Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: arturo il 12 Mar 2014, 11:31
ieri sera ho smaltito  :s

Mentre facevo la doccia a Maria, ha cominciato ad annebbiarmi la vista, le gambe non mi reggevano più ed ho cominciato a sudare, ma a sudare in maniera assurda: nel giro di qualche minuto avevo il pigiama zuppo.

mi sono cacato sotto  quando, furbescamente, su google ho cercato  : sudorazione improvvisa ed ho trovato al primo posto " sudorazione improvvisa= morte improvvisa. :o :priest: :meow:

Ho chiamato il dottore e mi ha detto che, probabilmente ,era un calo di pressione.
mi sono tranquillizzato un pochino e, dopo essermi fatto la doccia,ho mangiato qualcosa.

Sono passato stamattina dal dottore e mi ha confermato la diagnosi, ora dovrò fare un controllo settimanale della pressione.

Anche a me è successo, solo che io sono proprio svenuto, a un pranzo aziendale.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Pure a me succede (non spesso, ma succede). Debolezza, sudore freddo, svenimento.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
La pressione è importante, tienila sempre sotto controllo, te lo dice uno che soffre di pressione alta e prende la pasticca tutte le mattine (se conto anche quella che m'ha consigliato lotito, ne prendo due al giorno  :=)) )

AVANTI LAZIO

Lo so che importante, solo che mi sembra assurdo soffrire di pressione bassa, quando circa otto anni fa sono andato in pronto soccorso, con un mal di testa allucinante ed una pressione riscontrata quel giorno di 130/200.

Mi diedero la pasticchina per abbassarla e poi per circa un mese, ho fatto pluricontrolli giornalieri, che hanno evidenziato l'occasionalità dell' evento capitatomi.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: lagazzella il 12 Mar 2014, 11:43
Anche a me è successo, solo che io sono proprio svenuto, a un pranzo aziendale.

Idem, ma ero a cena di amici.
A te sono mai riusciti a capire quale fosse stato (se c'era) l'agente scatenante?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: arturo il 12 Mar 2014, 11:49
Lo so che importante, solo che mi sembra assurdo soffrire di pressione bassa, quando circa otto anni fa sono andato in pronto soccorso, con un mal di testa allucinante ed una pressione riscontrata quel giorno di 130/200.

Mi diedero la pasticchina per abbassarla e poi per circa un mese, ho fatto pluricontrolli giornalieri, che hanno evidenziato l'occasionalità dell' evento capitatomi.

E' assurdo infatti, l'unica cosa che posso consigliarti è di rifare tutti i controlli possibili immaginabili

AVANTI LAZIO

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Cliath il 12 Mar 2014, 11:54
Idem, ma ero a cena di amici.
A te sono mai riusciti a capire quale fosse stato (se c'era) l'agente scatenante?

Caldo (faceva 40 gradi e mi ero messo al grill), alcol e cibo, forse anche quel poco di erba...

Ricordo che ho iniziato praticamente a zampillare sudore, mi sono alzato per andarmi a sciacquare/cambiare, ho visto tutto bianco (ma continuavo a camminare) e dopo pochi metri mi sono accasciato.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: lagazzella il 12 Mar 2014, 11:57
Caldo (faceva 40 gradi e mi ero messo al grill), alcol e cibo, forse anche quel poco di erba...

Ricordo che ho iniziato praticamente a zampillare sudore, mi sono alzato per andarmi a sciacquare/cambiare, ho visto tutto bianco (ma continuavo a camminare) e dopo pochi metri mi sono accasciato.

Anch'io credo fosse alcol e cibo (ma dell'erba gliel'hai detto al PS, se ci sei andato? :DD) e in più ho vomitato appena risvegliata.
Per fortuna non è più successo.  :s

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Cliath il 12 Mar 2014, 12:02
Anch'io credo fosse alcol e cibo (ma dell'erba gliel'hai detto al PS, se ci sei andato? :DD) e in più ho vomitato appena risvegliata.
Per fortuna non è più successo.  :s

No, non sono andato al PS, lo 'svenimento' dev'essere durato pochi secondi, e dopo essermi ripreso mentalmente (sono rimasto sdraiato un bel po') ho subito capito da cosa derivasse...
La sensazione di sudare litri in pochi secondi era stranissima.

Comunque l'importante in questi casi è:
1) dire che ci si sta sentendo male (se possibile chiedere immediatamente zuccheri);
2) sdraiarsi per terra (possibilmente con le gambe alzate);
3) se la situazione è veramente grave dire una frase ad effetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
a me è successo due volte, la prima sull'autobus tornando da scuola, mi si è annebbiata la vista e con un senso di svenimento fortissimo e sudore gelato, sono scesa alla fermata di casa trascinandomi praticamente e contando le fermate, perché non vedevo nulla.
un'altra volta, sempre stessi sintomi, ma anche con paralisi delle mani, mi è capitato dentro un ospedale, dopo aver fatto un esame.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.362
Arriverà mai il giorno in cui apro LN e vedo un topic in cui un* di noi confessa di aver fatto lo strontso con la propria amata ?  :=))

Tutti "boni" o magno tranquillo ?

PS x i VDM : roba di oltre 5 anni non vale  :p

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Artù, se posso permettermi di consigliarti, fai un controllo dal cardiologo. Subito, per "levarti la sete col prosciutto".
Anche a me era successo e i problemi reali erano altri, non c'entrava un piffero il calo di pressione.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Artù, se posso permettermi di consigliarti, fai un controllo dal cardiologo. Subito, per "levarti la sete col prosciutto".
Anche a me era successo e i problemi reali erano altri, non c'entrava un piffero il calo di pressione.

Guarda, dal cardiologo già ci sono stato, proprio in occasione dell' episodio di ipertensione, feci anche l'ecocuore e per fortuna il responso fu positivo.

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: lagazzella il 12 Mar 2014, 12:08
No, non sono andato al PS, lo 'svenimento' dev'essere durato pochi secondi, e dopo essermi ripreso mentalmente (sono rimasto sdraiato un bel po') ho subito capito da cosa derivasse...
La sensazione di sudare litri in pochi secondi era stranissima.

Comunque l'importante in questi casi è:
1) dire che ci si sta sentendo male (se possibile chiedere immediatamente zuccheri);
2) sdraiarsi per terra (possibilmente con le gambe alzate);
3) se la situazione è veramente grave dire una frase ad effetto.

Punti 1, 2 e 3: non ho fatto in tempo. :((  :DD

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Alle 2 tengo un seminario interno per presentarmi
Sto un tantinello in ansia :))
Daje

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Daje

Daje!!!
   :bakar: :bakar: :bakar:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Daje
vai tranquillo, sei un grande.
Fortunatamente non vedranno i tuoi occhiali da sole, quindi non aver paura.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Daje

e a chi non tifa Lazio prospettagli un bel campo di rieducazione  :)

Scherzi a parte, in becco all'Aquila.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Daje

Daje Vaz!!  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva