Si dopano...non c'è altra spiegazione !!

Aperto da asteN_A., 06 Mar 2014, 07:11

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Ok le furie rosse hanno una tecnica impressionante.
Ok ti fanno girà la testa.
Ok sono la squadra più forte del mondo.

Ma:

Il divario fisico e la tenuta atletica che hanno non è umanamente possibile.
Primi su ogni santa palla, partivano un metro dietro ed arrivavano primi.

Posso capire su gente compassata come Motta o Montolivo.
Ma Candreva, Cerci, Maggio, Criscito, Marchisio,  gente che brucia l'erba sotto i piedi, vederli così impressionantemente surclassati sulla corsa è fantascienza.

Anche Prandelli ha fatto velatamente riferimento ad una differenza di forma davvero imbarazzante.

Sono anni che sostengo si faccia qualcosa, perché così si falsano davvero intere competizioni.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
A me la cosa che più sorprende è vedere l'intero movimento sportivo spagnolo (calcio, tennis, ciclismo ecc.) trionfare su tutti negli ultimi 15 anni, quando fino a qualche tempo fa, non vincevano nulla che non fosse qualche campionato di motociclismo.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: charlie il 06 Mar 2014, 08:00
A me la cosa che più sorprende è vedere l'intero movimento sportivo spagnolo (calcio, tennis, ciclismo ecc.) trionfare su tutti negli ultimi 15 anni, quando fino a qualche tempo fa, non vincevano nulla che non fosse qualche campionato di motociclismo.
Come non quotarti...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Si stancano molto meno degli altri, per questo arrivano primi su tutti i palloni, imho. Oltre alle cose che hai elencato tu all'inizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Ho visto 10 minuti (limite massimo di sopportazione della nazionale) .

Continuavo a pensare che giocassero in 15 .

Palla a noi , pressing asfissiante . Palla a loro , sempre uno libero .

Non può essere un SOLO fattore .

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Sempre avuto grossi dubbi su questa improvvisa crescita dello sport spagnolo, dopo che sono sempre stati delle pippe in tutto.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: COLDILANA61 il 06 Mar 2014, 10:15
Ho visto 10 minuti (limite massimo di sopportazione della nazionale) .

Continuavo a pensare che giocassero in 15 .

Palla a noi , pressing asfissiante . Palla a loro , sempre uno libero .

Non può essere un SOLO fattore .
Sai che mi hai fatto pensare ai primi sei mesi di una squadra del nostro campionato allenata da uno straniero...saranno i colori...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non so dire se si dopano, ma sicuramente la tattica che utilizzano ridimensiona notevolmente lo sforzo fisico.
Loro fanno correre la palla, i loro movimenti sono sempre corti, avanzano e pressano quando la palla è in mano agli avversari in modo compatto. Si muovono sempre tutti sia per attaccare che per difendere, ma mai con iniziative personali, sempre con il fraseggio, lo scambio corto.
Insomma giocano come noi  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
In Spagna è legale l utiluzzo della camera ipobarica.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: RubinCarter il 06 Mar 2014, 11:01
In Spagna è legale l utiluzzo della camera ipobarica.

E se non sbaglio solo in Spagna, vado a memoria potrei sbagliare

AVANTI LAZIO

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Ma quesi si trasportano una camera ipobarica ovunque vanno a giocare?
non è che sono a disposizione ovunque...

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: nestorburma il 06 Mar 2014, 11:09
Anche in Germania ed Inghilterra

Ok grazie ricordavo male

AVANTI LAZIO

Cialtron_Heston

Visitatore
Estate con 50 gradi all'ombra,inverno sottozero,autunno piovoso,primavera con i campi in fiore,che sia campionato del mondo o amichevole giocano sempre al massimo.

Bhooooooo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non invecchiano poi...c'è iniesta che c'ha la stempiata da quando è nato...
robot?

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Benché i tedeschi siano quelli che generalmente (distaccando nettamente gli inglesi) trattano peggio l'Italia sui loro giornali alla vigilia di una partita di calcio (tirando fuori davvero il peggio del peggio con stereotipi da scuola elementare...) non credo ci sia una squadra che non sopporti più della Spagna (per un periodo c'è stata  la Francia).

Sarà che avevano l'aria dei maestri del calcio anche quando non vincevano un caszo e tutt'ora il paragone tra  Italia e Spagna in quanto a storia calcistica non esiste... boh. Sospetto che anche i colori c'entrino  qualcosa.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Il doping, a mio avviso, si spiega soprattutto statisticamente.
Mi spiego.
Se si prende in esame una nazione (Italia?) che ha sempre ottenuto pessimi risultati in uno sport (nuoto?) e, improvvisamente, si scopre fortissima non in un singolo elemento ma in un intero movimento, raccogliendo in un periodo relativamente breve (5-10 anni) medaglie e trofei, allora parlerei di doping o, comunque, di qualcosa che ha elevato artificiosamente le potenzialità di un team (sempre in tema di nuoto gurdate i fisici e il viso dei nuotatori francesi, magari confrontandoli con foto di dieci anni fa).
Se, invece, i risultati vengono un po' per volta e si consolidano col tempo, allora ci andrei più cauto a parlare di doping.
E poi diciamocelo, gli spagnoli ce stanno sur ca...o pure pe' quei colori demmerda che c'hanno! :asrm

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
il fatto che si dopino non si saprà mai, o almeno non a breve.
un po come con la Juve per esempio, tutti dicono che sì, si dopavano, ma poi la verità è sempre stata manipolata.
ogni volta che li vedo giocare penso che sia impossibile che non abbiano trovato qualche "acqua miracolosa".
se non sbaglio poi nomi pesanti circolavano nei dati del dott Fuentes.
dall'altro lato però poi mi ricordo che siamo l'Italia, ed in questo momento storico, il nostro campionato va la metà di quello spagnolo (prendendo le prime 3) o inglese.
lì corrono davvero.
la Juve stessa, che fa dell'esuberanza fisica una delle sue armi, in europa non carbura.
gente come gervinho, che in premier non incideva, qua la partita te la spacca.
che si dopino è credibile, che noi "andiamo piano" è sicuro.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Va bene la corsa, posso essere d'accordo con voi.
Ma i piedi, quelli almeno, non li puoi dopare.
Aho questi non perdono un pallone, quando li vedo giocare me sembra un videogame de quelli truccati dove non se perde mai.

Qualcuno ha le statistiche dei passaggi sbagliati / riusciti, che so, del Barcellona o del Real? Così per curiosità.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Posso dire una cosa (un po') in controtendenza?
Ok, saranno pure bombati, estremizzati, inverosimile, ma... hanno vinto con noi 1 a 0 su un gol pure se vogliamo, di culo (un rimpallo + una non perfetta parata di Buffon).
Tutto questo dispendio incredibile, tutto questo titikaka, cosa porta? un gollonzo (uno) e poco più.
Ok, con Torres forse...

Un po' come succede al Barcellona, che poi però ha Messi che gli sblocca le partite... e dilagano.

A mio modestissimo parere, con Germania e Brasile (e forse Argentina) gli Spagnoli stanno belli freschi.

Discussione precedente - Discussione successiva