16 marzo cagliari-Lazio

Aperto da bak, 09 Mar 2014, 10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
non giocando candreva, si vincerà alla grande

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Erano pronte per la sfida Cagliari-Lazio
Secondo la polizia i petardi erano stati preparati per la partita di domenica al Sant'Elia.

Gli agenti della Squadra volante hanno fermato due ragazzi mentre stavano spingendo un motorino, in via Puglie a Cagliari. Durante il controllo, da sotto il sellino sono spuntati 6 grossi petardi, ognuno con 50 grammi di esplosivo. Delle bombe-carta, che secondo la polizia potevano essere pronte a essere utilizzate allo stadio, magari per la prossima partita del Cagliari, domenica, in casa contro la Lazio. In un comunicato stampa la polizia spiega che entrambi i ragazzi sono "risultati essere pregiudicati ed in particolare uno sottoposto al cosiddetto Daspo, per essere stato individuato come parte attiva in episodi di violenza verificatisi in occasione di manifestazioni sportive".

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2014/03/14/sei_bombe_carta_nel_sedile_dello_scooter_erano_pronte_per_la_sfida_cagliari_lazio-6-358586.html

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
21a    26/01/2014    15.00    Cagliari - Milan    1- 2
22a    01/02/2014    18.00    Cagliari - Fiorentina    1- 0
24a    16/02/2014    15.00    Cagliari - Livorno    1- 2
26a     02/03/2014    12.30    Cagliari - Udinese    3- 0
28a    16/03/2014    15.00    Cagliari - Lazio         ???

per la legge dell'alternanza dovremmo vincere...
inoltre vedo che alle 15.00 beccano sempre
ho fiducia
:ssl

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Dobbiamo vincere perché dobbiamo vincere, certo Lulic ala e Gonzalez preferito a Onazi... avrebbe senso se giocassimo con il 4-4-2.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Non so come e con chi, ma dobbiamo vincere a tutti i costi. Prendiamoci quest'europa cazzo! Daje Lazio! :since

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Boh, è una partita che non so veramente interpretare. Non so proprio cosa aspettarmi...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lazio.net/news/2014/03/15/cagliari-torna-ledesma-fara-coppia-con-biglia-il-messaggero/

A Cagliari torna Ledesma, farà coppia con Biglia (Il Messaggero)

Ottimo Cristian

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/rivivi-la-diretta-reja-europa-league-ci-credo-ancora-ma-non-possiamo-pia-sbagliare-42270

RIVIVI LA DIRETTA - Reja: "Europa League? Ci credo ancora, ma non possiamo più sbagliare"

FORMELLO - La Lazio prepara la trasferta di Cagliari, deve ripartire dopo la sconfitta interna con l'Atalanta. Ultimo treno per sperare ancora nel sesto posto in classifica, Reja lo sa, non si può più sbagliare. Alle 13.30 l'allenatore si presenterà in sala stampa per la conferenza della vigilia: segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.

Crede ancora nell'Europa League?

Ne abbiamo discusso in settimana, lo avete saputo. I Nazionali erano via, non abbiamo la gara con l'Atalanta come al solito perché non avevo a disposizione 6-7 giocatori. Non è una scusante, ma non è ancora finita, cercheremo di affrontare le prossime partite nel milgiore modo possibile.

Un sollievo giocare in trasferta?

Di solito il sollievo è giocare in casa davanti al pubblico, anche se nelle ultime gare è venuto meno. In trasferta abbiamo fatto bene, eravamo in crescita, abbiamo perso in casa e dovremo recuperare i punti persi già da domani contro una squadra che gioca bene ed è pericolosa soprattutto davanti, dove è stato recuperato Ibarbo. L'ho vista giocare parecchie volte, Lopez sta facendo un ottimo lavoro e non sarà facile. Confido nella squadra, che ha lavorato con determinazione e vuole dare seguito ai risultati tralasciati domenica.

Klose?

Ci tiene moltissimo alla Lazio e a fare bene, poi non solo lui deve aumentare il rendimento ma tutta la squadra. Non possiamo sempre dipendere dal singolo, lui è il terminale offensivo, la squadra deve essere in grado di portare il pallone davanti. Sta bene fisicamente, ha lavorato con grande impegno, mi sembra sereno ed è convinto di dare un apporto importante.

L'assenza di Candreva? Bocciatura per Felipe Anderson?

Con Felipe ho parlato, inizialmente gli ho detto che lo preferivo che giocasse sull'esterno mentre lui preferisce maggiore libertà. Quando troverà la condizione, si sente un po' sacrificato, vuole avere libertà di manovra. Con il 4-3-3 è quasi obbligato a giocare sulla fascia, mentre preferirebbe spaziare dietro la punta. Durante la gara potrei optare per questa soluzione, non è una bocciatura, sta vivendo un momento difficile, voleva imporsi perché in Brasile era uno dei giocatori più promettenti, è alla ricerca di qualche prestazione per far vedere il suo potenziale. Avrà possibilità da qui alla fine.

Novaretti?

L'ho provato, penso che domani giocherà. Si sta impegnando molto, ha qualità, lo vedremo da qui alla fine. In allenamento sta mostrando delle buone cose.

Gonzalez dal primo minuto?

Gonzalez giocherà, l'ho provato in settimana, la squadra è quasi fatta anche se ho qualche dubbio. Mi ha chiamato Salvatori, c'è un problemino per Radu. Se non ce la fasesse dovrei cambiare qualcosa, forse anche il modulo. C'è la soluzione Lulic, Cavanda o Pereirinha, altre opportunità non ci sono.

La contestazione dei tifosi un alibi?

La squadra un po' ne risente, perché con il pubblico vicino qualcosa in più si ottiene. Dispiace solo che eravamo in crescita anche dal punto di vista del gioco e della condizione, poi è arrivata questa scivolata. La squadra ci crede, è consapevole di poter dare di più. Da qui alla fine abbiamo ancora un obiettivo, faremo di tutto per ottenerlo, dobbiamo provarci. Ci saranno degli scontri diretti, dovremo sfruttarli al massimo.

Che pensa di Lopez?

L'anno scorso quando ha preso in mano la squadra, venendo dalla Primavera, ha mostrato di saperci fare. Ha dato una bella impronta, il Cagliari sta giocando bene, hanno avuto qualche problema dietro perché è una squadra che gioca molto. L'anno scorso l'ho vista spesso a Trieste, hanno 29 punti, non sono ancora salvi, quindi affronteremo una squadra molto motivata. Lo saremo anche noi, sarà una partita tesa.

Possibile ritorno in futuro al 4-2-3-1?

Dopo aver provato i 3 dietro per dare maggiori garanzie in difesa, ho trovato la soluzione attuale, mi sembra l'assetto più adatto per le caratteristiche della squadra. Non penso di cambiare molto.

Ha raddrizzato la baracca o Il rendimento è inferiore alle attese?

Pensavo di raggiungere la zona Europa, prima era impensabile ma credevo di poterlo fare. Abbiamo una media di 2 punti, se la dovessimo mantenere potremmo raggiungere l'Europa, non possiamo più fallire. Mi interessa mantenere una distanza adeguata per giocarci tutto negli scontri diretti. Non dobbiamo staccarci dal gruppo, perché significherebbe non dire più nulla a questo campoionato. Non sono venuto per questo.

Vecchia guardia o giovani?

Io metto in campo la squadra che mi dà maggiore garanzia, teniamo in considerazione i giovani. Qualcuno sta andando bene, qualcun altro meno, ma non si può chiedere un rendimento costante. Devono lavorare bene durante la settimana, vedo la crescita, non scelgo o la vecchia guardia o i giovani.

Le prossime partite come finali?

Sono perfettamente d'accordo, è una frase fatta ma l'ho detto anche la scorsa settimana. Quella con l'Atalanta era decisiva per il salto di qualità, adesso non può più fallire nemmeno una partita. Il mio impegno e della squadra è quello di giocare sempre al massimo e con la massima intensità.

La contestazione può condizionare il suo futuro alla Lazio?

La società sta lavorando, ha fatto bene con i giovani con Bollini e Inzaghi. Abbiamo giovani fuori che potremmo riportare, sta lavorando su una panoramica di giocatori di una certa importanza. Per avere una Lazio più competitiva bisogna intervenire, i giovani li abbiamo già preso, stanno fiorendo. L'idea della società è di operare e di intervenire su giocatori di qualità per costruire una Lazio forte e competitiva. La volontà è questa, non prendere ultratrentenni ma dai 24 ai 27 anni quando sono al pieno delle possibilità professionali. Questo è l'indirizzo, ve lo posso assicurare. Stiamo monitorando giocatori in giro del firmamento calcistico, siamo quasi alla fine del campionato, ma la società si sta già muovendo. Mi sembra che sia normale così.

Postiga?

La gara più importante è quella di domani, mi auguro che faccia parte del gruppo. E' tempo che è alle prese con questo problema, poi vedremo se farlo tornare a giocare.

Minala?

E' sempre con noi, sta lavorando da un mese, si propone bene, domani lo porterò con me. Se ci fosse la necessità, lo potrei pure inserire.

Se la Lazio non andasse in Europa, mercato diverso?

Non c'entra niente la classifica di questo campionato, una società che programma deve programmare il futuro. La mia volontà è quella di centrare entrambi gli obiettivi. Da parte nostra dobbiamo avere la volontà di raggiungere il maggiore traguardo possibile.

AVANTI LAZIO

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'unico allenatore che parlando di 4-3-3 si riferisce alla punta, al singolare. :wall:

Sent from their iPhone using Tapatalk

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ma non si potrebbe giocarla oggi e vincere
e poi rigiocarla domani e rivincere? ne ho troppo bisogno.

porgascogne

Visitatore
me la sento così: loro avanti con vecino, noi pari con miro poi, all'88°, un lampo illuMINA LA sardegna
8)

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Portieri: Marchetti, Berisha, Strakosha;

Difensori: Biava, Konko, Radu, Ciani, Novaretti, Pereirinha, Cavanda;

Centrocampisti: Ledesma, Onazi, Mauri, Lulic, Gonzalez, Biglia, Felipe Anderson, Minala;

Attaccanti: Klose, Keita, Kakuta, Lombardi.

AVANTI LAZIO

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A quanto lo quotano che sulla fascia destra non avremo un minimo di fase offensiva?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Mar 2014, 19:13
A quanto lo quotano che sulla fascia destra non avremo un minimo di fase offensiva?

Ho letto che ci dovrebbe giocare Lulic, mah staremo a vedere

AVANTI LAZIO

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ho letto che ci dovrebbe giocare Lulic, mah staremo a vedere

AVANTI LAZIO

Appunto, Gonzalez preferito a Onazi, Lulic ala nel 4-3-3, a destra poi, vedrai che roba...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Mar 2014, 19:19
Appunto, Gonzalez preferito a Onazi, Lulic ala nel 4-3-3, a destra poi, vedrai che roba...

Puntiamo a un pareggio, tutti belli coperti dietro, altro che 4-3-3, è un 4-5-1 ;)

AVANTI LAZIO

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Mar 2014, 19:19

Il Mitico, spero che almeno con questi titolari, faccia un 4.4.2 più sensato.

Gonzo e Lulic sulle fasce e Klose con Keita seconda punta larga che si accentra.

Lulic nel tridente è na bestemmia bella e buona.
Ancora ancora nel 4.2.3.1 ha un senso...ma nel 4.3.3 se non hai dribbling e qualità, sei na bestemmia calcistica.

Speriamo bene.

Test1one

*
Lazionetter newbie
* 8

Discussione precedente - Discussione successiva