Lazio - atalanta domenica 9 marzo ore 15

Aperto da Ro, 03 Mar 2014, 08:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Io voglio Keità titolare, poi l'altri vediamo ;)

AVANTI LAZIO

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Spero si giochi cosi:

Marchetti

Konko             Cana             Biava            Radu

Onazi           Biglia             Lulic

Candreva     Klose        Keita

Si può tranquillamente passare al 3-4-3 o al 4-4-2...mi sembra la squadra più logica al momento

Io invece spero si giochi così, cercando di preservare quelli che hanno giocato di più :

Marchetti
               Konko     Biava    Cana     Radu
                          Gonzalez      Biglia   
           Anderson     Kakuta (Mauri)     Keita     
                                     Klose

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/il-precedente-lazio-atalanta-3-0-quando-luzardi-diventa-l-eroe-della-nord-42038

IL PRECEDENTE - Lazio-Atalanta 3-0, quando Luzardi diventò l'eroe della Nord

Lazio-Atalanta è una di quelle partite che rischia di passare alla storia più per fatti extracalcistici che per quello che succederà nel rettangolo di gioco. Cosi come contro il Sassuolo, infatti, andrà in scena la contestazione al presidente Lotito organizzata dal tifo laziale: stavolta, però, invece di recarsi in massa allo stadio per manifestare il proprio dissenso, i supporter biancocelesti diserteranno l'impianto capitolino. Un modo per far capire a chi di dovere che la Lazio non si usa, la Lazio appartiene a chi la ama e non a chi la gestisce. Un clima che rischia di diventare pesante, il tifo laziale è stufo e manifesta la propria volontà. Sembrano lontani i tempi in cui anche una rissa poteva far nascere un amore.

25 ottobre 1992, all'Olimpico arriva l'Atalanta. Impegno certo non proibitivo per gli uomini allenati da Dino Zoff che impiegano meno di un minuto per portarsi in vantaggio: calcio d'angolo, difesa bergamasca piuttosto maldestra e Signori, appostato nelle vicinanze, fulmina Ferron allontanando Van Basten, suo rivale nella classifica marcatori. Il vantaggio immediato frena l'avanzata biancoceleste, l'Atalanta cerca di sfruttare le carenze di una formazione fin troppo sbilanciata in avanti con Doll, Gascoigne e Fuser. Nonostante la spregiudicatezza messa in campo dall'allenatore biancoceleste la difesa tiene ed il primo tempo si chiude sul parziale di 1-0. Ci mette un po' di più la Lazio a sbloccare il secondo tempo, ma ce la fa con Winter; il suo gol mette al sicuro il risultato del match e ne sancisce l'inizio di un altro. Entra in scena Gascoigne, genio e sregolatezza, che prima riprende platealmente Doll, poi se la prende con Alemao, reo di aver commesso un fallo proprio ai danni dell'inglese. Da qui si scatena il finimondo, i giocatori vengono alle mani, la Nord rumoreggia, vengono espulsi proprio Alemao e Luzardi, difensore biancoceleste che aveva energicamente difeso il proprio compagno di squadra. Zoff toglie Signori e Doll, c'è tempo per vedere il capolavoro di Fuser, una cannonata su punizione che fissa il punteggio sul 3-0.

Quella partita non verrà certo ricordata per il gioco o per il risultato, ma per un fatto insolito. Qualche giorno dopo quella rissa, infatti, Luzardi, difensore bresciano soprannominato "Rambo" viene premiato da alcuni tifosi biancocelesti con una targa per aver difeso il compagno di squadra Gascoigne ed aver dimostrato attaccamento alla maglia. Sulla targa una scritta che vale più di mille parole: "A Luca Luzardi...uno come noi". I tempi non sono cambiati, servono giocatori pronti a dare tutto per i propri compagni, ad onorare la maglia ed il prestigio della squadra, giocatori nei quali si possa vedere incarnata la lazialità che contraddistingue ogni tifoso biancoceleste. Quella Lazio non brillava certo per risultati e non ambiva a posizioni di vertice, ma sapeva accendere i cuori dei propri sostenitori.

AVANTI LAZIO

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.370
Giochiamo una volta a settimana, domani dobbiamo vincere a tutti i costi.
Domenica sera potrebbe esserci una classifica sorprendente.
Chi sta bene deve scendere in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.254
Oltre 60 pagine per una semestrale ed il topic della partita di calcio nemmeno un decimo?
Peccato...
Forza Lazio!
:ssl

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.254
Citazione di: Charlot il 08 Mar 2014, 12:35
Oltre 60 pagine per una semestrale ed il topic della partita di calcio nemmeno un decimo?
Peccato...
Aggiungo che, se andrà male, ci sarà una "scusa" per tutte le componenti, ma a rimetterci sarà solo la classifica della Lazio.
Forza Lazio!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Charlot il 08 Mar 2014, 12:35
Peccato...
Forza Lazio!

non ti si caga nessuno Charlot :P

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
La partita più importante dell'anno, sia per i motivi ambientali sia per quelli tecnici e di classifica.
Le altre in corsa per un posto EL cominciano ad avere partite impegnative e a scontrarsi tra loro.
Noi, in casa e con una formazione alla nostra portata, dobbiamo vincere ad ogni costo.
Non sono ammessi passi falsi.
Vincere e basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.187
Citazione di: charlie il 08 Mar 2014, 13:42
La partita più importante dell'anno, sia per i motivi ambientali sia per quelli tecnici e di classifica.
Le altre in corsa per un posto EL cominciano ad avere partite impegnative e a scontrarsi tra loro.
Noi, in casa e con una formazione alla nostra portata, dobbiamo vincere ad ogni costo.
Vincere e basta.

No, pietà, la trentesima partita più importante dell'anno, la solita ultima spiaggia, l'ennesima finale...

Vincere e basta.

...e vinceremo!!

Che mi ricorda?   :x

padregio

*
Lazionetter
* 770
Vincere e basta.
la partita più importante del campionato  :o

Eggman

*
Lazionetter
* 160
Citazione di: padregio il 08 Mar 2014, 14:09
la partita più importante del campionato  :o

Non sarà la più importante del campionato  :), però siamo favoriti alla grandissima dal calendario di questa giornata per entrare in zona EL, obiettivo al quale io avevo anche smesso di sperare.
Diciamo che non sfruttare questa situazione e non vincere sarebbe un peccato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.370
Io invece sono d'accordo, è una partita decisiva.
Potrebbe aprirsi una prospettiva di classifica incredibile fino a 6-7 domeniche fa.
Per scaramanzia non posto eventuali scenari, ma sono evidenti.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

Clima diverso?

Dispiace, stiamo venendo da un momento positivo, l'Europa è a due passi, la vicinanza dei nostri tifosi è indispensabile. Vedere l'Olimpico vuoto fa male al cuore. Spero che la protesta duri soltansto questa partita, perché una squadra senza il pubblico non è avvantaggiata.

Ha parlato con Lotito..

Ci siamo visti con il Presidente dopo la partita, serve buon senso da parte di tutti. Io spero che si ritorni a guardare alla Lazio in maniera più partecipativa. Le critiche sono il sale di eventuali contestazioni, anche nei miei confronti, ma la domenica la gente deve stare vicina a questa squadra.

Ledesma?

Ieri ha lavorato sul campo in modo differenziato. Lui voleva forzare, venire al campo insieme a noi. Gli ho detto di aspettare 24 ore per non complicare la guarigione che sembra arrivata. Oggi pomeriggio lo vedremo e decideremo. L'Atalanta gioca insieme da parecchio tempo, non sarà facile perché noi saremo senza pubblico e avranno qualche vantaggio. Abbiamo lavorato bnene in settimana, sono tutti carichi anche dalle amichevoli delle Nazionali. Abbiamo bisogno di stimoli forti, dobbiamo dare seguito ai risultati. Vincendo si potrebbe aprire uno spiraglio importante.

Keita dal primo minuto?

La formazione la dirò domani ai giocatori, fa parte del gruppo e le decisioni le prenderò domani. Ho recuperato quasi tutti, Mauri si aggrega oggi pomeriggio, lo porterò in panchina. Chiaramente non giocherà dall'inizio.

Quanto teme Denis?

Abbiam provato la parte difensiva in settimana, c'é anche Moralez che crea difficoltà con la sua rapidità. Hanno una squadra che tecnicamente gioca molto bene, abbiam preso le contromisure, sarà difficile inizialmente perché si chiudono molto e sonodietro la linea della palla. Sarebbe bello sbloccare inizialmente la gara.

Fisicamente la Lazio come sta?

Ho visto che la squadra sta crescendo fisicamente e mentalmente. Cominciamo ad avere una fisionomia di gioco, i risultati aiutano anche sotto l'aspetto morale. Stiamo crescendo, questo mi conforta. Siamo nel vivo del campionato, i giochi sono tutti aperti. Il Parma sta andando alla grande, l'Inter è vicina.  A noi il compito di raggiungerle, possiamo agguantare obiettivi importanti. Abbiamo tutte le squadre davanti come Milan, Parma e Verona che affronteremo in casa e avremo bisogno dell'aiuto del pubblico.

Marchetti?

Ha fatto bene a Firenze, aveva bisogno di tempo e di giocare per ritrovare la condizione. Sta bene, ma per recuperarlo completamente ha bisogno di giocare nelle partite ufficiali e non solo degli allenamenti.

Cana o Novaretti?

Cambiare mi diventa difficile, bisogna confermare chi ha fatto bene.

Posso essere un turno pro-Lazio?

Abbiamo visto il calendario, se dovessimo centrare l'obiettivo potrebbe essere un turno favorevole. Ho visto una crescita costante, nelle gare precedenti abbiamo avuto sempre delle pause durante la partita, mentre mi dà più sicurezza l'ultimo periodo perché la squadra ha fatto 90 minuti importanti.

Klose?

Guardavo anche io come voi, domenica aveva un'ematoma al costato. Lì in Germania non so se ha fatto le infiltrazioni, facendo degli antiinfiammatori ha dato la disponibilità a giocare mercoledì. Ritrovare un campione come Klose diventa determinante, se torna il giocatore che conosciamo avremo dei grandi vantaggi. Abbiamo un mese davanti dove dovremo andare a mille all'ora.

Onazi?

Onazi ha fatto 90 minuti, ma sono tutti pronti per affrontare questa gara.

Domani più difficile della partita con il Sassuolo?

Si fa ancora in tempo ad andare allo stadio, questa sqaudra ha bisogno del conforto del pubblico. Poi ognuno farà quello che crede, ho acceso la radio e ho sentito l'inno della Lazio. Le parole "tu Lazio non sarai mai sola". L'inno non va bene per domani, spero che gli indecisi trovino la voglia di venire.

Perché sta accadendo questo con i tifosi?

Sono diversi anni che ci sono contestazioni, le ho avuto anche io quando non c'era motivo. Non posso forzare nessuno a cambiare idea, cercheremo di farlo con i risultati positivi. Ai ragazzi il compito di dimostrare che la squadra è competitiva. Il nostro posto è tra il quarto e il settimo posto.

Teloni?

Non ho mai nascosto niente a nessuno, però quando provo le punizione e può venire a vedere qualcuno non credo sia qualcosa di regolare. Mi fa anche piacere la vicinanza del pubblico durante la settimana, abbiamo fatto anche delle partite. Non sapevo nemmeno di questi teloni, quando la Lazio fa qualcosa c'è sempre un aspetto critico. La Roma ha una barriere di 4 metri, questo è normale? Quando ci sarà la possibilità di fare un'amichevole infrasettimanale.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.254
Citazione di: skizzo87 il 08 Mar 2014, 13:04
non ti si caga nessuno Charlot :P
Altro che sparuta minoranza, solo solo!
  :bann: :=))

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ledesma recupero lampo, giocherà titolare insieme a Gonzalez e Biglia, in avanti Lulic in leggerissimo vantaggio su Keita.

Bah, lasciamo perdere va... Cataldi l'anno prossimo? Si faccia un altro anno a Crotone, poi nel 2015 ne riparliamo.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
keità lo voglio titolare

AVANTI LAZIO

Father and son

*
Lazionetter
* 509

con Keita titolare, no al 4231

Contenuto sponsorizzato

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Incredibile. Una partita in casa con una avversaria abbordabilissima. Una giornata di campionato sulla carta favorevole. Una posizione per l'Europa a un passo. E dobbiamo affrontarla con lo stadio vuoto. Pensando alla semestrale... ma  che c.zzo e' sta semestrale. E lotito che dara' la societa' al figlio... ma chi se ne strafrega de sto cafone e del figlio. Ma il direttivo lotta per la nostra liberta'... ma chi li conosce. Io me dirigo da solo.
Domani tifero' come un matto per la vittoria come ho fatto da sempre, per Chimenti e Podavini e Calleri e Spinozzi e Casoni e Pin e Longo e Cupini e Masoni e Bergodi e... e... sul campo c'e' la mia LAZIO, quindi io tifo. Per la vittoria. Sempre. Con chiunque.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ledesma non ce la fa, Biglia vertice basso, Onazi titolare, ancora ballottaggio Lulic-Keita... cazzo, con Gonzalez e Onazi in campo possiamo schierarlo Keita o siamo ancora troppo scoperti? :X( Madonna santa de Reja, oh...

Discussione precedente - Discussione successiva