Aggiornamento biglietti Sassuolo

Aperto da lazionelcuore, 18 Feb 2014, 08:14

Discussione precedente - Discussione successiva

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.592
Citazione di: pentiux il 22 Feb 2014, 09:40
Purtroppo non è così scontato, perché circondati dalla marea di merda che avanza, con i media così schierati, senza la gioia dello Stadio, ascoltando anche dai propri stessi co-tifosi solo negatività non è così facile per un bambino rimanere tifoso e resistere alle pressioni esterne.
Una volta era diverso. Magari la Lazio era in B, magari i Presidenti non riuscivano neanche a pagare le bollette della luce, magari si criticava e si contestava aspramente. Ma il sostegno alla Lazio non è mai mancato, non si è mai parlato di disamore , non si è mai invitato a disertare lo stadio, nessuna disgrazia esterna "toglieva la Lazialità".
Colpa di Lotito ed in quale percentuale? Ma sti cazzi, scusa la franchezza. C'è qualcosa di più grave in ballo che assegnare colpe.
Qualsiasi sia la motivazione, di chiunque sia la colpa, l'unico obiettivo di chi ama la Lazio dovrebbe essere quello di riportare l'entusiasmo con tutto ciò che ne consegue, non altro.

in parte ho già qui la risposta, ovviamente non concordo affatto

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: pentiux il 22 Feb 2014, 08:39
Che poi io le motivazioni di molti degli aderenti alla protesta le condivido appieno. Anche se credo che comunque sia una protesta inutile.
Quello che non condivido è il clima di odio. È lo spartiacque.
Quello che ritengo mefitico per la Lazio, invece, è "io vengo a Lazio Sassuolo poi non vengo più allo stadio". Chiunque dica e faccia questo, nella libertà personale di fare il cazzo che je pare, sta contribuendo attivamente alla morte della Lazio molto più di Lotito. Morte della Lazio di cui abbiamo avuto un assaggio giovedì sera.

Il clima di odio è la morte della Lazio al pari dell'indifferenza. La mancanza di entusiasmo, di voglia di tifare, di stringersi intorno alla squadra che si ama.
Lo capisco, non è facile in questo momento. Mancano proprio punti di riferimento in grado di catalizzare le energie positive e chi avrebbe il ruolo per farlo, sia in società che nel mondo della comunicazione, contribuisce invece ad uccidere ogni entusiasmo.

Ma ricordiamoci che proprio perché la Lazio è parte di noi, siamo e saremo i primi a pagarne il prezzo. Da certe dinamiche non si torna indietro. I tifosi persi non si riacquistano facilmente, l'entusiasmo non si compra al mercato un tanto ar chilo.

Me verrebbe da spaccare il mondo per difendere la Lazio, ma vedo solo passi in avanti verso il baratro. Ed il fatto che siano compiuti per la stragrande maggioranza in buona fede non cambia la cosa.

Forza Lazio mia, speriamo che sfanghi pure questa te che ne hai viste tante...

Ecco io mi ritrovo perfettamente in questo post.
Grazie Pentiux hai parlato anche per me.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.914
Purtroppo non è così scontato, perché circondati dalla marea di merda che avanza, con i media così schierati, senza la gioia dello Stadio, ascoltando anche dai propri stessi co-tifosi solo negatività non è così facile per un bambino rimanere tifoso e resistere alle pressioni esterne.
Una volta era diverso. Magari la Lazio era in B, magari i Presidenti non riuscivano neanche a pagare le bollette della luce, magari si criticava e si contestava aspramente. Ma il sostegno alla Lazio non è mai mancato, non si è mai parlato di disamore , non si è mai invitato a disertare lo stadio, nessuna disgrazia esterna "toglieva la Lazialità".
Colpa di Lotito ed in quale percentuale? Ma sti cazzi, scusa la franchezza. C'è qualcosa di più grave in ballo che assegnare colpe.
Qualsiasi sia la motivazione, di chiunque sia la colpa, l'unico obiettivo di chi ama la Lazio dovrebbe essere quello di riportare l'entusiasmo con tutto ciò che ne consegue, non altro.
Posso prendere la tua frase che ho messo in neretto per chiedere (non necessariamente a te ma anche a te) chi dovrebbe essere in primissima fila nel mostrare questo suo amare la Lazio e nel riportare l'entusiasmo, se non il presidente e padrone della Lazio? Anche in considerazione del fatto che noialtri, quelli che crescono i figli a pane, scuola e Lazio (magari anche qualcosa d'altro, eh?) siamo stati definiti in malo modo proprio da questo signore individuo?

Non sto a fare il facile sillogismo che si potrebbe fare affermando che noi tifosi siamo gli unici che devono riportare questo entusiasmo

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

Ieri mattina a Lsr hanno letto un messaggio che mi ha agghiacciato: "spero che la Lazio fallisca o vada in B".
Se questo è il risultato di questa guerra infinita io non ne voglio fare parte. Domani sarò allo stadio per la Lazio non per la contestazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Posso prendere la tua frase che ho messo in neretto per chiedere (non necessariamente a te ma anche a te) chi dovrebbe essere in primissima fila nel mostrare questo suo amare la Lazio e nel riportare l'entusiasmo, se non il presidente e padrone della Lazio? Anche in considerazione del fatto che noialtri, quelli che crescono i figli a pane, scuola e Lazio (magari anche qualcosa d'altro, eh?) siamo stati definiti in malo modo proprio da questo signore individuo?
100%.
domanda no legittima, de più.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.592
Citazione di: Alexia68 il 22 Feb 2014, 09:53
Ieri mattina a Lsr hanno letto un messaggio che mi ha agghiacciato: "spero che la Lazio fallisca o vada in B".
Se questo è il risultato di questa guerra infinita io non ne voglio fare parte. Domani sarò allo stadio per la Lazio non per la contestazione.

questi sono estremismi dannosi, ci sono in tutte le cose, soprattutto quando si tratta di amore e passione
nella realtà dei fatti il 90% di chi dice ciò se lo rimangerebbe subito

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: amor_marde il 22 Feb 2014, 09:47
in parte ho già qui la risposta, ovviamente non concordo affatto
È ovvio che non concordi, questo è il momento dell'odio non del ragionamento.

Ieri sera ero qui:

Union Berlin, serie B tedesca, zona alta della classifica ma risultati non poi molto esaltanti. Una partita ridicola, giocatori onestamente inguardabili tranne un paio.
Stadio tutti in piedi, tribuna inclusa, 14 euro per una curva, scomodo a dir poco.
20.000 persone allo stadio, tifo incessante.
Chiacchieravo con qualcuno di loro mentre bevevo una birra fuori. Quando gli ho detto che la sera prima per un sedicesimo di finale di Europa League allo stadio eravamo un terzo degli spettatori di quella sera, mi hanno guardato con un misto di compassione ed incredulità.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Alexia68 il 22 Feb 2014, 09:53
Il 99.99 dei tifosi laziali che contesta lotito non si augura tutto cio, se dovete nn partecipare alla contestazione e un diritto ma generalizzare e sottointendere che tutti quelli che contestano o domenica andranno allo stadio si augurano il fallimento e una falsita...poi magari l avra letto arrichiello o galasso che hanno detto di tutto pur di difendere lotito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: amor_marde il 22 Feb 2014, 09:56
questi sono estremismi dannosi, ci sono in tutte le cose, soprattutto quando si tratta di amore e passione
nella realtà dei fatti il 90% di chi dice ciò se lo rimangerebbe subito

Sarà, ma tutto questo odio alla fine i danni li crea.
Ma non lo vedete che il tifoso Laziale è quasi estinto? Ormai molti si sono trasformati in tifosi dell'AntiLotitismo e basta.

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Citazione di: Alexia68 il 22 Feb 2014, 10:02
Ma non lo vedete che il tifoso Laziale è quasi estinto? Ormai molti si sono trasformati in tifosi dell'AntiLotitismo e basta.

frontwards

Visitatore
sara' che io la Lazio la vivo da lontano, nonostante tutti i suoi difetti, la AMO!
ci sono nato e la porto al petto orgogliosamente, e questo' faro' in eternita'.

grazie pent, il tuo ultimo post mi ha portato alle lacrime.
un abbraccio a tutti i veri Laziali    :band1:

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.592
Citazione di: pentiux il 22 Feb 2014, 09:59

Ieri sera ero qui:

Union Berlin, serie B tedesca, zona alta della classifica ma risultati non poi molto esaltanti. Una partita ridicola, giocatori onestamente inguardabili tranne un paio.
Stadio tutti in piedi, tribuna inclusa, 14 euro per una curva, scomodo a dir poco.
Chiacchieravo con qualcuno di loro mentre bevevo una birra fuori. Quando gli ho detto che la sera prima per un sedicesimo di finale di Europa League allo stadio eravamo un terzo degli spettatori di quella sera, mi hanno guardato con un misto di compassione ed incredulità.

punto primo non odio nemeno Lotito (giusto un pò la mia ex, ma sono altre dinamiche)
punto secondo quella foto è proprio quello che intendevo

puoi giocare in serie B e riempire lo stadio, perchè c'è la passione e la sana malattia del tifoso che ti fa pensare di poter battere chiunque, se arriva la palla buona, e di competere e continuare a competere nel campionato di appartenenza
ma questi sono risultati sportivi cui aspira il tifoso
la Lazio è secondo me una azienda che non ha a che fare con i risultati sportivi, la gestione sportiva è propedeutica a quella finanziaria e non viceversa come dovrebbe essere, sempre imho

tra l'altro anche io seguo la Lazio da lontano, non ascolto le radio che sparano odio quotidiano (non ci sono), i commenti alle news della settimana si fanno tra laziali solo una mezz'ora prima della partita in TV, che sia in un pub o in un bar
eravamo oltre 20 solo 3 o 4 stagioni fa, adesso a seguire la partita siamo in 5 o 6, ma gli altri non sono "spariti", sono disamorati da un processo organizzativo in cui il risultato sportivo conta sempre meno

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.914

Ieri sera ero qui:

Hai perfettamente ragione anche tu! Vivendo a Milano ho poche opportunità di venire allo stadio a Roma. L'ultima volta è stato a Lazio Fiorentina. E la cosa che mi ha fatto rimanere di traverso la serata non è stata la mancata vittoria, il dito di quel ragazzo finito dietro alla porta o il succhiotto sul collo di Scialoja  :=)) , ma i cori su Buda e le braccia tese (poche ma chiare). Se mai dovessi tornare a vivere a Roma l'abbonamento lo farei in distinti sud, dove mi risultano frequentazioni decenti. Ma io sono veramente malato di Lazio. Altri, magari, la prendono peggio e disertano. Ma questo genere di problemi lo riscontri anche a Milano, Napoli o Firenze. In Italia gli stadi si svuotano "a prescindere" è non sono certo di sapere esattamente perché.

frontwards

Visitatore
Citazione di: frontwards il 22 Feb 2014, 10:08
sara' che io la Lazio la vivo da lontano, nonostante tutti i suoi difetti, la AMO!
ci sono nato e la porto al petto orgogliosamente, e questo faro' in eternita'.

grazie pent, il tuo ultimo post mi ha portato alle lacrime.
un abbraccio a tutti i veri Laziali    :band1:

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.592

il tema del topic è proprio questo, mi sembra, esistono ancora Laziali ? e quanti sono ?
(il discorso sull'odio lo affronterei molto volentieri in altri topic)

frontwards

Visitatore

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.914
Mi spiace ma non sono affatto d'accordo con te. Il tifoso Laziale non è a rischio estinzione. Ma a rischio allontanamento sì.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.592
Hai perfettamente ragione anche tu! Vivendo a Milano ho poche opportunità di venire allo stadio a Roma. L'ultima volta è stato a Lazio Fiorentina. E la cosa che mi ha fatto rimanere di traverso la serata non è stata la mancata vittoria, il dito di quel ragazzo finito dietro alla porta o il succhiotto sul collo di Scialoja  :=)) , ma i cori su Buda e le braccia tese (poche ma chiare). Se mai dovessi tornare a vivere a Roma l'abbonamento lo farei in distinti sud, dove mi risultano frequentazioni decenti. Ma io sono veramente malato di Lazio. Altri, magari, la prendono peggio e disertano. Ma questo genere di problemi lo riscontri anche a Milano, Napoli o Firenze. In Italia gli stadi si svuotano "a prescindere" è non sono certo di sapere esattamente perché.

in uno stadio semivuoto è qualcosa che si nota, se si facesse in modo di riempire lo stadio per lo sport (realmente e non con le citazioni latine) potresti fare in modo che queste esibizioni (presenti a tutti i livelli sociali) siano meno eclatanti

Contenuto sponsorizzato

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562

Ieri sera ero qui:

Infatti se gli stessi spettatori previsti per Lazio - Sassuolo c'erano anche giovedì  il risultato sarebbe stato diverso e di questo ne sono super-convinto!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: amor_marde il 22 Feb 2014, 10:09
tra l'altro anche io seguo la Lazio da lontano, non ascolto le radio che sparano odio quotidiano (non ci sono), i commenti alle news della settimana si fanno tra laziali solo una mezz'ora prima della partita in TV, che sia in un pub o in un bar
eravamo oltre 20 solo 3 o 4 stagioni fa, adesso a seguire la partita siamo in 5 o 6, ma gli altri non sono "spariti", sono disamorati da un processo organizzativo in cui il risultato sportivo conta sempre meno

Ma l'obiettivo non dovrebbe essere quello di combattere il "disamoramento"?
Invece che cercare di menare Lotito, di "lasciarlo solo", di farsi togliere la Lazialita non sarebbe meglio concentrarsi nel tifare la Lazio?
Quando Lotito spara le sue stronzate magari in latino, non sarebbe meglio farsi una risata invece che il sangue amaro?
Amerei uno stadio che tifa Lazio 90 minuti, invita sempre a venire non contro Lotito ma per la Lazio e magari al tempo stesso mettesse in atto una campagna non di odio ma di sputtanamento della dirigenza.
Ma forse è chieder troppo.

Discussione precedente - Discussione successiva