Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: eandiamo il 16 Mar 2014, 17:00
Posso dire che è stato un ottimo acquisto o offendo qualcuno?

Si deve dire.

E i soldi bisogna spenderli per giocatori di questo tipo

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: fiord il 16 Mar 2014, 20:30
Si deve dire.

titolare sempre....questo va tenuto con le unghie e con i denti

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: eandiamo il 16 Mar 2014, 17:00
Posso dire che è stato un ottimo acquisto o offendo qualcuno?
non offendi nessuno, la cosa è evidente. Purtroppo lo sono anche altre cose.
Comunque Lucas è un grande giocatore

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: fiord il 16 Mar 2014, 20:30

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Oggi stava rovinando una grande prestazione con una follia assurda. Certi errori lui non li puo' fare.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Citazione di: WhiteSnake il 16 Mar 2014, 17:18
Col solo Biglia fai una stagione discreta(creazione gioco fino alla trequarti)
Col solo Hernanes fai una stagione discreta(creazione gioco trequarti e finalizzazioni)
Con Biglia e Hernanes fai una stagione buona
Con Biglia,Hernanes e altri buoni giocatori fai un'ottima stagione
Mi pare lampante,chiaramente escludendo i fattori imponderabili(non è flame/provocazione,sono serio)

Per me se giocheremo a 3 a cc anche l'anno prossimo ci sarà bisogno di un grande giocatore vicino a Biglia+Ledesma,se vuoi ambire alla champions;altrimenti vanno bene quelli che hai già,imo

Con Biglia ed Hernanes non giochi a tre a cc e neppure a quattro.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
In certi momenti sbroglia situazioni intricate in maniera commovente,tanto è elegante e pulito...ogni tanto si lascia andare a cavolate strane, tipo il rigore, ma penso anche per mancanza di lucidità (corre veramente tantissimo e a tutto campo, e non so se sia sempre stata sua "abitudine").
Comunque grandissimo

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Mamma mia se torno indietro di qualche mese, mi ricordo certe cose che si dicevano e si scrivevano di lui...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: TheVoice il 16 Mar 2014, 23:43
Con Biglia ed Hernanes non giochi a tre a cc e neppure a quattro.

Parlo per ipotesi non ci siamo capiti.Te se hai in rosa  Biglia,Hernanes e poi ad esempio Vidal e Ledesma 4-3-1-2 non puoi farlo?Ovviamente puoi,poi se Hernanes  non vuole o non hai Vidal  è 1 altro discorso.
Poi chi lo  dice che Biglia e  Hernanes +  1 altro(tipo non Ledesma) non possono giocare a 3?Magari se la squadra  è allenata bene si potrebbe benissimo.Era un discorso sui valori/rese dei singoli,o vogliamo affermare che ad esempio Vidal vale e rende quanto Taider?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: WhiteSnake il 17 Mar 2014, 00:30
Parlo per ipotesi non ci siamo capiti.Te se hai in rosa  Biglia,Hernanes e poi ad esempio Vidal e Ledesma 4-3-1-2 non puoi farlo?Ovviamente puoi,poi se Hernanes  non vuole o non hai Vidal  è 1 altro discorso.
Poi chi lo  dice che Biglia e  Hernanes +  1 altro(tipo non Ledesma) non possono giocare a 3?Magari se la squadra  è allenata bene si potrebbe benissimo.Era un discorso sui valori/rese dei singoli,o vogliamo affermare che ad esempio Vidal vale e rende quanto Taider?

1) Hernanes da trequartista fa solo goal e assist, finché non gli arriva un pallone giocabile è come se giocassi in 10.
2) Biglia gioca bene da vertice basso di un centrocampo a tre, ma gioca molto meglio da mezzala, oppure in un modulo che prevede i due centrali di centrocampo (dove l'altro può essere Ledesma solo se c'è la difesa a tre).

Non capisco il paragone tra Vidal e Taider.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Quando si dice servono giocatori pronti, si intende proprio questo. Basta andare su wikipedia e vedere la storia di un giocatore. Che biglia presto o tardi avrebbe fatto vedere qualcosa non c'era dubbio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
deve provare a rischiare di più

Contenuto sponsorizzato

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Mar 2014, 00:36
1) Hernanes da trequartista fa solo goal e assist, finché non gli arriva un pallone giocabile è come se giocassi in 10.

Beh hai ragione,un centrocampista che ogni anno va in doppia cifra e fa assist(oltre a saper far salire la squadra,guadagnare falli e ammonizioni,saper tenere palla,dialogare e aprire spazi per le punte ecc ecc ecc) ce fa schifo.Non ci servono goal  e assist.Non gli arriva 1 pallone giocabile(come a Klose per quasi  tutto il  campionato) magari perchè i centrocampisti sono imprecisi/insufficienti qualitativamente?mettimi vidal biglia behrami e vediamo(ad esempio).

Geggio ti  ha risposto sul paragone e sul resto

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: WhiteSnake il 17 Mar 2014, 00:47
Beh hai ragione,un centrocampista che ogni anno va in doppia cifra e fa assist(oltre a saper far salire la squadra,guadagnare falli e ammonizioni,saper tenere palla,dialogare e aprire spazi per le punte ecc ecc ecc) ce fa schifo.Non ci servono goal  e assist.Non gli arriva 1 pallone giocabile(come a Klose per quasi  tutto il  campionato) magari perchè i centrocampisti sono imprecisi/insufficienti qualitativamente?mettimi vidal biglia behrami e vediamo(ad esempio).

Geggio ti  ha risposto sul paragone e sul resto

Se ti servono solo goal e assist meglio prendere un attaccante o un trequartista di ruolo, e se devo avere Behrami mezzala, meglio Vidal - Biglia - Hernanes, o no?

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Mar 2014, 00:53
Se ti servono solo goal e assist meglio prendere un attaccante o un trequartista di ruolo, e se devo avere Behrami mezzala, meglio Vidal - Biglia - Hernanes, o no?

il trequartista può contribuire di più alla manovra,imo(anche se quest'anno Hernanes l'ha fatto pochino,è vero)
e comunque io dell'Hernanes sulla trequarti in questi anni mi son divertito e ho visto  un fuoriclasse,decisivo  pure

Behrami era per un semplice discorso di corsa/intensità/agonismo(e non è uno scarparo anche se non ha i piedi educatissimi)

Su Biglia migliore come mezzala concordo,per quanto visto fino ad ora,semplicemente per me il salto di qualità lo fai con un centrocampista dal valore indiscusso da mettergli vicino e noi non lo abbiamo.E visto che non abbiamo più Hernanes ,se non si punta su FA,io cercherei qualcuno in grado di giocare come centrale e pure trequartista.Il famoso centrocampista di gamba.Abbiamo una manovra compassata,da un bel po',tranne qualche partita d'eccezione.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Thunder il 17 Mar 2014, 00:15
Mamma mia se torno indietro di qualche mese, mi ricordo certe cose che si dicevano e si scrivevano di lui...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: WhiteSnake il 17 Mar 2014, 01:02
il trequartista può contribuire di più alla manovra,imo(anche se quest'anno Hernanes l'ha fatto pochino,è vero)
e comunque io dell'Hernanes sulla trequarti in questi anni mi son divertito e ho visto  un fuoriclasse,decisivo  pure

Behrami era per un semplice discorso di corsa/intensità/agonismo(e non è uno scarparo anche se non ha i piedi educatissimi)

Su Biglia migliore come mezzala concordo,per quanto visto fino ad ora,semplicemente per me il salto di qualità lo fai con un centrocampista dal valore indiscusso da mettergli vicino e noi non lo abbiamo.E visto che non abbiamo più Hernanes ,se non si punta su FA,io cercherei qualcuno in grado di giocare come centrale e pure trequartista.Il famoso centrocampista di gamba.Abbiamo una manovra compassata,da un bel po',tranne qualche partita d'eccezione.

Biglia mezzala da anche dinamismo e interdizione, più di quanta ne dava Hernanes, l'altra mezzala alla Vidal ce l'abbiamo già: Onazi. Il nigeriano oltre a fare tanta legna, quest'anno arriva al limite dell'area con estrema facilità, anche ieri entrando negli ultimi minuti l'ha fatto. Sbaglia qualche passaggio di troppo, vero, ma ha 21 anni, facciamolo giocare e migliorerà ancora, così non avremo più il centrocampista che va in doppia cifra, ma un centrocampo Onazi - Ledesma - Biglia da molto più supporto ai tre davanti, poi ci penserà Keita a rimpiazzare i goal di Hernanes.

Onazi - Ledesma - Biglia, l'anno prossimo gli metti dietro Minala e Cataldi e compri una vera alternativa a Ledesma (a me piacerebbe tantissimo Capoue, tempo di ambientarsi e diventerebbe titolare).

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Però secondo me con Biglia Ledesma Onazi titolari siamo indietro rispetto alla concorrenza  per la champions.Vorrei uno degli ultimi due venisse rimpiazzato da 1 centrocampista centrale (trequartista quando serve) dal valore indiscusso(Onazi non lo venderei,sarebbe il primo cambio in attesa che diventi un giocatore importante).Lo dico perchè per me quella è la zona più importante del campo e vorrei più qualità e velocità nel far girare la palla,oltre che precisione.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Citazione di: WhiteSnake il 17 Mar 2014, 03:31
Ok,ci sta.
Però secondo me con Biglia Ledesma Onazi titolari siamo indietro rispetto alla concorrenza  per la champions.Vorrei uno degli ultimi due venisse rimpiazzato da 1 centrocampista centrale (trequartista quando serve) dal valore indiscusso(Onazi non lo venderei,sarebbe il primo cambio in attesa che diventi un giocatore importante).Lo dico perchè per me quella è la zona più importante del campo e vorrei più qualità e velocità nel far girare la palla,oltre che precisione.

Ecco, qui sono d'accordo con te.
Però servirebbe uno con fosforo, personalità, piedi e dinamismo (soprattutto sul breve): totale 30 meuro  :)

A meno che Cataldi...

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Non credo sia il Topic adatto, ma un altro cc che VEDA la porta e che sia bravo in interdizione serve se si vuole giocare con un cc a 3 ( con biglia o ledesma regista basso). Il dualismo con Hernanes non doveva esistere, bastava spostare Hernanes più avanti...una delle migliori partite l abbiamo fatta giocando con un 3-4-2-1 con Hernanes e Candreva che svariavano dietro a Klose e Biglia-Ledesma in mezzo...mi sono letteralmente stropicciato gli occhi quel giornk

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva