Aggiornamento biglietti Sassuolo

Aperto da lazionelcuore, 18 Feb 2014, 08:14

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: LordEagle il 21 Feb 2014, 14:53
I CUCCIOLONI NON LI HANNO INVENTATI I TIFOSI EH...
LA MISTIFICAZIONE CO STI CAZZO DE CUCCIOLONI L'HA FATTA LOTITO MA NUN ME PARE CHE C'HAI MAI SCRITTO QUALCOSA ... stavi bello allineato e coperto...MO INVECE ESCONO FORI I CUCCIOLONI?

A coso...in primis non urlare...in secundis vatti a rileggere i miei post prima di sparare le sentenze visto che se c'è una cosa su cui mi sono sempre battuto è l'eterna lotta alla pigrizia e alla menefreganza del tifoso della Lazio. Io l'ho sempre contati i cuccioloni fenomeno...sei prostituito intellettualmente, ti stai attaccando ad un numero fantoccio di tifosi per poter dare un senso ad un'iniziativa che fin'ora è stata un FLOP. Stacce...allineato e coperto...ma fatte n'idea tua invece de ripete slogan a pappardella.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: porgascogne il 21 Feb 2014, 14:59
quando silvia, quando?
ad esempio Lazio-Bari che non è un big match dimostra che la forbice di tifoseria può essere più ampia dei dati che vedi ora di presenze allo stadio.. parlo di presenze potenziali allo stadio, che io mi aspettavo venissero richiamate dal singolo evento di protesta visto che a quanto pare son tutti concordi che Lotito è il male supremo..

porgascogne

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 21 Feb 2014, 15:02
ad esempio Lazio-Bari che non è un big match dimostra che la forbice di tifoseria può essere più ampia dei dati che vedi ora di presenze allo stadio...

quando si sta per affogare, il Laziale accorre
magari fra un anno ne famo 60mila

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: porgascogne il 21 Feb 2014, 14:53
eh si
proprio a partita adatta da ricordare

eh ho capito...non te sta bene niente.
A Lazio - Bari i numeri li hai fatti...non c'abbiamo messo le figure di cartone (come invece si farà sta domenica). Quindi i Laziali esistono...do stanno? Sto popolo dissidente do sta?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: porgascogne il 21 Feb 2014, 15:04
quando si sta per affogare, il Laziale accorre
magari fra un anno ne famo 60mila

E con Lotito non stai affogando? Si parla sempre di un futuro di merda...si dice che stiamo sparendo...è solo bla bla bla?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.941
Nel 2009 in finale di CI contro la Samp (quindi stadio tranquillo ed evento di richiamo) effettivamente abbiamo fatto i seguenti numeri (fonte Laziowiki):
Spettatori: 61.482 di cui circa 16.000 tifosi della Sampdoria,
Quindi abbiamo un bacino da stadio di 40k (minimo 25 max 50-55k. Lazio Real del 2007 Spettatori: paganti 34.900 e abbonati 17.500).
Credo che sia giusto partire da questo presupposto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Bianchina il 21 Feb 2014, 15:01
l'ho scritto anch'io, qualche giorno fa.
ovviamente senza ricevere risposta.
Ma perché la fate difficile? Chi ama  Lotito allo stadio già ci va, questa è la premessa. Che si calcoli solo la differenza.

Sent from their iPhone using Tapatalk

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
ma chi se ne frega delle statistiche ufficiali (gonfiate o sgonfiate ad arte, romamerda style, che loro in questo so' maestri)
basta il colpo d'occhio, per capire quanti siamo.
e con 50.000 presenti lo stadio e' pieno (settori maledetti a parte)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: dani2110 il 21 Feb 2014, 15:02
A coso...in primis non urlare...in secundis vatti a rileggere i miei post prima di sparare le sentenze visto che se c'è una cosa su cui mi sono sempre battuto è l'eterna lotta alla pigrizia e alla menefreganza del tifoso della Lazio. Io l'ho sempre contati i cuccioloni fenomeno...sei prostituito intellettualmente, ti stai attaccando ad un numero fantoccio di tifosi per poter dare un senso ad un'iniziativa che fin'ora è stata un FLOP. Stacce...allineato e coperto...ma fatte n'idea tua invece de ripete slogan a pappardella.

Citazione di: dani2110 il 21 Feb 2014, 14:40
ma come fai ad arrivare a 40k spettatori quando in due giorni hai venduto 800 Curve Sud e sembrava ci fosse la fila per prendere il biglietto? Senza contare che tra cuccioloni, abbonati delusi dalla partita di ieri e/o abbonati che diserteranno il numero di partenza non sarà mai 23k...ma scenderà di parecchie unità...almeno 7-8k...che significa dover vendere altri 10k biglietti entro domenica per arrivare ai 40k.

Non sai nemmeno quello che scrivi

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
ma poi che c'entrano i Cuccioloni...è un falso problema.

senza cuccioloni ce stanno 13.000 abbonati. Mettice i soliti 2/3.000 paganti per  una partita del genere, stiamo a 15/16.000. Al momento stiamo a 14.0000 paganti, cioè più degli abbonati "veri"....quindi il totale degli spettatori sempre il doppio rimane....de che stamo a parlà??

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: Bianchina il 21 Feb 2014, 14:56
Silvie', sei fuori strada.
Prova a cambiare punto di vista.
Qui a Roma lo scontento lo tagli col coltello.
Lo respiri.
andare allo stadio invece di borbottare a casa o sfogarsi su un forum e' l'unico modo per gridare che la Lazio e' viva. Il tifo non e' solo applausi e cori di sostegno (a cosa e a chi, poi?)

@Porgascogne: ma infatti, lo ripeto:al Flaminio nemmeno entreremmo.  50mila spettatori non li faceva nemmeno la Lazio di Mancini (che e' la piu' bella che io ricordi).

Ma manco pe niente.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.091
Se oggi l'iniziativa é riempi lo stadio , dopo sarà svuota lo stadio.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Contenuto sponsorizzato

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Kim Gordon il 21 Feb 2014, 14:54
li vorrei contare uno ad una coloro che entreranno allo stadio domenica sera per via di Lotito.

scappellotti annessi.

Se vuoi, te li presento io.
Basta venire all'ingresso della curva e te li presento io ad uno.
Se hai deciso di venire, fammelo sapere. Ti lascio il mio cell in privato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Tarallo il 21 Feb 2014, 15:06
Ma perché la fate difficile? Chi ama  Lotito allo stadio già ci va, questa è la premessa. Che si calcoli solo la differenza.

ma non e' vero.
senza ricorrere alle testimonianze di molti lazionetter, me compresa.
vado allo stadio, ma vorrei vedere Lotito presidente dell'AS Roma.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: LordEagle il 21 Feb 2014, 15:07
Non sai nemmeno quello che scrivi

vabbè trolleggi dai...te devo da ancora retta? Accendi il cervello e leggili i post.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Tarallo il 21 Feb 2014, 15:06
Chi ama  Lotito allo stadio già ci va, questa è la premessa.

Impossibile. Il clima allo stadio è irrespirabile per via dei cori contro il presidentissimo.

de chi sò sti cori??? degli esseri invisibili???? li mette la società tipo nastro registrato??

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Drieu il 21 Feb 2014, 15:09
Impossibile. Il clima allo stadio è irrespirabile per via dei cori contro il presidentissimo.

de chi sò sti cori??? degli esseri invisibili???? li mette la società tipo nastro registrato??

Hai capito male, rileggi.
Non ho detto che tutti quelli che vanno allo stadio amano Lotito.
Se no vai da Silvia.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: Kim Gordon il 21 Feb 2014, 14:54
li vorrei contare uno ad una coloro che entreranno allo stadio domenica sera per via di Lotito.

scappellotti annessi.

e chi va per la Lazio e basta? Pure loro scappellotti? Se vuoi te do settore, fila e posto.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Bianchina il 21 Feb 2014, 15:09
ma non e' vero.
senza ricorrere alle testimonianze di molti lazionetter, me compresa.
vado allo stadio, ma vorrei vedere Lotito presidente dell'AS Roma.

Vedi sopra.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.552
Citazione di: FeverDog il 19 Feb 2014, 11:05
Ho fatto una rapida raccolta dati degli ultimi 9 campionati di serie A per capire come sono cambiati i valori di affluenza allo stadio delle principali 7 squadre con i maggiori bacini di utenza.
La stagione di partenza è la 2004/2005 (il primo campionato a 20 squadre) e l'analisi andrebbe completata alla fine di questa stagione per avere un arco temporale di 10 annate piene.

Ho messo in tabella i valori e ho calcolato il delta percentuale tra la prima e l'ultima stagione con due eccezioni:

- la juventus che ha cambiato stadio e dunque ha avuto una discontinuità abbastanza evidente (in questo caso la differenza è fatta tra le due stagioni di presenza allo Stadium)

- il napoli che nelle prime stagioni era nelle serie inferiori e quindi il delta è calcolato tra la prima stagione in serie A e l'ultima disponibile

I dati sono i seguenti (presenze medie casalinghe per stagione):

Qualche considerazione:

- Il caso Juve è abbastanza Out of Scope, un caso troppo particolare per fare valutazioni comparative
- Il caso Napoli è influenzato dall'entusiamo del ritorno in serie A (senza debiti) e da una crescita tecnica costante coronata da un paio di partecipazioni in Champions (nonostante ciò ha avuto un calo di circa 8pp rispetto al ritorno in A)
- La Lazio ha sempre il tema aperto dei cuccioloni che però si scontra con un ambiente totalmente spaccato (le due cose si bilanciano?). Nonostante ciò, in quasi 10 anni (periodo post Longo/Baraldi con 40k abbonati), il calo è solo del 14,7%
- Le Merde so Merde, so sempre i mejo e poi i numeri so quelli (dicono che so 20 milioni)...  :asrm
- Calo drastico del Milan principalmente dovuto ad una clamorosa involuzione tecnica
- Fiorentina e Inter sono calate molto più di noi (i nerazzuri dopo il triplete hanno perso circa 15k tifosi di media, i viola si stanno riprendendo quest'anno)

Detto ciò, lascio a voi le considerazioni.

A fine stagione sarà interessante integrare con il 2013/2014...

Nell'altro topic avevo postato questa statistica.
Fare 40k significherebbe superare le presenze MEDIE di 10 anni fa. Decisamente altri tempi.

Per me 40k sarebbe un buon risultato, 50k ottimo.

Discussione precedente - Discussione successiva