Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Citazione di: Biancolazio il 18 Mar 2014, 05:59
Giordano all'età sua aveva fatto solo 1 gol in più............nonostante consideri Bruno come uno dei più forti di sempre

Non parlo di numeri, parlo di qualità: la porta la prendeva spesso e volentieri.
C'aveva la "stecca", insomma.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
Il prossimo off topic su Lotito, contestazione, "non gli faremo il contratto e lo perderemo a parametro zero" e via discorrendo verrà punito con una sanzione e non solo con la cancellazione del messaggio.
Basta con questo virus che infetta ogni topic sulla Lazio: qui si parla di Keita Balde Diao, non di Lotito.

Lazio.net

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Guardando alla prossima stagione con la premessa che Balde e' giovane ma sara' potenzialmente la nostra punta di diamante in attacco secondo voi quale sarebbe la posizione in campo che piu' lo esalterebbe e quale modulo e tipologia di giocatori da affiancargli a centrocampo e attacco per farlo rendere al meglio?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2014, 10:02
Guardando alla prossima stagione con la premessa che Balde e' giovane ma sara' potenzialmente la nostra punta di diamante in attacco secondo voi quale sarebbe la posizione in campo che piu' lo esalterebbe e quale modulo e tipologia di giocatori da affiancargli a centrocampo e attacco per farlo rendere al meglio?

Seconda punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: lagazzella il 18 Mar 2014, 10:03
Seconda punta.

Ok ma mi chiedevo che tipo di prima punta da affiancargli e come dovrebbe giocare  e anche che tipo di modulo e centrocampisti a supporto.  ;). Una cosa e' farlo giocare con una prima punta che gli apre gli spazi un altra con una prima punta che imbusta tutto quello che crea. Balde sa fare tutte e due le cose benissimo. Va sulla fascia e crossa pericolosamente per la punta alla Inzaghi   come  sa tagliare e inserirsi facilitato da una prima punta di movimento .

Father and son

*
Lazionetter
* 509
Per le caratteristiche di Keita è indifferente la prima punta, lui può giocare scambiando il ruolo con il centravanti e inserendosi a turno, oppure da seconda punta partendo da sinistra. La porta la vede bene, è bravo nel dai e vai, fisicamente è tosto. Solo una cosa, se prendiamo una prima punta vera deve poter fare circa15 gol + quelli di Keita.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Father and son il 18 Mar 2014, 10:15
Per le caratteristiche di Keita è indifferente la prima punta, lui può giocare scambiando il ruolo con il centravanti e inserendosi a turno, oppure da seconda punta partendo da sinistra. La porta la vede bene, è bravo nel dai e vai, fisicamente è tosto. Solo una cosa, se prendiamo una prima punta vera deve poter fare circa15 gol + quelli di Keita.

Imho l'ideale sarebbe una prima punta duttile , capace di scambiarsi e lanciarlo nei contropiedi come ha fatto Klose a Cagliari o aprirgli gli spazi come avere anche doti d'area dato che Balde puo' creare il panico sulla fascia quando si va in forcing. Djordjevic non lo conosco , ma chi lo ha visto mi sa dire se ha tutte e due le qualita'?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
per me il suo ruolo è quello di esterno sinistro. dove gli ho visto fare le cose migliori.
il modulo da adottare lo stesso utilizzato in primavera, con 3 punte, di cui quella centrale molto mobile e veloce, non un palo della luce in mezzo all'area di rigore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
d'accordo con blow. servirebbe uno alla diego costa.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
oppure attendere l'esplosione del fratellino, magari il prossimo anno, magari...

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
per me il suo ruolo è quello di esterno sinistro. dove gli ho visto fare le cose migliori.
il modulo da adottare lo stesso utilizzato in primavera, con 3 punte, di cui quella centrale molto mobile e veloce, non un palo della luce in mezzo all'area di rigore

Lo penso anche io, Quagliarella potrebbe essere l'uomo giusto?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Lui deve giocare alla Signori ed il centravanti dovrebbe avere le caratteristiche di Casiraghi!  :) Il centrocampo divrebbe essere molto veloce nel giro palla e con un alto tasso tecnico x la precisione nei passaggi: secondo me si dovrebbe rinunciare all' incontrista x una mezzala VERA: rischieremmo un pò di più (ma neanche tanto se continuano a giocare Biglia e Ledesma in coppia) ma avremmo molte più possibilità x l' attacco!  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Keità + Lukaku

AVANTI LAZIO
Vuoi vincere lo Scudetto, vè? COL SANGUE, FIRMEREI! Se la Lazio prendesse Romelu Lukaku (più il fratellino Jordan che come esterno sinistro è una trebbiatrice) mi accontento di Minala, Elez, Cataldi, Crecco e Tounkara come rinforzi!  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Keità + Lukaku

AVANTI LAZIO

Lukaku me lo ricordo al Chelsea quando entrava da sub e non mi sembra avesse la tecnica per dialogare con uno come Keita'.  Io vorrei uno che gli sappia aprire gli spazi come ha fatto Miro ma che sappia anche sfruttarne le qualita' di scardinatore sulla fascia e si butti a rapinare. Un Miro piu giovane farebbe faville con Keita.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Seconda punta o esterno in un attacco a tre.
Considerando entrambe le situazioni, ipotizzando l'utilizzo di un 4 3 3 o un 4 4 2, personalmente, cercherei di prendere per il prossimo anno Dusan Tadic.
Calcia bene con entrambi i piedi; può completare il tridente d'attacco oppure retrocedere nella linea dei centrocampisti.
Inoltre è serbo; aiuterebbe anche l'inserimento di Djordjevic.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
oppure attendere l'esplosione del fratellino, magari il prossimo anno, magari...

credo che la strategia sia proprio questa.
il rinnovo di klose va in questa direzione, credo. per far fare a tounkara il percorso di keita: titolare a gennaio.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2014, 10:39
Lukaku me lo ricordo al Chelsea quando entrava da sub e non mi sembra avesse la tecnica per dialogare con uno come Keita'.  Io vorrei uno che gli sappia aprire gli spazi come ha fatto Miro ma che sappia anche sfruttarne le qualita' di scardinatore sulla fascia e si butti a rapinare. Un Miro piu giovane farebbe faville con Keita.
Lukaku ha una potenza fisica prorompente e gli spazi li creerebbe FISICAMENTE!  :ssl

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: reds1984 il 18 Mar 2014, 10:47
credo che la strategia sia proprio questa.
il rinnovo di klose va in questa direzione, credo. per far fare a tounkara il percorso di keita: titolare a gennaio.

O/T
...e con Perea che ce famo?
E/OT

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: SATOR 58 il 18 Mar 2014, 10:36
Vuoi vincere lo Scudetto, vè? COL SANGUE, FIRMEREI! Se la Lazio prendesse Romelu Lukaku (più il fratellino Jordan che come esterno sinistro è una trebbiatrice) mi accontento di Minala, Elez, Cataldi, Crecco e Tounkara come rinforzi!  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Ti sei scordato almeno due difensori, di certo non per lo scudetto, però meglio di questi ultimi anni ;)

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva