Citazione di: Sliver il 28 Feb 2014, 13:01
Possiamo concederci un po' di fiducia reciproca? Non ho nessun gusto o predisposizione a imporre per forza "magagne" o a "massacrare" qualcuno, tifo Lazio e vorrei il massimo per lei, come te e tutti gli altri. Con questo spirito ho analizzato la partita con i Lugoqualcosa (alzi la mano chi prevedeva un'uscita del genere). Se parlassimo di una partita di campionato a ottobre o della fase a gironi, valorizzerei ancora di più la parte positiva della prestazione, sperando in un miglioramento di risultati. Ma il trend è un altro: impoverimento tecnico (31 gennaio e non solo), stabilizzazione in zona centro-classifica o poco più, eliminazione da Coppa Italia e UL, il tutto in un contesto ambientale pessimo, nel punto più basso del rapporto società-tifosi.
Sono deluso, preoccupato e incazzato. Come tifoso, vorrei contribuire a invertire la rotta, sostenendo la squadra, criticando con lucidità e cognizione di causa la gestione tecnica e societaria, spronando un cambiamento. Farlo tutti insieme sarebbe il massimo. Tutto qui.
Un abbraccio forte.
delusione, preoccupazione e incazzatura sono le mie.
detto ciò, mai e poi mai giudicherò in base a una sovrastruttura concettuale, come invece mi sembra facciano in molti.
che la squadra giochi male può starci, che la rosa sia inadeguata anche.
ma non ho teoremi da difendere. quello che vedo giudico in tutta libertà.
per quanto riguarda la partita di ieri io ho il coraggio di dire che lì per lì ho approvato la scelta di far uscire una punta in luogo di Gonzalez. punto. non ho retropensieri da difendere. alla fine della partita la scelta si è rivelata una cazzata perché comunque hai perso, e quindi il dato oggettivo rende quella sostituzione (e conseguentemente la mia impressione) un errore.
ma lì per lì ripeto l'ho apprezzata. tutti gli altri già sapevano che sarebbe andata a finire così? bella per voi, se vede che ce capite una cifra e io un cazzo.
ma reclamo il diritto a una mia visione senza preconcetti. cosa che non molto spesso vedo in giro.
alla stessa maniera giudico la gestione lotito: sono stati dieci anni con alti e bassi e alla fine posso dire che mi sono divertito con queste Lazio, non ritengo assolutamente quello effettuato fin qui un percorso deludente. di certo c'è che ci siamo fermati, e che gli errori fatti in altre circostanze si sono ripetuti.
la gestione di questo ultimo anno la ritengo assolutamente inadeguata, anche in virtù degli sbagli passati che invece avrebbero dovuto far "giurisprudenza".
per questo spero in un cambiamento non solo di nomi ma anche di politica societaria. che vorrei vedere fin da subito improntata ad ambizioni diverse.
allo stesso tempo, tutto sommato ho ancora un giudizio positivo dei 10 anni appena trascorsi.
ps: la squadra puoi sostenerla allo stadio, assieme a me. oggi pomeriggio escono i biglietti per Lazio atalanta, allo stesso prezzo di quelli che hai comprato per Lazio sassuolo.