Protesta riuscita: e adesso? Che fare.

Aperto da gesulio, 24 Feb 2014, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Feb 2014, 09:25
Bisogna dare voce alla parte sana, a quelli che sistemati alcuni punti della gestione non sono contro Lotito a prescindere. Una lista di punti darebbe spazio ad un distinguo rispetto al Lotito te ne devi annà che è senza senso finché non si palesa un compratore.

La voce della parte sana si è fatta sentire.
Va ascoltata e tenuta in considerazione ma non si può portare ad un tavolo di trattativa, secondo me.
Si corre un grosso rischio.
E poi, ripensandoci, ora qui scrivi di parte sana; in precedenza (potrei sbagliarmi, forse era qualcun altro) scrivi che tale voce andrebbe integrata anche con quella della curva.
Per cui, a questo punto, e qui torno al primo mio post su questo topic, occorre inquadrare cosa intendete per parte sana.

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2014, 22:08
Property, ma se era facile stavamo in questo bordello? Io mi scuso del post non costruttivo, ma non capisco con quale credito Lotito dovrebbe ascoltare me o te su politiche societarie, scelte di comunicazione, decisioni tecniche. E tutto questo pure se volesse. E non vuole.
Ripeto mi scuso e lascio spazio alle proposte ma mi dispiace quando vedo una macchina incagliata sulle rotaie e il treno che arriva.
lo dici a me?
io ho messo a disposizione casa mia (così sta tranquillo che nessuno je mena) e ricca colazione al presidente, ma giusto per far contento il netter dajelaziomia che se no mi dice che sono uno contro a priori e che non provo a far capire al presidente cosa davvero vorremmo della lazio.
per il resto sono d'accordo con te nella sostanza, lotito se ne deve andare e costruire qualcosa con uno a cui quel qualcosa non interessa è impossibile.
la soluzione è solo e soltanto politica, la lazio deve diventare un problema di ordine pubblico nell'agenda politica nostrana.
è tutto qui.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: pentiux il 25 Feb 2014, 09:08
Una trasmissione di un ora nella Radio ufficiale per parlare del forum non è un tavolo per una trattativa di guerra.
Iniziamo ad abbassare la cresta.

Ragionare e razionalizzare va benissimo, pensare che si va in Radio a salvare in mondo è una cazzata abominevole. Una della tante, lo riconosco, ma lo è.

Non,siamo un partito na un gruppo di gente diversissima
Non si tratta di avviare negiziati di pace ma di dare una testimonianza
Nessuno qui sta facendo confusione di ruoli

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Una trasmissione di un ora nella Radio ufficiale per parlare del forum non è un tavolo per una trattativa di guerra.

Ragionare e razionalizzare va benissimo, pensare che si va in Radio a salvare in mondo è una cazzata abominevole. Una della tante, lo riconosco, ma lo è.

in una società normale, in cui una parte della curva può avere contatti con la dirigenza, si sono d'accordo potrebbe essere una cazzata.
in una società chiusa a riccio nel fortino, che si guarda bene dal parlare ai propri tifosi se non per lodare il proprio operato non so quanto possa definirsi cazzata.
sennò che si fa? aspettiamo che una presa di coscienza gli arrivi in sogno a lotito? la famosa folgorazione sulla via di damasco? l'ultras non gli può chiedere spiegazioni, la curva neanche, il tifoso normale di un forum eccezionale nemmeno....

poi guerra...trattativa di guerra...porca miseria.. :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: Jeffry il 25 Feb 2014, 09:33
La voce della parte sana si è fatta sentire.
Va ascoltata e tenuta in considerazione ma non si può portare ad un tavolo di trattativa, secondo me.
Si corre un grosso rischio.
E poi, ripensandoci, ora qui scrivi di parte sana; in precedenza (potrei sbagliarmi, forse era qualcun altro) scrivi che tale voce andrebbe integrata anche con quella della curva.
Per cui, a questo punto, e qui torno al primo mio post su questo topic, occorre inquadrare cosa intendete per parte sana.
No, non sbagli. Anche in CN c'è una parte sana. Tutta la nord ce l'ha con Lotito a pelle e per vari motivi, ma anche là c'è una parte sana che non chiede la sua cacciata a tutti i costi e forzatamente, ma chiede un cambiamento di gestione e di atteggiamenti. Ecco, creare un movimento intorno a questa maggioranza sarebbe una svolta. Lotito deve venire incontro al suo pubblico, il che non vuol dire pagare il pizzo come ha detto qualcuno ma mettere in secondo piano la sua figura e ascoltare alcuni suggerimenti.
Fermo restando che Lotito di cose buone ne ha fatte tante.
Anzi, la lista potrebbe prevedere 3 parti:
1. I meriti della società
2. I punti fermi del tifo (sulla falsa riga di quei 5 punti che ho sintetizzato dal forum della CN)
3. I suggerimenti
Avresti estrapolato dalla protesta la parte sana, perché questa lista i Morabito-Plastino-Scarcelli boys non te la appoggiano così come una piccola minoranza sciolta della CN.
Questa sarebbe una svolta nel breve termine intendo.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Property il 25 Feb 2014, 09:36
lo dici a me?
io ho messo a disposizione casa mia (così sta tranquillo che nessuno je mena) e ricca colazione al presidente, ma giusto per far contento il netter dajelaziomia che se no mi dice che sono uno contro a priori e che non provo a far capire al presidente cosa davvero vorremmo della lazio.
per il resto sono d'accordo con te nella sostanza, lotito se ne deve andare e costruire qualcosa con uno a cui quel qualcosa non interessa è impossibile.
la soluzione è solo e soltanto politica, la lazio deve diventare un problema di ordine pubblico nell'agenda politica nostrana.
è tutto qui.

penso la stessa cosa: la soluzione a questo problema (perchè il muro contro muro tifosi-Lotito è un problema) può essere trovata solamente dalle Istituzioni.
Nè stadi vuoti nè, tanto meno, stadi incandescenti: solo la politica può sbrogliare la matassa

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: sweeper77 il 25 Feb 2014, 09:39
in una società normale, in cui una parte della curva può avere contatti con la dirigenza, si sono d'accordo potrebbe essere una cazzata.
in una società chiusa a riccio nel fortino, che si guarda bene dal parlare ai propri tifosi se non per lodare il proprio operato non so quanto possa definirsi cazzata.
sennò che si fa? aspettiamo che una presa di coscienza gli arrivi in sogno a lotito? la famosa folgorazione sulla via di damasco? l'ultras non gli può chiedere spiegazioni, la curva neanche, il tifoso normale di un forum eccezionale nemmeno....

Bingo!
e' proprio questo il punto.
Se ha detto, come ha detto, che accetta le critiche costruttive, si portino alla radio ufficiale gli spunti che abbiamo raccolto in questo topic.
Lì potremo andare a vedere le carte (le intenzioni) della Società.
Se va a finire che non c'è possibilità di dialogo, se magari in radio non ci chiamano più perché pure noi gli diamo fastidio, e allora fine, non c'é niente da fare, bisognerà aspettare/forzare/quelcazzochevipare un cambio di proprietà.
Ma un canale, seppur stretto, per il dialogo in teoria ce l'abbiamo, sta anche a noi cercare di percorrerlo per arrivare al mare.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Feb 2014, 09:41
No, non sbagli. Anche in CN c'è una parte sana. Tutta la nord ce l'ha con Lotito a pelle e per vari motivi, ma anche là c'è una parte sana che non chiede la sua cacciata a tutti i costi e forzatamente, ma chiede un cambiamento di gestione e di atteggiamenti. Ecco, creare un movimento intorno a questa maggioranza sarebbe una svolta. Lotito deve venire incontro al suo pubblico, il che non vuol dire pagare il pizzo come ha detto qualcuno ma mettere in secondo piano la sua figura e ascoltare alcuni suggerimenti.
Fermo restando che Lotito di cose buone ne ha fatte tante.
Anzi, la lista potrebbe prevedere 3 parti:
1. I meriti della società
2. I punti fermi del tifo (sulla falsa riga di quei 5 punti che ho sintetizzato dal forum della CN)
3. I suggerimenti
Avresti estrapolato dalla protesta la parte sana, perché questa lista i Morabito-Plastino-Scarcelli boys non te la appoggiano così come una piccola minoranza sciolta della CN.
Questa sarebbe una svolta nel breve termine intendo.

Stai a giocà? Dai?!
Ce so quasi cascato...!
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: iDresda il 25 Feb 2014, 09:44
Bingo!
e' proprio questo il punto.
Se ha detto, come ha detto, che accetta le critiche costruttive, si portino alla radio ufficiale gli spunti che abbiamo raccolto in questo topic.
Lì potremo andare a vedere le carte (le intenzioni) della Società.
Se va a finire che non c'è possibilità di dialogo, se magari in radio non ci chiamano più perché pure noi gli diamo fastidio, e allora fine, non c'é niente da fare, bisognerà aspettare/forzare/quelcazzochevipare un cambio di proprietà.
Ma un canale, seppur stretto, per il dialogo in teoria ce l'abbiamo, sta anche a noi cercare di percorrerlo per arrivare al mare.

bravissimo idrè!!!
:since

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Probabilmente ti riferisci a un mio post di ieri, quindi sentendomi chiamato in causa credo di doverti una risposta.

Nessuna trattativa di guerra o aspirazione di salvare chissà cosa, ma solo un modo per confrontarsi e capire questa Lazio dove vuole andare. Visto che le linee di comunicazione fra società e tifosi sono praticamente inesistenti, sarebbe interessante approfittare dello spazio in radio per fare alcune domande alla dirigenza ed ascoltare le risposte.

Io non ci vedo nulla di così rivoluzionario o straordinario, non credo che un po' di dialogo possa nuocere a nessuno. Sto a dì na cazzata?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
anche perchè il dialogo serve anche qui dentro ultimamente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: Jeffry il 25 Feb 2014, 09:45
Stai a giocà? Dai?!
Ce so quasi cascato...!
:)
No, credimi è così.
Se Lotito fa le mosse giuste e accoglie una serie di richieste logiche tutto può essere ricomposto.
Facciamo la lista, sottoponiamola alla CN e vediamo cosa dicono.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Ben vengano idee costruttive e le aperture al dialogo da parte della società o dalla curva.

Miglioreranno il clima, ma non risolveranno il problema. (come già successo in passato)

Gli antilotitiani più radicali ormai sono andati. Non li riconquisti nemmeno con lo scudetto.
La protesta di Lazio-Sassuolo ha certificato che la frattura si risolve solo con l'uscita di scena di Lotito.

Lotito potrebbe migliorare la comunicazione, migliorare il tasso tecnico della squadra e riconquisterebbe la mia fiducia e quella di tanti altri tifosi.

Ma quelli che fischiavano a piazza San Silvestro o al giro di campo della Lazio primavera scudettata non li riavrai mai.

E nonostante siano per me i peggiori tifosi possibili, un po' di coerenza gliela riconosco.
E a Lazio-Sassuolo hanno vinto loro, o almeno ha vinto la loro idea di soluzione al problema, perchè sono riusciti a portarsi dietro tutta la tifoseria (curva e contestatori legati ai risultati)

Lotito ne prenda atto, inizi a pensare al modo migliore per lui di uscire di scena.
Solo così si potrebbe ricompattare l'ambiente laziale

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ho letto davvero qualcuno che si auspica che la Lazio diventi un "problema di ordine pubblico"?

Che poi è lo stesso che esultava perché i cuccioloni l'altro ieri hanno imparato a augurare la morte alle persone.

Mi viene da piangere, ma quand'è che ci si è ridotti così?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Feb 2014, 09:57
No, credimi è così.
Se Lotito fa le mosse giuste e accoglie una serie di richieste logiche tutto può essere ricomposto.
Facciamo la lista, sottoponiamola alla CN e vediamo cosa dicono.

Non scherzavi!
:o
A questo punto non posso che ribadire quanto sopra.
Non mi trovo d'accordo con questa proposta e, oltretutto, trovo pericolosissimo legittimare oltremodo la tifoseria.

porgascogne

Visitatore
anche perchè, davvero, non si capisce se quando si va in radio si deve continuare a parlare de quanto so' belli i ns calciatori, delle cazzate che dimo o della coppainfaccia e si deve tacere di una discussione che ci vede presenti come tifosi e finanziatori di mondo Lazio, a veri livelli

nessuna velleità da mr. wolf nel risolvere problemi, ma almeno se c'è un contraddittorio qui dentro - che peraltro va avanti da mesi - e questo contraddittorio riguarda la Lazio, visto che in radio chiedono sempre "di cosa si parla sul forum? quali sono i temi caldi?", che famo, je parlamo de fregna?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Non ci potrà essere alcun dialogo con chi si pone come si è posto domenica sera dopo la partita.
Se non ci arriva da solo fateli leggere l'articolo del messaggero di GDB
http://www.lazio.net/news/2014/02/25/non-basta-vincere-per-ricevere-lamore-dei-tifosi-il-messaggero/

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: fiord il 25 Feb 2014, 10:00
Ben vengano idee costruttive e le aperture al dialogo da parte della società o dalla curva.

Miglioreranno il clima, ma non risolveranno il problema. (come già successo in passato)

Gli antilotitiani più radicali ormai sono andati. Non li riconquisti nemmeno con lo scudetto.
La protesta di Lazio-Sassuolo ha certificato che la frattura si risolve solo con l'uscita di scena di Lotito.

Lotito potrebbe migliorare la comunicazione, migliorare il tasso tecnico della squadra e riconquisterebbe la mia fiducia e quella di tanti altri tifosi.

Ma quelli che fischiavano a piazza San Silvestro o al giro di campo della Lazio primavera scudettata non li riavrai mai.

E nonostante siano per me i peggiori tifosi possibili, un po' di coerenza gliela riconosco.
E a Lazio-Sassuolo hanno vinto loro, o almeno ha vinto la loro idea di soluzione al problema, perchè sono riusciti a portarsi dietro tutta la tifoseria (curva e contestatori legati ai risultati)

Lotito ne prenda atto, inizi a pensare al modo migliore per lui di uscire di scena.
Solo così si potrebbe ricompattare l'ambiente laziale
Sì ma nel frattempo noi che famo?
Io un'idea ce l'ho. La marea è inarrestabile, ha già travolto gente che ha una storia di lotte ben più significative e che, oggi, impiega il proprio tempo a celebrare manifestazioni che fino a due anni fa, sempre su questi lidi, avrebbe definito "vergognose". Non c'è spazio per ricucire o per discutere: o si è pro o si è contro. Questo è il messaggio. E dato che la protesta di domenica ha designato nuove maggioranze (schiaccianti) e nuove minoranze (sparute), fregandosene dei distinguo e del merito delle posizioni, l'unica cosa che resta da fare è aspettare. In silenzio, se ci riusciamo, ma sarà difficile. Non per viltà, ma per non essere travolti, ché tanto un post sul forum non cambierà nulla. Di certo non calmerà l'animo scosso di chi ha perso la bussola per colpa di Lotito e proprio non riesce a ritrovarla, pure in deroga alle più basilari regole di civiltà.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
sono daccordo con Gesulio, la Nord, deve (dovrebbe) fare un comunicato in cui spiega, guida e perchè no anche scaccia, alcune ombre che aleggiano.

io per esempio, sono della scuola che le cose vanno dette chiare.

dica cosa vuole, perchè "Lotito Vattene" ok come slogan, ma non ci crede manco lei che se ne andrà, quindi spieghi.

oppure, seconda opzione, se parlassero tra loro, e a noi ce lasciasero fa soltanto i tifosi, in santa pace.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Property il 25 Feb 2014, 09:36
la lazio deve diventare un problema di ordine pubblico nell'agenda politica nostrana.
è tutto qui.

Non so se ti rendi conto della gravità delle tue affermazioni.
A cui aggiungo l'inutilità di questo approccio, che condurrebbe certamente verso un vicolo cieco e verso la rovina della nostra amata.

Basta scontri frontali con la Lazio nel mezzo, basta.

Come va di moda dire oggi, occorre che la Lazio cambi verso. E noi tifosi dobbiamo provarci col dialogo e con le proposte, non con la violenza verbale o le intimidazioni alle istituzioni.

Discussione precedente - Discussione successiva