Protesta riuscita: e adesso? Che fare.

Aperto da gesulio, 24 Feb 2014, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
...

dotto'  8) , ma come proprio tu che sei un cultore dei movimenti popolari e di massa?

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: SATOR 58 il 24 Feb 2014, 11:26
A me non lo ha detto nessuno: il tifoso parla di Sogni, lui di bilancio; il tifoso parla si Sentimenti lui parla di proprietà; il tifoso parla di Amore, lui parla di soldi. Ho accettato tutto questo pensando ad una frase fatta dire a Pasquino-Manfredi nel film "Nell' anno del Signore": "sia maledetto er core e chi ce l'ha"! Bene, io il mio cuore l' ho zittito, non sarà Lui, il cuore, a spingermi a sopportare chi con il cuore ci pompa solo il sangue nelle vene: Parli di bilancio? Di proprietà? Di soldi? Beh, hai un problema (da parte mia, s'intende) perchè il bilancio lo fai tu, la proprietà è tua ma LI SORDI SO' LI MIA e tu (tantomeno tù fijo) NUN LI BECCHERAI PIU'!  :ssl :since  Ah, quanto all'Aquila credo che stai sulla buona strada pè rimette come simbolo la ciociarella!

bene...dunque non venire più...ce lo fai piccolo il favore...
preferisco di gran lunga uno stadio vuoto allo schifo di ieri...

WBK

*
Lazionetter
* 128
Citazione di: PabloHoney il 24 Feb 2014, 11:33
Il presidente di una squadra di calcio credo avrebbe proprio il dovere di ascoltare, posto poi scegliere quello che crede piu' giusto

Sacrosanto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Il muro contro muro sta danneggiando solo la Lazio, non produce altri effetti, perde la Lazio, perdono i tifosi, perde la società. Lotito sbaglia a fare muro contro muro, anche se è giustificabile quando senti migliaia di persone che ti minacciano, offendono, invocano la tua morte, o quantomeno comprensibile. Si diceva che quella di ieri sera sarebbe stata una protesta basata sull'amore verso la Lazio, chi l'ha promossa e tutti quelli che la "sponsorizzavano" parlavano di atto d'amore verso la Lazio, beh da quello che ho visto tutto è stato fuorché atto d'amore, invece ho visto e sentito uno stadio intero rabbioso intonare per 2 ore cori beceri ed offensivi, augurare la morte, ed altre assurdità.....questo non è amore, io sono contrario a questo tipo di manifestazioni, però ora deve essere Lotito a capire che non può essere questo il suo modo di comunicare: apra un dialogo con i tifosi, sarà dura, ma lo deve fare, così non si va da nessuna parte. Ferlaino che è stato il Presidente del Napoli che ha portato Maradona, che ora è ricordato con il Presidente più vincente, ebbene Ferlaino anche lui fu oggetto di contestazione violente e becere, arrivando addirittura a subire l'esplosione di una bomba presso la sua abitazione.....questo per dire che tutto si può riprendere. La folla magari talvolta va anche capita, non giustificata, ma capita x evitare derive violente e senza uscita. Chi aizza la protesta oggi come oggi si prende una grossa responsabilità, anche perché vedendo la deriva violenta e fanatica che sta prendendo dovrebbe fare immediatamente dei passi indietro, non certo per dire che Lotito fa bene, ma solo x evitare che il clima, già ampiamente surriscaldato, esploda x qualcosa di molto pericoloso. Lotito, che come molti dirigenti, ha dei pregi e dei difetti, non può fregarsene, deve cercare un canale di comunicazione, è difficile, ma il muro contro muro, alimentato da gente, secondo me, quantomeno poco responsabile, rischia di degenerare, nella migliore delle ipotesi ne risentirà cmq la squadra e l'ambiente, creando disaffezione e facendo godere l'altra metà della città, nella peggiore arrivando ad una deriva molto pericolosa. Il Presidente Lotito si affidi a qualche dirigente esperto e con esperienza, non si chiuda a riccio. Sono deluso perché pensavo davvero ad una serata festosa, con un pubblico che avrebbe incitato la squadra a squarciagola, per mostrare, come si diceva all'inizio da coloro che promuovevano questa iniziativa, la bellezza del pubblico, del potenziale pubblico ad un eventuale futuro acquirente della società; invece insulti, minacce, cori beceri, striscioni tipo quello "Pantano verme", Olympia fischiata, formazione fischiata, a fine partita fischi.......e la cosa più desolante che taluni esprimono pure soddisfazione.....allora era quello che si voleva....che delusione. Ora la prossima mossa sarà chi vorrà disertare lo stadio, bah....sarò limitato io, ma si campa bene così ? Ma stiamo parlando ancora di calcio. Io, personalmente, sono tifoso della LAZIO, mi emoziono quando vedo l'aquila, le nostre maglie, le bandiere e le sciarpe, gioisco quando vinciamo, mi incavolo quando perdiamo, questo è, questa dovrebbe essere la vita del tifoso, sostenere la squadra. Ripeto, costringere chiunque a lasciare una proprietà a suon di minacce è reato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
ignoto

*
Lazionetter
* 384
sulla protesta riuscita mi pare un po prematuro dirlo viste le parole di Lotito nel post gara, a me sembra che non cambia nulla, lui fà il bello ed il cattivo tempo ormai

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Adesso bisogna cercare qualcuno che voglia mettere 500 milioni (veri) sul tavolo per tornare a competere ai massimi livelli in Italia ed in Europa, e che abbia capacità finanziarie adeguate per sopportatare eventuali battute d'arresto,     
forse così si tornerebbe ad avere una crescita del fatturato tale da poter dedicare almeno 100 milioni annui agli ingaggi, senza avere certezze di vittorie però, per quelle serve molto altro rispetto ad una squadra forte, soprattutto quando si cerca di rompere equilibri consolidati e non si ha alle spalle un ambiente che rema tutto nella stessa direzione (ogni riferimento alla gestione Cragnotti non è casuale).
Il protesta day (citazione da cittàmarrone ndhe) ha due facce, quella che ha visto tanta gente comprare il biglietto per #liberarelaLazio e quella che tanta gente non mette mano al portafogli per #sostenerelaLazio  perché c'è l'odiato gestore, odiato gestore che da ieri, paradossalmente, vede rafforzare le sue posizioni,
la Lazio ha potenziali enormi, chi la vuole deve accettare di pagare il prezzo che lui ritiene congruo, almeno fino a quando la proprietà privata non diventi illegale e l'estorsione lecita.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: Zanzalf il 24 Feb 2014, 10:55
Il punto è che possiamo essere vicini e daccordo quanto ci pare, ma io, per esperienza politica, PRIMA DI ENTRARE IN UN'ASSEMBLEA, mi chiedo che potere ho di incidere su quell'assemblea.

Per il resto la mia lista è perfetta, prendiamo quella 8)

EDIT
Scordavo: Rutelli Presidente.
... secondo me mancherebbe un punto, TRASCURABILE forse: aumento di capitale! Che dici? E' auspicabile oppure non si può perchè LUI non ci vuole mettere un euro e ha SEMPRE ragione? Ciao, con simpatia!  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gblazio il 24 Feb 2014, 11:39
bene...dunque non venire più...ce lo fai piccolo il favore...
preferisco di gran lunga uno stadio vuoto allo schifo di ieri...

il piccolo favore ce lo faresti te, se la smettessi di insultare chi non la pensa come te.
se smetti di postare ste amenità fai pure un favore alle transaminasi del tuo fegato.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 24 Feb 2014, 08:58
(...)

Bel post di introduzione. Il seguito potrebbe essere una iniziativa tutta pro squadra per dimostrare la forza e la potenza della tifoseria, pienamente autonoma dagli input societari.
Questo il calendario

dom 9 marzo 2014   Lazio - Atalanta
dom 23 marzo 2014   Lazio - Milan
dom 30 marzo 2014   Lazio - Parma
dom 6 aprile 2014   Lazio - Sampdoria
sab 19 aprile 2014   Lazio - Torino
dom 4 maggio 2014   Lazio - Verona
dom 18 maggio 2014   Lazio - Bologna

Con il Torino e il Verona potrebbero essere sfide decisive per il sesto posto, mentre il big match con il Milan è a sé stante.

PS Ma 'ndo catzo stavi?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2014, 11:38
@IDresda.
Io che abito all'estero la farei al volo. Eesere membro senza dover comprare l'abbonamento visto che ci vado 2 volte l'anno. Bella idea.

edit, avevo capito male.
si, è una cosa che mi piacerebbe parecchio, un modo diretto o indiretto di finanziare il club di appartenenza

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
a disertare non ci vuole niente, basta guardare le partite del giovedì..

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fish_mark il 24 Feb 2014, 11:42

PS Ma 'ndo catzo stavi?

al solito posto.
prima dello stadio me so' visto ar ponte milf con alcuni individui ripugnanti, tipo AL, Rarfemarfe, FD, Sbratto e altra gentaccia orrenda simile.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
le lettere a Lotito sono chiare (la delegazione sarebbe di abbonati o di tifosi?), ma le lettere ai tifosi di ieri e a quelli che li hanno chiamati le manda solo Gesulio?
ieri la Lazio in campo ha sofferto molto e ha necessità di pubblico, di un contatto sano, naturale con il pubblico.
mettersi a fare i vigili urbani del tifo ogni domenica mi sembra esagerato. neanche mi aspetto che tra i giocatori ci siano premi nobel capaci di "comprendere, capire, saper ascoltare", è naturale che siano spaesati.
Il campionato non offre obiettivi per Lazio, non ci sono partitoni che valgano un trofeo o un piazzamento, si va a a vedere la Lazio e basta. Ma allora la gente di ieri come la convinci a ritornare, almeno in parte? Con le lettere a Lotito? E soprattutto: la gente di ieri ha voglia di vedere solo la Lazio o vuole altro?
ieri la Lazio ha vinto una partita molto pericolosa, attingendo alle poche sue risorse, ha vinto da sé. in monte mario qualcuno si aspettava la sconfitta, anzi se l'augurava per fare bingo. così non è andata e oggi parla altrove di grande serata. la prova di forza c'è stata, e ora?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
le lettere a Lotito sono chiare (la delegazione sarebbe di abbonati o di tifosi?), ma le lettere ai tifosi di ieri e a quelli che li hanno chiamati le manda solo Gesulio?
ieri la Lazio in campo ha sofferto molto e ha necessità di pubblico, di un contatto sano, naturale con il pubblico.
mettersi a fare i vigili urbani del tifo ogni domenica mi sembra esagerato. neanche mi aspetto che tra i giocatori ci siano premi nobel capaci di "comprendere, capire, saper ascoltare", è naturale che siano spaesati.
Il campionato non offre obiettivi per Lazio, non ci sono partitoni che valgano un trofeo o un piazzamento, si va a a vedere la Lazio e basta. Ma allora la gente di ieri come la convinci a ritornare, almeno in parte? Con le lettere a Lotito? E soprattutto: la gente di ieri ha voglia di vedere solo la Lazio o vuole altro?
ieri la Lazio ha vinto una partita molto pericolosa, attingendo alle poche sue risorse, ha vinto da sé. in monte mario qualcuno si aspettava la sconfitta, anzi se l'augurava per fare bingo. così non è andata e oggi parla altrove di grande serata. la prova di forza c'è stata, e ora?

V.
Questo topic è pieno di proposte costruttive mi pare.
Aggiungine qualcuna anche tu e recapitiamole a chi ha dichiarato di accettare le critiche costruttive.

:band1:

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: AquilaLidense il 24 Feb 2014, 11:42
il piccolo favore ce lo faresti te, se la smettessi di insultare chi non la pensa come te.
se smetti di postare ste amenità fai pure un favore alle transaminasi del tuo fegato.
Aquila, làssa perde che NUN ME SCUCE 'N BAFFO: è uno de quelli svegli, uno de quelli che non capisce che oltre ai 40000 cò l' occhi de fori de ieri sera ce ne sono altre migliaia che hanno rinunciato pure ad insultare! Sta bene così!  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 24 Feb 2014, 11:46individui ripugnanti, tipo AL, Rarfemarfe, FD, Sbratto e altra gentaccia orrenda simile

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: sweeper77 il 24 Feb 2014, 09:01
più che altro gesulio...le dichiarazioni di lotito che dice che non intende vendere..
secondo te..perchè lo dice?
Conoscendo il personaggio, si sarebbe fatto una grande risata affermando..c'è qualcuno che vuole la lazio?
BENE venga allo scoperto, esca fuori!
Questo tenere il punto mi fa pensare che non sia così assurdo pensare che dietro a tutto qualcuno ci sia.
sono d'accordo. Paradossalmente, alcune delle affermazioni fatte da Lotito nel postpartita mi hanno dato un moderato ottimismo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 24 Feb 2014, 11:46
al solito posto.
prima dello stadio me so' visto ar ponte milf con alcuni individui ripugnanti, tipo AL, Rarfemarfe, FD, Sbratto e altra gentaccia orrenda simile.

Anche io ero nei paraggi.
Ho incrociato il corteo della nord ... una roba che mi ha fatto ritornare ai tempi delle manifestazioni della pace, degli euromissili, del lavoro, per un società più giusta, mentre ora non chiedo tanto: mi basterebbe "una società normale" ...

Discussione precedente - Discussione successiva