I 4 punti chiave da sottoporre a Lotito. Richiesta ai giornalisti.

Aperto da DajeLazioMia, 10 Mar 2014, 08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Ho letto questa mattina alcuni articoli che descrivendo la situazione concludevano con la frase "non c'è soluzione".
Probabilmente è vero. Ma riassumendo tutto quello che viene detto in giro al di là del "Lotito vattene" (desiderio di una buona parte della tifoseria, ormai in maniera innegabile), sono 4 (volendo andare ai punti veramente essenziali) le questioni che i tifosi chiedono per poter riappianare i rapporti. Mi permetto di elencarli, sperando che qualche giornalista voglia al di là del "non c'è soluzione" cominciare a farci un articolo chiedendo INSISTENTEMENTE a Lotito di dare una risposta NEL DETTAGLIO a TUTTI i punti seguenti:
1. Si vorrebbe un Lotito defilato (azionista di maggioranza) e al suo posto un Presidente riconosciuto da tutti che possa rappresentare la Lazio nella comunicazione verso l'interno e verso l'esterno, uno alla Zoff o alla Pulici.
2. Si chiede l'inserimento in società di un DG preparato ed esperto (stile Leonardi).
3. Si chiede un rafforzamento evidente della rosa nella prossima campagna acquisti dopo le ultime 4 sessioni di mercato insoddisfacenti. È necessaria una ristrutturazione della rosa che preveda il taglio dei giocatori che non hanno saputo dare il loro contributo o sono troppo in là con l'età. Al loro posto 5-6 nuovi titolari titolari, under 28, sani, con esperienza comprovata nel calcio italiano o a livello internazionale accanto alla promozione dei ragazzi della Primavera (per cui si riconosce l'ottimo lavoro della società).
4. Si chiede che Lotito faccia un passo indietro rispetto alla dichiarazione di voler lasciare la Lazio al figlio e apra alla possibilità di ascoltare nel futuro un'eventuale proposta d'acquisto da parte di un soggetto che possa accrescere il potenziale della società rispetto a quelle che sono le possibilità di Lotito.

Se nessun giornalista ci proverà sarà complice della situazione, se Lotito non darà risposta immediata nelle parole e nei fatti sarà responsabile, imho.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
che dire amico mio? ogni punto è sacrosanto, purtroppo ad oggi nessuna di queste domande è risultata avere anche una minima risposta.
Dubito che ci si riesca in futuro, ma è assodato che bisognerebbe comunque provarci, anche perchè non si può più andare avanti in questa condizione, anche in relazione alla contestazione della tifoseria.
Vediamo se qualche giornalista riesce a scomodarsi.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.472
alle domande 2, 3, 4 ha già più volte risposto

vogliamo scaricare le responsabilità ai giornalisti che 'non fanno il loro mestiere' ? sbaglio o chi ha fatto domande specifiche riceve il classico 'non te faccio entrà a Formello'
queste domande sono quindi relegate agli editoriali, per un contraddittorio bisogna essere in due

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: amor_marde il 10 Mar 2014, 08:30

vogliamo scaricare le responsabilità ai giornalisti che 'non fanno il loro mestiere' ? sbaglio o chi ha fatto domande specifiche riceve il classico 'non te faccio entrà a Formello'
queste domande sono quindi relegate agli editoriali, per un contraddittorio bisogna essere in due
Non voglio aprire polemiche. Vorrei veramente che qualche giornalista prendesse a cuore questa cosa.
Ti rispondo dicendo che le domande in conferenza stampa mentre si presenta altro sono inopportune, il momento storico è diverso.
Se un giornalista propone questi 4 punti e Lotito risponde "sticazzi" allora si meriterà la protesta in tutte le sue forme. Al di là dei tifosi di vecchio stampo che la Lazio la seguono con Vieri o Perea con Cragnotti o Lotito.
Si faccia una mossa ufficiale e chiara da parte della stampa. In fondo sono questi i 4 punti di cui si parla e si riparla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
quale potrebbe essere un momento giusto per fare queste domande?
Secondo te una testata giornalistica potrebbe invitare il presidente in sede e fare tali domande?
Il corriere di trigoria invita spesso allenatori.
Lo dico perchè le conferenze pre-match non le ritengo idonee, non avendo lotito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: sweeper77 il 10 Mar 2014, 08:38
quale potrebbe essere un momento giusto per fare queste domande?
Secondo te una testata giornalistica potrebbe invitare il presidente in sede e fare tali domande?
Il corriere di trigoria invita spesso allenatori.
Lo dico perchè le conferenze pre-match non le ritengo idonee, non avendo lotito.
Assolutamente. Nessuna conferenza in cui si dovrebbe parlare di altro.
Serve un momento apposito. O una cosa tipo le 10 domande a Berlusconi o un'intervista con. Lotito invitato in sede, ma senza fronzoli. "I Laziali chiedono, Lotito risponde". Solo questi 4 punti, senza cronistoria, senza latinorum.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
si quella sarebbe una cosa idonea, semplicemente perchè si affronterebbe l'argomento senza possibilità di buttarla in caciara.
Per lo stesso giornale, sarebbe un rientro molto importante, che avrebbe grande attenzione.
Ho un amico giornalista al corriere di trigoria, purtroppo in questo momento sta in ferie dall'altra parte del mondo, ma se per la prossima settimana non ci sarà nessun sviluppo , potrei telefonargli e chiedergli di sottoporre l'idea al "pelato capoccia". (non è lotito)  :)

Le petit Meghni

*
Lazionetter newbie
* 17
Potremmo chiedere anche di non fare tutta la campagna acquisti all'ultima giornata.
Questo secondo me è il punto che la dice lunga sul pressapochismo, l'assenza di programmazione, la mancanzo di una visione complessiva.
Per cui, alla fine, se ti accorgi che Postiga è mezzo rotto, lo devi prendere comunque.

L'unico anno in cui è stato fatto un mercato come si deve è stato quello di Klose, Cissè, Marchetti, Cana, Lulic, Konko e Stankevicius. Infatti arrivarono tutti tra giugno e luglio.
Il problema non è vendere Hernanes. Ma che lo dovevamo vivere nella sezione precedente ed intervenire in modo adeguato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
A me pare irrealizzabile anche solo il punto 1,no non è da lui pagare uno stipendio ad una persona che poi gli deve rubare la scena.
Se siamo arrivati a questo punto la colpa è principalmente del suo ego,del voler essere a tutti i costi al centro dell'attenzione.

Potremmo fare una colletta e mandarlo da uno psicologo(che si butterà di sotto subito dopo),ne arruoliamo un altro(che si butterà di sotto), con un terzo(si butterà pure quello),col quarto ce la dovremmo fare.

Capito?E avremmo risolto solo il punto 1,ma non vi è certezza del risultato,tra l'altro,per via dell'imponderabile,cavallo de battaglia der paziente.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2014, 08:42
Assolutamente. Nessuna conferenza in cui si dovrebbe parlare di altro.
Serve un momento apposito. O una cosa tipo le 10 domande a Berlusconi o un'intervista con. Lotito invitato in sede, ma senza fronzoli. "I Laziali chiedono, Lotito risponde". Solo questi 4 punti, senza cronistoria, senza latinorum.

basterebbe questo

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: amor_marde il 10 Mar 2014, 08:30

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Mi sono fatto l'idea che lui sta portando avanti un progetto preciso (non sportivo): lui guadagna sulla Lazio così come è (5°-8° posto) e, contemporaneamente, fa in modo che a Roma resti una squadra soltanto: non mollerà e se ciò accadrà l'unica strada x chi ama la Lazialità sarà quella di portare alle estreme conseguenza(una "secessione") quello striscione che lasciava capire che se resta lui ce ne andremo in molti. Una sezione che da il marchio LAZIO, 20000 soci, il titolo sportivo di una società di legapro, il Flaminio ed in 2-4 anni siamo in serie A senza "gasperino"! Ieri mi veniva da piangere a vedere come ci ha ridotto, Squadra e Tifoseria ma non accetterò più questa situazione: dibbiamo tornare ad essere Liberi, Popolari, Forti con uno Statuto che NON permetta più a nessuno di tenere incatenata la Nostra Aquila. Vi leggerò sempre, qualche volta scriverò ma da ieri la mia strada e quella di lotito e della sua società (che di Laziale ha solo il fantasma) si separano definitivamente. Non ci sarò più finchè ci sarà "lui"!  :ssl :since

Contenuto sponsorizzato

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Condivido tutti e quattro I punti...ma sono irrealizzabili

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: SATOR 58 il 10 Mar 2014, 09:14
Mi sono fatto l'idea che lui sta portando avanti un progetto preciso (non sportivo): lui guadagna sulla Lazio così come è (5°-8° posto) e, contemporaneamente, fa in modo che a Roma resti una squadra soltanto: non mollerà e se ciò accadrà l'unica strada x chi ama la Lazialità sarà quella di portare alle estreme conseguenza(una "secessione") quello striscione che lasciava capire che se resta lui ce ne andremo in molti. Una sezione che da il marchio LAZIO, 20000 soci, il titolo sportivo di una società di legapro, il Flaminio ed in 2-4 anni siamo in serie A senza "gasperino"! Ieri mi veniva da piangere a vedere come ci ha ridotto, Squadra e Tifoseria ma non accetterò più questa situazione: dibbiamo tornare ad essere Liberi, Popolari, Forti con uno Statuto che NON permetta più a nessuno di tenere incatenata la Nostra Aquila. Vi leggerò sempre, qualche volta scriverò ma da ieri la mia strada e quella di lotito e della sua società (che di Laziale ha solo il fantasma) si separano definitivamente. Non ci sarò più finchè ci sarà "lui"!  :ssl :since
Ti prego. Per favore. Sartor ma ti rendi conto? Ma a questo punto siamo arrivati?
GIORNALISTI LAZIALI (i romanisti se leggo o queste cose ovviamente non vedono l'ora) SPINGETE AFFINCHÉ LOTITO RISPONDA. E chi può consigli Lotito nelle risposte. Dio santo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: SATOR 58 il 10 Mar 2014, 09:14

non fa cazzate resta qui.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2014, 08:10
Ho letto questa mattina alcuni articoli che descrivendo la situazione concludevano con la frase "non c'è soluzione".
Probabilmente è vero. Ma riassumendo tutto quello che viene detto in giro al di là del "Lotito vattene" (desiderio di una buona parte della tifoseria, ormai in maniera innegabile), sono 4 (volendo andare ai punti veramente essenziali) le questioni che i tifosi chiedono per poter riappianare i rapporti. Mi permetto di elencarli, sperando che qualche giornalista voglia al di là del "non c'è soluzione" cominciare a farci un articolo chiedendo INSISTENTEMENTE a Lotito di dare una risposta NEL DETTAGLIO a TUTTI i punti seguenti:
1. Si vorrebbe un Lotito defilato (azionista di maggioranza) e al suo posto un Presidente riconosciuto da tutti che possa rappresentare la Lazio nella comunicazione verso l'interno e verso l'esterno, uno alla Zoff o alla Pulici.
2. Si chiede l'inserimento in società di un DG preparato ed esperto (stile Leonardi).
3. Si chiede un rafforzamento evidente della rosa nella prossima campagna acquisti dopo le ultime 4 sessioni di mercato insoddisfacenti. È necessaria una ristrutturazione della rosa che preveda il taglio dei giocatori che non hanno saputo dare il loro contributo o sono troppo in là con l'età. Al loro posto 5-6 nuovi titolari titolari, under 28, sani, con esperienza comprovata nel calcio italiano o a livello internazionale accanto alla promozione dei ragazzi della Primavera (per cui si riconosce l'ottimo lavoro della società).
4. Si chiede che Lotito faccia un passo indietro rispetto alla dichiarazione di voler lasciare la Lazio al figlio e apra alla possibilità di ascoltare nel futuro un'eventuale proposta d'acquisto da parte di un soggetto che possa accrescere il potenziale della società rispetto a quelle che sono le possibilità di Lotito.

Se nessun giornalista ci proverà sarà complice della situazione, se Lotito non darà risposta immediata nelle parole e nei fatti sarà responsabile, imho.

Aggiungerei un quinto punto..Si chiede una riqualificazione dello staff medico-sanitario,  e relative strutture!

In ogni caso penso sia come parlare con un muro

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2014, 08:10

Non vorrei deluderti ma.....  Ammettendo che Lotito rimanga ma che cambi la società con nuovi dirigenti...... So bei soldini!!!!!!!
Ma lui c'è  l'ha i soldi????? Abbiamo un autofinanziamento con "coperta troppo corta"
Cosa più importante....  Non ha nessuna fantasia per far una rivoluzione del genere!!!!!!
Scusami ma sono molto realista  :(

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: legionale73 il 10 Mar 2014, 09:37
Non vorrei deluderti ma.....  Ammettendo che Lotito rimanga ma che cambi la società con nuovi dirigenti...... So bei soldini!!!!!!!
Ma lui c'è  l'ha i soldi????? Abbiamo un autofinanziamento con "coperta troppo corta"
Cosa più importante....  Non ha nessuna fantasia per far una rivoluzione del genere!!!!!!
Scusami ma sono molto realista  :(
Anche io sono realista. Qualche giornalista serio si prodighi affinché Lotito risponda seriamente e nel merito.
Almeno capiamo di che morte dobbiamo morire.

Contenuto sponsorizzato

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2014, 09:40
Anche io sono realista. Qualche giornalista serio si prodighi affinché Lotito risponda seriamente e nel merito.
Almeno capiamo di che morte dobbiamo morire.
Ti giuro caro fratello Laziale...... Ieri leggendo le dichiarazioni dell'avvocato azzeccacarbugli e stamattina le dichiarazioni di un politico del PD  della prima repubblica dal dubbio sulla sua fede calcistica (romanista)  mi sono caduti i cojons......
Mi viene da piangere te lo giuro  :s

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: legionale73 il 10 Mar 2014, 09:46
Ti giuro caro fratello Laziale...... Ieri leggendo le dichiarazioni dell'avvocato azzeccacarbugli e stamattina le dichiarazioni di un politico del PD  della prima repubblica dal dubbio sulla sua fede calcistica (romanista)  mi sono caduti i cojons......
Mi viene da piangere te lo giuro  :s
Fratello Laziale, sono d'accordo. Lo sappiamo tutti che la situazione è critica da qualunque punto di vista la si voglia guardare. I giornalisti Laziali facciano il loro e qualcuno auggerisca una strategia comunicativa (a cui dar seguito con fatti concreti) a Lotito. Altrimenti andiamo dritti verso il baratro col sole in faccia.

Discussione precedente - Discussione successiva