Calcolatore soggettivo dei meriti e demeriti di Lotito

Aperto da Zanzalf, 07 Mar 2014, 15:44

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
tabella meriti
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tre trofei: 90  punti
Olympia che vola allo stadio:30 punti
26 maggio: 80 punti
Bambini allo stadio gratis con i Cuccioloni: 50 punti
Canale TV e radio: 70 punti
Organizzazione squadre giovanili efficiente: 70  punti
Gestione oculata del bilancio:70 punti
Ha salvato la storia della Lazio e l'orgoglio di dire "1900": 100 punti
TOTALE MERITI: 560
tabella demeriti
"Io, Io, Io": 40 punti
Trattative mercato esasperate: 80 punti
Incapacità personale e manageriale a comunicare: 50 punti
Diffidenza, ostilità e chiusura nei confronti dei tifosi: Società ridotta all'osso: 70 punti
Società senza riferimenti "sentimentali": 100 punti
TOTALE DEMERITI: 300

Cmq il confronto è poco equilibrato perché le voci dei meriti sono 8, mentre quella dei demeriti sono 5, quindi aritmeticamente il dato è squilibrato.
Io nei demeriti avrei inserito la capacità di far sognare, che per me sarebbe 100 pienissimo.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: gentlemen il 07 Mar 2014, 17:19
Cmq il confronto è poco equilibrato perché le voci dei meriti sono 8, mentre quella dei demeriti sono 5, quindi aritmeticamente il dato è squilibrato.
Io nei demeriti avrei inserito la capacità di far sognare, che per me sarebbe 100 pienissimo.

Ma gli elementi della lista devono essere dinamici: se vuoi inserirne altri, iseriscili, e cerchiamo di riprendere tutti quelli inseriti. E' anche un modo per raccogliere i pensieri di tutti.

Ci sono, in più rispettio alla lista iniziale:

meriti
Lazio Style: per me 20 punti

demeriti
incapacità di far sognare: per me, che mi bastava Vagheggi per sognare, 10 punti

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
tabella meriti
Tre trofei: 70 punti
Olympia che vola allo stadio: 30 punti
26 maggio: 60 punti
Bambini allo stadio gratis con i Cuccioloni: 50 punti
Canale TV e radio: 20 punti
Organizzazione squadre giovanili efficiente: 30 punti
Gestione oculata del bilancio: 40 punti
TOTALE 400 PUNTI
tabella demeriti
"Io, Io, Io": 10 punti
Trattative mercato esasperate: 30 punti
Diffidenza, ostilità e chiusura nei confronti dei tifosi: 40 punti (pochi punti perchè giustificata dagli insulti che riceve)
Società ridotta all'osso: 30 punti
Società senza riferimenti "sentimentali": 30 punti
TOTALE 190 PUNTI

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
tabella meriti
Tre trofei: 100 punti
26 maggio: 100 punti
Bambini allo stadio gratis con i Cuccioloni: 100 punti
Organizzazione squadre giovanili efficiente: 50 punti
non ascolta il popolo laziale: 50 punti
tabella demeriti
"Io, Io, Io": 25 punti
trattative mercato SFUMATE: 100
Diffidenza, ostilità e chiusura nei confronti dei tifosi: 80 punti (pochi punti perchè giustificata dagli insulti che riceve)
Società ridotta all'osso: 80 punti
Società senza riferimenti "sentimentali": 0 punti
Canale TV e radio: 50 punti

non ho fatto i conti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
tabella meriti
Canale Tv e radio: 0 punti
Bambini allo stadio gratis con i Cuccioloni: 20 punti

tabella demeriti
"Io, Io, Io": 0 punti
Trattative mercato SFUMATE: 100
Decine e decine di giocatori inutili acquistati: 100 punti
Incapacità personale e manageriale a comunicare: 70 punti
Diffidenza, ostilità e chiusura nei confronti dei tifosi: 70 punti
Spaccatura della tifoseria: 70 punti
Due campionati coinvolti in lotta per non retrocedere: 70 punti
Società ridotta all'osso: 70 punti

non ho fatto i conti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.755
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
tabella meriti
Tre trofei: 70 punti
Olympia che vola allo stadio: 20 punti
Bambini allo stadio gratis con i Cuccioloni: 60 punti
Canale TV e radio: 20 punti
Gestione oculata del bilancio: 20 punti
Ha salvato la storia della Lazio e l'orgoglio di dire "1900": 70 punti
TOTALE 370 PUNTI
tabella demeriti
"Io, Io, Io": 10 punti
Trattative mercato esasperate: 50 punti
Incapacità personale e manageriale a comunicare: 70 punti
Diffidenza, ostilità e chiusura nei confronti dei tifosi: 70 punti
Società ridotta all'osso: 30 punti
Società senza riferimenti "sentimentali": 20 punti
TOTALE 250 PUNTI

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.817
tabella meriti
Tre trofei: 90 punti
Olympia che vola allo stadio: 40 punti
26 maggio: 100 punti (e tanta tanta tanta goduria)
Canale Tv e radio: 20 punti
Organizzazione squadre giovanili efficiente: 50 punti (settore giovanile più forte indiscusso negli ultimi 3 anni)
laziostyle: 20 punti
Gestione oculata del bilancio: 50 punti
Ha salvato la Lazio dalla malavita: 10 punti (perchè l'ha fatto inconsapevolmente credo  :=)) )
lotta negli ultimi anni sempre per l'europa: 50 punti
acquisti azzeccati da perfetti sconosciuti: 50 punti
TOT 600

tabella demeriti
"Io, Io, Io": 20 punti
Trattative mercato esasperate: 50 punti ( i giornali ci ricamano molto sopra visto il personaggio)
Trattative mercato SFUMATE: 50 punti (come sopra)
Decine e decine di giocatori inutili acquistati: 10 punti (tutti i club fanno "errori" ma gli acquisti riusciti ci sono)
Incapacità personale e manageriale a comunicare: 100 punti
Diffidenza, ostilità e chiusura nei confronti dei tifosi: ??? io sono tifoso e non mi sento chiuso fuori ne ignorato
Spaccatura della tifoseria: come sopra,la spaccatura è stata inizialmente volere di altri
Due campionati coinvolti in lotta per non retrocedere: 10 punti
Società ridotta all'osso: 0 punti,più persone = più casini,il milan,l'inter... non mi pare abbiano 800 persone nei piani alti
TOT 240

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
tabella meriti
Tre trofei: 50 punti
Olympia che vola allo stadio: 50 punti
Canale TV e radio: 10 punti
Organizzazione squadre giovanili efficiente: 50 punti
Gestione oculata del bilancio: 50 punti

totale 510:

tabella demeriti
"Io, Io, Io": 100 punti
Trattative mercato esasperate: 100 punti
Incapacità personale e manageriale a comunicare: 100 punti
Diffidenza, ostilità e chiusura nei confronti dei tifosi: 100 punti
Società ridotta all'osso: 50 punti
Società senza riferimenti "sentimentali": 10 punti

totale 460:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.371
tabella meriti
Tre trofei: 90 punti
26 maggio: 100 punti (ogni volta che ci ripenso mi vengono i brividi, soprattutto pensando ad un esito diverso
Organizzazione squadre giovanili efficiente: 80 punti (settore giovanile più forte indiscusso negli ultimi 3 anni)
laziostyle: 10 punti (non mi poace come lo utilizziamo)
Gestione oculata del bilancio: 70 punti (mi ricordo ancora quei momenti e non vorrei mai più riviverli)
Ha salvato la Lazio dalla malavita: 100 punti
TOT 710

tabella demeriti
"Io, Io, Io": 100 punti
Trattative mercato esasperate: 80 punti (la sera di Yilmaz stavo sotto un treno)
Trattative mercato SFUMATE: 70 punti (a volte abbiamo perso occasioni importanti)
Decine e decine di giocatori inutili acquistati: 20 punti (tutti i club fanno "errori" ma gli acquisti riusciti ci sono)
Incapacità personale e manageriale a comunicare: 100 punti (il punto più dolente, sarebbero più di 100)
Diffidenza, ostilità e chiusura nei confronti dei tifosi e spaccatura: 100 punti (non sa relazionarsi a sufficienza con la parte sana del tifo)
Due campionati coinvolti in lotta per non retrocedere: 10 punti
Società ridotta all'osso: 70 punti (una figura importante ed esperta ci vorrebbe)
TOT  550

Luciano RE

*
Lazionetter
* 239

- Punti positivi:

1º Gestione economico-finanziaria (risanamento dei debiti, bilancio equilibrato ecc): 3
2º Gestione Prima squadra - Calciomercato in entrata - Estate 2004-estate 2012 (da Rocchi-Pandev-Mauri-Ledesma a Muslera-Radu-Matuzalém-Zárate a Floccari-Hernanes-Marchetti-Klose): 2
3º Trofei (26 maggio su tutti, anche se non si può proiettare una finale così; ci è capitata, l'abbiamo vinta... bene così!): 2
4º Gestione del settore giovanile (Scudetto Primavera, Keita, Cataldi, Tounkara ecc): 2
5º Iniziative popolari (Olympia, Cuccioloni, Lazio Style ecc): 2
*6º Gestione Prima squadra - Calciomercato in uscita (a metà: bene le plusvalenze per Oddo, Behrami, De Silvestri, Kolarov, Lichtsteiner, Cissé, Hernanes ecc; male la gestione dei vari casi Manfredini, Pandev ecc e la tempistica delle operazioni Zárate e Hernanes, ceduti all'ultimo giorno): 1
*7º Acquisto della Lazio nel 2004 (quasi indifferente; ci sarebbe riuscito chiunque interessato all'epoca): 0

- Punti negativi:

1º Gestione Prima squadra - Calciomercato in entrata - Gennaio 2012-gennaio 2014 (in 5 finestre solo 2 forti: Candreva e Biglia + 3 promesse: Berisha, FA e Perea): -3
2º Gestione comunicazione personale (ostilità verso tutti; chiusura nei confronti dei tifosi; latino interminabile; battute che lasciano il tempo che trovano: "3-4 campioni" ecc): -3
3º Gestione comunicazione generale (scarsa battaglia contro la controinformazione stampa, basta pensare alle sterili uscite di De Martino; TV e radio autoindulgenti e con difetti vari; pessima gestione dell'informazione e dell'umore della tifoseria nel periodo del calciomercato): -2
4º Gestione contrattuale (continue risse con procuratori, ritardo nei rinnovi contrattuali ecc): -2
5º Gestione societaria (società ridotta all'osso; l'incapacità di delegare potere all'interno della società ecc): -1
**6º Stadio di proprietà (insistenza su determinati termini... allontanando sempre di più la possibilità di farlo): -1
**7º Gestione dei ragazzi usciti dalla Primavera (gestione dei prestiti nelle serie minori; deve sempre avere dei bonus, riscatti/controriscatti, premi ecc): 0

*Punti leggermente positivi
**Punti leggermente negativi

Totale: 0

Momento 1 - Fino al 25 maggio 2013: lo score era legermente positivo (io non sono mai stato lotitiano, ma apprezzavo - nel generale - la sua presidenza).

Momento 2 - Dal 26 maggio e per tutta l'estate: positivo; grandi aspettative rispetto alle possibilità aperte da un ambiente compatto e positivo e d'una buona - e rafforzabile – squadra.

Momento 3 - Dal 2 setembre fino ad oggi: negativo; non perché i punti (positivi e negativi) sono cambiati; non, sono rimasti gli stessi, nel bene e nel male. Ma passare dal "Funerale della rioma" a "Lazio-Sassuolo" è inaccettabile. Ci sono colpe per tutti, ma la scarsa gestione comunicativa durante questi mese, un calciomercato estivo sbagliato ed insufficiente, un calciomercato invernale nullo in entrata, la distruzione delle aspettative create dopo Il 26 maggio, il ritardo nel cacciare Petkovic, la mancata assunzione di colpa, di aver sbagliato, il mancato passo indietro dopo Sassuolo - tutti fatti che, insieme, hanno portato il rapporto squadra/società-tifoseria dal cielo (possibile) all'inferno - sono colpa della società, e di Lotito in primis.

Detto questo, Il sono ad un passo dal rompere tutta la stima che Lotito ha guadagnato con me negli anni, tutto causa il "Momento 3". Non ho mai perso le speranze, ma se in questi mesi avvenire non si faccia un cambio di marcia (atteggiamento, ristrutturazione societaria, calciomercato ecc), probabilmente diventerò un vero e proprio antilotiano.

Siamo al punto di non ritorno...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.732

Meriti:

19.07.2004: 110 e lode punti
Olympia: 50 punti
Miro Klose: 50 punti
26.05.2013: 100 punti
LSR: 20 punti
Primavera: 50 punti
Cuccioloni a 1 euro: 50 punti
Rispetto in lega calcio: 50 punti

Tot. 580

Demeriti:

Mancate campagne di rafforzamento quando serviva (anno della CL, gennaio 2011, gennaio 2012, gennaio 2013): 100 punti
Scarsa capacità comunicativa: 70 punti
Sito ufficiale: 30 punti
No Main sponsor: 100 punti
Faccenda Burak Yilmaz + trattative di mercato di 2 mesi che poi falliscono: 50 punti
Società Lotitocentrica: 50 punti
Spaccatura dell'ambiente: 50 punti (su una scala di 100)
Cessione di Hernanes il 31 gennaio 2014, senza investire nuovamente: 50 punti
Crescita non costante della squadra: 100 punti

Tot. 600

Devo dire che è un topic utile per pesare cose buone e meno buone, bravo Zanzalf, cercherò di aggiornare i numeri nel corso del tempo, magari.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Zanzalf il topic è interessante, ma ognuno aggiunge i suoi meriti o i suoi demeriti, vedo un leggero squilibrio, i meriti sono di più (parlo di voci da votare)
Se migliorato darò i miei voti, sempre se ti interessa la mia opinione

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.732
Zanzalf il topic è interessante, ma ognuno aggiunge i suoi meriti o i suoi demeriti, vedo un leggero squilibrio, i meriti sono di più (parlo di voci da votare)
Se migliorato darò i miei voti, sempre se ti interessa la mia opinione

AVANTI LAZIO
Ma ne puoi aggiungere e togliere quanti ne vuoi a tuoi piacimento, da quello che ho capito. ;))

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Magnopèl il 07 Mar 2014, 20:38
Ma ne puoi aggiungere e togliere quanti ne vuoi a tuoi piacimento, da quello che ho capito. ;))

Ahhh si?
Oddio preferisco avere una lista GIA' FATTA da votare, potrei fare una lista leggermente di parte  :=)) :lol: :lol: (scherzo...)

AVANTI LAZIO

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
tabella meriti
Tre trofei: 100punti
Olympia che vola allo stadio: 50punti
26 maggio: fuori concorso
Organizzazione squadre giovanili efficiente: 0 punti (il merito è tutto de Patarca  :))
laziostyle: nc
Gestione oculata del bilancio: 1000

tabella demeriti
"Io, Io, Io": stica@@i
Trattative mercato esasperate:stica@@i basta che me porta un Candreva ogni volta
Trattative mercato SFUMATE: stica@@i se dovevamo ascoltare tutti quelli che ci hanno appioppato i giornali a quest'ora eravamo pieni di pippe.
Incapacità personale e manageriale a comunicare: stica@@i
Diffidenza, ostilità e chiusura nei confronti dei tifosi e spaccatura: stica@@i
Due campionati coinvolti in lotta per non retrocedere: e ce mancherebbe pure partiti  da zero glia detto pure culo.
Società senza riferimenti "sentimentali": stigranca@@i

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ahhh si?
Oddio preferisco avere una lista GIA' FATTA da votare, potrei fare una lista leggermente di parte  :=)) :lol: :lol: (scherzo...)

Guarda, se integri le ultime 4 (Luciano RE fa un'analisi eccezionale ma manda in caciara la metrica), hai tutti i pro e i contro che vuoi.
L'importante è cercare di non ignorare i fattori ma di dare un giudizio lo stesso.

Per farti un esempio: il "c'ha sarvato". Dal topic si nota che è incredibile quanto sia importantissimo per alcuni e nullo per altri. A prescindere dagli schieramenti.

Se il marketing della società avesse i contro[...]i robe di questo tipo le farebbe allo stadio. Per capire dove e come migliorare.

Ecco aggiungere alla lista dei demeriti:
mancanza di un marketing con i contro[...]i che fa iniziative di ascolto der tifoso: punti 40

Daje.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
tabella meriti
Tre trofei: 9 punti
Olympia che vola allo stadio: 7 punti
26 maggio: 10 punti
Bambini allo stadio gratis con i Cuccioloni: 7 punti
Canale TV e radio: 5 punti
Organizzazione squadre giovanili efficiente: 5 punti
Gestione oculata del bilancio: 5 punti
Ha salvato la storia della Lazio e l'orgoglio di dire "1900": 10 punti
tabella demeriti
"Io, Io, Io": 3 punti
Trattative mercato esasperate: 10 punti
Incapacità personale e manageriale a comunicare: 10 punti
Diffidenza, ostilità e chiusura nei confronti dei tifosi: 5 punti (pochi punti perchè giustificata dagli insulti che riceve)
Società ridotta all'osso: 2 punti
Società senza riferimenti "sentimentali": 1 punti
[/quote]

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
tabella meriti 66
Tre trofei: 10 punti
Olympia che vola allo stadio: 5 punti
26 maggio: 10 punti
Bambini allo stadio gratis con i Cuccioloni: 8 punti
Canale TV e radio: 5 punti
Organizzazione squadre giovanili efficiente: 10 punti
Gestione oculata del bilancio: 8 punti
Ha salvato la storia della Lazio e l'orgoglio di dire "1900": 10 punti
tabella demeriti 73
"Io, Io, Io": 2 punti
Trattative mercato esasperate: 5 punti
Incapacità personale e manageriale a comunicare: 3 punti
Diffidenza, ostilità e chiusura nei confronti dei tifosi: 10 punti
Società ridotta all'osso: 2 punti
Società senza riferimenti "sentimentali": 1 punto
Gestione del mercato invernale 2014: 10 punti
Trattamento riservato ai dipendenti non allineati: 8 punti
Mancanza di uno sponsor: 4 punti
Incapacità di ammettere gli errori: 3 punti
Gestione monarchica della Lazio: 15 punti
Reiterazione errori: 10 punti

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.459
tabella meriti
Tre trofei:100  punti
Olympia che vola allo stadio:10 punti
Bambini allo stadio gratis con i Cuccioloni: 10 punti
Canale TV e radio: 70 punti
Organizzazione squadre giovanili efficiente: 50  punti
Gestione oculata del bilancio:100 punti
Ha salvato la storia della Lazio e l'orgoglio di dire "1900": 0 punti
TOTALE MERITI: 420
tabella demeriti
"Io, Io, Io": 20 punti
Trattative mercato esasperate: 50 punti
Incapacità personale e manageriale a comunicare: 80 punti
Diffidenza, ostilità e chiusura nei confronti dei tifosi: 20
Società ridotta all'osso: 50 punti
Società senza riferimenti "sentimentali": 10 punti
TOTALE DEMERITI: 230

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

Citazione di: gesulio il 07 Mar 2014, 16:26
quindi dovrà scrivere 26 maggio = 0 punti, voglio proprio vedere fino a che punto arriviamo, tifosi della Lazio che non concedono alcuna importanza alla coppa in faccia ad appena 9 mesi di distanza... incredibile.

lo chiedo a te che sei n'amico
come funziona?
alla società si deve dà credito per quella splendida giornata, ma a colui il quale sedeva in panca e dava ordini no?
ovvero, in altre parole, il dominatore balcanico se pò insultà nonostante ci abbia messo del suo nella conquista della coppanfaccia, mentre il presidente non se pò criticà perchè sennò vuol dire averla presa in faccia?
senza polemica eh, giusto pe capì, chè io a sto gioco non mi ci presto affatto

Discussione precedente - Discussione successiva