Si può essere contro questo tipo di contestazione ma....

Aperto da andyco, 19 Mar 2014, 05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
infatti io mi riferisco agli altri. ad oggi, occhiometricamente, l'80/90% è in disaccordo con la dirigenza (e mi ci metto anche io). tra questi, una "sparuta minoranza" (cit.) fa contestazione strumentale. ma il resto, gente come me, te, fabrizio o porga (faccio esempi), contesta in totale buona fede (a pieno diritto, tra l'altro). Per avere una Lazio competitiva.

Citazione di: RubinCarter il 19 Mar 2014, 08:41
Condivido. In serenità.

;)

Ma è strano che se uno non si associa alle forme più in voga d contestazione è automaticamente un "difensore". Sta pippa ha stancato.

Zaradò, io non ho ancora capito in che gruppo sei, sicuramente non sei in quello che Vaz definisce "contestazione strumentale", quindi rimangono due gruppi, quello che contesta perchè "vuole una squadra migliore", o quello che è "contento delle politiche della società", in quale sei? Mi togli questo dubbio? Grazie ;)

AVANTI LAZIO

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
vabbè zarado' se non sei un difensore, skizzo è un latin lover

porgascogne

Visitatore
tipo quelle che scoppiavano nelle discoteche negli anni '80
non so se vi ci siete mai trovati dentro, per alcuni versi - vista dopo - può essere anche divertente, ma devi mantenere i denti sani per poter ridere

capita, infatti, che ad un certo punto se scatena il 'ndo-cojo-cojo
tutti vs tutti, anche perché le luci, la musica, le strobo, insomma, non è che capisci se la pizza la stai a da' a chi è amico tuo o no
aho', stavi lì, te trovavi lì, passavi a distanza de braccio
scusa (poi, sempre poi)

insomma, queste discussioni stanno diventando così: caotiche
e nel caos prenderlo in culo è un lampo

capita che io scriva una cosa CONTRO i comunicatori c.d. laziali (elle minuscola) che hanno affollato il parterre del programma del Disamorato
li critico: aspramente
ma io critico, altrettanto - vabbè, un po' meno: questi in confronto della società so' er peggio der peggio - aspramente la società
e ci sono tonnellate di post a dimostralo

vabbè, insomma, critico la ridicola conventicola degli anti-lotitiani a gettone
non faccio i nomi, anche per rispetto a questa community - avete fatto colazione - ma li conosciamo tutti
peraltro, critico loro NON la curva nord (che, infatti, non si è presentata in trasmissione e che ha delle idee abbastanza chiare su alcuni di quei personaggi)

e che succede?
succede che uno di questi personaggi, sulla sua pagina FB, riporta quel mio post e ne stravolge COMPLETAMENTE il tono ed il tema
allargando la critica a TUTTI i Laziali che contestano, mentre io mi riferivo (e si capiva, dai, era facile, lo poteva capire anche lui, eh) SOLO a quei 9 o 10 resuscitati che cercano di saltare su un carro della protesta che:
- non hanno attivato loro
- non hanno organizzato loro
e sulla quale fanno solo cassa di risonanza, adatta ai LORO scopi (radio, magazine, tv, ecc)

e capita anche che ci siano molti commenti (vabbe', dopo 10 commenti si perde completamente il senso di ciò che si voleva commentare) che danno ragione al possessore della pagina FB

ecco
così stamo messi: ha ragione tarallo quando dice che il muro della protesta non è compatto ed omogeneo ma ci sono 10mila sfaccettature
ci mancherebbe non fosse così
ci mancherebbe

però, per me, al netto del fatto che L'UNICA* MODALITA' DI PROTESTARE E' QUELLA DI RIPORTARE I LAZIALI ALLO STADIO A TIFARE, TRANNE CHE PRIMA E DOPO E DURANTE L'INTERVALLO, NEL QUALE SI PUO' E SI DEVE - PER CHI VUOLE - DIRE CIO' CHE SI VUOLE VS LOTITO, va pur detto che ci sono e resteranno molti falsi capipopolo a tentare di prendere come loro ogni eventuale risultato della suddetta contestazione organizzata dalla CN

poi - messaggio i codice per il simpatico, perchè alla fine me sta pure simpatico e si chiama come uno dei miei migliori amici, possessore della pagina FB - "di' all'amico tuo che 86 so' pochi: fajeli come minimo raddoppia', tanto lo stadio non se fa più, insciallah"

8)

:=))

_______
* l'unica praticabile allo stadio, eh...tipo panolada, dico...poi, fuori, ci sono altre modalità, seppure credo trovino meno seguaci

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: porgascogne il 19 Mar 2014, 08:49

e che succede?
succede che uno di questi personaggi, sulla sua pagina FB, riporta quel mio post e ne stravolge COMPLETAMENTE il tono ed il tema
allargando la critica a TUTTI i Laziali che contestano, mentre io mi riferivo (e si capiva, dai, era facile, lo poteva capire anche lui, eh) SOLO a quei 9 o 10 resuscitati che cercano di saltare su un carro della protesta che:
- non hanno attivato loro
- non hanno organizzato loro
e sulla quale fanno solo cassa di risonanza, adatta ai LORO scopi (radio, magazine, tv, ecc)

e capita anche che ci siano molti commenti (vabbe', dopo 10 commenti si perde completamente il senso di ciò che si voleva commentare) che danno ragione al possessore della pagina FB

che è sta storia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Si possono criticare o meno i modi di applicazione di questa contestazione, ma mi sembra un fatto inoppugnabile che il malcontento, pur se nelle sue varie sfumature, ora come ora coinvolga  la grande maggioranza della tifoseria. Personalmente vorrei una presidenza meno chiusa in se stessa e presuntuosa, che operasse sul mercato con una sapienza che spessissimo non ha dimostrato. I margini di tolleranza su cui Lotito poteva contare fino a qualche tempo fa da parte della tifoseria meno "bellicosa" mi sembra si siano ulteriormente ridotti e questo forse è il dato più evidente di questa contestazione. La domanda principale però rimane sempre la stessa : se Lotito non vende  o non cambia modo di agire cosa si può ottenere?     

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 19 Mar 2014, 08:49
ecco
così stamo messi: ha ragione tarallo quando dice che il muro della protesta non è compatto ed omogeneo ma ci sono 10mila sfaccettature
ci mancherebbe non fosse così
ci mancherebbe

però, per me, al netto del fatto che L'UNICA* MODALITA' DI PROTESTARE E' QUELLA DI RIPORTARE I LAZIALI ALLO STADIO A TIFARE, TRANNE CHE PRIMA E DOPO E DURANTE L'INTERVALLO, NEL QUALE SI PUO' E SI DEVE - PER CHI VUOLE - DIRE CIO' CHE SI VUOLE VS LOTITO, va pur detto che ci sono e resteranno molti falsi capipopolo a tentare di prendere come loro ogni eventuale risultato della suddetta contestazione organizzata dalla CN

Quando i contestatori se la prendono, GIUSTAMENTE, con chi gli dice che sono cat(etero)-diretti (cit.), si fanno sfuggire il punto da te sottolineato, che e' cruciale. Perche' il momento che capiranno che la loro sacrosanta voce di protesta e' utilizzata e strumentalizzata, allora capiranno che non e' costruttivo farsi dire come e quando protestare, perche' questo conferisce a questi capipopolo automaticamente tutto il potere di negoziato che il popolo laziale sta cercando di acquisire.
Per assurdo, io direi che appena uno di questi dice che bisogna fare X, noi dovremmo in tutta forza fare Y (sottolineo, come dici tu, che per ora dalla CN io, da lontano, queste strumentalizzazioni non le vedo anche se non condivido le forme della loro protesta. Resta il fatto che pure la loro, di protesta, verra' uccisa dalla strumentalizzazione, se non stanno attenti).
Ecco come si passa dalla ragione al torto, ecco come si uccide la Lazio cercando di farle del bene. Non stando attenti a questi aspetti cruciali. ECco perche' contestarla senza diminuire il sostegno e il tifo e' l'unico modo.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: andyco il 19 Mar 2014, 05:50
.... come si fa a difendere la società ?

Sta diventando sempre più uno scontro tra pro e contro Lotito. Io penso che chi è Laziale non può schierarsi dalla parte della
Società, almeno in questi ultimi tempi.
Il disegno di Lotito mi pare chiaro, fare più possibili con la Lazio fregandosene della questione tecnica. Emblematico l'ingaggio di Postiga e di Kakuta, presi probabilmente per dividersi la stecca con i procuratori
Quale altra società prende nel mercato di gennaio un giocatore infortunato in un ruolo in cui sei scoperto da settembre ?
Quale altra società vende il suo miglior talento l'ultimo giorno di mercato senza sostituirlo?? Pure il
Bologna, cazzo il mediocre Bologna ha sostituito Diamanti...
Non volevo scrivere, non volevo gettare benzina sul fuoco, ma alcuni di voi l'hanno fatta fuori dal vaso.
Andate a prendervi un po' d'aria, ragionate, pensate a come si muovono le altre società....

Non contesterò mai allo stadio perché allo stadio si sta vicino alla squadra ma se la nord troverà un altro modo per farlo sarò con loro perché

LOTITOSENEDEVEANDARE

Andy secondo me fai un errore di misura.
Lotito sbaglia la campagna acquisti estate 2013 e quella di riparazione. Punto.
Non ha sbagliato le precedenti, da tre anni siamo sopra la Roma, abbiamo sfiorato la Champions. Abbiamo vinto trofei.
Che ogni tre stagioni una possa andare storta, è plausibile.

Ok la critica. Critichiamo queste due campagne ma da questo non ne discende un giudizio SUPREMO come fai tu: SENEDEVEANDARE.

Un errore di misura, appunto.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Io non so se vado ot, nel caso di prego di scusarmi e invito a cancellare.

Io credo che ogni opinione sia lecita, a meno che non sia strumentale e indimostrata o sia nociva per la Nostra.
La contestazione ci sta, può essere condivisibile o meno nei modi MA ANCHE nei contenuti.

Esistono persone, ed io mi metto tra queste, che non ritengono affatto che la società sia perfetta ma che, nonostante questo, ritengono ad oggi i meriti ancora maggiori dei demeriti, accettiamolo.

Se ne parla oramai dalla notte dei tempi e le posizioni ed i confronti sono stati più o meno aspri (spesso più, molte volte troppo.)
Io non ne scrivo più da un po' perché questa situazione, oltre che cristallizzata, sta iniziando a diventare deprimente e antipatica. Sappiamo che LN fa opinione, ed è un ruolo di grande responsabilità, questo.
Smettiamola con la caccia e le liste, questo atteggiamenti stanno facendo il male di tutti noi..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Zaradò, io non ho ancora capito in che gruppo sei, sicuramente non sei in quello che Vaz definisce "contestazione strumentale", quindi rimangono due gruppi, quello che contesta perchè "vuole una squadra migliore", o quello che è "contento delle politiche della società", in quale sei? Mi togli questo dubbio? Grazie ;)

AVANTI LAZIO

Nessun gruppo.
Racchiudere le motivazioni di ognuno in un gruppo è solo fare violenza all intelligenza altrui per altri scopi.

pengo

*
Lazionetter newbie
* 18
SE NE DEVE ANDARE.....senza se e senza ma!!!ne abbiamo le scatole piene!!basta! :x

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
La protesta va al di la della campagna acquisti.Lotito non è contestato x i risultati o x la cessione di Hernanes,o meglio,non solo x quello.ovvio che da secondi in classifica e con la consapevolezza di fare una campagna rafforzamento di un certo livello,tanta gente si quieterebbe,ma il personaggio Lotito,con tutti i suoi volti,sarebbe sempre lo stesso.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: andyco il 19 Mar 2014, 07:45
Spiegami tecnicamente l'acquisto di Postiga rotto da 40 giorni... Spiegamelo ti prego, o è' un faccendiere o un incapace
gli infortunj fanno parte della vita...figurati del calcio. È arrivato con una contrattura, per stessa ammissione di reja è stato forzato il suo rientro e ha avuto una ricaduta...ora è rientrato. Semmai spiegami tu come la Lotito possa prendere la stecca su un prestito gratuito di 6 mesi

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: RubinCarter il 19 Mar 2014, 09:05
Nessun gruppo.
Racchiudere le motivazioni di ognuno in un gruppo è solo fare violenza all intelligenza altrui per altri scopi.

Lasciamo stare la violenza all'intelligenza e i gruppi, sei contento delle politiche della società si o no?

AVANTI LAZIO

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: dani2110 il 19 Mar 2014, 09:08
gli infortunj fanno parte della vita...figurati del calcio. È arrivato con una contrattura, per stessa ammissione di reja è stato forzato il suo rientro e ha avuto una ricaduta...ora è rientrato. Semmai spiegami tu come la Lotito possa prendere la stecca su un prestito gratuito di 6 mesi

E' arrivato con una contrattura... Quante partite ha fatto nel valencia??
Beh, per esempio te lo prendi così circola la voce che non è rotto e magari stacca un altro contratto a giugno.... Per me prende la stecca su ogni operazione
Spiegami tecnicamente il prestito di KAKUTA, manco li ce vedi la stecca???

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lasciamo stare la violenza all'intelligenza e i gruppi, sei contento delle politiche della società si o no?

AVANTI LAZIO

Questa domanda per me te la puoi porre solo dopo aver verificato che hai fatto tutto quello che puoi fare per la Lazio, incluso il sostenerala per 90 minuti.
Poi te la poni, e se la risposta e' "no" (come e' probabile), questo non risulta automaticamente in una serie di azioni. Quello che ne segue deve essere ponderato, in relazione anche alla propria idea del ruolo del tifoso, delle sue competenze e del suo amore per la squadra.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: andyco il 19 Mar 2014, 07:45
Spiegami tecnicamente l'acquisto di Postiga rotto da 40 giorni... Spiegamelo ti prego, o è' un faccendiere o un incapace
Ma davvero pensi che la previsione dell'infortunip di Ppstiga al momento del suo acquisto era così lunga??? Lo ha detto anche Reja che per forzare il superiore rientro hanno peggiorato la situazione.
L'operazione Postiga era ottimale e la scelta corretta:cioè serviva uno che sostituiva Floccari(che sarebbe rimastp se ip Sassuolo non si presentava con l'assegno in bocca) per 6 mesi,che accettasse la panca ma che avesse un minimo di curriculum da garantire un livello accettabile.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Dani,ti faccio un esempio stupido...il procuratore di postiga chiama Lotito e gli propone di prenderlo a zero e di mangiarci un po sopra.la faccio veloce dai.quanto prende in Sti 6 mesi? 500-600 non ricordo.tra un anno,lo stesso procuratore chiede ad una azienda di Lotito un servizio di sicurezza x la sua persona perché deve recarsi in qualche posto dove ha avuto da ridire.l azienda gli fattura 100-200 non so sparo a caso e Lotito si intasca la stecca.ovviamente ho semplificato il tutto e non c'è nulla di vero sia chiaro,ma è x far capire che Sti giri li fai con una tranquillità irrisoria e in qualunque modo! Non é che se ti devi intascare il grano ci deve essere una voce a bilancio con scritto stecca.questo ripeto era un esempio scemo buttato li ma fattibilissimo e regolarissimo.

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Tyler87 il 19 Mar 2014, 09:16
Ma davvero pensi che la previsione dell'infortunip di Ppstiga al momento del suo acquisto era così lunga??? Lo ha detto anche Reja che per forzare il superiore rientro hanno peggiorato la situazione.
L'operazione Postiga era ottimale e la scelta corretta:cioè serviva uno che sostituiva Floccari(che sarebbe rimastp se ip Sassuolo non si presentava con l'assegno in bocca) per 6 mesi,che accettasse la panca ma che avesse un minimo di curriculum da garantire un livello accettabile.

Postiga se non fosse stato rotto avrebbe accettato la panchina al posto di Floccari.. Vabbe'

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Tarallo il 19 Mar 2014, 09:12
Questa domanda per me te la puoi porre solo dopo aver verificato che hai fatto tutto quello che puoi fare per la Lazio, incluso il sostenerala per 90 minuti.
Poi te la poni, e se la risposta e' "no" (come e' probabile), questo non risulta automaticamente in una serie di azioni. Quello che ne segue deve essere ponderato, in relazione anche alla propria idea del ruolo del tifoso, delle sue competenze e del suo amore per la squadra.

Vale anche il contrario.

Discussione precedente - Discussione successiva