla dabbenaggine e la maldestria di Giorgio Chinaglia. Che mollasse Lotito e lasciasse la Lazio al suo destino. Chi se la compra? Gli Irriducibili o ciò che resta di loro? Oppure qualche clan camorrista sbarcato a Roma?