Napulé - Reds

Aperto da Svennis, 21 Ott 2010, 19:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Effettivamente capirei ( ma manco troppo ) il Napoli, ma i palermitani che non hanno mai vinto una mazza come si permettono di schifare l' EL ? Dico per la prima volta non dopo tanti anni, per la prima volta nella tua storia hai una bella squadra che può fare bene, che può concretamente lottare per il trofeo ( il primo della bacheca ) e quello sciroccato de Zamparini sputa sulla competizione, non ci credono manco i tifosi... io starei col sangue agli occhi  :S

Se quest'anno la coppa la vincesse un' italiana sarei contento

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Secondo me le figuracce non sono determinate solamente da "snobbismo" della EL ma all abase c'è anche (e soprattutto direi) uno scadimento del livello del calcio italiano.
Piscioruggine a parte (che sono in crisi di loro) molte delle nostre squadre si impegnano pure, ma proprio non ce la fanno.
Ieri il Napoli ha giocato con la formazione tipo ma non è riuscita ad andare oltre il pari in casa contro una formazione, il Liverpool, in questo momento in enorme difficoltà, e con i suoi pezzi pregiati in panchina.
Idem la Samp, andata in vantaggio ed in superiorità numerica, raggiunta e superata da una squadra di maniscalchi e minatori.
Il Milan, che mantiene un discreto cammino in Italia, come incontra una squadra di vertice schianta.

Siamo diventati una nazione di serie B anche calcisticamente parlando, altro che snobbismo, questa è la dura realtà.

Ovviamente da questo discorso escludo l'Inter che sembra l'eccezione che conferma la regola.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
quindi pe salvá il ranking, ce deve pensá la riomma vincendo la CL, giusto?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Revolver il 22 Ott 2010, 12:28
Effettivamente capirei ( ma manco troppo ) il Napoli, ma i palermitani che non hanno mai vinto una mazza come si permettono di schifare l' EL ? Dico per la prima volta non dopo tanti anni, per la prima volta nella tua storia hai una bella squadra che può fare bene, che può concretamente lottare per il trofeo ( il primo della bacheca ) e quello sciroccato de Zamparini sputa sulla competizione, non ci credono manco i tifosi... io starei col sangue agli occhi  :S

Bah, io ci metterei anche la ben nota incapacità del buon Delio di gestire i " tre fronti"

Uhmm voglio vedere se la Roma arriva terza nel girone se confermerai questa affermazione ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore

Per esperienza diretta posso dirti che il pubblico palermitano è uno dei meno focosi d'Italia.
Può sembrare un paradosso essendo una tifoseria del sud, ma ti assicuro che è cosi. Io al Barbera ci sono stato diverse volte e ogni volta è stato un sonno.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
è ovvio che il mio ragionamento non include i cani  :)
però per esempio sarei soddisfatto se anche vincesse la Juve, che pure è la squadra che odio di più dopo ( ma davvero poco dopo ) quelli là

Tifo smodatamente Samp

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: chuck6 il 22 Ott 2010, 08:54
A me danno incredibilmente fastidio ste figuracce delle italiane in Europa League. Mille sforzi per arrivarci, e poi vai col turnover... e prendi le scoppole dal metalist.
Pur di arrivare in fondo, mi farei un'altra stagione in campionato come quella delo scorso anno... la vecchia coppa Uefa mi affascina troppo.

Citazione di: eaglefly1978 il 22 Ott 2010, 12:32
Secondo me le figuracce non sono determinate solamente da "snobbismo" della EL ma all abase c'è anche (e soprattutto direi) uno scadimento del livello del calcio italiano.
Piscioruggine a parte (che sono in crisi di loro) molte delle nostre squadre si impegnano pure, ma proprio non ce la fanno.
Ieri il Napoli ha giocato con la formazione tipo ma non è riuscita ad andare oltre il pari in casa contro una formazione, il Liverpool, in questo momento in enorme difficoltà, e con i suoi pezzi pregiati in panchina.
Idem la Samp, andata in vantaggio ed in superiorità numerica, raggiunta e superata da una squadra di maniscalchi e minatori.
Il Milan, che mantiene un discreto cammino in Italia, come incontra una squadra di vertice schianta.

Siamo diventati una nazione di serie B anche calcisticamente parlando, altro che snobbismo, questa è la dura realtà.

Ovviamente da questo discorso escludo l'Inter che sembra l'eccezione che conferma la regola.

Questo turno di coppa dagli esiti pietosi per le nostre squadre (a parte l'Inter) mi fa sorgere un interrogativo: ma se la Lazio quest'anno partecipasse non dico Champion's, ma alla Europa league, prenderebbe le sveglie come le altre squadre nostrane o avrebbe risultati migliori?
Siamo primi, in questo momento, anche perchè le altre fanno ridere o perchè abbiamo qualcosa in più non solo dal punto di vista tecnico?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Questo turno di coppa dagli esiti pietosi per le nostre squadre (a parte l'Inter) mi fa sorgere un interrogativo: ma se la Lazio quest'anno partecipasse non dico Champion's, ma alla Europa league, prenderebbe le sveglie come le altre squadre nostrane o avrebbe risultati migliori?
Siamo primi, in questo momento, anche perchè le altre fanno ridere o perchè abbiamo qualcosa in più non solo dal punto di vista tecnico?

La Lazio ha allestito una buona squadra, ma è innegabile che il livello di sfida del campionato è a livelli infimi rispetto ad una decina di anni fa.
Basti pensare ai piscioruggine che, una volta tolta di mezzo la Juve, hanno collezionato qualificazioni in CL a raffica grazie al vuoto cosmico che si è creato dietro l'Inter...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Cmq fino a un po' di anni fa le squadre non avevano difficoltà a disputare campionato e coppe insieme.

Basti guardare il Bologna 1998/99 che arrivò in semifinale di Uefa e disputò un buon campionato e la stessa Lazio che nel 2002/03 arrivò allo stesso punto nella competizione europea e al quarto posto in serie A.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Inoltre, su questo calo vistoso del calcio italiano, secondo me non può non incedere la differenza tipologia dei controlli antidoping nel nostro Paese rispetto agli altri.
E qualche riscontro su questo tema ce l'ho anche da fonti giornalistiche attendibili

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Cioè? Qui in Italia abbiamo controlli più severi?

E quando si gioca in Europa? I parametri non sono gli stessi per tutte le federazioni della UEFA?

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: Deadario il 22 Ott 2010, 14:30
Cioè? Qui in Italia abbiamo controlli più severi?

E quando si gioca in Europa? I parametri non sono gli stessi per tutte le federazioni della UEFA?

In Europa sì, in Italia no, siamo molto più severi nei controlli e - se non rammento male - siamo gli unici a fare il controllo incrociato sangue-urina.
Ad esempio, in Spagna ed in Inghilterra i test antidoping, i test sono meno approfonditi

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Cqm il Napoli mi sembra che abbia messo in campo la formazione migliore e il Palermo non abbia potuto far giocare Ilicic e Bacinovic credo perchè non inseriti nella lista UEFA (non sono sicuro).

Quindi direi che sono andati a giocarsi le partite senza risparmiarsi e non sono riuscite a far risultato (per demeriti, per meriti dell'avevrsario, per inesperienza, fate voi)

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva