Parigi

Aperto da tommasino, 26 Giu 2013, 12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: naoko il 15 Mar 2014, 16:43
No ma che! La zona era perfetta, abbastanza centrale e vicinissima a la gare de l'est! Sì certo non era ben frequentato di notte, ma insomma, dalla metro all'hotel era un attimo!
Il problema era che: era vecchio e zozzo. Non mi sarei fatta la doccia dentro quel bagno per nessun motivo al mondo. Costo, 110€  a stanza al giorno, senza colazione. Fortuna che 2 giorni su 3 ero in piscina, quindi ci siamo lavate li.  :pp

Beh, se hai digerito quella zona puoi andare più o meno da per tutto a Parigi. Si vede che non siete così indifese  :=))

Comunque i due che ti ho passato vengono da una veloce selezione su booking: ho scelto quelli con i parametri lotitiani naokiani. Non so della pulizia ma avevano il punteggio booking più alto dei pari categoria (e il punteggio booking, a differenza di quello tripadvisor, è abbastanza affidabile).
C'è da dire che avevano intorno a 7.5 di voto, e io sotto l'8.5 sono sospettoso. Ma per quel prezzo quello c'è.

A meno che non vi ospita qualcuno  :pp
Franzosi: mandate la moglie e i figli in campagna in Luberon ed adottatevi due sincronette indifese!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Con 50 euro a notte a persona vi affittate un appartamento e pure in zone "bone".
Gli alberghi lasciateli perdere. Fatti un giro su airbnb e passa la paura.
Se poi mi dici quanti siete posso anche provare a darvi una mano (ho un mini-appartamento che affitto lì e chi me lo gestisce ne ha molti altri di vari tagli e in varie zone).

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Barabba, quanto ti prende il "gestore" in percentuale sull'affitto?
Che servizi ti da?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Non poco, il 40%. Ma fa tutto. Gestisce prenotazioni, pulizie, riparazioni, accoglie gli inquilini, gli fa fare un giro della zona, mostra i punti chiave etc.
Non è poco ma ci si può stare dato che la fa comunque lavorare un botto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Mar 2014, 17:29
Non poco, il 40%. Ma fa tutto. Gestisce prenotazioni, pulizie, riparazioni, accoglie gli inquilini, gli fa fare un giro della zona, mostra i punti chiave etc.
Non è poco ma ci si può stare dato che la fa comunque lavorare un botto.

E mi manderesti, se vuoi in priovato, il nome del gestore? Cos'è, un'agenzia?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Zanzalf il 15 Mar 2014, 16:49
Beh, se hai digerito quella zona puoi andare più o meno da per tutto a Parigi. Si vede che non siete così indifese  :=))
Comunque i due che ti ho passato vengono da una veloce selezione su booking: ho scelto quelli con i parametri lotitiani naokiani. Non so della pulizia ma avevano il punteggio booking più alto dei pari categoria (e il punteggio booking, a differenza di quello tripadvisor, è abbastanza affidabile).
C'è da dire che avevano intorno a 7.5 di voto, e io sotto l'8.5 sono sospettoso. Ma per quel prezzo quello c'è.

A meno che non vi ospita qualcuno  :pp
Franzosi: mandate la moglie e i figli in campagna in Luberon ed adottatevi due sincronette indifese!
:lol:
Guarda, dopo NY e Londra, ma soprattutto Roma Termini, non mi lascio intimorire certo dalla Gare de l'est!!
Per me la pulizia è fondamentale, sono stata in alberghi a Londra alla stessa cifra, a Paddington, che per carità, stanze di 3 mt quadri, ma almeno erano pulite! Poi se vado per piacere, non sto certo a guardare tv frigo telefono.. Meno spendo più viaggio, è il mio motto da anni oramai!  :)

Barabba, grazie mille, appena so quante siamo ti contatto, mi faresti un grande favore! :-)

p.s.: Per lavoro invece sempre catene come Hilton, Sheraton e Plaza, non ho mai avuto di che lamentarmi  :p

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Obiettivamente con un budget di 50 euro a persona e per notte si trovano alberghi più che decenti a Parigi.
A meno che non volete stanze singole.
Ma una tripla più che decente a 150 euro a notte si trova tranquillamente.
L'albergo ha il vantaggio, rispetto all'appartamento, che non hai nessun problema di pulizie, di cucina o altro.
Soprattutto se vieni per una manifestazione sportiva e passi tutto il giorno fuori.

Io cercherei tra le catene che offrono un servizio standard.
Tipo Ibis, Campanile, Best Western, Kiryad etc...

Io eviterei il quartiere della Gare de l'est, il fatto di esserne uscite vive una volta non vuol dire che si può' ritentare l'avventura.

:lol:

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: italicbold il 17 Mar 2014, 12:22
Io eviterei il quartiere della Gare de l'est, il fatto di esserne uscite vive una volta non vuol dire che si può' ritentare l'avventura.

Dici che c'ha detto bdc?? :lol:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: naoko il 17 Mar 2014, 14:33
Dici che c'ha detto bdc?? :lol:

Secondo me si.
Uno dei posti più malfamati di Parigi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Comunque, per essere più chiari, dove ce l'avete la piscina ?

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
La piscina è alla fermata Porte de Lilas.
Oddio che nostalgia di Parigi che mi è venuta! Speriamo di partecipare perché ho proprio voglia di tornarci!  :)

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
ibis styles paris republique - 258,40 euro due notti tre persone colazione e wifi incluso, a 3 cm della fermata della metro republique [5 linee compresa m11 diretta per porte des lilas].

ho detto.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Purtroppo però, abbiamo deciso di non partecipare alla gara, quindi niente we parigino  :s

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
ci sono stato un paio di settimane fa per la prima volta ed ho soggiornato a questo

http://www.choicehotels.fr/fr/comfort-hotel-paris-la-fayette-paris-hotel-fr364

Mi sono trovato bene, nulla di eccezionale, camera piccola, ma pulita, colazione buona ed attaccato alla metro di Poissonerie. Ho prenotato su trivago, pagando veramente poco (69 euro a notte compresa la colazione, di listino in questo periodo sta a 85, ma in alta stagione 110). Mi sento di consigliarlo a chi non ha troppe pretese.

Ah, ho mangiato nei posti consigliati in questo topic e confermo quanto detto (mi pare da Zanzalf, che ringrazio) sui bistrot a Batignolles e vicino Montmartre, si mangia bene e si spende il giusto, considerato i prezzi di Parigi.
Buono pure il Kebab dell 'As du fallafel, peccato per l' ambiente circostante  8)

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Ho bisogno di alcuni consigli/ indicazioni da parte di qualche netter che vive o ha vissuto a Parigi oppure da chi si trova in Francia.

Vi spiego la mia situazione.
A settembre partirò per un Erasmus di 9 mesi nella capitale francese (Université Paris 7 - Diderot; 13ème arrondissement). Ho fatto domanda per la Maison de l'Italie alla Cité Universitaire e sono in lista d'attesa; devo quindi cercare un appartamento visto che non ho la sicurezza di essere ripescato. Ho guardato un po' di siti come lokaviz e pap. Sono affidabili? Altre idee dove poter cercare?

Alcune domande più generali:

• Costo della vita a Parigi
  • Trasporti
  • Posti da visitare assolutamente
  • Locali/Vita notturna

Grazie  :beer: :ssl :asrm

RickGoesToParis

*
Lazionetter
* 348
Se riesci ad entrare alla Cité fai tombola,è un posto fantastico,difficile da descrivere.

Locali ti consiglio il Pop in,Le point Ephémère,il Lux bar(il mio bar preferito fermata Blanche dietro Pigalle),Lou Pascalou,ma dipende da quello che cerchi.

Unico consiglio che ti posso dare,non andare MAI alle serate erasmus,non frequentare MAI italiani.

Quando tornerai a casa ubriaco ricordati di pisciare SEMPRE sulla saracinesca del roma club.

Per l'affitto ti conviene muoverti con anticipo,altrimenti fai come fanno tanti,te ne vai in ostello all'inizio e poi inizi a cercare soprattutto all'università,annunci,passaparola.

La vita costa, i trasporti pure,conviene pijatte una bici o prendere la "velib", che non costa niente o quasi,e sono molto pratiche,occhio però che se te la fanno sono 3 piotte,e prendere occasionalmente la metro per le tratte lunghe.

Posti da visitare tanti,uno su tutti Parc de Buttes-Chaumont.

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659

Grazie mille  :beer: :beer: :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: RickGoesToParis il 12 Lug 2014, 15:11
Posti da visitare tanti,uno su tutti Parc de Buttes-Chaumont.

Se é la prima volta che vieni magari prima fatte qualche altro monumento.
Anche perché alle buttes de Chaumont non é che ci sia roba da vedé.
E' un parco.

Discussione precedente - Discussione successiva