Oscar 2014: commenti e critiche

Aperto da V., 03 Mar 2014, 06:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Nanni il 03 Mar 2014, 15:50

D'accordo su Leo Di Capri. Secondo me non lo premieranno mai (come De Niro).

Il buon Bob, però, l'ha imbroccato subito, l'Oscar, col Padrino II, prima di bissare con Toro Scatenato. 8)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Lativm88 il 03 Mar 2014, 15:36
hai visto i film candidati a miglior film?
non ho visto ancora questo se è per quello, mi stupiva solo la tua frase sulla trama..

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: silvia84 il 03 Mar 2014, 16:12
non ho visto ancora questo se è per quello, mi stupiva solo la tua frase sulla trama..

quello che volevo dire è che non sempre la trama è la cosa più importante del film.
Molti film dei cohen sono "strani" da questo punto di vista. O capolavori teatrali come "finale di partita" di beckett...

Nel film di sorrentino  non si racconta una storia in senso stretto... questo volevo dire  :beer:

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
premetto che non sono un esperto di cinema.
e che degli oscar mi interessa più o meno come del calciomercato dell'albinoleffe.
però penso sia stucchevole non averlo dato a DiCaprio.
gli hanno cucito addosso un film fatto solo per l'oscar, non sbaglia un film da secoli (shutter island, prova a prendermi, inception..).
è un riconoscimento importante per un attore, e penso ci tenesse; nessuno lo merita più di lui al momento.
speriamo serva a fargli fare film ancora più belli di quelli che già ha fatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Cliath il 03 Mar 2014, 13:25
Beh, ma a me non verrebbe in mente di ringraziare un giocatore di calcio (pure evasore) se vincessi l'Oscar.
Ma tanto l'Oscar non lo vinco, quindi che parlo a fà?  :=))
e nun se sa mai.
Complimenti!... So il primo scalino per l'oscar  :)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

Il buon Bob, però, l'ha imbroccato subito, l'Oscar, col Padrino II, prima di bissare con Toro Scatenato. 8)
magari glielo danno alla carriera come è toccato a Paul Newman...

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Sbaglio o neppure Morricone ha mai vinto un Oscar?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
sono furioso per l'esclusione di Leo, furioso.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Lativm88 il 03 Mar 2014, 17:32
mi sa di si, o forse alla carriera... Ho dei dubbi...

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Panzabianca il 03 Mar 2014, 17:52
mi sa di si, o forse alla carriera... Ho dei dubbi...

si, alla carriera.
ma è come dare un contentino.
come lo scudetto morale.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Lativm88 il 03 Mar 2014, 17:32

La lista degli esclusi eccellenti è lunga. Kubrick lo ha vinto per gli effetti speciali di 2001. Hitchcock e Cary Grant mai. Chaplin lo ha vinto alla carriera e uno per le musiche. sono i primi che mi vengono in mente.

Contenuto sponsorizzato

AguilaRoja

Visitatore
La Grande Bellezza a Il Sospetto je spiccia casa.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Perché, anche il sospetto era candidato come film straniero?

più che altro soo due film che non c'entrano niente l'uno con l'altro; a me sono piaciuti tutt'e due... il sospetto l'ho visto quest'estate all'arena di Villa Lazzaroni (da solo, famiglia in vacanza); divertente che alla fine mi sò andato a prendere un cono a via Appia, e mentre me lo stavo a mangià mi ferma uno, anzianotto, e mi fa: ahò io però quel colpo di fucile alla fine mica l'ho capito...

(contento per Mc Conaughey, e quindi per coerenza nun me posso dispiacere per Di Caprio; e sì, è come dice cosmo: Kate Blanchett -con più fascino, questo è da dire- ma fa la macchietta a Judy Davies...)

certo che qualcosa pure ad American Hustle je potevano dà

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Black Sun il 03 Mar 2014, 19:26

Mi sa che questo pezzo, da solo, vale tutto il film.  ;)

P.S. e complimenti al 'primo scalino'  :DD

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Io invece l'ho trovato molto prevedibile e nel contempo poco incisivo e poco "intellettualmente onesto", stante soprattutto il fatto che il personaggio cui Servillo si rivolge è la cosa più stereotipata dai tempi in cui Willy il Coyote precipitava nel burrone su cui stava "camminando" non appena guardava in basso.

Ahò so gusti. ;)

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Io invece l'ho trovato molto prevedibile e nel contempo poco incisivo e poco "intellettualmente onesto", stante soprattutto il fatto che il personaggio cui Servillo si rivolge è la cosa più stereotipata dai tempi in cui Willy il Coyote precipitava nel burrone su cui stava "camminando" non appena guardava in basso.

Ahò so gusti. ;)

ma tu non c'eri in quegli anni.  ;)
noi sì.  :(
e se frequentavi il Mamiani, tanto per fare un esempio, quella lì altro che stereotipo.
tipo e basta.
:)

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Cliath il 04 Mar 2014, 07:11
Mi sa che questo pezzo, da solo, vale tutto il film.  ;)

P.S. e complimenti al 'primo scalino'  :DD

Anche solo il primo pezzo, quella festa su quella terrazza vale tutto il film. Lo potrei vedere in loop senza stancarmi mai..

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: laziAle82 il 04 Mar 2014, 09:02
Anche solo il primo pezzo, quella festa su quella terrazza vale tutto il film. Lo potrei vedere in loop senza stancarmi mai..

Vero.
Se finiva lì il film era da oscar senza se e senza ma.

Il problema sono le due ore dopo...
Ma ha vinto tutto, quindi il problema sono io...

Discussione precedente - Discussione successiva