Dubai

Aperto da Vavra, 08 Mar 2014, 17:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
Scalo di 8 ore, arrivo 19.30 e ripartenza alle 3.30.

Vado in centro con taxi o metro? cosa vedo, cosa faccio? il bagaglio posso spedirlo a destinazione finale o devo ritirarlo a dubai?

sul web trovo poco o niente... :o

grazie  :beer:

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Vavra il 08 Mar 2014, 17:03
Scalo di 8 ore, arrivo 19.30 e ripartenza alle 3.30.

Vado in centro con taxi o metro? cosa vedo, cosa faccio? il bagaglio posso spedirlo a destinazione finale o devo ritirarlo a dubai?

sul web trovo poco o niente... :o

grazie  :beer:
Sul bagaglio è facile. Se il biglietto è unico,lo spedisci a destinazione. Immagino che,volando Emirates entrambe le tratte, non avrai problemi ; )

Zombi

Visitatore

Non scherzo.

Oppure shopping.

Uno sguardo alle architetture

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
Grazie balivox, non mi ricordo chi mi aveva detto che a Dubai facevano problemi a farti uscire dall'aeroporto se non ritiravi il bagaglio.

Mr soul: avrò 3-4 ore in tutto, sciare a Dubai te prego no. Aspetto che la mettano a ostia  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
Citazione di: Vavra il 08 Mar 2014, 22:28
Grazie balivox, non mi ricordo chi mi aveva detto che a Dubai facevano problemi a farti uscire dall'aeroporto se non ritiravi il bagaglio.

Mr soul: avrò 3-4 ore in tutto, sciare a Dubai te prego no. Aspetto che la mettano a ostia  8)

non è che a Dubai c'è tanto altro da fa
se magna bene, ci sono bei ristoranti...o cena sul battello....

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
Ho raccattato qualche info in rete al volo: taxi da aeroporto al Dubai mall, spettacolo della fontana (attrazione numero 1 secondo trip  :o), cena sul lake e poi giro a casaccio in taxi e ritorno all'aeroporto.

Zombi

Visitatore
Citazione di: Vavra il 08 Mar 2014, 22:32
Ho raccattato qualche info in rete al volo: taxi da aeroporto al Dubai mall, spettacolo della fontana (attrazione numero 1 secondo trip  :o), cena sul lake e poi giro a casaccio in taxi e ritorno all'aeroporto.

niente de che, carino....la cena sul battello se po fa...

belle le architetture,

poi ci sono shopping centre dove entri al mattino ed esci de sera...

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
Citazione di: Mr. Soul il 08 Mar 2014, 22:35
niente de che, carino....la cena sul battello se po fa...

belle le architetture,

poi ci sono shopping centre dove entri al mattino ed esci de sera...

Mi sa che era meglio che prendevo lo scalo breve....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
Citazione di: Vavra il 08 Mar 2014, 22:38
Mi sa che era meglio che prendevo lo scalo breve....

una specie di Las Vegas (più ricca e meno divertente) piazzata nel deserto

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
volevo andare a sciare ma ski dubai è parecchio lontano dall'aeroporto ed apre alle 10, io non avrei fatto in tempo.
ho preso la metro e sono andato al dubai mall, ho fatto un giro (senza comprare niente perché i prezzi sono in linea con l'Italia e superiori a qualsiasi negozio on.line) e sono salito al burj kalifa, le fontane no perché la mattina sono spente
nessun problema con bagaglio e visto, io volavo entrambe le tratte con emirates

Zombi

Visitatore
puoi andare al Burj Al Arab (la vela) se possibile
non so se fanno passare
all'ultimo piano c'è un ristorante con vista mozzafiato, in pratica è dentro un acquario con pesci d'ogni forma, tipo e colore

e nei centri commerciali c'è l'opzione sub nei mega acquari...  :)
ti affitti la muta e vai, mentre la gente oltre il vetro fa acquisti...

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Ci ho passato una settimana ed è l'unico posto al mondo in cui non tornerei, manco se mi pagassero tutto.
Con tre ore, ben gestite, fai praticamente quello che faresti in una settimana intera.
Prendi il taxi (costa pochissimo), fai un bel giro (fatti portare fuori dalla vela, tanto dentro non entri), burj kahlifa, città vecchia, djumeira (spiaggia) e poi passi un'ora al mall of emirates (c.commerciale con ski dubai).
Non c'è altro, finita Dubai.

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Filippo3 il 10 Mar 2014, 09:42
Ci ho passato una settimana ed è l'unico posto al mondo in cui non tornerei, manco se mi pagassero tutto.
Con tre ore, ben gestite, fai praticamente quello che faresti in una settimana intera.
Prendi il taxi (costa pochissimo), fai un bel giro (fatti portare fuori dalla vela, tanto dentro non entri), burj kahlifa, città vecchia, djumeira (spiaggia) e poi passi un'ora al mall of emirates (c.commerciale con ski dubai).
Non c'è altro, finita Dubai.

E tutto il resto della settimana cos'hai fatto?  :o

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Cliath il 10 Mar 2014, 14:09
E tutto il resto della settimana cos'hai fatto?  :o

- e quando avele volo di litolno, signol filippotle'?

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Cliath il 10 Mar 2014, 14:16
:=))

Lascia stare porcazzon.... :=))

Considera che l'esperienza la ricordo negativa anche perchè c'erano oltre 40° (all'una di notte 33°!!!  :o) ed eravamo in pieno ramadam.
Per cui fino al tramonto o mangiavi (e bevevi...) in camera oppure erano cazzi tuoi.
Era tollerato giusto nei taxi, i cui autisti non sono arabi (come gran parte della popolazione di Dubai).
Abbiamo fatto delle escursioni (ma niente di che), abbiamo sciato (quella sì che è stata una figata), siamo stati al mare e abbiamo visitato altri centri commerciali.
Davvero non c'è altro.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Filippo3 il 10 Mar 2014, 14:22
Lascia stare porcazzon.... :=))

Considera che l'esperienza la ricordo negativa anche perchè c'erano oltre 40° (all'una di notte 33°!!!  :o) ed eravamo in pieno ramadam.
Per cui fino al tramonto o mangiavi (e bevevi...) in camera oppure erano cazzi tuoi.
Era tollerato giusto nei taxi, i cui autisti non sono arabi (come gran parte della popolazione di Dubai).
Abbiamo fatto delle escursioni (ma niente di che), abbiamo sciato (quella sì che è stata una figata), siamo stati al mare e abbiamo visitato altri centri commerciali.
Davvero non c'è altro.

Ma quindi eri da solo?  :poof:

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Cliath il 10 Mar 2014, 14:24
Ma quindi eri da solo?  :poof:

No.
Metti una donna in un centro commerciale con 1.200 negozi e capisci cos'è l'inferno.

PS: aggiungo alle cose da visitare i vari souk (oro, spezie, stoffe).
Ecco, un'altra mezza giornata la passi lì.
PS2: le russe con cui si accompagnavano i ricconi locali erano delle creature indescrivibili.

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Filippo3 il 10 Mar 2014, 14:26
No.
Metti una donna in un centro commerciale con 1.200 negozi e capisci cos'è l'inferno.

PS: aggiungo alle cose da visitare i vari souk (oro, spezie, stoffe).
Ecco, un'altra mezza giornata la passi lì.
PS2: le russe con cui si accompagnavano i ricconi locali erano delle creature indescrivibili.

Vabbè, quindi era come fossi solo.  :)

Discussione precedente - Discussione successiva