Vittoria meritata e sofferta (ma non troppo). Si mette bene da subito: praticamente al primo affondo, Cana in mezza girata ci porta in vantaggio. Poi, soprattutto nel secondo tempo, gara di contenimento e pericolosi in contropiede.
Ottimi Biglia, Perea e Candreva. Marchetti si fa trovare pronto quando serve (bentornato, Federi'!!!). Bene anche Konko, soprattutto nel primo tempo, e la difesa in generale. Onazi in contropiede fa tutto bene, tranne la cosa decisiva, purtroppo. Qualche minuto in più per Keita non sarebbe guastato: sebbene sia stato in campo praticamente solo nel recupero, ha tenuto saggiamente palla, sterilizzando il forcing finale della florentia.
E poi, quando ce vo', ce vo': bravo a banti. Nonostante l'esordio non facesse presagire nulla di buono (ignorato un controllo di mano di un giocatore viola appena fuori la loro area di rigore), non s'è fatto intimidire dal pubblico, ed ha diretto piuttosto bene.
SFL
EDIT: ho dimenticato di citare l'unica nota stonata della serata: Lulic. Grazie per quel gran gol, Senad; ma adesso, per favore, prova a far pace con il pallone.
Ad essere sinceri, al suo debutto, avevo detto che non mi sembrava granché tecnico; salvo ricredermi poi con il proseguire delle partite. Dovrò mica ritornare di nuovo sui miei passi?