Oscar 2014: commenti e critiche

Aperto da V., 03 Mar 2014, 06:34

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Dissi il 05 Mar 2014, 16:07
a me avevano raccontato, forse esagerando, che il 3d gli dava quel qualcosa in più e rendeva le sensazioni di "spazio aperto"

onestamente a me non è piaciuto molto il 3d, ma non mi piace quasi mai.
il luogo ideale del film è il cinema, che sia 2d o 3d.
quello che fa i 3d è che sembra ti arrivi addosso qualche frammentino di meteorite e un po' più di profondità..
il film sopravvive bene anche senza, imho.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.893
Citazione di: laziAle82 il 05 Mar 2014, 16:12
onestamente a me non è piaciuto molto il 3d, ma non mi piace quasi mai.
il luogo ideale del film è il cinema, che sia 2d o 3d.
quello che fa i 3d è che sembra ti arrivi addosso qualche frammentino di meteorite e un po' più di profondità..
il film sopravvive bene anche senza, imho.

eh si, ad averne il tempo sicuramente ....

ora che i miei figli non son più piccolissimi sono uscito dal gorgo dei cartoni e film disney, però è sempre difficile trovare il tempo per vedere tutto quello che vorrei ...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.019
Citazione di: NoSurrender il 05 Mar 2014, 00:19
Chiedere spiegazioni su La Grande Bellezza è un esercizio assurdo, come chiedere spiegazioni razionali ad un sogno.
Per apprezzarlo ci si deve immergere in un totale stato dissociativo, lasciarsi catturare completamente.
È un film sulla vita che è passata, perché la vita passa e non sappiamo nemmeno come, magari perdendo occasioni, sprecando tempo e talento. E in mezzo al chiacchiericcio, alla banalità, anche alla volgarità sempre più chiassosa di Roma e non solo, spiccano memorie personali e non solo, le sole per cui forse ne è valsa la pena, vivere, dopo tutto. Per quella bellezza anche sfatta e maltrattata e per quei pochi ricordi che ci segnano per sempre.
Il bilancio di una vita passata troppo veloce e troppo presi da una quotidianità devastante, ecco, io l'ho visto così (mettendoci forse quello che volevo vedere) e l'ho subito amato, ma credo che, preso diversamente, lo si possa anche odiare.

Mi ci ritrovo in pieno in questo commento.

ma nessuno ha notato che durante il funerale di ..... (non ricordo il nome, il figlio di pamela villoresi) quando "gli amici" portano la bara fuori dalla chiesa nel momento in cui la tirano su verdone-servillo sono dietro e quando cambia inquadratura sono davanti.
Purtroppo l'hanno oscurato su sky e non ho potuto rivedere la scena ma sono quasi certo che sia così.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: tommasino il 05 Mar 2014, 16:32

ma nessuno ha notato che durante il funerale di ..... (non ricordo il nome, il figlio di pamela villoresi) quando "gli amici" portano la bara fuori dalla chiesa nel momento in cui la tirano su verdone-servillo sono dietro e quando cambia inquadratura sono davanti.
Purtroppo l'hanno oscurato su sky e non ho potuto rivedere la scena ma sono quasi certo che sia così.
ma a me pare che fosse così perché la hanno rigirata..
Cioè in chiesa sta con i piedi verso l'uscita, ma esce con la testa verso l'uscita..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.686
Citazione di: tommasino il 05 Mar 2014, 16:32

Ti confermo, l'ho notato anche io (ci avevo fatto caso perchè stavo pensando all'altezza diversa 'al garrese' dei quattro).

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: lagazzella il 05 Mar 2014, 16:43
Ti confermo, l'ho notato anche io (ci avevo fatto caso perchè stavo pensando all'altezza diversa 'al garrese' dei quattro).
:rotfl:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.191
Potevi dì i Backstreet Boys, gli One Direction, Justin Bieber, Miley Cyrus... no: i SEX PISTOLS. :lol:

I Sex Pistols sono più famosi di quelli che hai citato tu quindi ci sta.

Che furono una grande operazione commerciale studiata a tavolino è ormai risaputo, basta cercare sul web.
Fine dell'OT.

Giuditta

*
Lazionetter
* 103
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giuditta

*
Lazionetter
* 103
Già aggiunto al carrello di amazon, la descrizione dello stesso già mi ha intrigato...grazie Giudì!
;)

de rien ;)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: genesis il 05 Mar 2014, 17:49
I Sex Pistols sono più famosi di quelli che hai citato tu quindi ci sta.

Che furono una grande operazione commerciale studiata a tavolino è ormai risaputo, basta cercare sul web.
Fine dell'OT.

OT
Il rock'n roll è un'operazione commerciale. Sono dischi che vengono venduti, principalmente agli adolescenti, spingendo fortemente sul processo di identificazione con l'artista.
I SP sono la quintessenza del R'n R
/OT

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Giuditta il 05 Mar 2014, 18:49

LOL

Ecco, io appena ho visto quest'immagine ieri sera, avrei voluto cambiare canale.  :x
Mi son detta: se cominciamo così ai primi minuti, va a finire che a metà film mi trovo il cantante molisano...

...e infatti :twisted:

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
a parte che io il film già l'avevo visto -ma in effetti quella scena no: ero entrat in sala nel momento esatto dell'inizio della festa, e il Gianicolo me l'ero perso- però quella scritta allarme per Totti, con quella inquadratura, a me m'ha un po' suonato di presa per culo

quindi, più che darmi fastidio, è stato il contrario

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Sto vedendo True Detective ed è una roba PAZZESCA!
Presto, un altro Oscar a Matthew McConaughey!!

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: NandoViola il 05 Mar 2014, 13:28
rivisto ieri sera, per me ci sono due piani nel film, quello più superficiale legato alla trama / non trama, alle feste, agli animali allegorici, ai rimandi ed alle illusioni. e poi l'altro, legato all'essenza di questa fottuta vita, unica, senza uscita, e pure con una bella data di scadenza sopra. e pure Gep è attraversato da tormenti, fa domande che cadono nel vuoto (al cardinale), riconosce la bellezza nella normalità della coppia di amici, e nel monologo finale ritorna sul luogo della sua prima volta, facendo intendere che tornerà a scrivere. a me ha emozionato.
nel week-end sarò impegnato con le feste dei compagni di classe delle mie figlie, quando partiranno i trenini saprò benissimo che non mi porteranno da nessuna parte, serviranno solo ad ingannare il tempo e farci compagnia, allontanare la mestizia.
dici, perchè sei così pessimista? tutt'altro, è nella presa di coscienza di tutto ciò che m'innamoro ancor di più della vita e della sua bellezza

...

Grandissimo NV, sulla mia identica lunghezza d'onda :))

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.893
Citazione di: anderz il 06 Mar 2014, 10:22
http://www.corriere.it/spettacoli/14_marzo_06/ferilli-l-abito-mai-indossato-frecciate-regista-20d18724-a4f6-11e3-8a4e-10b18d687a95.shtml

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma davvero questa pensava di aver diritto a un posto agli oscar?
su quale base?
nel film ci sono almeno 4 o 5 attori che sono più importanti di lei

Masters

*
Lazionetter
* 2.922
 a parte che adoro Toni Servillo come attore, detto questo...senza offesa per nessuno..ma se la grande bellezza lo giravano a Torino o altre in  citta' non avrebbe avuto questo enorme successo...la scena delle "chiavi" rende l'idea... :beer:

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.686
Citazione di: Masters il 06 Mar 2014, 10:32
a parte che adoro Toni Servillo come attore, detto questo...senza offesa per nessuno..ma se la grande bellezza lo giravano a Torino o altre in  citta' non avrebbe avuto questo enorme successo...la scena delle "chiavi" rende l'idea... :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva