Fermo restando che l'augurio di Silvia (incitare la squadra) lo faccio mio sempre, al di là delle possibili posizioni di classifica, temporanee o finali.
Fermo restando che ritengo l'antitesi del tifo dire "meglio in B che con Lotito".
Devo però ammettere che visto quello che ci sta dicendo il campo io preferirei non fare l'EL il prossimo anno, soprattutto se dobbiamo partire dal secondo preliminare e anticipare la preparazione.
Non si tratta di scarse ambizioni o di irragiungibilità della posizione.
Il problema che vedo io è un altro.
Siamo concordi che la Lazio quest'estate deve interventire sul mercato in modo consistente.
Sarebbe a mio avviso più saggio puntare fortemente sull'11 titolare, per centrare l'Europa e solo a quel punto (cioè il mercato prossimo) andare a rafforzare anche la panchina.
Andare in EL l'anno prossimo ci costringerebbe ad optare per una rosa lunga e quindi magari dover preferire un 11 titolare di qualità inferiore, ma con più alternative valide.
Guardate come sta andando la rioma quest'anno, senza coppe.
Guardate come è bastato avere due turni di coppa italia e 3 partite ravvicinate per andare in difficoltà.
Se la roma quest'anno avesse avuto l'EL stavamo parlando di un altro campionato, ve la firmo sta cosa.
Perché la loro panchina è tutt'altro che irresistibile.
Io in Europa voglio andare sempre (anche in EL, non so' schizzinoso).
Ma in QUESTO preciso momento credo che ci convenga pianificare una ricostruzione che si dia due step e che SOLO per l'anno prossimo sia preferibile avere una competizione sola (la Coppa Italia è un impegno molto meno gravoso).