Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2014, 14:40
Io delle 7 persone che "dirigo" (se dice cosi'?) e che sono manager essi stessi, 5 sono femmine e 1 maschio (un posto e' disponibile attualmente).
Recentemente abbiamo assunto diverse persone, e una ragazza mi ha comunicato, dopo che le abbiamo inviato il contratto da firmare, di essere incinta.
Le Risorse Umane hanno fatto pressione su di me perche' non la prendessi, e io ho risposto che io non discrimino. Ha cominciato a gennaio, alla fine di Aprile (dopo tre mesi di training) se ne va fino a Dio sa quando. Poi lo stronz0 so' io.

No . Però adesso fai ANCHE il suo lavoro e non ti lamenti .  :=))

Bicicletta ? Pedalare ...  :p (come avresti fatto a bloccare l'assunzione ?)

Il vero strontso è quello che chiama la sua collaboratrice e gli dice che se si fa mettere incinta dal primo cretino che passa poi è mobbing (naturalmente condito da un bel giro di parole) .

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Azzurra il 11 Mar 2014, 14:43
ero lanciatissima fino alla fatidica rivelazione "sono incinta"..da li tipo gioco dell'oca all'indietro..ora dopo 4 anni qualcosa si è rimesso in moto ma la premessa è stata "tanto due figli li hai fatti quindi hai finito no?"

terrificante.. :o
Io credo che la discriminazione verso le donne sia ASSURDA, soprattutto nel caso di una donna madre che per principio secondo loro dovrebbe abbandonare qualsiasi velleità lavorative.
Ma il punto è anche un altro: tutte le donne manager madri, hanno babysitter o marito casalingo o genitori molto disponibili che si occupano dei bimbi anche se questo sta male. Perché se devi stare dietro a tutte le necessità dei tuoi figli da sola, è ovvio che ci sarà sempre qualcuno bravo come te che potrà lavorare più di te, e la carriera la farà quel qualcuno.
Fermo restando che ti deve andare di non partecipare attivamente alla vita dei tuoi figli, immagino non sia facile, ci sono donne che lo fanno, io sinceramente non lo so come mi comporterei.
E con te non parlo di Azzura in particolare, ovviamente  :)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626

1. Il manager è pagato per prendere decisioni mettendoci la faccia, quindi è logico che in alcune situazioni possa sembrare [...] (poi che lo sia o meno è un altro discorso).

2. La donna con famiglia è discriminata da responsabili che non sono in grado di pianificare il lavoro, perché se lo sapessero fare disponibilità e flessibilità sarebbero molto meno importanti di quanto lo sono ora, mentre conterebbero di più preparazione, intelligenza e capacità.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: lagazzella il 11 Mar 2014, 15:08
2. La donna con famiglia è discriminata da responsabili che non sono in grado di pianificare il lavoro, perché se lo sapessero fare disponibilità e flessibilità sarebbero molto meno importanti di quanto lo sono ora, mentre conterebbero di più preparazione, intelligenza e capacità.
non siamo su argomenti, quindi mi scuso se proseguo facendo polemica probabilmente sterile, ma questo secondo punto secondo me è vero fino a un certo punto.
Ripeto, a parità di preparazione, intelligenza e capacità, se 1 dipendente lavora 13 ore al giorno e 1 dipendente ne lavora 8 la differenza c'è.
E il manager, a una certa, non è che si mette a organizzare il tuo lavoro, soprattutto a certi livelli. E ripeto, a parità dei requisiti da te riportati, produce più uno che lavora 13 ore di uno che ne lavora  8. È un dato di fatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
a meno che non fai rondelle o centrini

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
secondo me è un discorso della ceppa anzi son piu brava io che il lavoro te lo finisco in 8 ore che ciccio accanto a me che ce ne mette 13 :p

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Azzurra il 11 Mar 2014, 15:15
secondo me è un discorso della ceppa anzi son piu brava io che il lavoro te lo finisco in 8 ore che ciccio accanto a me che ce ne mette 13 :p
Probabilmente nel tuo caso è così, ma il discorso era più generale e con la dovuta precisazione
Citazione di: naoko il 11 Mar 2014, 15:12
Ripeto, a parità di preparazione, intelligenza e capacità

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
A parità di preparazione, intelligenza e capacità interviene proprio quella cosa che si chiama discriminazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Se stiamo parlando dei cinesi nel capannone sono d'accordo con te.

In caso contrario E' DIMOSTRATO che non si può mantenere l'attenzione per 13 ore di fila, quindi o 'sto poraccio inizia ad inanellare una serie di decisioni sbagliate e pressappochiste o evidentemente si è concesso delle pause troppo lunghe (caffè, lazionet, giornali online, chiacchiere con colleghi...).

Ma ormai siamo la società del low cost, dove tanto lo straordinario non te lo pago e allora ben vengano le tue 13 ore, così almeno se mi viene in mente la scemenza da fare alle otto di sera so a chi chiedere.

Nella mia azienda ideale alle 17 i telefoni aziendali dovrebbero SPEGNERSI: puoi continuare a lavorare finché non hai finito, ma chi rileva un'urgenza se la sbriga da solo, che le emergenze sono quelle del 118.

EDIT: la mia azienda ideale:

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
nella mia società ideale, una donna con figli, automaticamente, e mantenendo lo stesso posto e manzioni, va in part-time lungo. starebbe a lei chiedere il ritorno alle 40 ore.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: NandoViola il 11 Mar 2014, 15:25
nella mia società ideale, una donna con figli, automaticamente, e mantenendo lo stesso posto e manzioni, va in part-time lungo. starebbe a lei chiedere il ritorno alle 40 ore.

:luv:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471

Sopprimete arturo (nun lo fate soffri' inutilmente)

@ Sbavilozozzone tra ricciolo e boccia fatte er chador, meglio per tutti (tanto boccia già ce sei)

Meno male che le foto de Naoko su FB non siano visibili a tutti

Parlando di cose serie : altro che carriere tarpate dalla maternità ,mia sorella, ingegnere, ha avuto due figlie e ha visto molti maschietti, niente affatto preparati, avanzare molto rapidamente, mentre lei ed altre sue colleghe farlo alla velocità di una tartaruga caretta caretta quando di trova sulla spiaggia, detto questo  si deve ritenere anche fortunata lei lavora nel para stato, ho delle amiche che mi hanno parlato delle famose lettere di dimissioni prefirmate(all'atto dell'assunzione) in caso di stato interessante (aziende private e qualifiche da non laureate)

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: NandoViola il 11 Mar 2014, 15:25

E stesso stipendio?
Sennò scusa, ma non è detto che la donna con figli ce la faccia con lo stipendio ridotto.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
3 mesi e mezzo dopo che glielo ho detto io, 3 mesi e mezzo de stress, mail incaxxate, mail insultanti, extra-lavoro per noi, i soci della joint venture ce mandano una mail con scritto praticamente che c'avevo ragione io e che, comunque, i controlli che avevo chiesto 3 mesi e mezzo fa (davanti al cliente, quindi mo so caxxi loro) non li hanno ancora fatti.

Qualche sederino crucco sarà rifollato.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Cliath il 11 Mar 2014, 15:39
E stesso stipendio?
Sennò scusa, ma non è detto che la donna con figli ce la faccia con lo stipendio ridotto.
infatti è questo il problema..visto l'aria che tira se potessi permettermelo damooo che lo avrei chiesto!

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Che poi, io me lo sogno de notte tutto bagnato, de poté fa il papà e casalingo mentre mia moglie diventa una managerona di una importante multinazionale del biomedicale (e ne avrebbe pure i numeri m'ha già m'ha detto: "nun ce provà proprio" :()

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ma non è che tutto il mondo è discriminatorio eh? Ci sono anche aziende con persone normali, che più lavori bene più sali di livello.
Mi duole ammettere che, per la mia fortunata e ristretta esperienza, questo è successo solo in una multinazionale americana. Ma li le donne manager, il 51% dei manager aziendali, stavano in ufficio 12 ore al giorno, non portavano i bimbi alle feste, non prendevano malattia bimbo, salivano e scendevano da aerei. Si facevano il culo, ecco perché erano manager. E internet era bloccato, e non c'era il bar, ed era una no smoking company.  :)
Su una cosa si sono sempre battute: il nido aziendale, che finalmente ha aperto e che mi rendo conto può dare una grossa mano soprattutto al rientro post maternità, soprattutto se l'azienda in questione è sperduta in campagna..
Peccato non lavorarci più..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MadBob79 il 11 Mar 2014, 15:46
Che poi, io me lo sogno de notte tutto bagnato, de poté fa il papà e casalingo mentre mia moglie diventa una managerona di una importante multinazionale del biomedicale

Q u o t o n e

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: naoko il 11 Mar 2014, 15:46
Ma non è che tutto il mondo è discriminatorio eh? Ci sono anche aziende con persone normali, che più lavori bene più sali di livello.
Mi duole ammettere che, per la mia fortunata e ristretta esperienza, questo è successo solo in una multinazionale americana

CVD

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Tara' ho portato fuori la ragazza. È presa pure lei, forse piu di me. Bene. Baci anche ai manager. Stronzi o no.

Discussione precedente - Discussione successiva