Un derby lungo 80 anni

Aperto da fish_mark, 12 Mar 2014, 12:11

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ho provato a fare questo lavoro per rivedere la nostra storia e per fare anche un confronto con i nostri cuginetti.
Su un totale di 80 campionati a partire dalla stagione 1929-30 noi abbiamo partecipato a 69 tornei, mentre i nostri cuginetti a 78.

Nella prima tabella c'è l'elenco delle posizioni in campionato nei vari tornei.

In questa seconda tabella c'è la sintesi delle posizioni nei vari decenni ripartite tra le posizioni finali in tre categorie: primi cinque posti, dal quinto al decimo, oltre il decimo. L'ultima riga "derby" sta a indicare le volte in cui una squadra è arrivata sopra in classifica rispetto all'altra.

Come potrete vedere i nostri periodi sfortunati sono essenzialmente due: gli anni sessanta e ottanta, ma per il resto ce la battiamo tranquillamente e con loro e in assoluto.
Si tratta soltanto di una lettura storica da cui non trarre alcuna dimensione perché noi siamo una grande squadra: nessuno metta limiti alla provvidenza.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
V.

*
Lazionetter
* 12.186
io ti devo conoscere. devo capire come sei fatto. e soprattutto se incaprettandoti ci sono possibilità di recupero  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
buon lavoro ma incompleto. Mancano i campionati prima del '28.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
E negli 10 solo 2?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: scintilla il 12 Mar 2014, 21:00
Ma negli anni 00 solo 1 derby vinto?
E negli 10 solo 2?

dovrebbero essere 3 negli anni 00 e 4 negli anni 10. Più del doppio.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: robylele il 12 Mar 2014, 21:03
dovrebbero essere 3 negli anni 00 e 4 negli anni 10. Più del doppio.

Pure il totale dei derby mi sembra poco, vabbè che non conta i pareggi, ma secondo me se n'è perso qualcuno per strada

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
allora, quando faccia questa affermazione tutti.. laziali compresi se irrigidiscono:
LA LAZIO, dopo le 3 del nord, E' LA SQUADRA CHE HA VINTO DI PIU' IN ASSOLUTO NEI CAMPIONATI A GIRONE UNICO!!!
Nessuno ha 2 scudetti, 2 coppe europee, 6 coppe italia e 3 supercoppe italiane.
la roma ha 1 scudetto in piu ma nessuna coppa europea (e scusate se è poco...) e piu' coppe italia (e io non li scambierei mai con i titoli europei)
il napoli ha una sola coppa europea e 2 scudetti come noi
il parma non ha scudetti
tutte le altre manco le nomino!!

E NON VENITE A FARMI IL DISCORSO CHE SI PERO' SENZA IL PERIODO CRAGNOTTI...... è na cazzatya! a tutte quante se levi un periodo rimane poco o nulla.. se al napoli levi il periodo ferlaino cosa rimane? NIENTE
alle merde se levi il periodo sensi cosa rimane? lo scudetto della guerra? o quello dell'83? e perche quello dell'83 conta e quello del 74 no?
al parma se togli il periodo tanzi?
QUINDI TOGLIERE IL PERIODO CRAGNOTTI è NA GRAN CAZZATA.. PERCHE PER TUTTI è COSI'

ORA DITEMI CHI HA VINTO PIU' DELLA LAZIO DA DOPOGUERRA AD OGGI (escluse le 3 strisciate ovviamente)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
scusate, ho dimenticato il torino.... ma a parte lo scudetto del 76 tutto il resto risale a una settantina de anni fa..

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ma se andassimo fuori a cena mi faresti un diagramma di flusso per indicarmi il luogo del ristorante?  :p

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

"L'ultima riga "derby" sta a indicare le volte in cui una squadra è arrivata sopra in classifica rispetto all'altra"

Non c'entrano niente le singole stracittadine! 8)

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Scusa FM avevo letto solo le figure  :oops:

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva