Michaël Ciani (Topic ufficiale)

Aperto da PicchioMontesacro, 29 Nov 2013, 00:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

AVANTI LAZIO

Property

Visitatore
La linea comune e' sempre quella la qualita' scadente al pari di cana e novaretti.
E l'abbiamo pure pagato 2 milioni a 800k l'anno.
Roba da pazzi

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
In francia aveva un soprannome che non ricordo, in sintesi uno che fa spesso cappelle...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Ma perché ieri, che avrebbe fatto di catastrofico ?
Me pare che nel grigiore generale sia stato uno dei meno peggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: italicbold il 21 Feb 2014, 10:08
Ha pure fatto dei bei recuperi alla fine chiudendo le toppe ci Cana.
Secondo me su questo giocatore ci sono molti pregiudizi.
Non un fenomeno, ma manco come cana o novaretti.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
effettivamente é stato uno dei meno peggio ieri, ma affidabilitá é una altra cosa, non me ne voglia. Certo, rispolverarlo in coppia con cana é stata una genialata del solito reja.
Discorso che vale come per cana, appena arriva un'offerta, arrivedorci.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Assolutamente nulla.
Solo che ci abbiamo rimesso nel cambio col pippone di diakitè.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Il gol parte da un suo mirabolante intervento in cui riesce a far passare il pallone e casca. Naturalmente c'ha messo 40 minuti a tornare...
Se ci aggiungi Cana che ha fatto tirare il difensore tranquillamente...
Ecco i nostri difensori di riserva...

Mamma mia.

A Mika voglio bene, ma continuo a non capire come abbiamo fatto a comprarlo...

Ieri malissimo, lo salva solo il suo compagno che è andato peggio di lui...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: AquilaLidense il 21 Feb 2014, 10:13
Assolutamente nulla.
Solo che ci abbiamo rimesso nel cambio col pippone di diakitè.

Mah, la vediamo diversamente. Diakité é inferiore a Ciani, secondo me.
Non stiamo parlando di Franco Baresi eh, intendiamoci.... ;)
Ma anch'io penso che ci sia una certa idea preconcetta su Ciani.
Non é un fenomeno ma come rincalzo non é cosi' vergognoso come lo si dipinge.
E ieri, a mio avviso, non abbiamo perso per la coppia Cana Ciani.
Sia detto en passant.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Purtroppo a Cavanda abbiamo rinnovato il contratto...

Ciani male IB...
Scordinato, lento, impacciato...

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Basta parlare di Ciani pls. Il goal parte da un suo errore.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Zoppo il 21 Feb 2014, 10:18
Ciani male IB...
Scordinato, lento, impacciato...

Ciani é quello nero e grosso eh...
Perché a me ieri non é sembrato cosi' pessimo come lo dipingete.
Con un centrocampo che non filtrava nulla non mi sembra che abbia sfigurato più di tanto.
Non é colpa sua se é costretto a sparacchiare i palloni in avanti e viene aggredito sempre in inferiorità.
Ieri l'assenza di Ledesma a diga a centrocampo si é sentita tantissimo.

Magari davanti al tiro del gol ci avrebbe messo un piedino.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 21 Feb 2014, 10:21
Ciani é quello nero e grosso eh...
Perché a me ieri non é sembrato cosi' pessimo come lo dipingete.
Con un centrocampo che non filtrava nulla non mi sembra che abbia sfigurato più di tanto.
Non é colpa sua se é costretto a sparacchiare i palloni in avanti e viene aggredito sempre in inferiorità.
Ieri l'assenza di Ledesma a diga a centrocampo si é sentita tantissimo.

Magari davanti al tiro del gol ci avrebbe messo un piedino.

Grazie...so chi è... 8)

Per me lui è andato male, l'azione del gol, come ho scritto, parte da un suo intervento goffo e sbagliato in cui lui oltretutto casca, mettendoci 40 minuti per riprendere posizione...
Poi che ieri il suo compagno di reparto sia stato un disastro su quello sono d'accordo...

Mika ci mette sempre voglia e tutto quello che ha.
E per questo gli voglio bene.

Ma è scarso scarso scarso scarso...
Non capisco come abbiamo potuto solamente aver pensato di dare più di 3 milioni per prenderlo...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Il gol nasce da una ripartenza, dove lui cerca l'anticipo a 60 metri dalla porta e in maniera scordinata
Non solo spesso e volentieri butta il pallone in avanti così a casaccio, quando ero bambino si diceva "palla lunga e pedalare"
Quando si propone in avanti su due tre corner je capita il pallone sui piedi, mamma mia lasciamo sta è inutile commentare

Gioca bene quando tutta la squadra si difende dietro la linea del pallone, la squadra avversaria è costretta a palle alte e lui essendo grande e grosso la butta sul fisico, stop
Quindi è un giocatore da bassa serie A, dove farebbe anche la sua porca figura

AVANTI LAZIO

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Il gol nasce da una ripartenza, dove lui cerca l'anticipo a 60 metri dalla porta e in maniera scordinata
Non solo spesso e volentieri butta il pallone in avanti così a casaccio, quando ero bambino si diceva "palla lunga e pedalare"
Quando si propone in avanti su due tre corner je capita il pallone sui piedi, mamma mia lasciamo sta è inutile commentare

Il gol é stato un tiro da quasi 25 metri, come é possibile dare la colpa al centrale per questo ?
IL pallone, prima o poi qualcuno della Lazio doveva averlo perso. Ma non é Ciani a provocare il gol.
E comunque quando un difensore avanza ci deve sempre essere ventralmente un centrocampista che lo copre.
E questo va a sommarsi ai rimpianti per l'assenza di Ledesma.
Spesso  ha lanciato il pallone in avanti perché non aveva compagni a disposizione per darlo. Voglio dire, non penserai mica che lo fa apposta...E anche in questo caso, a mio avviso, é più la responsabilità dei centrocampisti.
Sui corner e i piedi non credo che gli si possa rinfacciare la scarsa vena realizzativa...é un centrale...
;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
@ib: Ciani ieri non è stato disastroso, anzi forse è stato il migliore nei tre.
quello che si contesta è l'operazione "Ciani".
nella passata stagione abbiamo dato 500k a diakitè per lasciarlo in tribuna e al suo posto ne abbiamo preso un altro dello stesso valore.
quindi alla fine della fiera, la rava e la fava (:) ), per avere in rosa un diakitè più simpatico abbiamo speso 3milioni di cartellino più 1,6 di ingaggio. praticamente abbiamo buttato nel cesso 5 milioni di euro.

Fossimo la lazio di Cragnotti, ti direi sti cazzi, purtroppo siamo la lazio di lotito che alla fine per ripianare il bilancio abbiamo ceduto hernanes (questo si che è un giocatore)

Comunque tornando in topic, ciani ieri non è stato disastroso.
IMHO

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ib, sui lanci sono d'accordo con te, Ro ha esagerato...
E ieri è stato uno dei meno peggio.

Però, Ledesma o no, quell'intervento non stà nè in cielo nè in terra.
Fai pressione, non lo far girare, ma limitati a questo...
Invece tenta l'entrata, goffa come al solito, non prende il pallone, si fa superare dalla palla e pure dalla punta.
Ma poi non cascare caxxarola...

Un disastro ib...

Dopo Dias e Biava (34 e 36 anni), Ciani, Cana e Novaretti sono i nostri difensori di riserva.
Da pelle d'oca!!!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Ciani e Cana se presi in velocità sono disastrosi (come lo stesso Dias IMHO).
Starebbe all'allenatore fare in modo di aggiungere un centrocampista che stringa per primo sull'attaccante avversario.

Ma la mia domanda è: Reja la partita di ieri l'aveva preparata tatticamente? Biglia e Onazi avevano gli stessi compiti?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: AquilaLidense il 21 Feb 2014, 10:40
@ib: Ciani ieri non è stato disastroso, anzi forse è stato il migliore nei tre.
quello che si contesta è l'operazione "Ciani".
nella passata stagione abbiamo dato 500k a diakitè per lasciarlo in tribuna e al suo posto ne abbiamo preso un altro dello stesso valore.
quindi alla fine della fiera, la rava e la fava (:) ), per avere in rosa un diakitè più simpatico abbiamo speso 3milioni di cartellino più 1,6 di ingaggio. praticamente abbiamo buttato nel cesso 5 milioni di euro.

Fossimo la lazio di Cragnotti, ti direi sti cazzi, purtroppo siamo la lazio di lotito che alla fine per ripianare il bilancio abbiamo ceduto hernanes (questo si che è un giocatore)

Comunque tornando in topic, ciani ieri non è stato disastroso.
IMHO

Guarda, partiamo dal presupposto che tra Ciani e Diakite, secondo me, non c'é neanche da fare paragoni.
Troppo il divario tra i due.
Non stiamo parlando di un fenomeno della difesa, pero' queste critiche, a mio avviso, sono abbastanza pretestuose. A volte.
COn 3 milioni non ci compri un fenomeno della difesa. Quindi il prezzo non mi é sembrato così' esagerato.
Sullo stipendio io sapevo che Ciani prendeva 1milione e centomila euro. Visto che Diakite te ne chiedeva quasi di più a me sembra che l'operazione ci stia.
Pero' ripeto, non é un fenomeno, ma ieri non mi é sembrato sto disastro che descrivete e come rincalzo non credo che ci siano tutti sti fenomeni in giro.
Non mi sembra che anche le squadre che ci sono sopra abbiano Mathias Sammer in panchina.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
La coppia Ciani-Cana è disastrosa perchè costringe la Lazio a rimanere lunga.
Non hanno mai accorciato per la paura di essere infilati in contropiede.

Però il goal preso, per me, è colpa soprattutto di FA che mentre la squadra sta facendo pressing alto (uno dei pochi momenti di ieri) non attacca il suo uomo e lo guarda a due metri consentendo una facile uscita dal pressing degli avversari.

Discussione precedente - Discussione successiva