Da quale pulpito...

Aperto da Ulissechina, 24 Feb 2014, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Ciceruacchio, io ci riprovo.
Te la butti sulla [...]ella: il roma non sarebbe una squadra aiutata se non per quella che te chiami, ironizzando, "sopravvivenza".
Metti nella storia della tua squadra de merda 2/3 retrocessioni, un paio di coinvolgimenti nei vari calcioscommesse, un momento di maggiore severità nelle questioni dei passaporti e delle false fidejussioni, e un bel fallimento fraudolentissimo al posto delle coperture e delle protezioni che invece vi permettono di fare il mercato e poi me lo vieni a raccontare.

te ci riprovi. ma cosa vuoi che ti risponda?
ste due tre mancate retrocessioni non so da dove tu le abbia tirate fuori. i coinvolgimenti nei calcio scommesse non ci sono stati. magari tra 20 anni uscirà la verità e tutti concorderanno su chi è stato salvato e chi no. al momento che prove ci sarebbero? sui passaporti e le fidejussioni la Roma è stata assolta. e soprattutto sulle seconde ho i miei dubbi anche io. ma l'assoluzione è fino a prova contraria. dal fallimento è stata salvata dalla banca (che poi il discorso è lunghissimo, perchè la stessa banca pretese dalla fam. Sensi uno dei pochi assets ancora in attivo). quindi se poi l'asset va in passivo potrei dire che la colpa è della banca stessa.
insomma, rimangono opinioni.

per quel poco che mi ricordo, la Juve ad esempio sembrava fortemente implicata nel calcio scommesse 1980. eppure non la sfiorarono nemmeno. a mio parere il famoso bologna-juve sa di marcio, ma che prova ho? devo mio malgrado accettare il verdetto.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: ciceruacchio il 27 Feb 2014, 13:22
ste due tre mancate retrocessioni non so da dove tu le abbia tirate fuori. i coinvolgimenti nei calcio scommesse non ci sono stati. magari tra 20 anni uscirà la verità

Sai leggere?

http://www.calcioblog.it/post/12400/calciopoli-2-intercettazione-prade-mazzini-punto-molto-su-di-te

Calciopoli 2, intercettazione Pradè-Mazzini: "Punto molto su di te"
Scritto da: Antonio D'Avanzo - giovedì 15 aprile 2010

Ecco l'intercettazione telefonica integrale della telefonata tra il direttore sportivo giallorosso Daniele Pradè e l'ex vicepresidente Figc Innocenzo Mazzini del 21 maggio 2005, alla vigilia di Atalanta-Roma, partita terminata 0-1, che si rivelò decisiva ai fini della salvezza dei giallorossi. Il grande arbitro in questione è Paolo Bertini, uno della "lista" di Paolo Bergamo.
(L'Audio dell'Intercettazione)

Mazzini chiama Pradè.
Mazzini. "Non rispondi più al telefono? Ti sei montato il capo anche te, per una vittoria, ora?"
Pradé. "Ma chi è?"
M. "Sono Innocenzo Mazzini, sono il tuo presidente..."
P. "Mamma mia, ma come è possibile che non rispondo a te, ma scherzi. Con quello che stai facendo per noi. Non lo avevo sentito Innocenzo...Ce l'ho... Avevo il vibra...."
M. "Dimmi un po' come tu vai"
P. "Eh, che ci devi da'... Lo sai che punto molto su di te eh?"
M. "Oh, che devo fare di più?"
P. "Niente, devo passare domani e poi c'è un grande futuro. E anzi, se passate domani mi piacerebbe tanto incontrarti e paralrti. Anche la dottoressa Sensi. Incontrarci"
M. "Oh, domani grande, eh..."
P. "Io so tanto preoccupato per domani eh"
M. "Anche io so tanto preoccupato. Oh, ma quegli emeriti cretini che tu hai nella squadra hanno rivoglia, hanno entusiasmo o sono sempre sbragati?"
P. "So sempre come... La partita l'altro giorno l'abbiamo vinta perché quando c'è in campo Francesco può succede di tutto".
M. "Ho capito, ho capito...Guarda che loro è una squadra eh".
P. "Lo so che loro so' una squadra".
M. "L'ho visto a Firenze l'han presi a pallate, eh, come squadra. Mi capisci"
P. "Grazie che mi dai sta...me metti st'ansia addosso"
M. "No, perchè ho perché visto che han il ragazzo bravo bravo sulla destra lo han squalificato mi sembra"
P. "Squalificato lui e non gioca neanche Natali. E' importante questo".
M. "Perché sto spilungone le ributa...Capito?"
P. "Motta, è un buon giocatore, questo"
M. "L'ha chiesto Natali di dar la capocciata, la ributta su la palla eh? Mancan sti due, son due pedine importanti".
P. "Vero vero..."
M. "Comunque troverai un ambientino... Meno male che tu sei tutelato molto... Perché c'è un grande arbitro"
P. "Quanto grande?"
M. "Grandissimo..."
P. "Vabbò..."
M. "Per cui... Mi raccomando a te. Determinazione, voglia, corsa....tutte cose dovresti avere però non lo so se tu ce l'hai"
P. "Non ce l'ho"
M. "Però tielli insieme dai, forza"
P. "D'accordo. Grazie Innocenzo"
M. "Ci sentiamo settimana prossima a salvezza tocchiamoci le palle, va bene?"

no perchè se non sai leggere te le faccio sentire meglio, ascoltare forse è troppo

non è possibile reaccontare ste cazzate, non è possibile.
ma un minimo de vergogna la mattina quando te guardi allo specchio non lo provi?
mavattenaffanculo!

:asrm :asrm :asrm :asrm

Citazione di: nestorburma il 27 Feb 2014, 13:01
Vi ammiro, ancora lo sforzo di interloquire co stammerda.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: COLDILANA61 il 27 Feb 2014, 10:48
Revisionisti dell'olocausto lo vai a scrivere sui tuoi blog di merda .

pd . ma a questo è permesso dire tutto ? aripd .

Poraccio, è de quella squadra demmerda, ma che je voi di?  :D

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Aggiungo che le "prove", o presunte tali, come ben sai, con certe squadre sono state adoperate SEMPRE (ssLazio), con alcune, tanto vituperate, sono state adoperate TALVOLTA (Juventus FC che ha pagato, direi, e aggiungerei che ha pagato anche i primi due anni di serie A quando le hanno dato contro evidentemente), e con altre MAI (asmerde1927-forse-piùomeno).
Sulle fidejussioni c'hai i dubbi (DUBBI????? ERANO FARLOCCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, SVEJAAAAAAA) pure te.
Ma de che stamo a parlà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
che vinca, che perda, che rubi o venga danneggiata, cor sole e colla neve, de sguincio o in primo piano

l'AsRoma è schifo, putridume, cancro, monnezza. è Il Nemico.

sticazzi de tutto il resto, la rioma è merda, sopra e sotto ogni cosa.

è solo calcio? stigrancazzi. non c'è cosa più legittima, per me, che odiare l'asbruttideroma.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
"Una città come Roma merita due grandi squadre, la classe dirigente di questa città (amministratori, imprenditori, giornalisti, opinion maker, istituti di credito...) deve attivarsi in tal senso"

Indovinate quando viene ciclicamente espresso questo concetto?

a) quando la Lazio va bene e la roma male per aiutare la roma

b) quando la Lazio va male e la roma bene per aiutare la lazio

c) quando vanno bene Lazio, roma e Ostia Mare per affossare l'Ostia Mare

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ste due tre mancate retrocessioni non so da dove tu le abbia tirate fuori.

all'indomani dell'ultima giornata del campionato 49/50 il Messaggero intitolò: VERGOGNA, pur essendo giornale di Roma.

Si riferiva al fatto che la roma si salvò all'ultima giornata in maniera ridicola a danno del Novara a suon di rigori regalati, gol irregolari convalidati e prepotenze nei riguardi della matricola piemontese.

Erano altri tempi, ancora si faceva in tempo ad essere sportivi.

L'anno dopo la roma retrocedette (primo club capitolino a subìre l'onta) perché erano finiti i crediti (oggi illimitati e non solo tramite UniCredit).
Ma la roma nel frattempo fece in tempo ad assestarsi e durante la via crucis del 50/51 pose le basi per un pronto ritorno in A. Dagli articoli dell'epoca si evince che 12 mesi prima sarebbe stato ben più arduo, ma non é chiaro per quale motivo.

i coinvolgimenti nei calcio scommesse non ci sono stati. magari tra 20 anni uscirà la verità e tutti concorderanno su chi è stato salvato e chi no. al momento che prove ci sarebbero?

ad oggi l'unica cosa ufficiale è che esce anche un refolo contro la Lazio si armano parlamentari e merdu.rati vari.
al contrario dopo un pur minimo coinvolgimento con qualche nome tipo De Rossi, Perrotta o, in tempi lontani Morini, dalle più alte sfere partono immediatamente rassicurazioni sul non coinvolgimento e, in certi casi, anche delle scuse.

sui passaporti e le fidejussioni la Roma è stata assolta.

i passaporti erano 3 e tutt'e 3 taroccati, a meno che non si decida di arrampicarsi sugli specchi e pensare che il bisnonno di Cafu fosse di Ragusa.
Poi se non siete stati coinvolti non mi pare sia argomento da proporre. Qui si parla di evidenti sotterfugi da punire in maniera esemplare, non di chi é stato punito o no.

le fidejussioni erano false e presentate l'ultimo giorno. Che importanza ha il resto, la parte lesa, etc.? Il Regolamento dice roma in B e Atalanta salva.
Poi una volta in B fai causa in tranquillità all'agenzia che si é occupata della conegna della documentazione.

dal fallimento è stata salvata dalla banca (che poi il discorso è lunghissimo, perchè la stessa banca pretese dalla fam. Sensi uno dei pochi assets ancora in attivo).

non é che la banca pretese, la banca ha chiesto un parziale rientro.
Perché voi avete vissuto per anni sopra le vostre possibilità. Ad oggi UC ritiene di farvi continuare così perché si parla comunque di un'azienda che fattura 125 ml.
Ma che viaggiate da 15 anni sul filo del rasoio mi pare conclamato.

quindi se poi l'asset va in passivo potrei dire che la colpa è della banca stessa.

questa non l'ho capita.   :S

per quel poco che mi ricordo, la Juve ad esempio sembrava fortemente implicata nel calcio scommesse 1980. eppure non la sfiorarono nemmeno. a mio parere il famoso bologna-juve sa di marcio, ma che prova ho? devo mio malgrado accettare il verdetto.

nel 1980 Anzalone si sbrigò a vendere il centrocampista Morini. Alcuni scudieri del dott. Gaetano fecero capire che fosse opportuno mollare la patata bollente al Milan, già super compromesso grazie al coinvolgimento diretto del suo presidente.

Citazione di: ciceruacchio il 27 Feb 2014, 09:34
io invece ti dico una sola cosa. a parte le innegabili (a volte) superiori capacità finanziarie, se le squadre del nord da sempre spadroneggiano (alla diego abatantuono), è anche e soprattutto colpa della perenne guerra tra Roma, Lazio e Napoli, le unichè realtà del centro e del sud che potrebbero impensierire questa "dittatura". invece no, la guerra tra poveri va sempre di moda. e sopra godono e ci pisciano in testa.

non è questione di guerra tra poveri, il problema é che a un laziale (che conosce la propria storia, giorno, mese e anno di fondazione oltre che il luogo, che ha un simbolo del genere, determinati colori non scelti a caso, etc.) non può che far orrore unirsi pur blandamente a un club come l'as roma.
Ma scherzi veramente?   :o

che faccio, metto un ddt per far scappare gli scarafaggi e che poi mi attira pantegane di un metro dentro casa mia?
ciceruà, dai.. non puoi dire sul serio.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: robylele il 27 Feb 2014, 14:41
all'indomani dell'ultima giornata del campionato 49/50 il Messaggero intitolò: VERGOGNA, pur essendo giornale di Roma.

Si riferiva al fatto che la roma si salvò all'ultima giornata in maniera ridicola a danno del Novara a suon di rigori regalati, gol irregolari convalidati e prepotenze nei riguardi della matricola piemontese.

Erano altri tempi, ancora si faceva in tempo ad essere sportivi.

L'anno dopo la roma retrocedette (primo club capitolino a subìre l'onta) perché erano finiti i crediti (oggi illimitati e non solo tramite UniCredit).
Ma la roma nel frattempo fece in tempo ad assestarsi e durante la via crucis del 50/51 pose le basi per un pronto ritorno in A. Dagli articoli dell'epoca si evince che 12 mesi prima sarebbe stato ben più arduo, ma non é chiaro per quale motivo.

ad oggi l'unica cosa ufficiale è che esce anche un refolo contro la Lazio si armano parlamentari e merdu.rati vari.
al contrario dopo un pur minimo coinvolgimento con qualche nome tipo De Rossi, Perrotta o, in tempi lontani Morini, dalle più alte sfere partono immediatamente rassicurazioni sul non coinvolgimento e, in certi casi, anche delle scuse.

i passaporti erano 3 e tutt'e 3 taroccati, a meno che non si decida di arrampicarsi sugli specchi e pensare che il bisnonno di Cafu fosse di Ragusa.
Poi se non siete stati coinvolti non mi pare sia argomento da proporre. Qui si parla di evidenti sotterfugi da punire in maniera esemplare, non di chi é stato punito o no.

le fidejussioni erano false e presentate l'ultimo giorno. Che importanza ha il resto, la parte lesa, etc.? Il Regolamento dice roma in B e Atalanta salva.
Poi una volta in B fai causa in tranquillità all'agenzia che si é occupata della conegna della documentazione.

non é che la banca pretese, la banca ha chiesto un parziale rientro.
Perché voi avete vissuto per anni sopra le vostre possibilità. Ad oggi UC ritiene di farvi continuare così perché si parla comunque di un'azienda che fattura 125 ml.
Ma che viaggiate da 15 anni sul filo del rasoio mi pare conclamato.

questa non l'ho capita.   :S

nel 1980 Anzalone si sbrigò a vendere il centrocampista Morini. Alcuni scudieri del dott. Gaetano fecero capire che fosse opportuno mollare la patata bollente al Milan, già super compromesso grazie al coinvolgimento diretto del suo presidente.

non è questione di guerra tra poveri, il problema é che a un laziale (che conosce la propria storia, giorno, mese e anno di fondazione oltre che il luogo, che ha un simbolo del genere, determinati colori non scelti a caso, etc.) non può che far orrore unirsi pur blandamente a un club come l'as roma.
Ma scherzi veramente?   :o

che faccio, metto un ddt per far scappare gli scarafaggi e che poi mi attira pantegane di un metro dentro casa mia?
ciceruà, dai.. non puoi dire sul serio.

solo per precisione. Morini è stato ceduto al Milan nel 1976.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Il rioma e' l'unica squadra di calcio nella storia in cui il PRESIDENTE e' stato condannato ad un anno di squalifica per aver CORROTTO un arbitro internazionale senza sanzionare squadra e societa'.

Si parla tanto di responsabilita' oggettiva e della sua applicabilita' (la Lazio e' stata condannato piu' volta per responsabilita' oggettiva) mentre nel caso del rioma fu il primo (e unico) caso di RESPONSABILITA' DIRETTA del suo PRESIDENTE che non coinvolse la squadra o la societa'.

Mafiosi.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368

"AHO hai visto i fascisti laziali a Campo de Fiori ?" 
"Guarda che NON erano Laziali"
"AH no ? scusa"

Accendere il cervello prima di aprire bocca . Che ci sia un solo neurone non è una scusante .

ABBAUDO

*
Lazionetter
* 235
Citazione di: MisterFaro il 27 Feb 2014, 14:32
"Una città come Roma merita due grandi squadre, la classe dirigente di questa città (amministratori, imprenditori, giornalisti, opinion maker, istituti di credito...) deve attivarsi in tal senso"

Indovinate quando viene ciclicamente espresso questo concetto?

a) quando la Lazio va bene e la roma male per aiutare la roma

b) quando la Lazio va male e la roma bene per aiutare la lazio

c) quando vanno bene Lazio, roma e Ostia Mare per affossare l'Ostia Mare

La mia risposta è C ...

Io già so pronto per il Sit-in di protesta al Pontile !! C'ho lo striscione co' Cesaretto, Chopper e Enzetto ...

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.744
Citazione di: Sirius il 27 Feb 2014, 15:07
Il rioma e' l'unica squadra di calcio nella storia in cui il PRESIDENTE e' stato condannato ad un anno di squalifica per aver CORROTTO un arbitro internazionale senza sanzionare squadra e societa'.

Si parla tanto di responsabilita' oggettiva e della sua applicabilita' (la Lazio e' stata condannato piu' volta per responsabilita' oggettiva) mentre nel caso del rioma fu il primo (e unico) caso di RESPONSABILITA' DIRETTA del suo PRESIDENTE che non coinvolse la squadra o la societa'.

Mafiosi.
quoto in particolare questo. Sintesi perfetta.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: ciceruacchio il 27 Feb 2014, 14:57

quindi se fai solo questa precisazione possiamo concludere che su tutto il resto sei d'accordo.
quindi non hai più niente da dire.
quindi, specie dopo la battuta sull'Olocausto e le tardive scuse, puoi essere ignorato.

(io non ti posso bannare, anche se vorrei)

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Il giorno dopo   

TONINO CAGNUCCI

Rizzoli è l'ultimo colpevole, forse il più in buona fede di tutti gli altri. Per parlare di questo Juventus-Toro ci vuole qualcosa a metà fra "l'inferno sono gli altri" di Jean Paul Sartre e "gli altri siamo noi" di Umberto Tozzi (che pure è cuore Toro). Perché il Sistema Itaglia, gli scudetti di cartone, i posti di lavoro per raccomandazione, gli applausi ai sottoprodotti confezionati dall'Industria Culturale presentati nei talent show e nei reality show, non si fonda sul lavoro di un arbitro (che dovrebbe essere il rappresentante massimo del Giudizio) ma sul menefreghismo di tutti gli altri, sull'assenza stessa di Giudizio. Sull'indifferenza. Sulla noncuranza. Sulla maleducazione. Sul pressappochismo. Sulla superficialità. Sullo stesso sdegno generalizzato dopo questo Juventus-Torino del 23 febbraio 2014. È il day-after che spiega il giorno prima. E spiegherà anche il domani.
Lo sdegno generalizzato fa paura. Perché arriva con la corrente, con il gregge, arriva tutto insieme e uno si chiede: ma dov'era prima? Dov'erano (nello specifico) quando alla Roma non sono stati dati 7 rigori nelle 4 partite di fila pareggiate quando il campionato è girato non per caso? Dov'erano quando a Paloschi contro la Juventus hanno annullato un gol segnato dall'area di rigore del Chievo? E il gol di Pogba dell'andata è più digeribile del rigore non dato due giorni fa? Era normale darlo? E il primo gol segnato al Napoli dalla Juve in fuorigioco? E i gol a Verona? E il rigore sullo 0-0 col Genoa? E Calciopoli? E l'80? E... Se parlavi si sdegnavano ma perché te t'eri sdegnato. Lo sdegno generalizzato dimentica, ammazza il giudizio, bene che va te lo mortifica e te lo butta in [...]lla ("ancora co' la storia der go de Turone che era bbbono... Ahahahah?"). Sssh qui non c'è niente da ridere.
E' possibile che fino a un minuto prima dell'Evento scatenante e urticante nessuno si sia accorto di niente, nessuno abbia subodorato niente, nessuno abbia fatto niente per evitarlo? Quanto dureranno i rodimenti del momento (Guccini li chiamava giustamente i "tiramenti")? A cosa portano? Cosa hanno mai cambiato?
Rizzoli è l'ultimo colpevole, il Sistema Itaglia (Juventus non voglio chiamarla, perché malgrado tutto ci sono tifosi juventini autenticamente innamorati dei propri colori e magari lo sono diventati proprio nell'anno di B e a quelli, così come a chiunque abbia una passione nel cuore, va sempre il rispetto) non è nella mancata espulsione di Vidal o nel rigore non dato, ma in tutto quello che lo ha confezionato. Juventus-Torino succede prima e dopo Juventus-Torino: è nei commenti senza critica che si fanno nel pallone, e nei "giudizi" (povero Kant) sentiti al volo nella televisione, è in chi ti diceva «sei un complottista», oppure «sei una vittima» oppure «sì vabbè il rigore non te l'hanno dato però tu potevi vincere lo stesso» oppure «sì, il gol te l'hanno annullato ma se eri più forte vincevi lo stesso» oppure «invece di lamentarvi provate a fare una squadra forte». Il Sistema Itaglia è endogeno ed esogeno, molto spesso queste brillanti e scomode (!?) lezioni di vita sono arrivate da Roma. È la voglia di omaggiare sempre il vincente. Di servirlo per prenderne il posto.
È un Sistema che si basa sul niente valoriale e quindi su tutto, quindi va bene tutto. Basta dire cose che vanno per la maggiore, basta non fare autenticamente rumore ma alzare la propria voce all'interno di un coro, di un qualsiasi coro (soprattutto quelli di finta protesta). Juventus-Toro non è nel fischio o non fischio di Rizzoli (o di Bergamo o di Gervasoni o di Pairetto o di De Santis eccetera) ma nella trasmissione nazional popolare più seguita del pallone che apre parlando con Ghirardi (è il presidente del Parma) e poi quando è quasi costretta a presentare il servizio di Juventus-Toro si va con tutti i garantismi, i pluralismi, i condizionali del caso (che non sono mai a caso). E nei sorrisi di raccordo. Nella voglia di parlare d'altro, di divertimento forzato. E' in quell'altra trasmissione nazional popolare (ma a pagamento però) che s'affretta a cercare un falletto dentro l'altra area, perché sì «c'era pure un rigore per la Juve», perché sì nella vita c'è sempre un rigore per la Juventus.
Il Sistema Itaglia, il rigore non dato, è nel faccione gaudente di Conte che dice «il contatto c'è, meno male che l'arbitro ha fischiato bene» e poi ride, poi ride pure. E anche dallo studio ridono, e tutti ridono, tutti pronti a capire e a dire «ma in fondo basta polemiche, si tratta pur sempre di pallone». In fondo siamo tutti amici, amiamoci e chiudiamo le curve a quei cattivoni che invece, per esempio, una volta hanno detto in curva, per esempio, un "Ti Amo". Ti amo e ti amo campionato perché non sei falsato. Lo dimostra il faccione di Ventura che l'anno scorso per un rigore dato alla Roma (e che c'era) voleva presentare domanda di asilo politico al Quirinale e che l'altro ieri quasi a fatica - tra una foto e l'altra con piccoli fans bianconeri - ha ammesso «sì, c'era rigore», subito attento però ad aggiungere «ma la Juve è più forte della Roma eh». Il Sistema è in questo ed è nelle parole di Buffon che dice invece con nonchalance che «il contatto non c'è, però se c'è bisogna vedere che tipo di contatto»!? Geniale! Buffon è quello che se n'è andato dal campo a un minuto dalla fine di Roma-Juventus di Coppa Italia per un controfallo...
Juventus-Torino, il Sistema Itaglia è nell'accettare tutto questo, è nel sorridere a tutto questo, è nel trovare normale tutto questo. E' nelle dichiarazioni roboanti e piene di dignità di ieri di Cairo dopo che il giorno prima s'era praticamente azzittito, perché ha capito che adesso il "popolo s'è arrabbiato". Ma pure quelle fanno parte dello sdegno generalizzato: quanto durerà? Quanto è autentico? Quanta consapevolezza c'è dentro? Quanta voglia c'è di cambiare?
C'è ancora chi si stupisce davanti a certi fatti, il che da una parte è incoraggiante perché bisogna conservarlo lo stupore bambino davanti alle manifestazioni della vita: ti permette di coglierne il senso. Però dei ragazzini (senza cappellini con lo sponsor da mettergli) bisognerebbe avere anche la pulizia che hanno negli occhi, il loro essere svegli, la loro capacità di giudicare. E' ai ragazzini che bisogna spiegare tutto e avere non tanto la forza, ma l'onestà di far credere loro non tanto che un altro mondo è possibile (quello ci penseranno a gridarlo da adolescenti) ma che semplicemente il pallone non è sgonfio, né bucato, che in questo Paese si può giocare. È un diritto fondamentale. Chi sottovaluta questo, sottovaluta tutto. Il nostro giorno dopo dev'essere veramente un altro giorno. Ieri era l'anniversario della morte di Alberto Sordi (chissà che avrebbe pensato di questi tempi senza goliardia) che col suo Marchese diceva: «Se tu me freghi qui, me freghi dappertutto». Rubare nel calcio significa rubare i sogni ai ragazzini. Significa il furto peggiore. Ieri era anche l'anniversario della nascita di Gigi Meroni che nel calcio è stato la poesia. Lo chiamavano la farfalla granata. Era quando il calcio era una fiaba. Fabrizio De André ne era innamorato, lo considerava un artista. Oggi più che sdegnarsi di Juventus-Torino bisognerebbe trovare la forza di credere ancora che davvero da questo letame possano nascere fiori così belli.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: ciceruacchio il 27 Feb 2014, 09:34

io invece ti dico una sola cosa. a parte le innegabili (a volte) superiori capacità finanziarie, se le squadre del nord da sempre spadroneggiano (alla diego abatantuono), è anche e soprattutto colpa della perenne guerra tra Roma, Lazio e Napoli, le unichè realtà del centro e del sud che potrebbero impensierire questa "dittatura". invece no, la guerra tra poveri va sempre di moda. e sopra godono e ci pisciano in testa.

Come se Inter, Juve e Milan andassero così d'amore e d'accordo. Il fatto è che sono da sempre le tre squadre più forti economicamente e con il maggior bacino d'utenza. E non mi sembra un'anomalia tutta italiana.

Poi ciceruà, è un discorso che francamente non riesco proprio a capire. E mi sembra che ciclicamente lo riporti in auge. Domanda. Ma questa ipotetica alleanza Lega Centro-Sud contro Lega Padana-Sabauda con quali armi si giocherebbe?
Fusioni a tre teste? (mamma mia, non oso manco pensarci)
Gemellaggi? (eh, una volta avevate un gemellaggio...poi...puff)
Articoli di cagnucci?

P.s.: se te ne esci fuori con quella battuta infelice sul revisionismo dell'Olocausto solo perché la Juve ti fa un effettaccio...beh, oh...stai messo un po' maluccio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ciceruacchio il 27 Feb 2014, 14:57

hai ragione, non era Morini.   :cool2:

Contenuto sponsorizzato

spook

*
Lazionetter
* 11.475

Maquandovepassa84

*
Lazionetter
* 1.882

'Sto cicero peperonato ce sta trollando alla grande, quand'è che lo volete capire? :D

:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva