Citazione di: ZanoniBC il 24 Feb 2014, 09:58
sinceramente, mi sfugge la logica di una posizione simile: che equivale a pensare che se si contesta un giocatore, quello ti comincia a segnare 3 gol a partita:-)
cioe': chi l'ha stabilito che esiste un nesso logico tra contestazione e 'miglioramento della gestione', che se 'contesti' la gestione migliora?
Non equivale per nulla.
Da un lato vi è un obbligo di prestazione, dall'altro invece si fa riferimento ad una direzione di gestione. Io posso chiedere impegno ai calciatori, non pretendere che raggiungano determinati risultati come appunto segnare tot goal a partita.
Le forme di protesta pacifiche e per il bene della Lazio possono avere lo scopo di far capire alla dirigenza alcune esigenze dei tifosi e fare sì che questa ne prenda atto. Io non ho nulla contro Lotito, non mi interessa se sia antipatico o quant'altro. So da che parte stare: barattare il benessere della Lazio in cambio del "male" di lotito è un discorso che non può andare bene, mai, a chiunque abbia a cuore la Lazio.
Però è pur vero che in un ordinamento democratico, evoluto e civile domandare con veemenza e con passione è più che lecito. Da parte mia chiedo al Presidente della Lazio, chicchessia, di non ripetere gli orrori della costruzione del parco attaccanti di quest'anno, né l'umiliante modalità con cui si è ceduto Hernanes. Lo chiedo con civiltà e nei limiti del mio ruolo, ma nel contempo in modo deciso e inflessibile.
Non mi sembra un discorso contraddittorio o frutto di un ragionamento particolarmente fallace.