Quinto posto: io ci credo

Aperto da Sonni Boi, 19 Gen 2014, 14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: silvia84 il 25 Feb 2014, 13:08
io non prevedo trionfi, io non prevedo tonfi prima del tempo.. è diverso
Prevedi risultati che non si realizzeranno mai, cioè sopravanzare quattro squadre (quattro, non una!) tutte meglio di noi, chi per il gioco mostrato in sei mesi di campionato, chi per i singoli a disposizione...

Se uno di loro quest'estate ti dirà che loro possono arrivare in finale di Champions League, dirà esattamente la stessa cosa tua sulla possibilità di arrivare al sesto posto quest'anno in campionato...

Pari pari proprio...

Allora due sono le cose: o quest'atteggiamento vale sempre o non vale mai!

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: purple zack il 25 Feb 2014, 13:11
però poi non vi lamentate se "Il tifoso co' llotito non sogna".

Il tifoso della Lazio non è che non sogna, è che non è imbecille!!!!

Citazione di: purple zack il 25 Feb 2014, 13:11
io, come tifoso, sogno perché so' tifoso, la palla è tonda, e a 5 punti dall'Europa su una squadra che je n'ho rubati 7 in 8 partite, spero di centrare l'obiettivo. pure se la punta si chiama Perea e non Higuain.

Secondo me tu non vedi giocà la Lazio...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: 26-05-2013 il 25 Feb 2014, 13:16
Il tifoso della Lazio non è che non sogna, è che non è imbecille!!!!

Secondo me tu non vedi giocà la Lazio...

e tu non vedi giocà l'Inter

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ma aprite un topic "quinto posto:assolutamente no!" e sfogate le più fosche previsioni li no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: 26-05-2013 il 25 Feb 2014, 13:15
Se uno di loro quest'estate ti dirà che loro possono arrivare in finale di Champions League, dirà esattamente la stessa cosa tua sulla possibilità di arrivare al sesto posto quest'anno in campionato...

Pari pari proprio...

Avoja, proprio pari pari eh

Ma fate er favore...

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Ve lo dico per esperienza di Forum....

Che quando a maggio, con la Lazio nona o decima, qualcuno si azzarderà a dire che forse quella era la cosa più prevedibile che succedesse, vista la squadra e le avversarie, e che quel piazzamento si poteva prevedere a febbraio, ci sarà il fenomeno, che adesso dice che queste persone sono tremebonde e non sono laziali, che invece di ammettere che aveva torto, scriverà:
"SEI CONTENTO ADESSO CHE SIAMO ARRIVATI DECIMI, VERO?"

Vecchie dinamiche da Forum trite e ritrite....

Sintetizzando il pensiero di questi signori: se per sbaglio arriviamo in EL, io c'avrò avuto ragione, se invece arriviamo decimi, tu non puoi dire che c'hai avuto ragione, perchè pare che sei contento di quello che è successo e quindi sei della roma!!

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: 26-05-2013 il 25 Feb 2014, 13:32
Sapete come finisce questa storia?

Che quando a maggio, con la Lazio nona o decima, qualcuno si azzarderà a dire che forse quella era la cosa più prevedibile che succedesse, vista la squadra e le avversarie, e che quel piazzamento si poteva prevedere a febbraio, ci sarà il fenomeno, che adesso dice che queste persone sono tremebonde e non sono laziali, che invece di ammettere che aveva torto, scriverà:

Sintetizzando il pensiero di questi signori: se per sbaglio arriviamo in EL, io c'avrò avuto ragione, se invece arriviamo decimi, tu non puoi dire che c'hai avuto ragione, perchè pare che sei contento di quello che è successo e quindi sei della roma!!

invece se arriveremo in EL tutti a fare finta di niente, tutti a fare finta che questo trituramento continuo di palle non sia avvenuto, eh?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
vecchie dinamiche trite e ritrite come quelle che ste persone spariscono appena succede il contrario.. oppure si prende il merito che non ha quando il demerito lo rifiuta ardentemente.. oppure fa leva su chi per festeggiare un risultato manco se lo in...la A fine anno.. comunque se un tifoso adesso non può neanche sperare allora io mi arrendo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
e tra parentesi se la differenza tra vincere lo scudetto avendo Castan e recuperare 4 punti per arrivare in EL non la capisci non so proprio che dirti..

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

ma di quali Forum parli?
ma non ti stanchi mai a fare il tremebondo pensando così di essere più intelligente?

Se uno pensa di arrivare quinto (non io) lasciaglielo pensare senza farti rodere troppo e prefigurare pure quello che si scriverà a Maggio.
Già dobbiamo avere a che fare con romaioli, avversari, giornalai, etc., mò ci manca pure che dobbiamo redere conto ai tafazzisti, sì...

cuchillo

Visitatore
Ma in questo topic dobbiamo scrivere quello che speriamo o ciò che a nostro avviso, ragionevolmente, potrà succedere da qui alla fine?

Nel primo caso, io spero che la Lazio vinca 13 partite, faccia 39 punti e arrivi quarta. Forse pure terza. 74 punti sono tanti assai. 
Nel secondo caso, parto da un principio di buonafede da parte di TUTTI. Ognuno scrive ciò che si sente: se si sente che arriveremo quarti o se si sente che arriveremo dodicesimi, per me è comunque un tifoso che esprime un suo pronostico e nulla di più. Il primo tifoso non è più tifoso del secondo.
Il tifoso, diciamo così, particolarmente ottimista non ha più dignità di tifoso di quello particolarmente pessimista.
Certo, i pronostici e le valutazioni vanno anche motivati, sennò che cazzo di forum è se uno non spiega una propria opinione, provando ad articolarla un po'?
Tutto sta a ricordarsi di ciò che uno scrive e a essere pronti, ex post, a riconoscere una propria valutazione che il campo ha poi impietosamente smentito.

Io passo per essere uno di quelli particolarmente pessimisti. E' una fama che mi porto addosso, che non ho mai capito ma che accetto.
Poi, nel merito, nella sostanza, in base alle risultanze del campo, nessuno di quelli che più o meno velatamente mi dà del menagramo mi dice quali siano stati, precisamente, i pronostici toppati per (sensibile) difetto.

Sono anni che alla Lazio do a inizio anno più punti di quelli che poi fa.
Lo scorso anno dissi 65 e ne ha fatti 61, due anni fa 67 e ne ha fatti 62.

Ho sicuramente sbagliato previsione il primo anno di Hernanes, ho sicuramente sbagliato su Lichtsteiner e chissà su quanti altri giocatori.
Le previsioni spesso si toppano, non c'è nulla di male.

Ma qualsiasi pronostico, valutazione, analisi, previsione è sempre e soltanto mossa dalla buonafede e da ciò che vedo.
Insinuare che negli altri tifosi, negli altri fratelli e sorelle tifosi della stessa squadra, non ci sia la stessa buonafede nel fare un pronostico è un meccanismo pericoloso che inficia il nostro stare insieme qui e lo rende del tutto privo di senso.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Cuchillo, ci troviamo perfettamente d'accordo.
quindi, per capire, come classifichi chi interviene qui per ripetere ossessivamente lo stesso mantra?
una opinione oppure uno sfogo?
perché sta bene che si dica quello che si pensa, ci mancherebbe.
ma ripeterlo in risposta ad ogni post moderatamente fiducioso, alla lunga, istiga delle risposte nervose..

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Un attimo dire "quando la Lazio arrivera' nona o decima" non ha senso perchè prima dell'avvento di Reja eravamo al nono posto, così come oggi, ma eravamo staccati di 11 punti dall'ultimo posto utile per entrare in europa tramite il campionato orqa stiamo a 4 punti per cui a fine campionato potremo lo stesso essere decimi ma magari aver mancato l'europa per una manciata di punti e il giudizio prendera' per forza di cose un altro senso.
Noi paghiamo l'orrenda prima parte di stagione dove abbiamno regalato punti un po a tutti, una volta normalizzata la squadra sta viaggiando a quasi due punti di media a partita che se si fossero fatti da inizio stagione ci avrebbero visto un po piu' su in classifica.
Il Laziale poi è un tifoso strano sempre piu' propenso a deprimersi che non ad esaltarsi a differenza ad esempio di quello interista che dopo la vittoria di firenze gia' iniziava, supportato dalle dichiarazioni di Mazzarri e dirigenti vari, a parlare di possibile terzo posto  :o

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: cuchillo il 25 Feb 2014, 14:42
Ma in questo topic dobbiamo scrivere quello che speriamo o ciò che a nostro avviso, ragionevolmente, potrà succedere da qui alla fine?

Nel primo caso, io spero che la Lazio vinca 13 partite, faccia 39 punti e arrivi quarta. Forse pure terza. 74 punti sono tanti assai. 
Nel secondo caso, parto da un principio di buonafede da parte di TUTTI. Ognuno scrive ciò che si sente: se si sente che arriveremo quarti o se si sente che arriveremo dodicesimi, per me è comunque un tifoso che esprime un suo pronostico e nulla di più. Il primo tifoso non è più tifoso del secondo.
Il tifoso, diciamo così, particolarmente ottimista non ha più dignità di tifoso di quello particolarmente pessimista.
Certo, i pronostici e le valutazioni vanno anche motivati, sennò che cazzo di forum è se uno non spiega una propria opinione, provando ad articolarla un po'?
Tutto sta a ricordarsi di ciò che uno scrive e a essere pronti, ex post, a riconoscere una propria valutazione che il campo ha poi impietosamente smentito.

Io passo per essere uno di quelli particolarmente pessimisti. E' una fama che mi porto addosso, che non ho mai capito ma che accetto.
Poi, nel merito, nella sostanza, in base alle risultanze del campo, nessuno di quelli che più o meno velatamente mi dà del menagramo mi dice quali siano stati, precisamente, i pronostici toppati per (sensibile) difetto.

Sono anni che alla Lazio do a inizio anno più punti di quelli che poi fa.
Lo scorso anno dissi 65 e ne ha fatti 61, due anni fa 67 e ne ha fatti 62.

Ho sicuramente sbagliato previsione il primo anno di Hernanes, ho sicuramente sbagliato su Lichtsteiner e chissà su quanti altri giocatori.
Le previsioni spesso si toppano, non c'è nulla di male.

Ma qualsiasi pronostico, valutazione, analisi, previsione è sempre e soltanto mossa dalla buonafede e da ciò che vedo.
Insinuare che negli altri tifosi, negli altri fratelli e sorelle tifosi della stessa squadra, non ci sia la stessa buonafede nel fare un pronostico è un meccanismo pericoloso che inficia il nostro stare insieme qui e lo rende del tutto privo di senso.

che altro aggiungere?

cuchillo

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 25 Feb 2014, 14:45
Cuchillo, ci troviamo perfettamente d'accordo.
quindi, per capire, come classifichi chi interviene qui per ripetere ossessivamente lo stesso mantra?
una opinione oppure uno sfogo?
perché sta bene che si dica quello che si pensa, ci mancherebbe.
ma ripeterlo in risposta ad ogni post moderatamente fiducioso, alla lunga, istiga delle risposte nervose..

La moderazione esiste anche per questo, per deprimere chi è particolarmente molesto, ossessivo e paranoico.

Però, bisogna mettersi d'accordo su cosa significhi "mantra".

Io, per esempio, il 2 settembre ho pronosticato la Lazio settima/ottava, facente parte di un mini-campionato a 3 con Parma e Udinese.
Oggi, ridico la stessa cosa e magari al posto dell'Udinese ci posso infilare Toro e Verona, per dire.

Se ogni mese qualche nostro fratello netter apre un topic chiedendo secondo noi in quale posizione di classifica arriveremo a fine anno e io rispondo sempre la stessa cosa perché la mia valutazione rispetto a inizio anno non è minimamente cambiata, si sta consumando un "mantra"?
Io penso di no.
Sarebbe un "mantra" se in un topic si parlasse di Arcadio Spinozzi o Rinaldo Piraccini e io mi infilo dicendo che la Lazio, secondo me, arriverà settima od ottava.

Voglio dire, se un netter medio tempore non ha cambiato valutazione (magari ritiene che la Lazio arriverà decima perché ne è intimamente convinto, magari spiegandoci anche il perché) e scrive la sua valutazione nei vari topic ove si chiede un pronostico, per me sta solo ribadendo in modo appropriato una sua lecita opinione.
Lo troverei ossessivo se parlasse della posizione in classifica in un topic dove si parli, per esempio, della Presidenza di Gian Casoni o di Franco Chimenti. 

Ma per quello ci sono i moderatori.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
la prima parte è totalmente condivisibile, ancora una volta.
ma in questo topic basta guardare le ultime due/tre pagine.
rispondere ad ogni intervento con la propria posizione, per me, è rendere la discussione infruibile.
poi mica mi permetto di giudicare la moderazione, ci mancherebbe.
mi permetto di dire che forse si è nel topic sbagliato e che quello adatto, a quel punto, diventa "quinto posto: io non ci credo".

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: cuchillo il 25 Feb 2014, 14:42

Perfetto!
Questo è esattamente quello che non succederà....
E sarà liquidato con un:"Mò sei contento che avemo fatto ride!! Bravo c'hai avuto ragione!!!Pensa che soddisfazione..."

Non pensando che uno sarebbe l'uomo più contento al mondo de essese sbajato!!!
Ma magari la Lazio vincesse lo scudetto!!! Io sarei pronto a camminare in ginocchio sui ceci fino al Divino Amore ripetendo ossessivamente:" M'ERO SBAJATO!!" se succedesse!!!

Però anche da passà da idiota, no è!!!

Per esempio, io il 26 maggio ero straconvinto di perdere....
Vi dò una notizia: M'ERO SBAJATOOOOOO!!!!!!!!!!! :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 25 Feb 2014, 15:18
si e no.
la prima parte è totalmente condivisibile, ancora una volta.
ma in questo topic basta guardare le ultime due/tre pagine.
rispondere ad ogni intervento con la propria posizione, per me, è rendere la discussione infruibile.
poi mica mi permetto di giudicare la moderazione, ci mancherebbe.
mi permetto di dire che forse si è nel topic sbagliato e che quello adatto, a quel punto, diventa "quinto posto: io non ci credo".

Ma sai, se uno tre mesi fa avesse aperto un topic: "Serie B: stiamo arrivando!", non credo che in cuor suo pensava di dover accogliere nella discussione solo chi, come lui, vaticinava la stessa sorte.
Se poi il senso di questo topic era quello di accogliere solo i sottoscrittori del quinto posto e non, viceversa, di sviluppare una discussione, allora anch'io sono di troppo e non interverrò più, lasciando il topic solo a chi crede al quinto posto. 
Ma questo solo l'estensore del topic può dircelo.

Quanto all'infruibilità, ripeto, ci sono i moderatori che, a occhio e croce, intervengono con grande tempestività nei topic che vengono minati da netter molesti.
In questo specifico topic, non mi sono accorto di atteggiamenti provocatori od ossessivi.
Mi sembra che fili via liscio. Ma ammetto di non aver letto tutte e 32 le pagine con buona costanza.
Può darsi che qualcuno abbia esagerato, non lo metto in dubbio. 

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ognuno scrive ciò che si sente, bene.. io mi sento di dirvi che avete rotto le gonadi e che spero non mi ruberete il biglietto quando ci sarò un'altra finale.. visto che io sono per il non mollare mai e non lasciarla mai sola.. se po' dì?  poi ci manca solo che mi date della romanista e sta settimana abbiamo fatto en plein. Vi dico pure che qualche anno fa mi son fatta na foto con Lotito così potete mettermi pure sul tasto ignore o dedicare pure a me uno striscione associato a un animale poco gradevole, come ve pare.. 

Discussione precedente - Discussione successiva