Il chiaro e triste esempio della stampa che abbiamo attorno

Aperto da LordEagle, 23 Feb 2014, 08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
A parte i calcoli di Rindone , non quelli al fegato , ci sarebbe un altra cosetta che non trovo molto corretta , aldilà dell'essere contrario o favorevole alla protesta , ed'e' il fatto che se uno è contrario , per non aderire , non dovrebbe andare allo stadio.....e questo mi sembra una forzatura , così come il fatto di attribuire alla propria causa tutti i presenti abbonati compresi. Io vivo lontano , ma vi assicuro che se fossi stato a Roma e dintorni oggi sarei andato a vedere la Lazio , comunque la pensassi. Ah, mi fa piacere scoprire dopo anni di giornalai, di incapaci , di "siamo circondati dalla stampa rio mica ", ci siano giornalisti che vanno a favore di Lotito , addirittura a libro paga.......forse questo comporta una revisione del topic sulla comunicazione nel mondo Lazio. Ripeto , comunque uno la pensasse.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 23 Feb 2014, 10:02
nel topic cei biglietti si parla di 16k e non di14k.
sarà più informato lui che è amico di lotito.

Ma questa e' un'obiezione diversa da quella sulla tara che hai fatto prima. Decidete :DD

Non me ne fa' una pe' volta, che me fai impazzi'.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
forse son rimasto un po' indietro... ma una volta la disponibilita di posti dell'olimpico non era:
nord circa 8500
distinti nord circa 11000 (est e ovest)
distinti sud circa 5600 (ovest) (e siamo gia a piu' di 25.000 quelli esauriti)
tevere (che dicono quasi esaurita) 16.300 circa (e siano gia  a piu' 40 anche non fosse esaurita)
poi ce so la monte mario e la sud........ ma so vuote? completamente? :)

comunque aldila dei conti perchi va all'olimpico bastera' un colpo d'occhio per fare una stima approssimativa.

Freezer67

Visitatore
C'è poco da dire numeri o non numeri il dissenso si sta diffondendo la gente comincia ad essere stufa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

frontwards

Visitatore
io sarei entrato con l'abbonamento in mano, come ho sempre fatto.

altro che protesta.

il tifoso della SSLazio segue la Lazio per i suoi colori...non per mandarle a lotito.

poi oh, sara' che sono punti di vista
;)

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Tarallo il 23 Feb 2014, 09:29
Mi spiegate gli errori fatti da Rindone? Anche se le cifre non sono tutto, è però importante avere una precisa idea dell'entità dell'impatto. Senza polemica eh.

Sent from their iPhone using Tapatalk

Tarallo allora :
- Omette di dire che i prezzi erano al 50%, appena terminata la promozione non hanno venduto nulla
- Omette di dire che nessuno dei 2 incontri era di domenica sera(cosa che ha la sua rilevanza)
- Omette di citare la partita con il Livorno che è più vicina in ordine di tempo rispetto a quelle citate e caso strano gli spettatori erano 27
- Omette di dire che per la partita di oggi Tevere Top , Monte Mario e Tribuna d'Onore ci sono gli stessi prezzi di Lazio Juventus , stiamo parlando di qualcosa come 15/18mila posti
- Tira fuori pure lui sta storia dei 9000 cuccioloni
- Tira fuori le presenze contate ai tornelli , quando il suo giornale ha sempre portato sui tabellini paganti+abbonati

Devo continuare?

In altri ambiti questi articoli hanno una definizione precisa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Grazie LE, a me era bastato leggerlo, i confronti con partite vecchie mi sembrano speciosi.
Ribadisco il mio concetto gia' espresso poco fa sulle cifre, e vedo che forse un po' di malafede c'e'.

Front, tu parli di situazioni normali, e la Lazio da mo' che non 'e normale.  ;)

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: Tarallo il 23 Feb 2014, 09:55
Si front ma una protesta organizzata ovviamente si concentra su un evento, poi si ritorna alla vita normale.

ecco, è qui che io mi trovo in disaccordo.
se la protesta si spostasse sine die fuori villa S.Sebastiano, sempiterna, come un possente we shall overcome che non si ferma mai e che chiarisca un punto che deve entrare nel cervello di Lotito e non ne deve mai uscire: "presidente, non te ne vuoi andare e anche volendo non c'è l'emiro? ok, va bene. però, allora, CHE VOLEMO FA'?", ecco credo che infine avremmo qualche possibilità in più rispetto alle, pur condivisibili e rispettabilissime, manifestazioni estemporanee.
insomma, un popolo che ti mette con le spalle al muro e ti fa capire che è meglio dare delle risposte.
serie, concrete.
ma è un sogno, naturalmente.
domattina sarà finito tutto, tranne le stracche manfrine tra una trentina di persone sulla guerra dei numeri "è stato un successo", "no è stato un flop".
e Lazio-Ludogorets, con la sua mestizia tecnica sul campo, di ambizioni in panchina e affettiva sugli spalti, nel frattempo che se sfiancamo tra di noi, diventa l'epitome del futuro de 'sta Lazio lotitiana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Tarallo il 23 Feb 2014, 10:15
Grazie LE, a me era bastato leggerlo, i confronti con partite vecchie mi sembrano speciosi.
Ribadisco il mio concetto gia' espresso poco fa sulle cifre, e vedo che forse un po' di malafede c'e'.

Front, tu parli di situazioni normali, e la Lazio da mo' che non 'e normale.  ;)
;)

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
vabbe mancano poche ore e vedemo quest'onda di rivoluzione sarà uno tsunami o meno.
a parte questo però personalmente non vedo cosa ci sia scritto di male nell'articolo  :o
poi se so le cifre la causa della discussione è un articolo,stasera qual'ora fossero diverse si avrebbe la smentita più grande no?
come gia detto qui dentro la cosa triste è che ora si discute se ci sono mille in più o in meno,dalla prossima partita mille persone rappresenteranno un 25% delle presenze totali  :S

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: frontwards il 23 Feb 2014, 10:12
Arrigodolo',
io sarei entrato con l'abbonamento in mano, come ho sempre fatto.

altro che protesta.

il tifoso della SSLazio segue la Lazio per i suoi colori...non per mandarle a lotito.

poi oh, sara' che sono punti di vista
;)

L
Sono perfettamente d'accordo con te...... :since
,

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Citazione di: AquilaLidense il 23 Feb 2014, 09:34
E' in malafede perchè paragona questa partita con quella del cagliari, però solo in questa fa la tara sui cuccioloni e le presenze ai tornelli.
per esempio, io da abbonato non andai col cagliari e oggi so che una mia amica verrà con la figlia cucciolone.

rindone sta a rosicà come gran parte di quelli che potevano venire e rimarranno a casa.
(questo discorso non vale certo per ranxerox)

Scusate, ma Rindone somma i 23.000 abbonati ( inclusi i cuccioloni) ai 13 biglietti di Lazio Cagliari , poi somma i 23000 abbonati ( inclusi i cuccioloni) ai 14 biglietti di Lazio Sassuolo.
Per conoscere gli ingressi esatti basterebbe prendere i conteggi elettronici dei tornelli sia delle precedenti partite in casa che di Lazio Sassuolo.
Mi sembra comunque che obiettivamente questa adunanza oceanica di contestatori non ci sia ( a detta degli stessi promotori meno di 50000 significava un flop).

Se poi la contestazione tende a togliere a Lotito per dare ad uno stracciarolo palazzinaro che porterà la Lazio allo sbando ma riempirà nuovamente le mangiatoie........

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.261
Citazione di: Black Sun il 23 Feb 2014, 10:16
ecco, è qui che io mi trovo in disaccordo.
se la protesta si spostasse sine die fuori villa S.Sebastiano, sempiterna, come un possente we shall overcome che non si ferma mai e che chiarisca un punto che deve entrare nel cervello di Lotito e non ne deve mai uscire: "presidente, non te ne vuoi andare e anche volendo non c'è l'emiro? ok, va bene. però, allora, CHE VOLEMO FA'?", ecco credo che infine avremmo qualche possibilità in più rispetto alle, pur condivisibili e rispettabilissime, manifestazioni estemporanee.
insomma, un popolo che ti mette con le spalle al muro e ti fa capire che è meglio dare delle risposte.
serie, concrete.
ma è un sogno, naturalmente.
domattina sarà finito tutto, tranne le stracche manfrine tra una trentina di persone sulla guerra dei numeri "è stato un successo", "no è stato un flop".
e Lazio-Ludogorets, con la sua mestizia tecnica sul campo, di ambizioni in panchina e affettiva sugli spalti, nel frattempo che se sfiancamo tra di noi, diventa l'epitome del futuro de 'sta Lazio lotitiana.
Più che a Villa San Sebastiano, meglio al campidoglio e alla pisana, non solo avrebbe più senso, ma potrebbe produrre risultati, e nessuno manderebbe le guardie a identificare i contestatori...
Bisogna avere una strategia, bisogna porsi obiettivi mirati per mettere il tripanzico in condizioni di vendere. Lazio - Sassuolo avrà un effetto limitato di 48h, poi sarà solo un episodio estemporaneo da ricordare... Nessuna conseguenza pratica. Infatti, non credo che né zingaretti né marino saranno in tribuna a contemplare la contestazione e a farsi un'idea precisa, magari con qualche pubblico commento tombale (p.es. Sulla tiberina).

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.528
Citazione di: lazio1 il 23 Feb 2014, 10:40
Scusate, ma Rindone somma i 23.000 abbonati ( inclusi i cuccioloni) ai 13 biglietti di Lazio Cagliari , poi somma i 23000 abbonati ( inclusi i cuccioloni) ai 14 biglietti di Lazio Sassuolo.
Per conoscere gli ingressi esatti basterebbe prendere i conteggi elettronici dei tornelli sia delle precedenti partite in casa che di Lazio Sassuolo.
Mi sembra comunque che obiettivamente questa adunanza oceanica di contestatori non ci sia ( a detta degli stessi promotori meno di 50000 significava un flop).

Se poi la contestazione tende a togliere a Lotito per dare ad uno stracciarolo palazzinaro che porterà la Lazio allo sbando ma riempirà nuovamente le mangiatoie........

punto uno
quindi il flop ci sarebbe perchè qualcuno era ottimista nelle previsioni, non perchè eventualmente manca un significativo aumento di biglietti venduti ? cioè sarebbe un flop perchè qualcuno ha esagerato nelle dichiarazioni ?
punto due
ma quando mai ?

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.528
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Feb 2014, 10:42
Più che a Villa San Sebastiano, meglio al campidoglio e alla pisana, non solo avrebbe più senso, ma potrebbe produrre risultati, e nessuno manderebbe le guardie a identificare i contestatori...
Bisogna avere una strategia, bisogna porsi obiettivi mirati per mettere il tripanzico in condizioni di vendere. Lazio - Sassuolo avrà un effetto limitato di 48h, poi sarà solo un episodio estemporaneo da ricordare... Nessuna conseguenza pratica. Infatti, non credo che né zingaretti né marino saranno in tribuna a contemplare la contestazione e a farsi un'idea precisa, magari con qualche pubblico commento tombale (p.es. Sulla tiberina).

ma insomma il posto del tifoso deve essere lo stadio o villa s. sebastiano ? poi che si fà ? si da credito a certa stampa nell'affermare che Lotito è prigioniero pure dentro casa sua ?

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
ne con quali calci in qulo è entrato al cds,
se no non vi azzardereste a dargli dell'amanicato al gestore...

il fatto che uno possa scrivere quello che glie pare no...

ps
quelli di lsr so stipendiati da Lotito, quelli che non danno risalto al d day so pagati dal gesstore... cioè solo quelli che dissentono sono in malafede, mentre i giornalisti che appoggiono so liberi pensatori...
boh la trovo singolare sta cosa....

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Citazione di: amor_marde il 23 Feb 2014, 11:13
punto uno
quindi il flop ci sarebbe perchè qualcuno era ottimista nelle previsioni, non perchè eventualmente manca un significativo aumento di biglietti venduti ? cioè sarebbe un flop perchè qualcuno ha esagerato nelle dichiarazioni ?
punto due
ma quando mai ?

Un significativo aumento ( diciamo 10000 spettatori pari ad un 30%in piu) non vedo come possa considerarsi un successo quando si vuole parlare di assoluta maggioranza. (Su un popolo di 1 milione di tifosi sarebbe un 1%). I minimo 50.000 non era una esagerazione ma una dichiarazione di minima attesa..
Il punto due è quello che  si deduce dalle proferzie dei vari Plastino, Pagia , Greco etc. Non c'è nessuno che vuole acquistare al giusto prezzo la Lazio. Addirittura non ci sono neanche i falsi compratori che si erano presentati per le mmerde. Lo scopo dei mestatori è sfruttare il malcontento del tifoso Laziale per far abbassare il prezzo, perche' chi sta dietro è il solito purciaro che non ha a  disposizione le somme per comprarsi la Lazio e per farla grande..Palazzinari da due soldi, altro che gli sceicchi, i magnati russi e i Bertarelli. Gente che ambisce ad usare la Lazio per le potenziali prospettive  immobiliari.la Lazio e' entrata in un affare tra palazzinari.
ma non quelli potenti,ma quelli da quattro soldi, in crisi.I potenti gli prestano le aradio e gli pseudo conduttori laziali.  i  Laziali sono considerati come dei pupazzi da muovere e la Lazio in B  un danno collaterale ininfluente.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Feb 2014, 10:42

Certo pietire una mano da due riommerdisti fradici potrebbe essere una buona soluzione. Chissà che non vada meglio che con il meglio frocio che laziale.
Io suggerirei di andare davanti alle ambasciate degli Emirati Arabi( evitando possibilmente i versi della scimmia)e della Madre Russia( senza evitare razzismo anti gay)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Un pezzo che mi pare normalissimo e semplicissimo nella sua onestà di cronaca. Non è che se si racconta l'evento, senza spingerlo allora il giornalista è contro...parliamo sempre del Corriere dello Sport...se questo Lazio-Sassuolo sancisce pure che la suddetta testata è pro-società, mi arrendo.

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Il meglio frocio che laziale ha già dato...
drag.

Discussione precedente - Discussione successiva