Citazione di: dani2110 il 28 Feb 2014, 20:19
Bisogna vedere se ci tengono in primis i giocatori e in secundis la società.
Arrivare sesti significa fare 2 preliminari di EL...che tradotto significa partire per il ritiro 15-20gg prima per tutti quelli che non andranno ai mondiali. L'EL non mi sembra che sia sta competizione a cui i giocatori non sanno dire di no...per me due conti alla faccia nostra se li fanno e due settimane di vacanza in più fanno comodo.
Lato società sempre arrivare sesti (ma anche quinti forse) significa andare a fare sti preliminari senza i Nazionali che andranno ai mondiali...i nostri saranno Biglia, Candreva, Gonzalez, Klose (se rinnova), Lulic, Marchetti e Onazi...praticamente una squadra. Per carità...il rango degli avversari sarà modesto...però guardate la Roma che fine ha fatto 2 anni fa col dopolavoro slovacco e con tutti gli effettivi a disposizione.
Quindi io se fossi nella società un freddo pensiero a farmi i fatti miei (come credo farà il Milan...) e partire il prossimo anno tranquilli, senza coppe ce lo farei eccome...altrimenti con l'EL di mezzo il prossimo anno diventa una roulette russa.
Le 2 settimane di vacanze ti fanno comodo se poi una volta tornato non fai parte della lista cessioni (o epurati alla Lotito) e se fallisci la qualificazione in EL il numero di quelli a rischio aumenterebbe vertiginosamente.
Credo che a tutti piaccia vivere a Roma...
Tra l'altro credo abbiano pure un piccolo bonus in caso di qualificazione. Quasi tutti quelli che hai menzionato sono titolari e non dovranno manco fare le 2 settimane di preparazione in più quindi non avrebbero vantaggi da questo biocotto.
Io se fossi nella società mi farei due conti : non andare in Europa significa meno soldi, meno appeal, coefficiente UEFA peggiore e meno possibilità di far crescere i giovani in rampa di lancio che paiono essere abbastanza numerosi.
Il salto di qualità lo fai passando da una qualificazione EL a una qualificazione Champions, cosa che ti permette pure di testare la rosa nel doppio impegno e magari testare i giocatori a livello europeo, con un tipo di gioco diverso di quello che si gioca in Italia.
Io come tifoso voglio vedere la Lazio più partite possibile e se sono partite europee tanto meglio.
I giocatori mi sembra ci tenessero, lo stesso Keita mi pare abbia rilasciato delle dichiarazioni in tal senso e in campo tutti hanno dato il massimo finchè hanno retto.