Titolo Lazio sopra prezzo ultimo AUC

Aperto da blow, 21 Ott 2010, 15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: aquilante il 22 Ott 2010, 12:21
avevi detto che vendevi a maggio, a 3 euro
homo de poca fede, blow, te ne pentirai!
venerdì scorso il titolo stava a 0.70
tre punti con il cagliari, vittoria mercoledì sera in coppa (sgrat)
e venerdì prossimo un altro balzo di 0.40, chiusura a 1.50

no, no, non ho comprato oggi a 1.10
sto scherzando, si gioca

:D

Hai ragione, ma quella era una battuta.
Se ritornano a 0,6 le ricompro, ma siccome credo che siano arrivate al capolinea, oltre ogni mia più rosea aspettativa nel breve termine, direi che è giusto uscirne, entra in gioco l'esperienza rispetto la passione.
Sicuramente un risultato positivo domenica  può far fare un'altra gambetta di rialzo, come dicevo prima, ma se non sei lesto ad uscirne, rischi di vendere lunedì con il segno meno rispetto ad oggi.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
I "piccolini" che hanno dato i propri risparmi per passione e non per speculare, forse è bene che si riprendano i loro soldini.

siamo sopravvissuti a tempeste peggiori.
io a Lotito tutta la Lazio non gliela lascio.
;)

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
per carità, blow, tutto più che condivisibile
anche se, trattandosi essenzialmente di speculazione, fissare il capolinea è molto complicato
noi facciamo comunque la nostra parte, tifiamo Lazio

(ciao bianchina, che piacere incontrarti ancora!)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: aquilante il 22 Ott 2010, 13:08
anche se, trattandosi essenzialmente di speculazione, fissare il capolinea è molto complicato

(ciao bianchina, che piacere incontrarti ancora!)

:ssl  ;)  :ssl

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: aquilante il 22 Ott 2010, 13:08

proprio perchè speculazione devi porti degli obiettivi, dei target di prezzo.
1 euro di quotazione era un obiettivo impensabile fino a poche settimane fa.
la speculazione potrebbe spingerlo ancora, ma l'esperienza mi fa propendere per la presa di profitto, psicologicamente se comincia a scendere pensi che possa nuovamente recuperare, ma le vendite che seguiranno le prese di profitto lo potranno far scendere anche a botte del 20-30% al giorno.
consiglio vivamente la vendita a questo livello, proprio perchè è più alta la possibilità di vendere domani ad un prezzo significativamente più basso di quello odierno, rispetto ad un mancato guadagno dovuto ad un ulteriuore rialzo.

mi associo ai saluti a Bianchina, azionista di riferimento del nostro sito.
:)

p.s. prendi profitto almeno in parte, dammi retta.
:ssl

Fischietto

*
Lazionetter
* 3.004
Citazione di: Fischietto il 22 Ott 2010, 11:10
Io dovrei averle vendute on-line a 1,085.
In realtá non so se me l'hanno accettato visto che é la prima volta che faccio questa operazione e non ho fatto l'intervista del mio profilo finanziario in banca.
Comunque non risultano piú sul mio deposito titoli. Boh?

Le ho comprate per amore durante l'aumento di capitale (cos'era il 2003?), le ho tenute 7 anni, avevo dato questi soldi per persi, ora che hanno superato la quotazione di 1 euro ho pensato di venderle.
All'epoca il mio dovere di tifoso penso di averlo fatto.
Mi sembra che alla fine i piccoli azionisti raccolsero una quota minima, credo 1 milione di € in totale, altro che azionariato popolare...

Lo sapevo: ora sono arrivate a 1,1540!
Non sono propriamente un esperto...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.044
Citazione di: Fischietto il 22 Ott 2010, 14:56
Vendi, guadagna e pentiti ...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Fischietto il 22 Ott 2010, 14:56

E quanto sarebbe il mancato guadagno? Quante azioni hai venduto?
Va bene così, fidati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fischietto

*
Lazionetter
* 3.004
E quanto sarebbe il mancato guadagno? Quante azioni hai venduto?
Va bene così, fidati.

Sí, sí, lo so... trattasi di qualche decina di euro...
Come esperienza mi é bastata: seguire minuto per minuto l'oscillazione del titolo per decidere quando vendere mi ha messo un'ansia...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Fischietto il 22 Ott 2010, 15:13
Sí, sí, lo so... trattasi di qualche decina di euro...
Come esperienza mi é bastata: seguire minuto per minuto l'oscillazione del titolo per decidere quando vendere mi ha messo un'ansia...

Gordon Gekko dei poveri.
:D

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
cosa ti fa ritenere che la banda di oscillazione di una prossima, possibile, speculazione debba essere compresa tra 0.70/1.10 (più o meno) piuttosto che tra 1.10/1.50?
la tua è solo prudenza (giustificabile, ripeto, io condivido il tuo consiglio di mollare il cerino), esperienza, oc i sono elementi "tecnici" dietro?

scusa il disturbo e grazie

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: aquilante il 22 Ott 2010, 15:39
blow, una domanda, da profano
cosa ti fa ritenere che la banda di oscillazione di una prossima, possibile, speculazione debba essere compresa tra 0.70/1.10 (più o meno) piuttosto che tra 1.10/1.50?
la tua è solo prudenza (giustificabile, ripeto, io condivido il tuo consiglio di mollare il cerino), esperienza, oc i sono elementi "tecnici" dietro?

scusa il disturbo e grazie

elementi tecnici non ce ne sono anche perchè impossibile fare analisi tecnica (lo studio dei grafici ti aiuta a capire dove può arrivare un titolo individuando livelli tecnici duri da superare, sia verso l'alto che verso il basso), proprio perchè i grafici sono piatti da anni e si impennano nell'ultimo mese.
quindi le mie convinzioni nascono esclusivamente da situazioni già viste, la storia si ripete anche sui mercati finanziari. infine questo livello psicologico di prezzo (1 euro) dovrebbe essere foriero di prese di beneficio, quando comincia a scendere poi diventa difficile anche vendere perchè analogamente ai rialzi è prevedibile aspettarsi giornate pesantemente negative.
vediamo che succede lunedì, dove magari, a differenza di quello che potrebbe aspettarsi un neofita, anche la vittoria potrebbe innescare le vendite.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva