Una sola parola : rifondazione

Aperto da GoodbyeStranger, 27 Feb 2014, 20:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: matador72 il 28 Feb 2014, 11:22
Per rifondare devi avere le idee ben chiare su cosa fare e non mi sembra che la nostra societa' le abbia.
Il solo fatto che si sta pensando di rinnovare il contratto a 4 calciatori ultratrentenni ci fa capire che si ripartira' con una rosa non molto diversa da quella attuale dove i gioovani , Perea e Felipe Anderson su tutti, saranno ancora un'incognita.
Ci sarebbe da partire da una societa' piu' organizzta che non preveda solo due figure, DS e presidente, ma qualche ramo in piu' in societa', a questo proposito c'è un Ariedo Braida a spasso ...
Ci sarebbe da cambiare guida tecnica,preparatori atletici e chi si occupa del recupero degli infortunati.
Ci sarebbe da cambiare gran parte della rosa anche attraverso a cessioni di giocatori che sino ad oggi sono stati punti fermi per sotituirli con giocatori piu' giovani ma soprattutto piu' sani, insomma una rosa di 16-18 giocatori di buon livello c a cui aggregare i nostri giovani migliori tipo Ctaldi chhe tornera' da un esperienza molto importante.
Berisha, Radu, Ledesma, Onazi, Candreva, Biglia, F. Anderson, Perea, Keita' sicuramente meritano di restare da noi, chi come titolare chi come alternative gli altri sinceramente dietro ad un'offerta decente si potrebbe prendere in considerazione l'idea della cessione.

Sottoscrivo in toto.
Sinceramente farei anche un altro anno di contratto a Biava e valuterei la possibilità di mandare FA a fare esperienza in prestito in una neo-promossa ambiziosa.

porgascogne

Visitatore
(cmq, è paradossale: chi ha tessuto lodi per mesi, adesso vuole una rifondazione, senza cambiare il capomastro...chi, per mesi, faceva notare che il progetto era fallato dalla base, era isterico: mo' è sorpassato a destra, me pare)

Property

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 28 Feb 2014, 11:38
(cmq, è paradossale: chi ha tessuto lodi per mesi, adesso vuole una rifondazione, senza cambiare il capomastro...chi, per mesi, faceva notare che il progetto era fallato dalla base, era isterico: mo' è sorpassato a destra, me pare)
è che tutti ci girano intorno porga, senza però svelare il problema.
prima era reja, poi era petko, poi è tare (che pure belle colpe ce lha), poi è ancora reja, poi sono i tifosi.
tutto cambia, tutto gira.
solo una cosa resta sempre lì, colui che ha le chiavi in mano della lazio.
la rifondazione è una bella parola, ma a me piace più la parola discontinuità.
come si fa a mettere in mano una rifondazione a chi il disastro lha creato, non in un anno, in tanti anni.
in un'azienda normale, prima rimuovi i responsabili, non affidi a loro la rifondazione.
il problema resta.
per rimuoverlo serve creare il problema politico.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
:clap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

:lol: :lol: :lol:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
come al tuo solito .... je l'hai detta spietatamente, la verità.
;)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 28 Feb 2014, 11:52
come al tuo solito .... je l'hai detta spietatamente, la verità.
;)

a viso aperto, non spietatamente
spietato è chi non consente errori: per me tutti possono sbaja', ma pe' le capriole ce sta er circo

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Secondo voi anche Lotito avrà un gran rodimento di cu.lo dopo l'eliminazione di ieri sera oppure?
Ho visto la primavera contro la fiorentina, ci sono elementi interessanti, se io fossi Reja, arrivati a 40-42 punti, ne butterei dentro qualcuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Property il 28 Feb 2014, 11:44
è che tutti ci girano intorno porga, senza però svelare il problema.
prima era reja, poi era petko, poi è tare (che pure belle colpe ce lha), poi è ancora reja, poi sono i tifosi.
tutto cambia, tutto gira.
solo una cosa resta sempre lì, colui che ha le chiavi in mano della lazio.
la rifondazione è una bella parola, ma a me piace più la parola discontinuità.
come si fa a mettere in mano una rifondazione a chi il disastro lha creato, non in un anno, in tanti anni.
in un'azienda normale, prima rimuovi i responsabili, non affidi a loro la rifondazione.
il problema resta.
per rimuoverlo serve creare il problema politico.

In un'azienda normale puoi sostituire i responsabili ma non il proprietario, ameno che esso non voglia o non sia rimosso da un magistrato o da un curatore fallimentare.
La cosa che realisticamente mi auguro oggi è che la proprietà decida finalmente in un barlume di lucidità di affidare i vari settori societari a veri professionisti esperti e non a mezze figure prese con i punti della coop come Tare, Gentile, De Martino e compagnia cantante.
Tutto il resto è un inutile spreco di energie.
Un netter dopo Lazio-Sassuolo( mi pare Aquila Lidense) ha centrato il punto sulla possibilità di veddere Lotito cedere la Lazio: Un Presidente contestato normalmente minaccia di lasciare( vedi Cragnotti o Moratti), mentre lui si stringe ancora di più alla sua gallina dalle uova d'oro.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196

quanto è vero...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 28 Feb 2014, 11:53
spietato è chi non consente errori: per me tutti possono sbaja', ma pe' le capriole ce sta er circo
è vero. La precisazione ce sta.
(me nolente, spietato lo sono diventato io  :) ... per concedere errori latinismi, ca.zzate e assenze colpevoli me so bastati 10 anni)

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Per rifondare servirebbe qualcuno che sappia costruire una squadra. Dove per costruire intendo la capacità di individuare i punti deboli della rosa, di trovare i giocatori adatti a colmarli, di programmare negli anni gli inserimenti necessari (visto che le risorse finanziarie non sono quelle del PSG e non è pensabile avere tutto e subito).
Mi pare che la società attuale abbia ampiamente dimostrato di essere incapace di fare ciò, per cui al solito navigheremo a vista, sperando che: tra i vari acquisti suggeriti dal procuratore di turno, qualcuno, per la legge dei grandi numeri, stavolta sia buono; qualcuno della vecchia guardia regga ancora il passo; dalla primavera qualcuno si imponga subito.
Non sono molto ottimista.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: JoeStrummer il 28 Feb 2014, 11:55
In un'azienda normale puoi sostituire i responsabili ma non il proprietario, ameno che esso non voglia o non sia rimosso da un magistrato o da un curatore fallimentare.
La cosa che realisticamente mi auguro oggi è che la proprietà decida finalmente in un barlume di lucidità di affidare i vari settori societari a veri professionisti esperti e non a mezze figure prese con i punti della coop come Tare, Gentile, De Martino e compagnia cantante.
Tutto il resto è un inutile spreco di energie.
Un netter dopo Lazio-Sassuolo( mi pare Aquila Lidense) ha centrato il punto sulla possibilità di veddere Lotito cedere la Lazio: Un Presidente contestato normalmente minaccia di lasciare( vedi Cragnotti o Moratti), mentre lui si stringe ancora di più alla sua gallina dalle uova d'oro.

Si apre bocca e si da fiato alle trombe.
A chi la vendi la Lazio? conosci qualche acquirente? oppure torniamo indietro ai tempi dell'ellenico e di Bertarelli?
Se Paglia conosce un VERO acquirente con i soldi VERI, faccia una conferenza stampa e dica nome, cognome e patrimonio di questo fantomatico personaggio.
Anche a me Lotito mi sta sulla punta, è inutile però dire di cambiare aria se non ci sono sostituti all'orizzonte.

Property

Visitatore
e già mi sembrerebbe un passo avanti

Un Presidente contestato normalmente minaccia di lasciare( vedi Cragnotti o Moratti), mentre lui si stringe ancora di più alla sua gallina dalle uova d'oro.
e qui siamo infatti di fronte ad un'evidente problema di personalità, di carattere e ovviamente di interessi inscindibili.
ma senza risolvere questo, quello di sopra rischia di diventare un effetto placebo.
per quello serva che la lazio diventi un problema.
serve che i danti causa del presidente abbiano un problema, e ce ne sono molti, anche a lui molto vicini, che hanno tutto l'interesse, ma proprio tutto, che una tifoseria non cominci a creare problemi di immagine per il solo accostamento di un'azienda, di un'impresa importante, al nome lotito.
la chiave è qui.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

:lol: :lol: :lol:

AVANTI LAZIO

amilcare

*
Lazionetter
* 77
Citazione di: Ulissechina il 28 Feb 2014, 11:54
Secondo voi anche Lotito avrà un gran rodimento di cu.lo dopo l'eliminazione di ieri sera oppure?
Ho visto la primavera contro la fiorentina, ci sono elementi interessanti, se io fossi Reja, arrivati a 40-42 punti, ne butterei dentro qualcuno.
Secondo me no. lotito o tare dissero che i proventi della EL non coprivano i costi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Ulissechina il 28 Feb 2014, 12:00

Si apre bocca e si da fiato alle trombe.
A chi la vendi la Lazio? conosci qualche acquirente? oppure torniamo indietro ai tempi dell'ellenico e di Bertarelli?
Se Paglia conosce un VERO acquirente con i soldi VERI, faccia una conferenza stampa e dica nome, cognome e patrimonio di questo fantomatico personaggio.
Anche a me Lotito mi sta sulla punta, è inutile però dire di cambiare aria se non ci sono sostituti all'orizzonte.

Mi sa che mi hai male interpretato, Ulisse, il mio pensiero voleva proprio sostenere quello che tu dici, ossia che oggi è un esercizio pleonastico sperare che ci sia un cambio nella proprietà della Lazio.
Lo dimostra anche il fatto che Cragnotti e Moratti e gli altri hanno utilizzato la minaccia di lasciare per "spaventare" la tifoseria, limitandosi poi a lasciare la carica di Presidente mantenendo la proprietà della squadra.
Lotito, invece è talmente, ancorato a quella che è la sua grande vetrina, che non ci pensa neanche lontanamente all'idea di allontanarsi in qualche modo!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 28 Feb 2014, 11:53

Bravo Porga, io infatti sono più grezzo e volevo uppare questo topic vecchio di quasi un anno

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,18437.msg1285021.html#msg1285021

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: AquilaLidense il 28 Feb 2014, 12:14
Bravo Porga, io infatti sono più grezzo e volevo uppare questo topic vecchio di quasi un anno

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,18437.msg1285021.html#msg1285021

Devo riconoscere che ci hai visto lungo, complimenti. Però dicevi pure questo:

Citazione di: AquilaLidense il 03 Lug 2013, 12:12

Sono molto felice per le peculiarità dei nuovi acquisti (giovani, sani e di prospettiva),ma di contro credo che nel breve(il prossimo campionato) non ci daranno il contributo necessario per agganciare il treno per la qualificazione in CL.

Ma va bene così, in fondo dopo un ciclo culminato con una delle vittorie più belle della nostra storia è giusto pazientare per un pochettino (un anno).

;)

Di pazienza ne abbiamo avuta poca un po' tutti, come è normale che sia dato che siamo tifosi e vista la ripartenza, insospettabile ai tempi, delle merdacce.

Sull'oggetto del topic: purtroppo non ci sarà nessuna rifondazione. Io credo che rinnoveremo almeno a 3 dei 4 veterani in scadenza (Mauri, Klose e Biava), porteremo 3 o 4 giovanotti in prima squadra (Cataldi, Tounkara, Minala, e uno fra Crecco e Elez), prenderemo Djordjevic e un discreto difensore centrale. Stop.

La nostra è una dirigenza iperconservativa e tendente all'immobilismo, in ogni suo aspetto. Io generalmente non sono pessimista, ma temo che ci aspetti un altro anno molto simile a questo per quanto riguarda i risultati.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

vangelo
:since

Discussione precedente - Discussione successiva