Ti ricordi una partita della Lazio vinta fortunatamente?

Aperto da charlie, 12 Mar 2014, 10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Non una partita soporifera vinta per caso, ma proprio una botta di c quando meritavamo di perdere.

Allora non posso non pensare a Inter-Lazio a Pechino. 8)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Filippo3 il 12 Mar 2014, 10:48
E poi, pur non essendo vittoria (ma valse anche di più), il pareggio di Monelli a Catanzaro.
bellissimo gol...
certo pure il pareggio di Ciani cor Siena in CI...

cuchillo

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Mar 2014, 10:56
la partita a londra con il Tottenham, molti vodero una lazio tignosa.. a me sinceramente sembrammo dominati per gran parte della partita (e 2 gol annullati a loro di cui uno regolarissimo secondo me..)

Vero, verissimo.
Se non ricordo male, i gol annullati furono addirittura 3: uno era buono (il primo), gli altri in fuorigioco per questione di 5-6 centimetri.
Gran traversa di Gonzalez, ma doveva finire con un tranquillo 3 a 1 per loro.

Al ritorno, però, ebbero culo loro, con Kozak si magnò l'impossibile, giocando pure bene.
Anche se a inizio partita gli fu annullato un gol buono.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Un meraviglioso Lazio-Brescia soporifero del 1995, goal di Colucci di testa all'ottantottesimo.

Cross di Venturin e schiacciata di testa sotto le gambe del portiere o ricordo male?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Di quelle che ricordo e che ho vissuto senza ombra di dubbio Lazio-Inter finale di Supercoppa a Pechino.

'No scippo mai visto, una cosa non da Lazio sinceramente, ancora non me ne capacito.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Credo che nessuna partita della storia della Lazio equivalga ad un Lazio-Cremonese del 28 ottobre 1984
La Lazio sciagurata di JC Lorenzo subisce una Cremonese vivace per tutta la gara.
I lombardi dominano in lungo e in largo ma davanti le loro punte falliscono l'impossibile durante tutto il primo tempo.
Passano comunque in vantaggio ad inizio ripresa e sprecano il raddoppio.
Ma cinque minuti dopo una Lazio totalmente passiva trova il gol così

La Cremonese accusa il colpo ma non molla.
La Lazio rimane in 10 per l'espulsione di Garlini.
Poi all'82 contropiede laziale, D'Amico viene lasciato solo dalla difesa grigiorossa e infila il portiere.
Assedio finale degli ospiti ma risultato finale vede la Lazio vincere 2-1
Due gol con un solo tiro in porta  :=))
Il tabellino della partita: http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_28_ottobre_1984_-_Roma,_stadio_Olimpico_%E2%80%93_Lazio-Cremonese_2-1

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: cuchillo il 12 Mar 2014, 10:56
Capitolo derby:

Lazio-roma 1-0, 1976-'77, quello del gol di Giordano (Sandreani/Paolo Conti)
roma-Lazio 1-2, 1978-'79, quella del gol di Aldo Nicoli

Nel primo caso un Pulici spaziale, nel secondo caso un rigore inaudito non fischiato per fallo di mano di Cordova all'ultimo minuto, dopo che anche prima del gol di Nicoli, attaccavano solo loro...

Pure il primo tempo di Roma-Lazio 1-3 del 97 me lo ricordo come un assedio a senso unico.
Poi il gol di Mancini e vai col tango.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma la recente semifinale di coppa con la Juve? Io le partite le dimentico, potrei sbagliarmi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Tarallo il 12 Mar 2014, 11:01
Ma la recente semifinale di coppa con la Juve? Io le partite le dimentico, potrei sbagliarmi.

pensavo pure io a quella sai tarà?  :)
fu pareggio 1-1 all'andata, ma l'unica, UNICA, azione che abbiamo fatto è stato il calcio d'angolo deviato col gol di mauri. Ci sfondarono, e marchetti fece qualcosa come 5 interventi da fenomeno.
Al ritorno si è vero che abbiamo avuto un pò di fortuna, ma giocammo incazzosi e determinati, non disdegnando di venire avanti per cercare il vantaggio.
Floccari segnò proprio grazie a questo, non appena incassato l'1-1 abbiamo tirato fuori gli artigli, ci siamo buttati avanti e abbiamo fatto il secondo subito dopo.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

Beh quello che successe negli ultimi 5 o 6 minuti ha dell'incredibile.
Quel mancato gol di Marchisio credo sia stato dovuto ad un intervento ultraterrestre.
Però nel complesso la Lazio fece una buona partita.

EDIT: effettivamente ho tralasciato la gara d'andata.
Bella sculata quella.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Quoto tutto eccetto Lazio - Catania.
Il Catania giocò meglio di noi e forse non avrebbe meritato di perdere ma nemmeno di vincere.
Fu una partita brutta e combattuta in cui fummo fortunati ma niente di paragonabile a Perugia - Lazio o Juve - Lazio.

I catanesi si rammaricarono soprattutto per il rigore generoso e per il secondo gol: un autorete su tiro di podavini che ci mise 20 minuti ad arrivare in porta con 70.000 tifosi che soffiavano sul pallone.

Soffiavano aria calda.
Io di quella partita mi ricordo solo il gran caldo, le cariche - prima e dopo l'incontro - ed un muro di tifosi avversari come si vede solo ad un derby.
'Sto culo del Catania mica me lo ricordo...
:D

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
quello di Rocchi al Villareal non lo chiamerei evento fortunato.. giocammo meglio e l' espulsione era ingiusta. p.s. che bel ricordo passare il compleanno allo stadio

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Ricordo un Lazio-Milan di circa due anni fa. Presi a pallonate da Ibra &Co. con l'arbitro che prima concede e poi si rimangia un rigore per il Milan per fallo di Dias ma la partita finisce 2-0 sugli unici due tiri nostri verso l'82' (Hernanes e Rocchi).

Anche in quell'occasione c'era una contestazione  :=))

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: cuchillo il 12 Mar 2014, 10:38
Non ero allo stadio per cui mi baso sui racconti di chi l'ha vissuta, ma pare che a Lazio-Catania 2 a 1 del 1983, di fatto uno spareggio per salire in A, fummo assai fortunati.
Vincemmo su autorete con un Catania che giocò meglio di noi, di fatto padrone del campo per 90 minuti.
E' anche vero, però, che all'andata ce la rubarono col famoso tuffo di Barozzi al 90°.

Altre partite in cui fummo decisamente fortunati...

Lazio-Atalanta 1 a 0, 1987-'88. Vincemmo con un'autorete a inizio gara e poi ci difendemmo per i restanti 80 minuti.

Ma il culmine, secondo me, fu la "doppietta" Perugia-Lazio 0 a 1 (gol di Simeone) e Brescia-Lazio 0 a 1 (gol di Salas), due trasferte una appresso all'altra, con in mezzo una vittoria contro il Verona. Anno 2000-'01.
Due vittorie INAUDITE.
Presi letteralmente a pallonate per 90 minuti. Letteralmente.

A Perugia - Lazio c'ero... E' vero, sculammo;
mi ricordo Simeone che segnò proprio sotto la nostra curva e mi ricordo il portiere del Perugia che ci rispondeva ai cori che gli facevamo con gesti poco simpatici...
Più tardi fu punito dal Cholo! :D

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Azzurra il 12 Mar 2014, 11:07
il goal di rocchi al villareal al 92

Vero.
Villareal che ci dominò dal primo all'ultimo minuto.
Nilmar che continuava a sbagliare gol solo davanti al portiere.
Noi prendemmo un palo con Zarate sull'1 a 1 (secondo me nella sua miglior partita di sempre alla Lazio), ma robetta in confronto alle almeno 6 occasioni fragorose avute dal Villareal.
Lo ricordo anch'io come un bel furtone.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: silvia84 il 12 Mar 2014, 11:09
quello di Rocchi al Villareal non lo chiamerei evento fortunato.. giocammo meglio e l' espulsione era ingiusta. p.s. che bel ricordo passare il compleanno allo stadio
fortunata perchè non è da noi vincere al 92 in 10 ;)

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore

Come sai, il fronte si è spaccato su quella doppia sfida.
Per me abbiamo avuto un culo da messa cantata all'andata e un culo da discount (ma sempre culo) al ritorno.

Ma se senti qui, c'è qualcuno (mi pare anche l'amico gesulio) che rivendica il capolavoro tattico di Petkovic (nella gara di ritorno).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.723
Citazione di: geggio il 12 Mar 2014, 11:13
senza dubbio questa

mentre scorrevo il topic mi sembrava strano che nessuno avesse ancora ricordato la nostra ultima vittoria in casa del milan e lo stavo per fare io :D.
Mi hai anticipato per un minuto

Discussione precedente - Discussione successiva