asroma: prova di controllo sociale

Aperto da jp1900, 25 Feb 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484
E' da un po' che mi gira per la testa una teoria facilmente classificabile come "complottista".
Tutto quello che succede intorno alla asroma non può essere ricondotto a una semplice gestione di una squadra di calcio. Troppi poteri forti intorno, politici e banche, supportati dall'informazione a senso unico.
Non c'è un elemento di dissenso, qualcuno dice cosa devono pensare e subito tutti si adeguano in modo acritico.
Ho l'impressione che veramente ci sia un disegno forte per fare in modo che a Roma ci sia una sola squadra, così basterebbe dare un contentino ogni tanto a livello sportivo per far star calmi milioni di persone che potrebbero ribellarsi per altro (qualità della vita pessima, ad esempio).

E' veramente uno spunto di riflessione, non ho ora tempo (nè forse la capacità) per approfondirlo, ma tutto quello che sta succedendo questi anni non può che essere letto in questa direzione.

Voi cosa ne pensate?

PS: che poi arriva sempre il dio del calcio e si attaccano arcà regolarmente, è un altro discorso...  :=))

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Ricordiamoci che sono il frutto di un operazione di potere, voluta da un regime dittatoriale che doveva gestire una citta' eletta capiatele solamente per la sua storia ma in gran parte composta da immigrati e quasi analfabeti (a differenza di altre citta; come firenze, milano e torino che erano all'epoca al centro del progresso).
Il tutto e' continuato fino ai giorni nostri.

spook

*
Lazionetter
* 11.475

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Ritengo sia giusto che se ne parli in una discussione a se stante ;))

E' un po' che ci penso anche io a questa cosa: com'era quel motto di Giovenale? panem et circenses?
Vabbè, so' rimasti i circenses...

Ricordiamoci come sono nati: operazione di un regime totalitario per dare in pasto un agglomerato indistinto, una massa organica che portasse il nome di Roma.

La politica romana/italiana di oggi, come allora, vuole una massa acritica, cosa che noi laziali non siamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Non è una teoria complottista, è un dato di fatto.
E' facilmente "spernacchiabile" al grido di "ah ah ah stai a rosicà" e/o di "ma ti pare? Stiamo parlando di semplici partite di calcio", ma è assolutamente un dato di fatto su cui si può approfondire in varia maniera.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
A oggi la ascacche è indubbiamente il progetto più duraturo e di maggior successo ideato dalla propaganda fascista.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368

Il giorno che si presenta il governo Renzi (con tutto quello che accade) un esponente del primo partito italiano ha la grande preoccupazione della regolarità del campionato .

La sparo ancora più grossa : neanche quel fascista di m di Nar1 sarebbe stato capace di tanto .

Io , come in altri campi , sostengo la teoria dell'imbecillità al potere .

Un imbecille non discerne le cose importanti e non , ma solo quelle più facili e gratificanti per lui .

Quando la massa degli imbecilli si allarga sempre di più , diventa più facile che qualcuno di questi arrivi ai posti che contano . Tanto è vero che a Miccoli si contrappone Gasparri .

E' matematica , o se preferite , statistica .

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484
Citazione di: spook il 25 Feb 2014, 10:22
Spostare su topic unico MERDE...  ;)
Scusami, ma ritengo sia il caso di parlarne a parte, perchè la cosa mi fa preoccupare, non come Laziale ma come cittadino...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
blu73

*
Lazionetter
* 1.626
La Roma non è nata come squadra di calcio ma come entità di controllo sociale.
E' l'unica NON società calcistica a partecipare ai campionati.
Anche la Juve e il Napoli hanno una funzione simile, l'una a livello nazionale l'altra a livello locale.
Ma la Roma è l'unica realtà nata esclusivamente a questo scopo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Non è una teoria complottista, è un dato di fatto.
E' facilmente "spernacchiabile" al grido di "ah ah ah stai a rosicà" e/o di "ma ti pare? Stiamo parlando di semplici partite di calcio", ma è assolutamente un dato di fatto su cui si può approfondire in varia maniera.

E si.
Purtroppo sì...

Ci sarebbe da lottare ma quà ricominceremo con un topic dirigenza sì-dirigenza no.
Lasciamo perdere. Sta settimana tento di farmi i caxxi miei...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Zoppo il 25 Feb 2014, 13:56
E si.
Purtroppo sì...

Ci sarebbe da lottare ma quà ricominceremo con un topic dirigenza sì-dirigenza no.
Lasciamo perdere. Sta settimana tento di farmi i caxxi miei...

"Alleluia"
Almeno un obiettivo noi contestatori l'abbiamo raggiunto!!

:)

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: TomYorke il 25 Feb 2014, 13:57
"Alleluia"
Almeno un obiettivo noi contestatori l'abbiamo raggiunto!!

:)

:=))

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: jp1900 il 25 Feb 2014, 09:42
Ho l'impressione che veramente ci sia un disegno forte per fare in modo che a Roma ci sia una sola squadra, così basterebbe dare un contentino ogni tanto a livello sportivo per far star calmi milioni di persone che potrebbero ribellarsi per altro (qualità della vita pessima, ad esempio).

Noi siamo già spariti.
Guardatevi intorno e contate quanti laziali con meno di 18 anni ci sono in relazione ai coppainfacciati. Allo stadio guardate i vicini di posto e vedete la relazione tra giovani e adulti e vi renderete conto che noi siamo già spariti.
Ci vorrà solo il tempo per far passare le ultime generazioni.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
l'aroma è sempre stata, sin dalla creazione, uno strumento di gestione del consenso

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: blu73 il 25 Feb 2014, 13:16
La Roma non è nata come squadra di calcio ma come entità di controllo sociale.
E' l'unica NON società calcistica a partecipare ai campionati.
Anche la Juve e il Napoli hanno una funzione simile, l'una a livello nazionale l'altra a livello locale.
Ma la Roma è l'unica realtà nata esclusivamente a questo scopo.

scusa che intendi?

cmq si ma ce lo puppano riccamente. piuttosto che tifare merde comincero' a seguire un altro sport a caso.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Venerdì, non ricordo su quale telegiornale, presentavano Padoan, il nuovo ministro dell'economia.
Il suo curriculum iniziava con "romano e romanista".
Questa mattina su La7, durante la trasmisione Omnibus, un giornalista de Il Giornale, ad una domanda nella quale veniva definita "magica" una proposta economica di Renzi, rispondeva: "A parte che di magica esiste solo la roma........" 

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
E' una piaga, di cui però ci rendiamo conto solo noi (e temo l'effetto internamento da persecuzione...)

E la propaganda inizia nelle scuole.

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Il problema non sono le nuove generazioni. Il problema è che Roma è tutta loro. Noi siamo relegati alle scritte sui muri. Loro hanno ogni impalcatura imbrattata con loro poster, loro hanno invaso ogni fermata metro con le loro foto, loro si fanno le classifiche con i punti tolti ed aggiunti e si applaudono da soli, sono in ogni sede che conta.

Sono una società che non ha vinto nulla nella sua storia eppure godono della nomina di "grande". Ma quando mai sono stati grandi? Sono sempre stati una squadra di secondo livello, insieme a fiorentina napoli etc. eppure vivono di rendita su una rendita mai avuta.

Mi fanno schifo. Sono un cancro difficilmente rimovibile proprio perchè ogni persona ha bisogno di sentirsi aggregata ad una massa per sentirsi più forte, e chi ha il potere lo sa.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.293
Purtroppo dal '27 ad oggi c'e' sempre stato la voglia di fare solo una squadra a Roma. Ed ora grazie agli ultimi quindici anni di sviluppo illimitato di comunicazione globale paino piano ci stanno facendo sparire.
Io credo che molti sedicenti laziali potrebbero essere pagati da menti che hanno questa idea per far si che il nostro ambiente sia il piu' spaccato possibile in modo di autodistruggerci quasi da soli.

Discussione precedente - Discussione successiva