iscrizione disoccupazione - URGENTEEEEEEE!!

Aperto da Pag, 25 Feb 2014, 19:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
aiuto!!! facendo tutti gli scongiuri del caso, dovrei essere assunta a breve dove sto lavorando adesso. Mi è stata chiesto il certificato di disoccupazione per procedere alla nuova assunzione. Quello che ho io del centro dell'impiego, è datato 28 gennaio 2013, il giorno successivo a quando la mia azienda, nella quale lavoravo da 5 anni, chiuse. Ho percepito l'Aspi regolarmente e l'ultima rata a gennaio 2014 perchè ho dovuto inviare autocertificazione di reiterato stato di disoccupazione.
E' valido quindi il certificato che ho o devo rifarlo?
Mi serve risposta entro breve che sennò devo andare a culonia domani mattina e vorrei evitarmelo.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

allora... io mi sono iscritta al collocamento al centro dell'impiego il 28 gennaio 2013, quando quindi mi è stato riconosciuto lo status di disoccupata. L'azienda per la quale sto lavorando ora a prestazione occasionale vuole assumermi ma per farlo vuole, appunto, questa iscrizione. La mia domanda é: è valida quella che ho fatto o va rinnovata di anno in anno, come leggo da qualche parte, sennò decade in automatico???
lo devo sapere entro domani..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(avevo capito la prima volta, o no, ma comunque hai ripetuto le stesse cose. Lo faccio per aiutarti facendo risalire il topic. You'll thank me later).

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
misà che nell'incertezza a sto punto domani mattina vado comunque al centro dell'impiego e chiedo.... c'è troppo in ballo!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se e' molto lontano prenditi un giorno di ferie.

OK vado.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2014, 20:00
Se e' molto lontano prenditi un giorno di ferie.

OK vado.

molto assai lontano e non collegato... e mi volevo evitare le estenuanti file burocratiche.... ma non posso di contro perdere questa occasione o passare per quella che non fa le cose per bene... ma se qualcuno avesse la certezza delle informazioni ne sarei grata!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
molto assai lontano e non collegato... e mi volevo evitare le estenuanti file burocratiche.... ma non posso di contro perdere questa occasione o passare per quella che non fa le cose per bene... ma se qualcuno avesse la certezza delle informazioni ne sarei grata!

uppete

p.s. purtroppo non so nulla di queste cose burocratiche... sorry :/

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Lo stato di disoccupazione è autocertificabile.  Domanda all'azienda se a loro va bene.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Fonte: ce so passato.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Mi sa che alla fine c'è andata lo stesso...  :DD

Pag, ma qual'è la società che ti assume, quella del colloquio a Ostia?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Serve la scheda aggiornata quando l'azienda assume un soggetto particolare, che gli permette di ottenere degli sgravi contributivi ( tipo il caso di disoccupati di lungo termine ) .
Da quanto ho capito tu hai terminato di prendere la disoccupazione, quindi non serve.
Caso diverso ,però, è se tu hai ancora dei mesi di Aspi da prendere, in quel caso serve , in quanto, nel momento in cui devono assumertidovranno inserire quei dati all'interno del portale Inps.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
(Procedura rivoluzionaria, anno 2014. L'impresa manda una mail al Centro per l'Impiego, l'operatore digita il nome di Pag nel gestionale, estrae il certificato in pdf e lo manda come allegato all'impresa. 0 km fatti da chicchessia. Tempo di lavorazione: un minuto circa cadauno.)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
(Procedura rivoluzionaria, anno 3014. L'impresa manda una mail al Centro per l'Impiego, l'operatore digita il nome di Pag nel gestionale, estrae il certificato in pdf e lo manda come allegato all'impresa. 0 km fatti da chicchessia. Tempo di lavorazione: un minuto circa cadauno.)

Meglio  :=))

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
alla fine sono andata, onde evitare rotture di scatole.. a domanda diretta al personale incaricato la risposta è stata... "BOH!!!! io te stampo la scheda, te porta quella..."  :S :S :S :S

ci ho messo 3 minuti, veramente.... ma 1 ora per arrivare.. perchè ha la sua logica abitare nel quartiere Trieste ed avere il collocamento a Cinecittà, nel posto meno collegato con i mezzi del mondo....  :S :S

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Il Centro per l'Impiego puoi cambiarlo tranquillamente. Fonte: me medesimo che l'ha cambiato 2 settimane fa.  8)
Purtroppo non ce ne è uno dalle tue parti, ma suppongo che, per dire, quello sulla Tiburtina ad altezza San Basilio sia un tantino meno fuori mano rispetto a Cinecittà.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Il Centro per l'Impiego puoi cambiarlo tranquillamente. Fonte: me medesimo che l'ha cambiato 2 settimane fa.  8)
Purtroppo non ce ne è uno dalle tue parti, ma suppongo che, per dire, quello sulla Tiburtina ad altezza San Basilio sia un tantino meno fuori mano rispetto a Cinecittà.
Sta bello nascosto eh però,per Pag,è sicuramente più comodo!

Contenuto sponsorizzato

laura65

*
Lazionetter
* 230
Il mio sta ad Ostia. Considerando che abito alla Magliana sono circa 25/26 km. Andata e ritorno 50 km. Non male.... considerato che negli ultimi anni ci sono dovuta andare un po' di volte...... :s

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: balivox il 26 Feb 2014, 21:09
Sta bello nascosto eh però,per Pag,è sicuramente più comodo!

penso sia quello dove andavo anni fa....

Discussione precedente - Discussione successiva