Insieme si può. Insieme si deve.

Aperto da Chuppy, 19 Mar 2014, 16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 20 Mar 2014, 15:04
si, sono d'accordo, ma quel qualcosa di rotto è con Lotito, non con la squadra.
Quindi va manifestato e fatto ricadere su Lotito, non su altro.
Se la squadra ti chiede di venire allo stadio, come si fa a tradurlo come una richiesta che la contestazione cessi?

Io non la leggo così.
Per come la vedo io hanno chiesto la cosa più normale del mondo, tanto normale che con altre parole è lo stesso concetto espresso da Lionel Scaloni.
Confondere questo con la contestazione e le sue ragioni va a nostro danno, non a nostro beneficio.
E la discussione che ne è nata mi pare lo confermi.

Pero' il rischio di confondere le cose in questo momento specifico c'era quindi imho sarebbe stato meglio non correrlo e non mettere la squadra in mezzo.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
L'equazione non è "no tifo" =  "no risultati" ma
"No tifo" = "MENO risultati"

La realtà non è bianca o nera. Tra le sfumature c'è anche l'oggettività che non tifare o tifare contro RIDUCE la forza di una squadra

E non lo dice Zanzalf, lo dicono Reja, Scaloni, Brocchi, lo dice il fatto che tutte le squadre del mondo sono più forti in casa che fuori

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Citazione di: FatDanny il 20 Mar 2014, 15:04
si, sono d'accordo, ma quel qualcosa di rotto è con Lotito, non con la squadra.
Quindi va manifestato e fatto ricadere su Lotito, non su altro.
Se la squadra ti chiede di venire allo stadio, come si fa a tradurlo come una richiesta che la contestazione cessi?

Io non la leggo così.
Per come la vedo io hanno chiesto la cosa più normale del mondo, tanto normale che con altre parole è lo stesso concetto espresso da Lionel Scaloni.
Confondere questo con la contestazione e le sue ragioni va a nostro danno, non a nostro beneficio.
E la discussione che ne è nata mi pare lo confermi.
Oramai la rottura c`e` pure con la squadra, basterebbe leggere i commenti sulla pagina fb della Lazio oppure sui video di youtube

Citazione di: eaglemiky il 20 Mar 2014, 15:07
Pero' il rischio di confondere le cose in questo momento specifico c'era quindi imho sarebbe stato meglio non correrlo e non mettere la squadra in mezzo.
La squadra e` stata messa in mezzo il giorno di Lazio-Atalanta, senza quella protesta probabilmente il video non ci sarebbe stato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 20 Mar 2014, 15:12
Oramai la rottura c`e` pure con la squadra, basterebbe leggere i commenti sulla pagina fb della Lazio oppure sui video di youtube
La squadra e` stata messa in mezzo il giorno di Lazio-Atalanta, senza quella protesta probabilmente il video non ci sarebbe stato
Se anche fosse come dici tu la societa' avrebbe dovuto comunque lasciarla fuori, un po come un figlio tra due genitori che litigano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Citazione di: eaglemiky il 20 Mar 2014, 15:17
Se anche fosse come dici tu la societa' avrebbe dovuto comunque lasciarla fuori, un po come un figlio tra due genitori che litigano.
Bisogna sapere di cosa si parla: continuando con la tua metafora, se il figlio necessita di qualcosa che gli puo` dare solo la mamma (l`allattamento, per dire anche se pare una cosa brutta) , allora chiederlo non e` una cosa senza senso. Pure in questo caso la societa`, i giocatori oppure entarmbi stanno chiedendo che venga aiutata la squadra, non che si smetta con la contestazione e qui si ritorna al discorso di FD.
Detto cio` mi ritiro di buon ordine perche` sinceramente mi pare assurdo fare dei ragionamenti complicati su dietrologie varie su un video di giocatori che chiedono ai tifosi di venire allo stadio, secondo me loro semplicemente non vogliono vedere uno stadio vuoto.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Quando non si perde occasione (che sia fb, forum o stadio) per dare della pippa ad un giocatore
quando si fischia allo stadio
quando si ulula o si da della scimmia al proprio giocatore
poi dite che la squadra non è mai stata messa in mezzo...
ma se a Cana l'avete massacrato perchè è una pippa [...] che guadagna uno sproposito...

A me personalmete hanno deluso i giocatori, giocatori che in 10 anni di insulti contro il proprio datore di lavoro, non hanno speso mezza parola, giocatori che andavano a chiedere scusa agli stessi che ti facevano squalificare il campo.

La dignità, il coraggio, a volte è prendere scelte difficili...
io avrei giocato con lo stadio vuoto e muto pur di non avere certo schifo intorno.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 20 Mar 2014, 15:30
Bisogna sapere di cosa si parla: continuando con la tua metafora, se il figlio necessita di qualcosa che gli puo` dare solo la mamma (l`allattamento, per dire anche se pare una cosa brutta) , allora chiederlo non e` una cosa senza senso. Pure in questo caso la societa`, i giocatori oppure entarmbi stanno chiedendo che venga aiutata la squadra, non che si smetta con la contestazione e qui si ritorna al discorso di FD.
Detto cio` mi ritiro di buon ordine perche` sinceramente mi pare assurdo fare dei ragionamenti complicati su dietrologie varie su un video di giocatori che chiedono ai tifosi di venire allo stadio, secondo me loro semplicemente non vogliono vedere uno stadio vuoto.

Che l'intenzione sia giusta e i giocatori preferiscano il supporto caloroso del publico e' lapalissiano e non posso che esserne d'accordo e' il timing che non mi convince. L'anno scorso a fine campionato eravamo in lotta per la CL e poi per 'EL e lo stadio era comunque poco frequentato , vedi Lazio Chievo da secondi , e appelli non ne sono stati fatti.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: eaglemiky il 20 Mar 2014, 15:37
Che l'intenzione sia giusta e i giocatori preferiscano il supporto caloroso del publico e' lapalissiano e non posso che esserne d'accordo e' il timing che non mi convince. L'anno scorso a fine campionato eravamo in lotta per la CL e poi per 'EL e lo stadio era comunque poco frequentato , vedi Lazio Chievo da secondi , e appelli non ne sono stati fatti.

Forse perché non ci fu un Lazio-Atalanta e la possibilità, pare remota, che possa ripetersi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Jeffry il 20 Mar 2014, 15:39
Forse perché non ci fu un Lazio-Atalanta e la possibilità, pare remota, che possa ripetersi?

Imho allora si sta dando troppa importanza ad una partita in cui per protesta molti non sono andati.  Se invece volessero risolvere la disaffezione generale o anche invogliare gli assenti di Lazio Atalanta penso umilmente che sia un messaggio sbagliato dato che tutti gli assenti hanno scelto di disertare ben sapendo che in qualche modo il mancato sostegno sarebbe stato un collateral damage.  Resta il fatto che sempre umilmente e da persona che non capisce niente la cessione del giocatore migliore di una squadra influsica comeunque molto di piu' rispetto ad un mancato sostegno caloroso.

DinoBaggio

*
Lazionetter
* 593
Il punto di non ritorno della rottura, è stata la lettera di Lotito apparsa sul Lazio Style magazine natalizio:
"I bastioni della Lazio operosa, sana, fattiva si alzano, respingendo chi parla, scrive o strepita accecato dal livore, dall'ignoranza e dalla grettezza d'animo, e, talmente impegnato in queste bestiali attività, non si accorge del male che provoca al meraviglioso ideale di sport, civiltà e solidarietà, che tutti i laziali conservano nel cuore. I fumi venefici dell'odio ad personam diffusi da sofisti del pallone (rimasugli di una passata epoca di vassallaggio) sembrano aver offuscato anche la "coscienza di popolo"; di tutti quei pseudotifosi, che chiedono chiarezza, ma che con il loro comportamento nel disertare lo stadio, e quindi abbandonando anche la squadra, sono loro i primi a non essere chiari, in quanto sono i primi a tradire i colori biancocelesti, e il loro credo laziale. Al cupo pessimismo propagato da alcuni, io continuerò a rispondere con il lavoro, l'impegno, la serietà, la coerenza, i risultati. Queste affermazioni, per i pochi lobotomizzati, vengono scambiate per alterigia, per supponenza, per egocentrismo. Per me, sono certezze, in quanto poggiano sulle solide basi della mia azione quotidiana, mirata solamente al perseguimento del bene della Lazio".

In quel momento è stata sancita la fine dell' "armistizio" fra la società e gli attuali contestatori, "armistizio" che si era concretizzato in alcune iniziative.

Completamente d'accordo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Citazione di: eaglemiky il 20 Mar 2014, 15:47
Imho allora si sta dando troppa importanza ad una partita in cui per protesta molti non sono andati.  Se invece volessero risolvere la disaffezione generale o anche invogliare gli assenti di Lazio Atalanta penso umilmente che sia un messaggio sbagliato dato che tutti gli assenti hanno scelto di disertare ben sapendo che in qualche modo il mancato sostegno sarebbe stato un collateral damage.  Resta il fatto che sempre umilmente e da persona che non capisce niente la cessione del giocatore migliore di una squadra influsica comeunque molto di piu' rispetto ad un mancato sostegno caloroso.
Stanno cercando di far ripensare quelli del collateral damage.
Il punto non e` calcolare chi influisce di piu` (anche io la penso come te) ma evitare di sommare le due cose, cioe` oltre alla perdita di Hernanes aggiungere pure la mancanza di tifo/tifosi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.479
...l'immenso, l'immane, sacrificio, voi non potete neanche rendervi conto di quanto ci sia costato..........

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: JoePetrosino il 20 Mar 2014, 15:31
Quando non si perde occasione (che sia fb, forum o stadio) per dare della pippa ad un giocatore
quando si fischia allo stadio
quando si ulula o si da della scimmia al proprio giocatore
poi dite che la squadra non è mai stata messa in mezzo...
ma se a Cana l'avete massacrato perchè è una pippa [...] che guadagna uno sproposito...

A me personalmete hanno deluso i giocatori, giocatori che in 10 anni di insulti contro il proprio datore di lavoro, non hanno speso mezza parola, giocatori che andavano a chiedere scusa agli stessi che ti facevano squalificare il campo.

La dignità, il coraggio, a volte è prendere scelte difficili...
io avrei giocato con lo stadio vuoto e muto pur di non avere certo schifo intorno.

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: Jeffry il 20 Mar 2014, 15:39

E la risposta giusta (molto chiara fin dall'inizio) appare a pagina 24

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 20 Mar 2014, 15:49
Stanno cercando di far ripensare quelli del collateral damage.
Il punto non e` calcolare chi influisce di piu` (anche io la penso come te) ma evitare di sommare le due cose, cioe` oltre alla perdita di Hernanes aggiungere pure la mancanza di tifo/tifosi.

E ci sto ma rischi anche che la contestazione che per ora non aveva toccato la squadra , dato che fischi alle formazioni non mi sembra che ci siano stati , rischi di toccarla dato che in qualche modo ora si trova ancora di piu' tra due fuochi. E' brutto vedere le reazioni sul tubo o su FB al video ma non ci voleva manco un mago per prevederle. Sapendo che la tifoseria o parte della tifoseria  e' al boiling point conviene non stuzzicarla in alcun modo dato che comunque ti si ritorce contro.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Citazione di: Adler Nest il 20 Mar 2014, 15:51
...l'immenso, l'immane, sacrificio, voi non potete neanche rendervi conto di quanto ci sia costato..........

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Citazione di: eaglemiky il 20 Mar 2014, 15:55
E ci sto ma rischi anche che la contestazione che per ora non aveva toccato la squadra , dato che fischi alle formazioni non mi sembra che ci siano stati , rischi di toccarla dato che in qualche modo ora si trova ancora di piu' tra due fuochi. E' brutto vedere le reazioni sul tubo o su FB al video ma non ci voleva manco un mago per prevederle. Sapendo che la tifoseria o parte della tifoseria  e' al boiling point conviene non stuzzicarla in alcun modo dato che comunque ti si ritorce contro.
Eh vabbe` ma se per stuzzicare una tifoseria sul boiling point basta un video in cui dei giocatori chiedono supporto per lo sforzo finale per provare a raggiungere l`EL non c`e` piu` niente da fare (e comunque i commenti su FB sono uguali da mesi, pure sull`instagram di Keita trovavo gente che insultava Felipe Anderson)

V.

*
Lazionetter
* 12.186
quindi la comunicazione Lazio dovrebbe tagliarsi le mani perché la tifoseria è scontenta?

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: eaglemiky il 20 Mar 2014, 15:47

Semplicemente; c'è uno stadio da riempire per cercare di centrare, ancora, un obiettivo che sembrava impossibile.
Questo al di la di tutto.
Tra l'altro è stato fatto a fronte di un big match che, in teoria, dovrebbe avere già un certo richiamo e che prevede un ritocco del costo dei biglietti; quindi, senza tante dietrologie, è anche una normale azione commerciale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.479
io invece la stuzzicherei ancora di più perchè si scremerà, finalmente, tra le persone dotate di buon senso che anteporranno LA LAZIO a tutto e torneranno a sostenerla (non posso credere a 45 mila persone indottrinate) e coloro che condurranno una battaglia ad personam senza vinti nè vincitori.
Già adesso le fila (almeno qui dentro, ma scorrendo velocemente la pagina fb ufficiale della Lazio, pensavo peggio....) del tutti contro uno fregacaxxidellaLazio, non sembrano così compatte come prima di Lazio-sassuolo.
Più continueranno in una insulsa battaglia, più persone (tifosi) torneranno sui loro passi e faranno pace con la Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva