Conte vs Prandelli

Aperto da Lombroso, 04 Mar 2014, 13:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
scoppia la polemica tra i due per la convocazione di Chiellini.
personalmente vedo più ragione dalla parte di Conte.
(che sarà pure insopportabile, ma è l'unico che valga la pena di ascoltare in conferenza stampa, uno dei pochi che dice quello che pensa la maggior parte delle volte.)
voi come la pensate?

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Simmerendipartecipepureamme di quello che è successo te ne sarei grato. ;)

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
Simmerendipartecipepureamme di quello che è successo te ne sarei grato. ;)
ahaha in effetti!
in pratica Chiellini è reduce da un infortunio, infatti domenica era solo in panchina.
Prandelli lo convoca comunque.
Conte in conferenza alza i toni "sarebbe bastata una chiamata: oh stupido (riferendosi a sè stesso) ma Chiellini può giocare?.."
Prandelli risponde "se Chiellini era in panchina ho tutti i diritti di convocarlo"

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Pare che il medico sociale della juventus abbia comunicato a Prandelli che tutti i giocatori erano arruolabili.
La domanda da porre a Conte sarebbe:" oh stupido, ma se non poteva giocare, che ce l'hai portato a fa in panchina?".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
ma invece qualche giornalista ha chiesto a prandelli perché non ha convocato Marchetti?
volevo sapere che scusa aveva tirato fuori.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
COVERCIANO - Prandelli risponde a Conte sulla convocazione di Chiellini: "Avevo tutto il diritto di convocare Chiellini, alle 23.22 ha chiamato il  medico della Juve e ha detto, i ragazzi stanno tutti bene. Anche Giorgio. Noi facciamo sempre così. Quindici giorni prima sentiamo tutti i medici dei club. La Juve si aspettava una telefonata? Io mi aspettavo una telefonata dalla Juve. Le mie convocazioni arrivano sempre con l'ok del medico. Per quanto riguarda i rapporti interpersonali, Marotta quando ha qualche problema può chiamarmi e io rispondo sempre".

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2014/03/03-287397/Prandelli%3A+%26%23171%3BChiellini%3F+Avevo+tutto+il+diritto+di+convocarlo%26%23187%3B

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Alexia68 il 04 Mar 2014, 15:05
ma invece qualche giornalista ha chiesto a prandelli perché non ha convocato Marchetti?

eat with calm  ;)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/2014/articoli/1028817/spagna-quanta-abbondanza-la-nazionale-degli-esclusi.shtml

Spagna, quanta abbondanza: la Nazionale degli esclusi
Llorente, Borja Valero e Callejon guidano i "non convocati"

Mercoledì sera, al Vicente Calderon di Madrid, l'Italia di Prandelli affronterà la Spagna campione di tutto in un'amichevole di lusso. Il tempo degli esperimenti è quasi finito, anche se qualche novità nelle due formazioni ci saranno. A sorprendere però, più che i nomi in campo è la lista degli esclusi di Del Bosque, sintomo della grande qualità ed abbondanza delle Furie Rosse. Da Borja Valero a Llorente, fino allo strapagato Torres.

Per capire al meglio la portata della bontà della rosa spagnola basta far parlare i numeri. Non quelli che scenderanno in campo, ma quelli di chi la partita la guarderà comodamente seduto sul divano di casa. Restando nel nostro orticello si può tranquillamente analizzare il rendimento stagionale di Borja Valero (Fiorentina), Callejon (Napoli) e Llorente (Juventus). Tre che con ogni probabilità avrebbero un posto fisso e assicurato in qualsiasi altra nazionale e che in Serie A stanno facendo la differenza. Borja Valero prima della contestata squalifica ha giocato 23 partite con la Fiorentina, condite da 5 gol e altrettanti assist, con una media voto quasi del 6,5. L'attaccante esterno del Napoli, Callejon, è andato in gol 9 volte in campionato con una media voto sopra la sufficienza. Meglio ancora Llorente che contro il Milan ha collezionato la presenza numero ventitré e il gol numero undici. Dopo un inizio difficile la sua media voto sfiora il 6,5. Come anticipato, i numeri parlano da soli. Questi però contano fino a un certo punto e Del Bosque, che i problemi di qualità non sa cosa siano, ha deciso di evitare a tutti un viaggio aereo e con buona probabilità il Mondiale in Brasile. I tre "italiani" però non sono in cattiva compagnia, anzi, con i soli "scarti" il ct spagnolo potrebbe costituire una squadra-bis da portare al Mondiale: la semifinale non sarebbe un'utopia.

LA SPAGNA NON CONVOCATA

DE GEA  (Manchester United)   

CARVAJAL (Real Madrid)   PUYOL (Barcellona)      INIGO MARTINEZ (Real Sociedad)   ARBELOA (Real Madrid)

ILLARRAMENDI (Real Madrid)       BORJA VALERO (Fiorentina)   

CALLEJON (Napoli)      TORRES (Chelsea)      MATA (Manchester United)

LLORENTE (Juventus)   

:o :o :o

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.458
diciamo che pure la Spagna 2, aprirebbe le chiappe a molte nazionali.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.756

che squadrone esagerato e anche le loro under dominano.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Se decidono di risolvere la questione sul ring forse potrei cominciare a interessarmi a questa querelle .

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Alexia68 il 04 Mar 2014, 15:05

Con tutta la lazialità che mi pervade anch'io non l'avrei convocato.
Ha giocato 2 partite dopo 2 mesi di infortunio. In una non é che abbia fatto sfracelli.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: italicbold il 04 Mar 2014, 16:54
Con tutta la lazialità che mi pervade anch'io non l'avrei convocato.
Ha giocato 2 partite dopo 2 mesi di infortunio. In una non é che abbia fatto sfracelli.

si ma è  un'amichevole ed è comunque il terzo portiere non il titolare, ti serve anche per vedere se è recuperato per portarlo in Brasile.
e infine, se veramente ha avuto problemi personali e ora pare averli superati, tu, pezzo di merxa di allenatore, lo convochi come hai convocato Chiellini, anche solo per solidarietà.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Sirigu sta facendo una grandissima stagione, Buffon é intoccabile e per terzo si porta un giovane.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: italicbold il 04 Mar 2014, 17:10
Secondo me in Brasile non lo porta.
Sirigu sta facendo una grandissima stagione, Buffon é intoccabile e per terzo si porta un giovane.

appunto, fatto fuori senza un perché.
si porta Perin, che seppur bravo, ne deve fare di strada per essere all'altezza di Marchetti.
Prandelli per me è un cretino.

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Non sono di quelli che godono quando i giocatori della Lazio non vengono convocati dalla Nazionale (che peraltro tifo), però nel caso di Marchetti penso che l'intera vicenda con gli Azzurri abbia fatto a Federico più danni psicologici che altro. Meglio che stia a Formello a recuperare in tranquillità, qualunque sia stato il problema.
Purtroppo il ragazzo è stato sfortunato di capitare nella stessa fase storica di un mostro sacro come Buffon.
Solo io ho avuto l'impressione che i problemi personali di Federico abbiano conosciuto una bella accelerata dopo quegli errori in Nazionale in amichevole che gli hanno probabilmente precluso la convocazione mondiale?

(ribadisco: forza Federico  :ssl)

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Citazione di: Alexia68 il 04 Mar 2014, 17:17
appunto, fatto fuori senza un perché.

Perché ha avuto problemi sia fisici sia, pare, psicologici e in questa stagione non ha meritato più di altri?

Contenuto sponsorizzato

davidelazio

*
Lazionetter
* 214
Per me Prandelli ha fatto bene a convocare chiellini e altrettanto bene ha fatto a non convocare Marchetti, che salvo le ultime due partite non aveva più giocato.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
mah, avrete sicuramente ragione voi, ma io l'ho vista come un'ingiustizia.
era la partita giusta per testarlo e vedere se era affidabile per il mondiale. invece è come se avesse colto la palla al balzo per levarselo dalle scatole.

Discussione precedente - Discussione successiva