So long, baby

Aperto da GuyMontag, 04 Mar 2014, 00:47

Discussione precedente - Discussione successiva

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Citazione di: GuyMontag il 05 Mar 2014, 17:40
C'è un punto però ...  mille volte arrivasse quel cross mille volte ci metterei il piede allo stesso modo.
E' che io sono ancora terribilmente innamorato di lei.
E che se lei mi dicesse ok amo scherzato tutto come prima io impiegherei un nanosecondo a rimangiarmi tutti i miei fieri propositi di indipendenza, una storia con presupposti diversi, il rispetto di me stesso e tutte queste cose giuste, sacrosante, i fondamenti di un rapporto sano, farebbero la fine della stellina della roma.

E' NORMALE, tranquillo
ci vuole tempo
all'inizio, semplicemente, non vuoi lasciarla andare.
quasi preferisci questo dolore piuttosto che accettare di averla persa per sempre.
anche se la cosa è contraria a qualuque logica o aspettativa.
E' NORMALE

la logica direbbe. mi hai fatto stare male, e ora non ti voglio più. invece succede che mi hai fatto stare male, mi fai sentire una .... eppure ti voglio come prima e più di prima, e anzi se torni divento il tuo tappetino. e questo sotto sotto ti manda ai pazzi.
ma è normale (quasi da manuale di psicologia p.1) e anzi, meno male che nei sei consapevole, è già un passo avanti.

@marcantonio
insomma non ti sei più ripreso dopo la tua batosta eh?! ;)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: azzurra71 il 06 Mar 2014, 08:56
E' NORMALE, tranquillo
@marcantonio
insomma non ti sei più ripreso dopo la tua batosta eh?! ;)

Tu il manuale di psicologia l'hai letto tutto, invece.. eh??!!
:)

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Citazione di: PabloHoney il 06 Mar 2014, 08:58
Tu il manuale di psicologia l'hai letto tutto, invece.. eh??!!
:)

hai ragione! zero diplomazia

è che prospettare questo a uno che sta come Guy è come dirgli che non ne uscirà più (e intigno).

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: azzurra71 il 06 Mar 2014, 09:04
hai ragione! zero diplomazia

è che prospettare questo a uno che sta come Guy è come dirgli che non ne uscirà più (e intigno).

Non so se Guy e Marcantonio stanno allo stesso modo
e poi la diplomazia non fa sempre bene

comunque era un complimento alla tua analisi :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: GuyMontag il 04 Mar 2014, 20:23Porga mandarmi messaggi

in quel momento era l'unica cosa che potessi fare
e la più giusta

:luv:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: ralphmalph il 05 Mar 2014, 20:23
E bravo marcantonio

Marcantò, tutto per te, meritatissimo

che gran belle persone popolano questo forum, mi sorprendo ogni giorno sempre di più.
Grazie

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Come trovarsi in una gigantesca seduta psicanalitica.
Ma è bello. Molto.

Prima di tutto quando ti ci trovi sembra che sia capitato solo a te per la prima volta nel mondo. E anche se ti ci trovi per la seconda volta ti sei completamente dimenticato della prima. E del fatto che ne sei uscito. La prima era pure peggio. Vent'anni di rapporto, due figli di mezzo. Mica cazzi. E poi arriva quel giorno in cui ti alzi, apri la finestra ed entra l'aria. E' primavera, e ti viene voglia di cantare. Non sai come, non sai perché, in effetti non era successo niente. Ma la nebbia che ti avvolgeva il cervello si è dissolta. Scopri che fuori c'è il sole. C'è un mondo, bello. Ti rendi conto che non eri poi così brutto come lei ti aveva portato a credere, come dice il saggio Vagheggio. Che non è che se questa storia è finita sei solo tu che ci sei andato a rimettere.

Non voglio fare la conta delle recriminazioni e di quanto sia stata stronza lei in percentuale. Se avesse un senso, o almeno se mi facesse stare meglio, starei a fare una statistica tipo quelle del possesso palla negli incontri, ma poi scopri che hai avuto il 70% di possesso palla e hai perso uguale.

Mi sto rendendo conto di una cosa, di una verità tanto semplice e che strati di prosciutto depositatisi sul mio cervello mi impedivano di notare. Che il mio io tappetino, il mio io sempre disponibile, buono, onesto, caruccio, un po' pigro e un po' assente, ma che però è sempre pronto a sollevarti il capino se solo lo chiedi, è sbagliato per tutti e due. Per me, che ho completamente disimparato a vivere da solo. Nel senso di avere una vita mia, e non solo di 50% (o 40, o 30) di una coppia. E che quello che in definitiva non ero e che sono diventato, con la complicità di entrambi, non era un granché. Io sono meglio di così, lo so che sono meglio di così, ma mi sono adagiato in un comodo ruolo di tassista. Un amore a tassametro. E scopro che non va più bene neanche a lei. Certo che le ha fatto comodo, e posso incazzarmi a ragione come un istrice per i suoi comportamenti, in questi ultimi tempi davvero inqualificabili.

Ma resta comunque - e questo è il velo che mi si è squarciato - una storia di uno che ha fatto mille compromessi con se stesso per stare con una, che invece vagheggia un altro tipo di uomo. La quale lo ha capito col tempo, piano piano o veloce veloce, non so, comunque sticazzi di come è successo. E cui magari - ma questo solo il tempo lo potrà dire - piace proprio uno come me. Anzi me. Ma non quella lumachina molliccia e autocommiserante che è l'immagine colla quale mi propongo (colla sordida complicità di entrambi). Ma come sono davvero.

Forse non succederà. Ma io davvero non sono come mi descrivo. E come ho fatto di tutto per diventare. Sono meglio. Sono della Lazio. E ora me ne vado, perché devo. Come dicevamo con un amico, intanto mi devo ritrovare. E se mai in futuro lei mi verrà a cercare, sarò io a volerla o meno. In ogni caso, avrò vinto.

Queste sono parole. La realtà di oggi parla di una persona profondamente ferita e scoraggiata. Ma esiste una luce in fondo al tunnel. L'Europa League è - comunque - possibile. Partita dopo partita, un punto dopo l'altro, magari anche con qualche inopinata sconfitta in casa.

Grazie ragazzi. Belle persone, in questo sito.

Guy

PS comunicazione di servizio. La mia occupazione primaria al momento è cercare casa. Piccola, arredata o meno, le zone sono quelle. Trastevere, Monteverde vecchio, centro, al limite (ma molto al limite, l'odore di merda lì è molto forte) Testaccio. Se qualcuno ha informazioni, dritte o quant'altro, vi sarei grato di un messaggio privato...

Zombi

Visitatore
Citazione di: GuyMontag il 06 Mar 2014, 10:51

le zone sono quelle. Trastevere, Monteverde vecchio, centro, al limite (ma molto al limite, l'odore di merda lì è molto forte) Testaccio. .....

sei troppo fichetto, a noi del Quadraro le donne non ce lasciano mai  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
Seguo, silenziosamente, sto topic dal primo giorno. Sto vivendo un momento simile (anche se di 'dimensioni' ridotte)
Oltre a un forte abbraccio al buon Guy, voglio mandare un grazie a tutti. Certe parole aiutano assai

ma perchè ci s'innamora delle stronze e si trattano male quelle pronte a far ponti d'oro per noi?
...masochismo allo stato puro mi sa

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: GuyMontag il 06 Mar 2014, 10:51
Mi sto rendendo conto di una cosa, di una verità tanto semplice e che strati di prosciutto depositatisi sul mio cervello mi impedivano di notare. Che il mio io tappetino, il mio io sempre disponibile, buono, onesto, caruccio, un po' pigro e un po' assente, ma che però è sempre pronto a sollevarti il capino se solo lo chiedi, è sbagliato per tutti e due. Per me, che ho completamente disimparato a vivere da solo. Nel senso di avere una vita mia, e non solo di 50% (o 40, o 30) di una coppia. E che quello che in definitiva non ero e che sono diventato, con la complicità di entrambi, non era un granché. Io sono meglio di così, lo so che sono meglio di così, ma mi sono adagiato in un comodo ruolo di tassista. Un amore a tassametro. E scopro che non va più bene neanche a lei. Certo che le ha fatto comodo, e posso incazzarmi a ragione come un istrice per i suoi comportamenti, in questi ultimi tempi davvero inqualificabili.

Sintesi mirabile, caro Guy.
Purtroppo la vita di coppia, a meno di alchimie fantastiche, che esistono, alla lunga diventa in gigantesco compromesso, che alla lunga logora ogni rapporto. A quel punto le vie sono due, o si ha il coraggio di riprendersi la vita in mano (ed è quello che ti auguro con tutto il cuore, Guy) oppure si vive (oddio vivere è una parola grossa) con questo peso che ti opprime.

Riprenditi la tua vita Guy, così come mirabilmente ti ha indicato Marcantonio, vivila come meglio ti pare, non permettere che nessuno/a te la possa condizionare.

Un abbraccio di quore

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Ripenso alla scena che ci avevi descritto dell'ultimo dell'anno in terrazza: tu affascinato dai fuochi artificiali, lei impegnata tutto il tempo col telefonino...  :S

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Cliath il 06 Mar 2014, 12:12
Ripenso alla scena che ci avevi descritto dell'ultimo dell'anno in terrazza: tu affascinato dai fuochi artificiali, lei impegnata tutto il tempo col telefonino...  :S

ci avevo pensato anche io al topic di Guy di lei sempre con il telefonino.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Cosa sarò?
Che cosa sono stato
tra quello che ho vissuto
e quello che ho immaginato?
Ora di te cosa farò?
E' così complicato
se muoio già dalla voglia
di ricordarti a memoria
di ricordarti a memoria.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Alexia68 il 06 Mar 2014, 12:14
ci avevo pensato anche io al topic di Guy di lei sempre con il telefonino.

Cioè, gli state dicendo "gli indizi c'erano, avresti dovuto coglierli"?
Forse..

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 06 Mar 2014, 12:36
Chi sono io?
Cosa sarò?
Che cosa sono stato
tra quello che ho vissuto
e quello che ho immaginato?
Ora di te cosa farò?
E' così complicato
di ricordarti a memoria
di ricordarti a memoria.

Quello che pensa un attaccante della Lazio col pallone ai piedi durate una ripartenza?

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
If you want a lover
I'll do anything you ask me to
And if you want another kind of love
I'll wear a mask for you
If you want a partner
Take my hand
Or if you want to strike me down in anger
Here I stand
I'm your man
If you want a boxer
I will step into the ring for you
And if you want a doctor
I'll examine every inch of you
If you want a driver
Climb inside
Or if you want to take me for a ride
You know you can
I'm your man

Ah, the moon's too bright
The chain's too tight
The beast won't go to sleep
I've been running through these promises to you
That I made and I could not keep
Ah but a man never got a woman back
Not by begging on his knees
Or I'd crawl to you baby
And I'd fall at your feet
And I'd howl at your beauty
Like a dog in heat
And I'd claw at your heart
And I'd tear at your sheet
I'd say please, please
I'm your man

And if you've got to sleep
A moment on the road
I will steer for you
And if you want to work the street alone
I'll disappear for you
If you want a father for your child
Or only want to walk with me a while
Across the sand
I'm your man

If you want a lover
I'll do anything you ask me to
And if you want another kind of love
I'll wear a mask for you

anche questo potrebbe sembrare servilismo, tappetino, eppure io quando la sento non ci capisco più niente...

la differenza è sottile ma sostanziale

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: azzurra71 il 06 Mar 2014, 13:40
COHEN, LEONARD
...

Nce provà... se facciamo a gara pijate questo...  :D

DON'T THINK TWICE IT'S ALL RIGHT
BOB DYLAN

It ain't no use to sit and wonder why, babe
It don't matter, anyhow
An' it ain't no use to sit and wonder why, babe
If you don't know by now
When your rooster crows at the break of dawn
Look out your window and Ìll be gone
Yoùre the reason I'm trav'lin' on
Don't think twice, it's all right

It ain't no use in turnin' on your light, babe
That light I never knowed
An' it ain't no use in turnin' on your light, babe
I'm on the dark side of the road
Still I wish there was somethin' you would do or say
To try and make me change my mind and stay
We never did too much talkin' anyway
So don't think twice, it's all right

It ain't no use in callin' out my name, gal
Like you never did before
It ain't no use in callin' out my name, gal
I can't hear you any more
I'm a-thinkin' and a-wond'rin' all the way down the road
I once loved a woman, a child Ìm told
I give her my heart but she wanted my soul
But don't think twice, it's all right

I'm walkin' down that long, lonesome road, babe
Where I'm bound, I can't tell
But goodbye's too good a word, gal
So I'll just say fare thee well
I ain't sayin' you treated me unkind
You could have done better but I don't mind
You just kinda wasted my precious time
But don't think twice, it's all right

-----------------------------------------------------

Non serve stare seduta a chiederti perché, babe
Non è il caso, comunque
E non serve stare seduta a chiederti perché, babe
Se non capisci ancora
Quando il tuo gallo canterà all'alba
Guarda fuori dalla tua finestra e me ne sarò andato
Tu sei il motivo per il quale vado via
Ma non pensarci, va tutto bene

Non serve accendere la tua luce, babe
Quella luce che non ho mai visto
E non serve accendere la tua luce, babe
Sono sul lato oscuro della strada
Ancora speravo ci fosse qualcosa che tu potessi fare o dire
Per cercare di farmi cambiare idea e restare
Ma noi non abbiamo mai parlato abbastanza

Non serve gridare il mio nome, ragazza
Come non hai mai fatto
Non serve gridare il mio nome, ragazza
Non posso più sentirti
Sto pensando e domandandomi in tutti i modi lungo la strada
Una volta ho amato una donna, una bambina mi sono detto
Gli ho dato il mio cuore ma lei voleva la mia anima

Arrivederci, dolcezza
Dove sono diretto non posso dirlo
Ma ciao è una parola troppo bella, babe
Così dirò solamente addio
Non sto dicendo che mi hai trattato male
Avresti potuto fare di meglio ma non mi interessa
Hai solamente sprecato il mio tempo prezioso

... e ci metto anche il video, con Johnny Cash per non farci mancare nulla.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Tarallo il 05 Mar 2014, 22:37
Bravo marcantonio (cit.) davvero.
Anche se è proprio così che gli spagnoli so' riusciti a sta' sul cazzo a tutti. Ma in medium stat virtus, e un po' di sana arroganza è una mano santa. Eccheccazzo ma che davero davero il giudizio tardivo ma comunque tranchant di una donna qualunque (ma ndo stavano sti giudizi fino a adesso? Eh? Eh?) mina tutto il valore che abbiamo come persona?
Stocazzo, dico io.
Stocazzo.

Sent from their iPhone using Tapatalk
Taralluccio, non si parla di persone comuni. Si parla di compagni di vita, di persone che amiamo, di persone con cui condividiamo o abbiamo condiviso un progetto di vita. La percezione del rifiuto, in tal caso, è dilaniante.

Vedo che siete scesi nell'arengo in singolar tenzone a botta di canzoni. La mia preferita, in questi casi, è l'immarcescibile Adius di Piero Ciampi.
Anzi, ora te la posto, Guy. E' catartica. La riascolto sempre volentieri, anche quando sono sentimentalmente insensibile e intonsa.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Fiammetta il 06 Mar 2014, 14:17
Taralluccio, non si parla di persone comuni. Si parla di compagni di vita, di persone che amiamo, di persone con cui condividiamo o abbiamo condiviso un progetto di vita. La percezione del rifiuto, in tal caso, è dilaniante.

Ah ma non te crede che non lo so', eh.... oohhhhh se lo so. Avoja. Me l'hanno raccontato in molti :lol:  (magari)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Tarallo il 06 Mar 2014, 14:19
Ah ma non te crede che non lo so', eh.... oohhhhh se lo so. Avoja. Me l'hanno raccontato in molti :lol:  (magari)
Cazzaro. :DD

Discussione precedente - Discussione successiva